|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30442 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
L'HP non ha la DVI, però ha una DisplayPort, oltre ad 1 HDMI e la VGA. Se sulla scheda video non hai una uscita displayport, e se ti piace molto quell'HP, potresti risolvere comprando uno switch/switcher HDMI a 2 o più porte. Qualche mese fa ne avevo visti diversi modelli su amazon, e i prezzi partivano da 15-20 euro. Altrimenti, se decidi per un monitor IPS "normale", puoi anche comprare un classico modello con filtro antiriflesso, e un "best-buy" sono gli AOC i2757FH o FM che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 - controlla i prezzi su trovaprezzi.it e idealo.it, e anche su amazon.it. |
||
|
|
|
|
|
#30443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#30444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
Quote:
Per quanto riguarda la visione direi che al 95% è sempre frontale: quando uso la tastiera sono circa a 70cm dal monitor, quando gioco o guardo film oltre il metro. Talvolta la sera mi fa piacere visionare qualcosa da coricato invece che seduto e in tal caso sarei posizionato un poco più in basso rispetto all'altezza del monitor: è questo l'unico caso in cui potrei avere problemi con l'angolo di visione. |
|
|
|
|
|
|
#30445 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
i monitor pivot sono, di solito, + stabili rispetto al supporto fisso?
|
|
|
|
|
|
#30446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando sei sdraiato, i rischi che corri li conosci. Se tieni accesa una "piccola" luce di cortesia, possibilmente posizionata dietro al monitor, la percezione dei neri profondi si attenua un po', e le differenze tra un MVA ed un IPS idem. Potresti quindi usare quell'accorgimento e comprare quell'HP, così i problemi degli angoli di visione sono ridotti al minimo. Si, sono più stabili, perchè quelle basi sono più pesanti e robuste. Ma ogni tanto si trova un monitor con una "buona" base anche senza regolazioni ergonomiche complete, tipo l'HP Envy 27. |
|
|
|
|
|
|
#30447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Allora dovrei accoppiare il 24 che ho adesso con un secondo monitor e avevo pensato al 24 144hz della AOC o al 27 della dell il modello S2740L mi sta per arrivare una gtx780 che ne pensate?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
linux is the power and open source is the key to the power Ultima modifica di squigly : 22-03-2014 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#30448 |
|
|
Ciao a tutti, ciao althotas
Volevo chiedervi, chiderti, se 6,5 millisecondi grey to grey potrebbe andare bene per giocare sul monitor full hd, dato che ne devo prendere un altro, su un samsung VA, credo che la tecnologia si chiami cosi, modello T28C570 da 28 pollici. Avrei scelto questo per la funzione PIP e televisione e poi per risparmiare. Fammi sapere se possibile. Saluti |
|
|
|
#30449 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ho letto tutti i thread dei modelli aoc i2757fm e l'lg 24eb23pm? Pareri quale dei due?
(50% games...) grasie |
|
|
|
|
|
#30450 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao, la misura esatta è di 52cm... Lo so sono pochini. In alternativa potrei non incassarlo nel vano ma la distanza tra me e il monitor diverrebbe attorno 45-50cm.
|
|
|
|
|
|
#30451 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#30452 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto qualche ricerca e ho trovato una recensione dettagliata di quel monitor-TV MVA samsung, su un sito coreano. Morale: può andare bene se usato come televisore, ma come monitor non lo comprerei perchè usa il PWM ad una frequenza bassissima (120 Hz), e quindi il rischio di notare poi il "flickering" da PWM è davvero molto alto. Inoltre, in caso di gaming, a parte il fatto che ha il solito input-LAG un po' alto come tutti i monitor-TV (viaggiano quasi tutti sui 34 ms, cioè 2 frame di ritardo), i tempi di risposta reali, misurati da quel sito con appositi test, si sono rivelati essere abbastanza alti (in certi test molto alti: sui 17 ms), quindi direi che è meglio lasciar perdere. Invece, grazie ad una segnalazione di ieri sera in altro thread ( http://www.hwupgrade.it/forum/showth...37897&page=212 ), sono andato a curiosare nel sito russo di LG, nella sezione dei monitor-TV IPS, e ho visto che sono presenti alcuni nuovissimi modelli con caratteristiche multimediali interessanti, ed in particolare con decoder DVB-T2 che è il "nuovo" standard. Dai una occhiata, questa è la pagina che contiene tutti i modelli: http://www.lg.com/ru/personal-tv - se quindi sei interessato ad un monitor-TV (tieni presente il discorso dell'input-LAG che ho spiegato sopra), direi che è meglio rimandare l'acquisto e vedere quali nuovi modelli LG arriveranno anche in EU (credo nell'arco di 1 mese o massimo 2) Quote:
Quote:
Domande: che monitor stai usando adesso (marca e modello esatto)? Se fai un paio di foto dove si possa vedere bene la tua postazione, poi magari vediamo se salta una idea per risolvere quel problema dello spazio disponibile in larghezza. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#30453 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Il_Vassallo : 23-03-2014 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#30454 |
|
|
Grazie althotas
Vuol dire che prenderò un monitor normale magari tn oppure aspetterò qualche mese(vedrò cosa c'è in giro prima). Cmq grazie ancora Edit: Ho trovato altri modelli che ora ti scrivo. Ho trovato un altro monitor tv che però, anche qui, ci sono sempre i millisecondi che non so se vanno bene e sopratutto che tipo di pannello abbia.Perchè tanto tempo fa c'erano dei monitor tv fatti bene della samsung.Chissa che magari ne ritrovo uno.Per esempio il: LT27C350EW / EN come monitor tv oppure altri due monitor semplici tipo :S27C650D oppure: S27C350H Fammi sapere... se possibile. Ultima modifica di edit_user_name_here : 23-03-2014 alle 21:35. |
|
|
|
#30455 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#30456 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
questa lista è aggiornata?
|
|
|
|
|
|
#30457 |
|
|
Il problema è che non vorrei spendere una fortuna in ips per il momento sopratutto con l'arrivo del samsung ultra hd economico da 28 pollici
Comunque io affianco all'asus che conosci, quello che ho comprato 21:9 famoso, ho un samsung che se la cava ancora bene.Comprato qualche annetto fa.Se sono ancora buoni cosi e se sono anche migliori in millisecondi, dato che è un tn da 5 millisecondi super economico, direi che per quello che devo fare vanno più che bene. Oppure per quello che io devo fare, cioè solo giocare, me lo sconsigli? Saluti P.S.: Comunque ci sarebbe anche questo samsung S27B550V però poi vabbe vedrò Ultima modifica di edit_user_name_here : 23-03-2014 alle 23:25. |
|
|
|
#30458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mettiti il cuore in pace, samsung non fa più niente di interessante in quelle categorie, già da qualche anno. Se però vuoi far finta di non sapere, di non capire quella cosa, e vuoi ignorare i consigli, sei liberissimo di comprare un samsung peggiore di altri e pagarlo la stessa cifra o anche di più. Però non continuare a chiedermi opinioni perchè te le ho già date, e ripetere sempre le stesse cose non ha senso, ed è solo fatica per niente |
|
|
|
|
|
|
#30459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#30460 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Il_Vassallo : 24-03-2014 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.