Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2014, 23:06   #3241
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
poi cè viper4android fx
a cosa serve?
equalizzatore audio

per il discorso frequenza minima: suppongo che il vantaggio sià piccolo per il semplice fatto che 98 e 196 sono settati allo stesso valore di voltaggio (mi pare sia così su tutti i kernel che sono in giro per l'y300). è molto probabile che a quelle basse frequenze sia molto più pesante il voltaggio che non la frequenza sui consumi. Ovviamente mettendo a 98 qualcosa si risparmia comunque.
Old 28-04-2014, 23:24   #3242
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
bisogna usarlo per forza o lo lascio li?
edit: su xposed cè gpu maxim frequency
320mhz e setto su avvia all'avvio?

Ultima modifica di XenonEvolution : 28-04-2014 alle 23:27.
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 00:22   #3243
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
bisogna usarlo per forza o lo lascio li?
edit: su xposed cè gpu maxim frequency
320mhz e setto su avvia all'avvio?
Viper è analogo all'equalizzatore che avevi prima DSPManager solo che è meglio, già per il fatto di avere 10 bande più anche altre opzioni che dipende da orecchio e cuffiette se sono utili o no, ma già le 10 bande sono una bella aggiunta, inoltre potenzia se settato anche la scarsa cassa per avere suonerie un po' più udibili

Io non uso i giochi quindi non l'ho impostata ma sì, se la setti all'avvio poi fa come il cexstel che la ha di default a 320
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 08:24   #3244
Romagnolo1973
Senior Member

Nella immagine mi ero dimenticato di cambiare anche il tasto drawer di Nova , cosa che ho fatto dopo, comunque sembra proprio un HTC e costa parecchio meno

Old 29-04-2014, 15:22   #3245
Pascalise
Member

Avrei deciso di provare la CARBON rom ma non vorrei perdere tutte le app e impostazioni wifi c'è un modo per recuperarle dalla backup e poi flasharle??? grazie 1000
Pascalise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 15:26   #3246
lollazzo
Senior Member

L'Avatar di lollazzo

Iscritto dal: Sep 2008
ma si deve settare power control in qualche modo o vanno bene le impostazioni di default?
Per ora sto usando il governor conservative visto che non c'è il lulzcrative
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 17:46   #3247
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pascalise Guarda i messaggi
Avrei deciso di provare la CARBON rom ma non vorrei perdere tutte le app e impostazioni wifi c'è un modo per recuperarle dalla backup e poi flasharle??? grazie 1000
Titanium BackUp serve proprio per questo visto che passi da una rom ad un'altra il backup dei Dati da ripristinare via TWRP è alquanto deleterio, meglio usare Titanium

Quote:
Originariamente inviato da lollazzo Guarda i messaggi
ma si deve settare power control in qualche modo o vanno bene le impostazioni di default?
Per ora sto usando il governor conservative visto che non c'è il lulzcrative
PowerControl non lo si setta, semplicemente rende in grafica i settaggi del kernel su cui puoi intervenire.
Old 29-04-2014, 17:52   #3248
lollazzo
Senior Member

L'Avatar di lollazzo

Iscritto dal: Sep 2008
Mi sono espresso male. Come per la fusion x, ci sono dei settaggi che consigli?
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 18:56   #3249
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lollazzo Guarda i messaggi
Mi sono espresso male. Come per la fusion x, ci sono dei settaggi che consigli?
è sempre la stessa Fusion leggermente rivisitata quindi gli stessi ove possibile (ovviamente la cpu non scende ai mhz del cexstel visto che meno di 196 quel kernel non va come già detto)
Old 29-04-2014, 21:37   #3250
Pascalise
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Titanium BackUp serve proprio per questo visto che passi da una rom ad un'altra il backup dei Dati da ripristinare via TWRP è alquanto deleterio, meglio usare Titanium
Prima di fare casini ho fatto il backup delle app installate, mentre per i dati di sistema ho fatto solo le scritte in verde, tutto con titanium backuo. Va bene???

Ultima modifica di Pascalise : 29-04-2014 alle 21:42.
Old 29-04-2014, 22:14   #3251
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Prima di fare casini ho fatto il backup delle app installate, mentre per i dati di sistema ho fatto solo le scritte in verde, tutto con titanium backuo. Va bene???
va usato facendo backup+dati di quelle app per cui hai già fatto un settaggio tuo e partendo da zero ci metteresti tempo a reimpostare (tipo il player musicale con le tue equalizzazioni, o la tastiera che usi) e per riavere gli sms.
Le altre app tue le rimetti in un attimo andando nel playstore e poi da destra nella casellina a sinistra c'è "le mie app" e ci sono tutte quelle che hai scaricato dal playstore e le installi in 1 minuto massimo.
Almeno io ho sempre fatto così e va benissimo.
Le altre app non serve che ne fai backup perchè quelle di sistema di una rom o sono già presenti nella nuova rom oppure non vanno sulla nuova visto che vanno ricompilate
Ti copi su computer la cartellina Titanium backup e quando sulla nuova rimetti Titanium e la cartellina ti ritrovi le tue app backuppate in fondo e li ripristini da lì sempre app+dati e il gioco è fatto
Old 30-04-2014, 00:23   #3252
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
in questi giorni è uscito un nuovo entry level huawey l'Y330.
a dispetto del numero "più" alto si colloca un mezzo scalino più sotto del 300 (3 mpixel, batteria meno capiente).

speravo fosse equipaggiato con kk e che la rom fosse facilmente portabile sul 300 ma.. delusione delle delusioni... monta un 4.4.2
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 00:27   #3253
Romagnolo1973
Senior Member

4.4.2 sarebbe KK, mi sa che intendevi 4.2.2 che è poi la sola versione android supportata dal processore Mediatek
Il porting è comunque impossibile anche avesse KK, sono 2 telefoni che in comune hanno solo la risoluzione schermo e la scritta huawei
Old 30-04-2014, 01:02   #3254
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
confermo, 4.2.2
lo ammetto, ho guardato la sigla e non le specifiche.
ero convinto fosse un refresh economico dell'Y300 :|
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 08:27   #3255
Pascalise
Member

Quote:
va usato facendo backup+dati di quelle app per cui hai già fatto un settaggio tuo e partendo da zero ci metteresti tempo a reimpostare (tipo il player musicale con le tue equalizzazioni, o la tastiera che usi) e per riavere gli sms.
Le altre app tue le rimetti in un attimo andando nel playstore e poi da destra nella casellina a sinistra c'è "le mie app" e ci sono tutte quelle che hai scaricato dal playstore e le installi in 1 minuto massimo.
Almeno io ho sempre fatto così e va benissimo.
Le altre app non serve che ne fai backup perchè quelle di sistema di una rom o sono già presenti nella nuova rom oppure non vanno sulla nuova visto che vanno ricompilate
Ti copi su computer la cartellina Titanium backup e quando sulla nuova rimetti Titanium e la cartellina ti ritrovi le tue app backuppate in fondo e li ripristini da lì sempre app+dati e il gioco è fatto
Grazie 1000 nel caso vorrei tornare alla slimkat con il backup fatto, quali wipe devo fare prima del restore????grazie 1000
Old 30-04-2014, 08:47   #3256
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie 1000 nel caso vorrei tornare alla slimkat con il backup fatto, quali wipe devo fare prima del restore????grazie 1000
Quando devi fare backup o wipe vari vai al post n° 6 e c'è scritto tutto lì
Old 30-04-2014, 08:55   #3257
Pascalise
Member

Quote:
Quando devi fare backup o wipe vari vai al post n° 6 e c'è scritto tutto lì
per wipe del caso cosa intendi???? Update(cache e davilk) oppure nuova rom(Custom, Data, System, Dalvick-cache e Cache). Questo non capisco
Old 30-04-2014, 11:20   #3258
Romagnolo1973
Senior Member

I Wipe sono le cancellazioni, e se devi mettere una rom devi cancellare varie parti della memoria interna esattamente come faresti se devi installare windows su un hd per il quale prima fai una formattazione. Anche se installi tramite file zip da twrp delle applicazioni o questo zip va a modificare delle parti del sistema va fatto il wipe (ma in questo caso solo di cache e dalvik)
Old 30-04-2014, 12:38   #3259
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Buongiorno a tutti,
e complimenti a Romagnolo per i post in prima pagina (lavoro eccellente, e raro da vedere)

Mi piacerebbe scambiare 2 chiacchiere sull'autonomia della batteria, aspetto che mi è sempre interessato più di tanti altri, specie l'autonomia in stand-by.

Ho visto il post del test che ha fatto Romagnolo, in modalità "Motorola Startac" http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=761 e mi pare di aver capito che durante i 20 giorni del test erano state fatte anche circa 4 telefonate e 2 sms al giorno (in media), confermi Romagnolo?

Ora, mi pare che quello sia un eccellente risultato (IDEM se fosse stato solamente in stand-by), ma mi chiedevo che cosa ne pensate di un gingillo molto simile all'Y300, che ho scoperto l'altro ieri. Si tratta del nuovo Jiayu F1, un dual-SIM con processore Mediatek MT6572 1.3Ghz dual core e batteria da ben 2400 mAh, che potete vedere bene nel sito del produttore, qua: http://www.ejiayu.com/en/Product-14.html - le vendite sono cominciate da poco, e lo si trova anche presso lo store "ufficiale" italiano a 69 euro.

Ora, dimenticando per un momento tutto il resto, e restando solamente al discorso dell'autonomia in stand-by, mi piacerebbe avere un'opinione in merito su quell'F1. Credete che in stand-by possa superare la già notevole autonomia dell'Y300, a parità di condizioni di test (per esempio: 1 sola sim attiva, rete 2G, e le altre modalità "Startac" usate nel test di Romagnolo)? Dicono che l'Mt6572 sia un valido processore sotto il profilo consumi

Grazie.
Old 30-04-2014, 13:10   #3260
Romagnolo1973
Senior Member

Sì in quella prova che è poi il mio uso normale del mattoncino erano sms e telefonate brevi, io sono molto sintetico al telefono anche se poi ho 120 minuti compresi nel prezzo e di cui wind a fine mense ne butta 100 inutilizzati, son fatto così.
Secondo me quel F1 se passi sopra al problema del touch che è davvero poco sensibile e poco reattivo come si vede dalla prove che immagino hai visto già, a autonomia supera questo perchè il mediatek consuma meno o al limite uguale, la risoluzione è la stessa, le dimensioni display pure e la batteria è 400mhz in più quindi secondo me se non han fatto cavolate a livello software in prova analoga alla mia si può pensare di arrivare a 25 giorni
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian