|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13741 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Buonasera, volevo fare una domanda abbastanza banale ma non per me. Il cavo che parte dalla chiostrina nello scantinato e che arriva alla mia presa principale è spezzettato in 3 parti e collegato tramite morsetti. Un cavo del genere può causare un'attenuazione maggiore rilevante? Mi consigliate di sostituirlo con uno diretto?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cmq posta i tuoi valori di linea così vediamo se ne hai bisogno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13743 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13744 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq è difficile darti qualche indicazione prima dell attivazione, visto che i fattori sono molti, cmq se agganci la portante piena e hai gli SNR in down e up sui 30db la linea è ottima e puoi lasciare così, cmq tieni conto che dipende anche dalla distanza dall armadio e quindi devi guardare l'attenuazione. Per farti un idea guardati le precedenti attivazioni nella discussione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Da quanto so la rete primaria (centrale-armadio) o la fibra è di proprietà Telecom (o Fastweb se è la loro fibra), poi la rete secondaria (armadio-chiostrina) sono di proprietà Telecom, poi il doppino (chiostrina-appartamento) è di proprietà del condominio. Almeno così sapevo. Un tempo era diverso, anche le prese a muro erano di proprietà della vecchia Sip, tant'è vero che in bolletta si pagava per ogni presa aggiuntiva, ma oggi non è più così, anche e poi magari mi sbaglio ![]()
![]() |
![]() |
#13746 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se altri possono confermare o smentire vediamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13747 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13748 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
Buonasera a a tutti, possessore di tuttofibra da meno di un mese, prima andavo a 2 Mb in download e 0,5 Mb in upload con Vodafone. Questi sono i mievi valori, e questo
![]() DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 2343 Velocità massima di ricezione (Kbps): 24064 SNR Upstream (dB): 5.9 SNR Downstream (dB): 5.8 Attenuazione Upstream (dB): 15.8 Attenuazione Downstream (dB): 17.6 Potenza in trasmissione (dB): -15.1 Potenza in ricezione (dB): 12.1 Total ES (Errored Secs): 1 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5700 Velocità in trasmissione (Kbps): 2435 Velocità in ricezione (Kbps): 26515 Up time: 419673 Total FEC Errors: 281527 Total CRC Errors: 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13749 |
Senior Member
|
Quote:
il modem lo hai messo sulla prima presa dell impianto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13750 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Io sono arrivato a "un punto morto" dell'attivazione, quindi invoco il vostro aiuto.
Vi illustro la situazione: Ho nello stato richieste (online) "in lavorazione" internet fibra, dal 12 marzo. Ora, NON AVENDO ADSL TELECOM (ho mclink), è impossibile attivare internet fibra per i vari motivi discussi. Il problema è il seguente: per come è concepito il sistema web NON POSSO ANNULLARE LA RICHIESTA in alcun modo. Non solo, GLI OPERATORI non possono annullarla (non la vedono e non hanno accesso alla parte web!), è abbastanza palese oltretutto che questa richiesta del 12 di marzo si è creata in seguito a una serie di bug software (sono un programmatore, mi sono accorto molto chiaramente che ci sono dei bug, ma al centralino non è che posso spiegarlo). Ora cosa deve succedere: A) Sparire questa maledetta richiesta B) Attivare "internet senza limiti" (alice 7 mega) Ho fatto la richiesta di internet senza limiti al telefono qualche settimana fa (una decina di giorni, forse qualcosa di più), mi è arrivato il contratto e oggi mi è arrivato un messaggio con scritto che "per motivi tecnici ci è impossibile attivare il servizio". Ovviamente a livello "hardware", non ha senso questo discorso, visto che ho una adsl basata su fonia telecom e non solo, arriva anche la fibra qui. In questo momento quindi non ho nessuna richiesta alice adsl attiva, ho solo sta "internet fibra" pendente che non sarà mai attivata. Che diavolo devo fare per far sistemare questa situazione disastrosa e far partire la procedura per alice 7 mega, così posso farmi attivare questa fibra? Al momento qualsiasi cosa abbia provato (telefonica o internet) hanno fallito. Sono sicuro che la versione internet funzionerebbe, se mi fosse consentito fare una nuova richiesta cancellando la precedente. Datemi una mano, è da ottobre che qua hanno steso i cavi e ancora non sono riuscito neanche a passare a telecom =S (p.s. io ho fonia telecom in qualsiasi caso)
![]() |
#13751 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
L'armadio è a circa 200 mt dalla mia abitazione, sono collegato alla linea che arriva direttamente dall'armadio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Se noti la maggior parte delle linee ha massimi teorici intorno ai 100/20 Mbps, tu non raggiungi neanche i 30/3. L'attenuazione è alta quindi credo tu sia distante dall'armadio, però sembra lo stesso strana tra upload e download, quindi opto per il problema all'impianto... Quote:
Per darti un confronto anch'io sono a circa 200mt dall'armadio: http://i.imgur.com/omd4WJD.png Prima di tutto controlla la presa se è di quelle vecchie tripolari, visto che da quanto dici sei collegato alla prima presa in casa non dovrebbero esserci altre cause di problemi. Dopo dovresti controllare la tratta casa/chiostrina e infine chiostrina/armadio, ma queste possono essere controllate solo da un tecnico telecom da quanto ne so, ti consiglio di provare a richiedere un intervento al 1949
Vdsl Telecom 30/3 Mbps - Vdsl Telecom 50/10 Mbps - Vdsl Telecom 100/20 Mbps - FTTH Telecom 1000/100 Mbps Ultima modifica di LamerTex : 14-04-2014 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13753 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13754 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13755 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Non posso, mi serve necessariamente il numero di telefono attuale: è il numero dello studio di mia madre e ha BISOGNO di preservarlo. E' l'unico requisito reale che ho.
![]() |
#13756 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13757 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13758 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13759 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
finalmente hanno sistemato l area riservata ora le bollette si posso aprire anche con chorme
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.