Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2014, 20:45   #11701
franco tessari
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ciao a tutti, sto leggendo le pagine di questo interessante forum e devo dire che grazie ai vostri preziosi consigli ho acquistato un Sansa clip+ e le Sony M1HC, accoppiata molto soddisfacente. Vorrei fare un salto di qualità e mi intrigano molto le HIFIMAN RE-400, di cui ho letto in rete molte recensioni positive.
Mi piacerebbe sapere, da qualcuno che ha entrambe queste IEM se effettivamente c'è un miglioramento in termini di raffinatezza e pienezza del suono, rispetto alle pur stupefacenti Sony.
franco tessari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 21:46   #11702
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Iscritto dal: Apr 2012
Ho letto qui che su MP4Nation la spedizione FedEx 2-7gg è gratuita... a me risulta che costa 16$ (ho fatto la prova mettendo in carrello le Soundmagic PL50).
Mullerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 23:27   #11703
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Ciao a tutti ragazzi... Avrei bisogno di un paio di cuffie per ascoltare musica decente dal mio smartphone, possibilmente con buon isolamento e senza fruscii dati dal cavo dato che le userei anche per l'attività fisica... Non vorrei spendere più di 20€, anzi meno si spende meglio è So che non avrò una qualità eccellente, ma fino ad ora ho usato le cuffiette dell'iPod Nano 6th quindi non mi aspetto chissà che... Devono senza alcun dubbio avere un microfono e possibilmente anche i tasti volumi funzionanti con smartphone Android (Nexus 5 al momento)... Grazie
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 07:11   #11704
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mullerr Guarda i messaggi
Ho letto qui che su MP4Nation la spedizione FedEx 2-7gg è gratuita... a me risulta che costa 16$ (ho fatto la prova mettendo in carrello le Soundmagic PL50).
La FedEx 2 days gratuita c'è solo per i prodotti per i quai è espressamente indicato nella descrizione dell'oggetto.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 09:25   #11705
Azt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Essendosi rotto il cordino degli auricolari mi servono auricolari nuovi.

Gli Shure 215 come suonano?
Stavo guardando questi perchè si puo' cambiare il filo eventualmente e come qualità ho letto che sono buoni... anche se costicchiano
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:16   #11706
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Qualcuno ha provato le Philips TX2?
Oltre all'amazzone tedesco dove si trovano?
Old 14-05-2014, 20:47   #11707
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Buona sera... sono qui per chiedere a voi sommi esperti un consiglio su di un acquisto... devo abbinare al mio iPod Video 5.5g un paio di auricolari... sono indeciso tra le Sony MH1C e le Xiaomi Piston IF Commemorative Edition. Secondo voi su quali mi dovrei orientare? Grazie
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 21:07   #11708
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Buona sera... sono qui per chiedere a voi sommi esperti un consiglio su di un acquisto... devo abbinare al mio iPod Video 5.5g un paio di auricolari... sono indeciso tra le Sony MH1C e le Xiaomi Piston IF Commemorative Edition. Secondo voi su quali mi dovrei orientare? Grazie
Xiaomi!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 21:30   #11709
franco tessari
Junior Member

... ragazzi, nessuno che ha voglia di fare un confronto tra MH1C e HIFIMAN RE-400? Miriddin, almeno tu! Se pur con un orecchio da quarantanovenne, vorrei cercare di migliorare un pochino. Grazie!
Old 14-05-2014, 21:45   #11710
ponzi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
ciao
devo prendere un paio di auricolari di buona qualità e pensavo di prendere i Sennheiser CX 300-II. Su amazon li trovo a 28€ spediti.
che dite? non saranno mica fake come ho visto in giro
ponzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 21:51   #11711
ponzi
Junior Member

dici a me?
Old 14-05-2014, 22:00   #11712
ponzi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Se avessi usato il 'cerca' sul 3d ti saresti reso conto della pessima qualità di quegli auricolari -.-"
con cerca ho trovato queste Brainwavz M5
consigli?
Old 15-05-2014, 10:19   #11713
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da franco tessari Guarda i messaggi
... ragazzi, nessuno che ha voglia di fare un confronto tra MH1C e HIFIMAN RE-400? Miriddin, almeno tu! Se pur con un orecchio da quarantanovenne, vorrei cercare di migliorare un pochino. Grazie!
E chiedi un parere ad un povero cristo con l'orecchio da cinquantatreenne?

Personalmente andrei di HiFiMan RE-400!

Le Sony MH-1c non ho mai potuto indossarle comodamente, sebbene io abbi a anche la versione senza comando a filo!

Le RE-400 invece sono molto comode da portare e la resa audio è decisamente ottima! il tipo di resa tende ad evidenziare le frequenze medie e potrebbe non piacere a chi è più attratto da una resa più "V-Shaped",simile al tipo di suono che va abbastanza di moda oggigiorno...
Old 15-05-2014, 19:43   #11714
Azt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ho acquistato gli Shure se215 un po' frettolosamente, li ho presi trasparenti ma forse erano meglio neri

Comunque per ora non ho notato grandi problemi (a parte il cambio dei tappini).

Il mio problema è che ho fatto secchi i due auricolari precedenti, che si sono rotti nel filo.

Speriamo siano più durevoli
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 20:48   #11715
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Agli Shure se215 il cavo si cambia
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 20:51   #11716
cr4zymilk
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
qualche consiglio per un suono equilibrato tra alti medi e i bassi(corposi ma non troppo per i medi).. qualcosa sotto i 100 euro e che si trovi nei negozi fisici tipo mediaworld e simili grazie
cr4zymilk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 21:14   #11717
franco tessari
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E chiedi un parere ad un povero cristo con l'orecchio da cinquantatreenne?

Personalmente andrei di HiFiMan RE-400!

Le Sony MH-1c non ho mai potuto indossarle comodamente, sebbene io abbi a anche la versione senza comando a filo!

Le RE-400 invece sono molto comode da portare e la resa audio è decisamente ottima! il tipo di resa tende ad evidenziare le frequenze medie e potrebbe non piacere a chi è più attratto da una resa più "V-Shaped",simile al tipo di suono che va abbastanza di moda oggigiorno...
sì, ma è un orecchio molto esperto date le prove sul campo ed è quindi sicuramente migliore del mio, inesperto. . Io ho già le MH1C, ed è l'unico termine di paragone che ho. Quello che volevo sapere, a parte la comodità, rispetto alle Sony, come suonano le HIFIMAN. Ci sono differenze sostanziali? Soundstage, ampiezza sonora, separazione strumenti. Si tratta effettivamente di un salto di qualità, senza stravolgere totalmente il suono delle Sony, che comunque mi piacciono molto? Sono tante le domande, lo so, ma sono sicuro che un esperto come te possa sicuramente illuminarmi. Grazie!
Old 15-05-2014, 23:13   #11718
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Iscritto dal: Apr 2012
Quale mi consigliate tra le VSonic VSD1/VSD1S (30€) e le Soundmagic PL50 (40€) (al netto della differenza di prezzo)? Le Soundmagic dovrebbero essere migliori negli alti ma meno nei bassi, dico bene?

In questa fascia di prezzo me ne consigliereste altre?

Ultima modifica di Mullerr : 15-05-2014 alle 23:18.
Mullerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 10:27   #11719
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da franco tessari Guarda i messaggi
sì, ma è un orecchio molto esperto date le prove sul campo ed è quindi sicuramente migliore del mio, inesperto. . Io ho già le MH1C, ed è l'unico termine di paragone che ho. Quello che volevo sapere, a parte la comodità, rispetto alle Sony, come suonano le HIFIMAN. Ci sono differenze sostanziali? Soundstage, ampiezza sonora, separazione strumenti. Si tratta effettivamente di un salto di qualità, senza stravolgere totalmente il suono delle Sony, che comunque mi piacciono molto? Sono tante le domande, lo so, ma sono sicuro che un esperto come te possa sicuramente illuminarmi. Grazie!
Come intendevo dire tra le righe nel post precedente, il mio giudizio sulle Sony è fortemente condizionato dall'impossibilità di trovare un fit adeguato.

Come resa audio le RE-400 hanno IMHO una resa migliore dei medi, voci soprattutto, all'interno di una resa essenzialmente lineare, con un leggero ma presente boost nella zona delle basse frequenze.

Nelle Sony avverto un certo miglior controllo dei bassi ed un soundstage più ampio, mentre gli alti mi sembrano meglio definiti nelle HiFiMan.

Altro aspetto è dato dalla scalabilità degli auricolari, con le RE400 che reggono meglio una maggiore amplificazione, acquistando in corpo e presentazione scenica.

Per una review più completa ci sono un paio di link che possono servire allo scopo:

http://www.innerfidelity.com/content...c-ear-monitors

http://www.inearspace.co.uk/inearspa...AN_RE-400.html
Old 16-05-2014, 20:39   #11720
franco tessari
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come intendevo dire tra le righe nel post precedente, il mio giudizio sulle Sony è fortemente condizionato dall'impossibilità di trovare un fit adeguato.

Come resa audio le RE-400 hanno IMHO una resa migliore dei medi, voci soprattutto, all'interno di una resa essenzialmente lineare, con un leggero ma presente boost nella zona delle basse frequenze.

Nelle Sony avverto un certo miglior controllo dei bassi ed un soundstage più ampio, mentre gli alti mi sembrano meglio definiti nelle HiFiMan.

Altro aspetto è dato dalla scalabilità degli auricolari, con le RE400 che reggono meglio una maggiore amplificazione, acquistando in corpo e presentazione scenica.

Per una review più completa ci sono un paio di link che possono servire allo scopo:

http://www.innerfidelity.com/content...c-ear-monitors

http://www.inearspace.co.uk/inearspa...AN_RE-400.html

Professionale, come sempre! Grazie Miriddin
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian