|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Apprezzo sia la storyline che il dlc. Entrambi li trovo interessanti. Poi, per carità, non è che la trama sia chissà che cosa.... eccetto qualche scelta da prendere qui o lì, il tutto è sopravvivere. Nel dlc hai tutte le stesse missioni secondarie del gioco base quindi eccetto le cut scene ed alcuni npc è molto simile. La svolta nella trama pare avverà nel secondo DLC, ammesso che la approfondiscano....
|
|
|
|
#502 |
|
Senior Member
|
Prima descrizione della base militare: http://undeadlabs.com/2014/04/news/w...-black-friday/
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
Devo dire che il gioco base è molto bello ma lascia una sensazione di incompiuto: dopo 21 ore ho un sacco di risorse e tre pg pompati al massimo eppure ci sono un sacco di aree che ho visitato solo superficialmente. Il punto è che se non hai problemi a sopravvivere sei molto meno incentivato nell'esplorazione. Altra potenzilaità non sfruttata è la base secondo me: puoi fare davvero troppo poco, e inoltre non avrebbero guastato sezioni stile tower defense invece le orde sono di fatto innocue. Se resisto prendo il dlc quando lo scontano visto che sono tirchio e ho una marea di giochi da fare
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il gioco base non prevede eccezionali difficoltà: per espressa ammissione dei developer è "impossibile" perdere. Puoi perdere uno, 2 , 20 pg ma "miracolosamente" troverai sempre un altro medico, un altro meccanico e così via. L'esplorazione della mappa è finalizzata solo al reperimento delle risorse, quindi dato che gli zombie respawnano di continuo, eccetto la base e gli outpost non ha senso ne è possibile creare zone "sicure". Per quanti zombie tu possa eliminare ne arriveranno sempre altri. Le orde neanche in Breakdown assaltano la base. Questo avverrà in Lifeline. Comunque Breakdown è già molto più difficile del gioco base. Il lvl 1 è simile al gioco base ma già dal lvl 2 risorse e veicoli scarseggeranno di brutto. Inoltre i survivor sono totalmente random. Io ho dovuto aspettare ore per trovare un meccanico ed ancora sono senza infermiere. Certo un maggior crafting, la personalizzazione dei veicoli, più opzioni per gli equipaggiamenti sarebbero ben accette ma i developer sono un piccolo studio indie di 20 persone e non tutti sono programmatori. Originariamente il gioco nasceva come un MMO alla DayZ per intenderci. Ma vista la mole di lavoro, i server , il mondo persistente hanno optato per un primo capitolo single player seguito da 2 o più Dlc. Non so se stai seguendo lo sviluppo di DayZ ma lì nonostante ci sia dietro una sw house tripla A hanno grossi problemi di bilanciamento tra player vs player, player vs zombie, ecc.... Giocatori che si ammazzano a vicenda, gli zombie quasi passano in secondo piano.... Spero molto in SoD 2 multiplayer ma data la mole necessaria, permane in me un moderato pessimismo. Ben lieto ovviamente di essere smentito dai fatti. Sebbene i costi per la creazione ed il mantenimento di una infrattuttura server per un mondo permanente non siano indifferenti. Tornando al gioco base: se non ci fosse il respawn continuo, prima o poi tra armi e veicoli il player ripulirebbe tutta la mappa. Certo sarebbe stata una possibile scelta di design ma avrebbe tolto il senso di continua angoscia dato dall'orda senza fine. Sull'online di contro si deve creare un solido ma variegato gameplay: Infestation, gioco similare, sebbene offriva maggiori personalizzazioni e possibilità di scelta, come equipaggiare elmetti e corazze, costruire rifugi è colato a picco a causa di un gameplay non riuscito. D'altronde quali sono i giochi online con mondo persistente che hanno superato il primo anno di vita? Pochi. Se non si offre un qualcosa di continuamente stimolante poi il player passa ad altro.
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 05-06-2014 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
|
Concordo su praticamente tutto: in effetti sono un piccolo studio e non mi aspetto che possano fare tutto ciò che hanno in mente. Però al di là della difficoltà bassa (io non sono mai morto: ieri per sbloccare l'achievement ho preso un brocco e l'ho fatto ammazzare tanto per
Per i veicoli: perchè sbattersi a cercare un meccanico quando il magazzino di snyder ha già la struttura che li ripara? Credo che quella base faciliti molto il gioco... Per quanto riguarda l'mmo sinceramente non mi interessa quella tipologia: gioco solo in single e personalmente mi andrebbe benissimo un sequel solo single ma molto più rifinito. Non che questo non sia già bellissimo: però ha, a mio avviso, potenzialità immense ancora tutte da scoprire
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
|
Tieni anche presente che il gioco nasce per xbox live. Limite dei 2 GB e usabilità da pad.
Edifici con craft "libero" mal si accompagnano col pad. Inoltre gestire collisioni, etc. Già hai visto dall'ultimo changelog che solo ora hanno sistemato o quasi la fisica dei veicoli. Mai morto? vai di notte, a piedi, in uno dei campi al centro della mappa. Prendi un fucile d'assalto e spara 5 colpi in aria senza silenziatore.... Se torni vivo fammi sapere.... ![]() Se cerchi qualcosa di più difficile, ma passiamo a visuale isometrica e crafting variegato, Don't Starve. Il genere è diverso ma dacci un'occhiata se non l'hai già visto. Merita e non poco.
|
|
|
#507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sui limiti tecnici hai senz'altro ragione: poca RAM e pad hanno senz'altro limitato molti aspetti del gioco (dalla pioggia al crafting spinto...). Purtroppo sono i limiti di progetti nati sulle console: anche se senza console, forse non esisterebbe nemmeno il gioco quindi... Poi proverò ad andare di notte in mezzo ai campi: sinceramente sinora non me la sono mai cercata ecco, ma credo che sia sottinteso che il gioco è facile se lo si prende senza istinti suicidi
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Project Zomboid la grafica non mi attira per nulla. Il "pixelloso" non riesco proprio a farmelo piacere.... Ah, il limite di 2 GB di SoD, non è la ram. E' proprio lo spazio su HDD. Per questo mancano meteo, oggetti maggiormente distruggibili...
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Darò una chance a don't starve se dici che è tanto bello: vedo che abbiamo gusti simili visto che ti piacciono anche prison architect e banished... Ho fatto una prova prima: sono andato di notte nei campi a sparare ma la mia Maya non è morta... a tratti ho avuto paura ma grazie alla sua elevata resistenza ho preso in scatto quei pochi metri e poi giù di fucile prima di riaverli addosso
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se in SoD puoi stare tranquillo dentro la base, in Don't Starve il concetto di posto sicuro non esiste. Non voglio spoilerare troppo ma anche una base con solidi muri in pietra può essere piallata. Lì si che la notte fa paura.... Sei andato nei campi e sei sopravvissuto? Complimenti! Giusto ieri in Breakdown a lvl 2 ero in una banale missione "problemi di paura". Era notte, impersonavo una militare, prendo una rpk con 60 ammo, lama tagliente e 3 medkit. La location obiettivo era vicina, vado a piedi. Morale: io sono rientrato a casa con salute quasi zero, il pg che accompagnavo, quello che aveva paura.... bè.... lo zaino l'ho riportato a casa... Si, Prison Architect e Banished sono 2 titoli alquanto interessanti specie per la loro atipicità. Ultimamente mi sono buttato anche su Kerbal Space Program e Cook, Serve, Delicious! Si, sono di gusti alquanto variegati....
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Non sai che immensa qualità è!!!
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Preso anche io con tanto di dlc grazie agli sconti su GMC.
Unica cosa, ho provato a guardare in giro anche su Nexus ma di mod con pack di texture in HD non ne ho visti. Altra pecca che ho visto che è in lista tra le cose da fare le opzioni video che sono oscene, una buona guida per il settaggio c'è? |
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
|
Join us next Tuesday (April 29) at 1 PM EDT/11 AM PDT/6 PM GMT for the Twitch where Geoffrey, Chris, and Brant show off Lifeline, talk design, answer your questions, and die horribly because they’re answering your questions instead of paying attention. Our hosts will be our friends at Xbox, as always (new link, by the way, if you’ve been at our Twitches before): http://www.twitch.tv/xbox We’ll give away a few morale patches, so if you missed PAX, be sure to be in the chat room ready to rock the questions.
Se ho ben convertito l'orario, sarebbero le 19 italiane (controllate da voi stessi )Ah: il video non viene salvato e niente copia su youtube, ergo guardatelo o guardatelo. ![]() Quote:
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Esatto Axios, ho provato a guardare un po ma non ho travato nulla di beh chiaro, c'è da smanettare un po e far prove.
|
|
|
|
|
|
#515 |
|
Senior Member
|
29 aprile, alle 19. Dovrei esserci!
|
|
|
|
#516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qual è il massimo livello a cui sei giunto a Breakdown? Kerbal space program mi attira tantissimo l'idea di costruire in toto l'astronave però preferirei che il tema fosse più fantascientifico (sai costruire, in piena libertà, le astronavi di star wars XD).
|
|
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora SoD lo tengo in standby in attesa del Dlc 2 e soprattutto del TU 5 per i bagagliai dei veicoli. Astronavi alla star wars? Dai un occhiata a Kinetic Void. Lo tengo d'occhio da un pò ma NON HO ANCORA UN OPINIONE PRECISA in merito. Kerbal invece è provato con mano dopo anche approfondite ricerche.
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
|
Per la benzina niente vero? La pensano sempre allo stesso modo? Della serie "complicata da gestire" etc..?
Io non so perché, ma ho sempre avuto sta fissa per la benzina.. perfino in Mafia II ci rimanevo male quando vedevo che non era implementata correttamente... sigh! Nessuno mi capisce..
|
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma hai proprio tutto questo interesse a rimanere a secco di notte in mezzo al nulla circondato da 100 zombie e 5 feral?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.

vai di notte, a piedi, in uno dei campi al centro della mappa. Prendi un fucile d'assalto e spara 5 colpi in aria senza silenziatore.... Se torni vivo fammi sapere....