|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Ecco ci siam capiti. E come in ogni racconto dark che si rispetti deve far freddo, piovere o nevicare. Se proprio doveva migrare molto meglio l'est-europa.
![]() |
#1502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
Una cosa però: in questo momento non ricordo la scena dell'uomo amputato ![]()
![]() |
![]() |
#1503 |
Senior Member
|
Manco io, forse quella dell'intro ?
La trama in generale cmq è deboluccia e ci sono diversi passaggi forzati. La cosa buona è che i cattivi hanno ghigne così antipatiche che è una goduria massacrarli ![]()
![]() |
#1504 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Dal minuto 3,40. Occhio che è uno spoiler perché siamo ormai alla fine, chi non l'ha giocato non lo guardi! Scena molto forte, anche perché come dice Darkless l'avevamo già intravista prima.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
La scena è forte anche se ho visto di peggio (sia in film che nei videogame)
![]() |
![]() |
#1506 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Occhio che funzioni bene il rockstar social club; nel mio caso invece (mi pare che forse era nello stesso punto a memoria) bastò una verifica dell'integrità della cache (gioco steam).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Si, quella dell'introduzione, ma ce n'è anche un'altra alla fine del sesto capitolo.
Quote:
Io potrei trovare passaggi forzati in qualsiasi trama, ma d'altronde per godersi una storia di fantasia bisogna applicare la sospensione volontaria dell'incredulità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1510 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Bisogna considerare che gli sceneggiatori sono costretti a creare situazioni al limite per aumentare la suspance. Ma d'altra parte, se non si chiude un'occhio e non si applica la sospensione volontaria dell'incredulità, non riusciremo a godere di nessuna storia. Nel caso specifico, in quel capitolo doveva essere amplificato il sentimento di scetticismo nel confronti dell'operato di Passos, soprattutto riguardo al gesto effettuato al termine del capitolo precedente. Tutto ciò per generare nel capitolo successivo, quello dell'hotel abbandonato, un colpo di scena. Poi, certamente, la sospensione volontaria dell'incredulità non può essere il pretesto per infilare nella trama qualsivoglia cagata. Ma non mi sembra il caso di Max Payne 3. Ultima modifica di Digitalone : 27-04-2014 alle 21:33. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 |
Senior Member
|
E' cmq molto forzato come passaggio. Chiunque direbbe che c'è un'altra persona con lui, il che la farebbe andar via tranquillamente senza un graffio insieme a loro.
Dire che è una forzatura per introdurre la sparatoria sulla barca è usare un eufemismo, come lo è anche il comportamento della polizia estremizzato oltre ogni limite di sensatezza. Tutto quel capitolo non sta in piedi. Passos resta una figura molto debole per tutto il gioco, cambiando anche idea dalla sera alla mattina. In generale è in linea con al piattezza di un po' tutti i personaggi della storia, lontani anni luce dalla personalità dei coprimari dei primi 2 episodi.
![]() |
#1512 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se poi per polizia intendi gli UFE, hai almeno compreso il perché delle loro rappresaglie? Premettendo che solo gli stupidi non cambiano idea, dov'è che avrebbe cambiato idea Passos? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 | |||
Senior Member
|
Max. Il "Lui" era il biondo.
Quote:
Quote:
I poracci delle favelas sono tutto un altro discorso, puoi tranquillamente raccattarne a dozzine per venderne i pezzi e nessuno muove un dito. Quote:
![]() Nel caso specifico: ti alscio, ti riprendo, poi ti rilascio, no ti prendo ![]()
![]() |
![]() |
#1514 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I paramilitari panamensi (che non sono la polizia pubblica, ma più che altro una forza armata alla stregua dei Cracha Preto) vengono a sapere di un ingente quantità di denaro da riciclare presente su uno yacth. Yacth che sarebbe dovuto essere protetto da un colombiano rimbambito e un americano ubriaco, mentre i paramilitari avevano decine di uomini armati dalla loro parte. Dici che in un contesto del genere non era sensato provare ad assaltare l'imbarcazione? Per me si. Se poi sono riusciti a prelevare il denaro, tanto meglio per loro (ma questo non viene specificato perché siccome si racconta la trama dalla prospettiva di Max, lui non lo poteva sapere). Quote:
A Panama era troppo impegnato a occuparsi del soldi insieme a Marcelo per ritornare sullo yacth e magari credeva che Max fosse già morto. Al deposito gli è venuta la cagarella e non ha prelevato Max, ma lì aveva la priorità di mettere in salvo la sua fidanzata. Però comunque è andato a salvare Max all'Hotel prima che crollasse...magari preso dai sensi di colpa per averlo lasciato solo al deposito. Può piacere o non piacere, ma io lo trovo ben caratterizzato. Per quanto mi riguarda, mi sta simpatico. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Ragazzi se io volessi giocarlo ora, essendo questo un titolo se non sbaglio "Game for Windows" ? Da quanto ne so quel servizio ha chiuso e non era manco compatibile con Win8.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
|
mi pare chieda il rockstar social club non GFWL
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
|
proprio nulla a mio avviso, funziona perfettamente su win 7, non credo ci siano problemi per la versione dalla 8 in poi
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 |
Senior Member
|
Invece è proprio la caratterizzazione che gli manca in toto. Fa tutto e il contrario di tutto come se niente fosse, potrebbe ammazzarti la mamma e invitarti a bere una birra la sera dopo. E' senza capo nè coda messo lì solo per triggerare dei pezzi di gioco senza preoccuparsi di qualsiasi logica. Sostanzialmente un fantoccio nonche uno dei punti più deboli del gioco. (in realtà lo è tutto il contorno, solo il gameplay gli è riuscito discretamente, che a conti fatti è al cosa più importante) Poi puo' essere simpatico o meno, ma tant'è.
![]() |
#1520 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Io su Passos sto con Digitalone.
Per me è caratterizzato bene, il suo fare ondivago è tra l'altro assai tipico.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.