Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2014, 14:36   #13881
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
la prima...
Grazie mille.
Allora procedo
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:49   #13882
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Grazie mille.
Allora procedo
Non sarebbe compito tuo, propriamente ma secondo me devi avvisare il cliente che non potrà accedere a OneDrive, che probabilmente dovrà comunque avere un account MS con il quale "loggarsi" specie sullo store, e per accedere la prima volta a Mail e magari per fare bella figura gli fai vedere come passare da un account locale ad uno MS e viceversa.
Io uso quasi esclusivamente il locale ma a volte....
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 15:22   #13883
cjudek
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
credo sia corretto il suggerimento che ti è stato dato,

Sulla partizione di ripristino cui faceva cenno per l'appunto Sire_Angelus, presumo sia un problema perchè, al punto in cui ti trovi, è proprio lei ad essere quasi certamente sputt***...

Insomma, lo porti indietro è fai prima.

PS: certo, oh: che sfiga!!

basta che salti durante il processo che si danneggia anche la partizione nascosta?
quando torno a casa provo a lanciarla comunque sia
cjudek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 15:57   #13884
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non sarebbe compito tuo, propriamente ma secondo me devi avvisare il cliente che non potrà accedere a OneDrive, che probabilmente dovrà comunque avere un account MS con il quale "loggarsi" specie sullo store, e per accedere la prima volta a Mail e magari per fare bella figura gli fai vedere come passare da un account locale ad uno MS e viceversa.
Io uso quasi esclusivamente il locale ma a volte....
Ciao
Ciao Renato,forse ti riferivi a me,gia fatto,lui (il cliente) tutte queste cose non le utilizza,il notebook gli serve quasi esclusivamente come "macchina da scrivere".
Comunque mi iniziano i primi problemi.....impossibile configurare gli aggiornamenti.
che pelotas.....vabbe' spero di riuscire a finire entro sera.

Grazie a tutti.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 15:58   #13885
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cjudek Guarda i messaggi
ciao scusate se fossi off topic ma ho assoluto bisogno di essere aiutato.
ieri ho acquistato presso una catena di elettronica un notebook con windows 8.1 e l'ho subito acceso per installarlo. senonché mentre stava partendo il setup nella fase di boot iniziale mi è saltata la luce di casa
vado a rimetterla e riaccendo il notebook. il pc dopo la scritta del bios non mi rida piu la schermata di installazione ma si blocca senza darmi nessun messaggio e si auto riavvia all'infinito. ora non so cosa fare? evidentemente si è danneggiato il processo di setup iniziale
come faccio per risolvere? non so davvero come comportarmi
Scusa, ma la batteria? Completamente scarica?
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 16:12   #13886
cjudek
Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Scusa, ma la batteria? Completamente scarica?
Ciao
non è intervenuta non so. ma non è mai stata ricaricata dato che è la prima accensione
Old 28-05-2014, 16:34   #13887
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao Renato,forse ti riferivi a me,gia fatto,lui (il cliente) tutte queste cose non le utilizza,il notebook gli serve quasi esclusivamente come "macchina da scrivere".
Comunque mi iniziano i primi problemi.....impossibile configurare gli aggiornamenti.
che pelotas.....vabbe' spero di riuscire a finire entro sera.

Grazie a tutti.
Credo di si
Io avevo chiesto se sostituendo hard disk al PC dovevo comprare una nuova licenza di Win 8 o potevo continuare ad usare la stessa.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 17:16   #13888
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:

basta che salti durante il processo che si danneggia anche la partizione nascosta?
quando torno a casa provo a lanciarla comunque sia
appunto, facci sapere visto che non è chiaro se si sia rovinata esclusivamente la partizione dati (su cui era in esecuzione il processo di installazione, da qui il loop), o se invece si è corrotta anche quella di ripristino (improbabile come ha detto filippom).

Usa la combinazione dei tasti previsti dal tuo notebook per rientrare nella partizione di ripristino e vedi quello che succede.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 17:42   #13889
cjudek
Member

Quote:
appunto, facci sapere visto che non è chiaro se si sia rovinata esclusivamente la partizione dati (su cui era in esecuzione il processo di installazione, da qui il loop), o se invece si è corrotta anche quella di ripristino (improbabile come ha detto filippom).

Usa la combinazione dei tasti previsti dal tuo notebook per rientrare nella partizione di ripristino e vedi quello che succede.
provato. si blocca sul caricamento della schermata di setup e non va avanti
Old 28-05-2014, 17:47   #13890
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
provato. si blocca sul caricamento della schermata di setup e non va avanti
hai già provato la combinazione di tasti che permette di entrare nella consolle di ripristino??

Se si, presumo che ti rimanga la strada del LiveCD (o Gparted?) dopodichè restituzione...

Riassumi con precisione quello che hai già fatto in termini di tentativi?
Old 28-05-2014, 17:52   #13891
cjudek
Member

Quote:
hai già provato la combinazione di tasti che permette di entrare nella consolle di ripristino??

Se si, presumo che ti rimanga la strada del LiveCD (o Gparted?) dopodichè restituzione...

Riassumi con precisione quello che hai già fatto in termini di tentativi?
si proprio provando quella combinazione sembra avviarsi la procedura di setup ma rimane bloccata e non procede oltre

1 ho provato appena è saltata la luce a riaccendere il notebook ed una volta mostrata la scritta del bios si auto riavvia in loop come se trovasse un errore ma non mostra nulla a schermo

2 ho provato come hai detto a lanciare con la combinazione tasti la partizione di ripristino ma si blocca dopo che sembra partire il setup

gparted? come si usa?
Old 28-05-2014, 18:01   #13892
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
gparted? come si usa?
http://www.dedoimedo.com/computers/gparted.html
Old 28-05-2014, 18:06   #13893
cjudek
Member

in questo caso che utilità puo avere usarlo? da quello che ho capito accede alla tabella delle partizioni
Old 28-05-2014, 18:21   #13894
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
in questo caso che utilità puo avere usarlo? da quello che ho capito accede alla tabella delle partizioni
distruggere la partizione dati per ritrovarsi uno spazio non allocato, → ricreare una nuova partizione con lo stesso spazio...

Prova, al più domani lo porti indietro (evitando magari di dire quello che ti è successo)...

Ultima modifica di nV 25 : 28-05-2014 alle 18:24.
Old 28-05-2014, 18:59   #13895
cjudek
Member

Quote:
distruggere la partizione dati per ritrovarsi uno spazio non allocato, → ricreare una nuova partizione con lo stesso spazio...

Prova, al più domani lo porti indietro (evitando magari di dire quello che ti è successo)...
perché sulla partizione dati una volta accesso il pc per la prima volta cos'è che si genera?
credevo che il processo di setup provenisse dalla partizione di ripristino.

invece gia prima di accendere sulla partizione dati ci sono su file auto installati?
Old 28-05-2014, 19:29   #13896
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
scusa se mi intrometto, proverei a far partire il sistema dopo aver inserito il DVD di Win 8;a un certo punto, vedrai che ti dà anche la scelta inerente il ripristino all'avvio. Molte volte, risolve proprio questi problemi.
Quote:
ciao scusate se fossi off topic ma ho assoluto bisogno di essere aiutato.
ieri ho acquistato presso una catena di elettronica un notebook con windows 8.1 e l'ho subito acceso per installarlo. senonché mentre stava partendo il setup nella fase di boot iniziale mi è saltata la luce di casa
vado a rimetterla e riaccendo il notebook. il pc dopo la scritta del bios non mi rida piu la schermata di installazione ma si blocca senza darmi nessun messaggio e si auto riavvia all'infinito. ora non so cosa fare? evidentemente si è danneggiato il processo di setup iniziale
come faccio per risolvere? non so davvero come comportarmi
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 21:06   #13897
cjudek
Member

Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
scusa se mi intrometto, proverei a far partire il sistema dopo aver inserito il DVD di Win 8;a un certo punto, vedrai che ti dà anche la scelta inerente il ripristino all'avvio. Molte volte, risolve proprio questi problemi.
Non ho il dvd di windows. è un notebook con windows in licenza
Old 28-05-2014, 21:12   #13898
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
scusate ragazzi ho win 8.1.1 pro
non rieco a fare lo standby...appena premp mi si riaccende di nuovo la macchina...ora mi pare di ricordare ci fosse qualche opzione per permettere alle periferiche usb (tastiera e mouse) di non far ripartire il pc...perchè me lo faceva anche in passato e risolsi così grazie ad un utente qui sul forum...ma ora nn ricordo cosa feci...se può essere d'aiuto ho il software magician per l'ssd installato...
grazie
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 20:10   #13899
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Iscritto dal: Jul 2013
Ragazzi ho bisogno disperatamente del vostro aiuto: problemi col pc - - > rete internet!

In pratica, acceso il pc, si connette automaticamente alla rete wireless di casa (perfettamente funzionante, perchè smartphones e console rimangono assolutamente connessi), ma nella barra in basso a destra, sopra le lineette della ricezione del segnale wireless mi appare e scompare periodicamente un punto esclamativo giallo (connessione limitata) ed infatti mi stacca download, upload, e regolare navigazione online!

Ho fatto pannello di controllo - > centro connessione di rete e condivisione - > visualizza reti attive - > tipo di accesso (quando c'è il punto esclamativo, si legge "nessun accesso alla rete", altrimenti "internet").

Clicco sul nome della connessione internet e mi apre la finestra dello" stato del wifi":
Connettività IPv4: Internet
Connettività IPv6: nessun accesso alla rete

Se clicco su "esegui diagnosi" mi dice: "problema con il punto di accesso o la scheda wireless - - > Risolto"

E sempre così... Mi spiegate qual'è il problema è cosa possa fare.

Grazie infinite a chi vorrà/potrà aiutarmi
Notebook: Samsung NP350E5C Intel Core i3 3110m - Scheda audio esterna: M-Audio Mobile Pre USB
Mr. Reznor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 20:25   #13900
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Reznor Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno disperatamente del vostro aiuto: problemi col pc - - > rete internet!

In pratica, acceso il pc, si connette automaticamente alla rete wireless di casa (perfettamente funzionante, perchè smartphones e console rimangono assolutamente connessi), ma nella barra in basso a destra, sopra le lineette della ricezione del segnale wireless mi appare e scompare periodicamente un punto esclamativo giallo (connessione limitata) ed infatti mi stacca download, upload, e regolare navigazione online!

Ho fatto pannello di controllo - > centro connessione di rete e condivisione - > visualizza reti attive - > tipo di accesso (quando c'è il punto esclamativo, si legge "nessun accesso alla rete", altrimenti "internet").

Clicco sul nome della connessione internet e mi apre la finestra dello" stato del wifi":
Connettività IPv4: Internet
Connettività IPv6: nessun accesso alla rete

Se clicco su "esegui diagnosi" mi dice: "problema con il punto di accesso o la scheda wireless - - > Risolto"

E sempre così... Mi spiegate qual'è il problema è cosa possa fare.

Grazie infinite a chi vorrà/potrà aiutarmi
dirlo su 2 piedi cosa può essere è difficile..
allora internet da quanto tempo nn va?
hai mosso qualche settaggio nella scheda di rete, tipo indirizzo ip automatico ,gateway ecc?
prima funzionava tutto o vieni da un 'installazione pulita?
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian