|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ho scaricato la versione 3 di flash tool. Ho tolto il segno di spunta alla voce PRELOADER e SEC_RO, ho cliccato su Download invece di Firmware > Upgrade.
Ha caricato la rom senza problemi però quando ho provato ad accenderlo, niente, non ha dato nessun segno di vita. Quindi ho riprovato a caricare la rom questa volta ho mantenuto spuntato le due voci (PRELOADER e SEC_RO) e ho cliccato su download. IL processo è andato a buon fine senza comparsa di nessun errore. Ho provato ad accenderlo e si è accesso, però rimane con schermo nero. Cosa può essere successo?! Aprendo il programma MtkDroidTool il telefono viene riconosciuto invece prima niente... Ecco le informazioni che mi porta:
Ultima modifica di holly atton : 09-03-2014 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
Quote:
A questo punto oltre che avere avuto la certezza che le vie del Signore sono infinite.. riproverei! In bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Ti è anadata veramenet bene. PRELOADER e SEC_RO non vanno MAI caricati.
Se succede qualcosa o sono quelli sbagliati butti il telefono.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#284 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quando non l'avevo caricati il telefono non si accendeva, dopo averli selezionati si è acceso, come mai, comunque bene a saperlo per la prossima volta... Cosa mi consigli di fare ora
Ultima modifica di holly atton : 06-03-2014 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#285 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
|
Gli IMEI non si perdono con il ripristino di fabbrica (delle impostazioni) del telefono.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#287 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sul mio accade sempre e ad ogni riptistino
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
Gli IMEI non si perdono al rirpistino.
A meno che sia sia fatto il flash della ROM sbagliata o ci sia un difetto harwdare.
|
|
|
|
|
#289 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
memoria insufficiente
Buonasera a tutti ed in particolare a bovirus, perchè è a lui a che rivolgo in particolar modo la mia domanda. Da fine ottobre possiedo uno Star N9500, aquistato da Kingshopitalia, con android 4.2.1, kernel 3.4.5, di cui sono abbastanza soddisfatto, a parte l'esigua memoria interna. Ho inserito una sd samsung da 32gb, classe 10 (pensando così di aumentare la memoria disponibile) ed ho installato diverse applicazioni, ma adesso mi ritrovo al punto di non poterne installare più di nuove, nè tantomeno aggiornare quelle già presenti, poiché viene sempre visualizzato il messaggio "memoria di archiviazione insufficiente". Premesso che il telefono non ha subito "modifiche", non ha i permessi root e che non vorrei "impelagarmi" in procedimenti per me laboriosi ed a me non molto familiari, con la paura di ritrovarmi poi con un telefono con diversi problemi o peggio ancora con un "fermacarte" (come ho leiio in giro su vari forum), esiste un modo magari più semplice per risolvere il problema, senza intervenire nel software del telefono? Grazie della collaborazione.
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
Di versioni harwdare N9500 ce ne sono diverse (l'ho indicato nei primi post).
Quindi va semrpe indicata la versioen firmware indicata dal teelfono che include info anche sulla board hardware. Verifica di avere come memoria predefinita la SD in Impostazioni -> Memoria Puoi provare ad usare applicazione tipo Move2SD o Link2SD Mi dispiace ma il primo processo è quello di far diventare root il teelfono. A ruota vanno fatti Abilitazione recovery (con MTKdroid) Modifica boot.img x root permenante (MTKDroid) A questo va fatto un backup integrale con MTKDROID e un backup per sicurezza via recovery.
|
|
|
|
|
#291 |
|
Member
|
Ho controllato e come impostazione predefinita, c'è gia la scheda sd.
Credo proprio che senza apportare alcuna modifica alsoftware, ho ben poca speranza di risolvere il problema; se non cercare di disinstallare applicazioni che uso meno e liberare un pò di memoria. |
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
Prova a usare applicazioni come Move2Sd per spostare app dalla memoria interna alla SD.
|
|
|
|
|
#293 |
|
Member
|
Il problema è proprio il fatto che le applicazioni sono installate già sulla sd.
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
Se le applicazioni sono installate nella SD non puoi avere poco spazio nella memoria telefono.
Scarica e installa nel telefono l'app "Partition Table" (è solo un visualizzatore) e daiu un'occhiata alla partizioni /data e /sdcard0 (ed eventualmente a /sdcard1). Posta i valori.
|
|
|
|
|
#295 |
|
Member
|
Se solo riuscissi ad inviarti lo screenshot che ho fatto con l'applicazione che mi hai consigliato, ma mi dice sempre che il file e' troppo pesante!!
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
Evita lo scrrenshot e posta le dimensioni/spazio occupato di
/data /sdcard0 /sdcard1
|
|
|
|
|
#297 |
|
Member
|
data 944/1008mb; sdcard0 5039/29975 mb; sdcard1 883/1589mb, ti ringrazio per l'interessamento.
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
La partizione /data (dove vengono installate le applicazioni) è quasi piena.
Cerca per quanto possibile di spostare i file da /sdcard1 (memoria interna SD) su /sdcard0 (memoria MicroSD aggiuntiva). Per il resto serve un telefono rootato e con recovery abilitata. Backup system & data via recovery Installazione programma Meteos Esecuzione programma Meteos. Scelta dimensione partizione data. Visto che hai la SD estena sul teelfono suggerita partizioen data = 2GB Riavvio in recovery. Caricamento via recovery del precedente backup. Sto localizzando il programma meteos. Appena pronto lo posto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 27-03-2014 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#299 |
|
Member
|
A parte lo spostare le applicazioni, in quanto stanno già sulla sd, tu menzioni procedure che non ho ben chiare, che sconosco e con le quali non ho familiarità e dimestichezza e con le quali andrei a causare problemi maggiori (ho letto in giro nei vari forum, diverse richieste d'aiuto per telefoni bloccati, dopo aver sbagliato root e simili), rispetto a quello che vorrei risolvere (aumentare la memoria disponibile), visto che per tutto il resto sono soddisfatto del telefono. A meno di trovare qualcuno in gamba che facesse le varie operazioni al posto mio. Grazie ancora per l'interessamento e per la disponibilità.
|
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
La maggior parte dei telefoni brikkati lo sono perchè la maggior parte delle persone fa le cose senza aver letto e comrpeso bene i vari passaggi e li esegue di fretta o senza pensarci troppo.
I teelfoni non si briccano così facilmenete nel 99% dei casi suando la ROM originale 8ecco l'importanza di fare il backup - ma serve il root). Tu hai la cartella /data quasi piena sintomo di qualcosa di pesante che hai installato (e che non è sulla SD). le alternative (ripartizionamento /data) te lo ho indicate vedi tu.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.