|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3401 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Prova, è difficile dare valutazioni
![]() |
#3402 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3403 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di darkshadow : 07-04-2014 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3404 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il modem è resposnabile del ping dalla tua rete fino al DSLAM (connesione ADSL).
Il resto dipedne da condizioni esterne al mdoem (come ad es. un paraziale incompatibilità del tuo modem con il chipset del tuo DSLAM). Non ci sono impostazioni nel modem che regolano il ping perchè dipednente da fattori esterni.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3405 | |
Member
|
Quote:
EDIT: aggiungo anche, credete sia inutile mandare il router in garanzia? Ultima modifica di darkshadow : 07-04-2014 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3406 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Ho risolto con un bel reset e aggiornando all'ultimo firmware beta, prova ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3407 |
Member
|
Intanto grazie delle risposte! Ho letto qualche pagina fa di questo firmware beta..sapresti dirmi da dove prenderlo?
Adesso non so di preciso quale versione ho installato sul mio router.. Ho aggiornato qualche mese fa con l'ultima versione disponibile sul sito ufficiale..credo sia una stabile e se non erro risale al 2012..immagino che la beta di cui parlate sia piuttosto recente. Cmq domani ci faccio sapere la mia current. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3408 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Il firmware beta lo trovi nei primi post della prima pagina.
![]() |
#3409 |
Senior Member
|
@darkshadow
Leggi per favore i primi post. Le risorse doisponibili in un forum sono semrpe raggruppate nella prima pagina del thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3410 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3411 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
immagino che la versione beta sia piu aggiornata.. adesso la flasho e provo che succede sperando di risolvere il problema! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3412 |
Senior Member
|
di fatto dovrebbe risolvere solo un problema con l'upnp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3413 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
ufficialmente si, ma dubito che risolva solamente i problemi con l'upnp, tp-link cosi come Netgear e anche altri non pubblica mai il changelog completo degli aggiornamenti dei firmware, un esempio è il TD-W8968v1 che con l'ultimo firmware ha aggiunto numerose funzioni che non sono descritte nel changelog.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3414 | |
Member
|
Ok.. ho flashato la beta.. fatto un reset del modem.. ed il risultato è questo:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3415 |
Senior Member
|
Ti è stato ampiamente spiegato prima.
Il modem è repsonsabile del ping da te fino al tuo DSLAM (connessione internet del tuo provider). Dal DSLAM in poi il ping dipende dalla specifica conenssione internet e dal provider (non dal modem). Quindi fare delle prove da te all'IP x non serve a nulla. Devi provare la conessione da te al tuo DSLAM.
![]() |
![]() |
![]() |
#3416 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3417 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
@ darkshadow;
POTREBBE essere una incompatibilità del tuo DSLAM con il chip Broadcom, che in diversi casi si manifesta con un aumento del ping. In tal caso penso che l'unica opzione sia il cambio di modem-router con uno che abbia un chipset diverso. Nel caso posta nel thread dei consigli per gli acquisti per router con modem ADSL e/o guarda la prima pag. del suddetto thread, dove ci sono i modem-router consigliati.
![]() |
#3418 |
Senior Member
|
@darkshadow
Infatti ho anche risposto nel post rpecedente che potrebebro essere n le cause tra cui una paraziale incmpatibilità tra modem e DSLAM che vale solo per le tue specifche condizioni di linea (e non per altri). Non ci sono comandi nel modem per modificare il ping.
![]() |
![]() |
![]() |
#3419 |
Member
|
@Bik & Bovirus
Grazie delle risposte, non volevo assolutamente essere polemico eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3420 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
comunque leggendo bene il thread molti utenti hanno avuto problemi simili di ping instabile con questo router risoltosi solo cambiandolo con un'altro modello o marca, quindi potrebbe anche essere un problema del router, forse un difetto di fabbrica o altro, però ho la vaga impressione che possa dipende dal driver adsl molto vecchio che ha questo router con certi dslam, ricordo che avevo un problema praticamente uguale con il mio defunto DGN2200v3 e avevo risolto solo aggiornando il driver adsl.
I driver più vecchi dell'A2pD037h hanno alcuni problemi di questo tipo con alcune linee e dslam, questo tp-link se non ricordo male ha il driver A2pD033e vecchio di 3 anni e purtroppo a causa del filesystem squashfs che usano i firmware dei tp-link non è possibile aggiornarlo con una versione molto più recente come si fa ad esempio con i Netgear ![]()
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 08-04-2014 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.