Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2014, 23:58   #30441
Gold Scorpio
Senior Member
 
L'Avatar di Gold Scorpio
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ti segnalo 3 ottimi modelli che fanno al caso tuo, sono i migliori che conosco nelle loro rispettive categorie. Hanno preso voti alti nelle recensioni di PRAD e altri siti e, tra l'altro, vanno molto bene anche per gaming.

Questi primi 2 hanno pannello AMVA+ di ultima generazione, che ha una marcia in più per i film, per via del livello minimo del nero molto basso (si nota maggiormente durante la visione al buio o in penombra):

1. Iiyama XB2783HSU - la recensione di PRAD sarà disponibile gratis a partire dal 24 marzo, qua: http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=1&id=757 - ma io l'ho già letta, e va molto bene.

2. Asus vn279qlb - la recensione di PRAD è già disponibile, qua: http://www.prad.de/new/monitore/test...-vn279qlb.html

Tra quei 2, il Iiyama costa mediamente una cinquantina di euro in meno, e gira e volta va più o meno come l'asus e non gli manca niente come dotazioni, e quindi a me sembra una scelta più interessante.


Il terzo possibile candidato è un 27" IPS con qualche caratteristica particolare:

1. HP Envy 27 - è un nuovo 27" IPS uscito qualche mese fa, ed è uno dei pochi modelli con pannello IPS lucido (senza filtro antiriflesso). I "plus" sono: una estetica molto raffinata, materiali del cabinet di qualità superiore e, soprattutto, stando alla recensione di overclockers.ru, un reparto audio integrato veramente buono (una vera rarità nei monitor per pc, che hanno speakers integrati solitamente pessimi) e la possibilità di collegare anche un subwoofer esterno. Per il resto il monitor è OK, e puoi leggere la recensione di PRAD qua: http://www.prad.de/new/monitore/test...p-envy-27.html (complessivamente ha preso "good", cioè 4 stelle su 5) e quella di overclockers.ru qua: http://www.overclockers.ru/lab/53920...P_Envy_27.html - Lo svantaggio principale di questo modello, se così vogliamo chiamarlo, è il prezzo: usando trovaprezzi.it e idealo.it, lo vedo a circa 400 euro, che sono tanti in assoluto se paragonato ad altri monitor 27", ma un oggetto raffinato come quello si paga. Però lo si trova a ottimo prezzo dalle amazzoni tedesche, a circa 340 euro


Aggiungo queste utili informazioni di carattere generale:

Per visione di film in penombra o al buio, gli MVA vanno un po' meglio degli IPS, perchè hanno il livello minimo del nero molto più basso, e presentano molto meno l'effetto ottico che si chiama "white-glow" o "IPS-glow", che immagino conoscerai. Tuttavia, gli MVA hanno angoli di visione più limitati rispetto agli IPS, specie quello verticale, e questa non è una buona cosa specie quando si guarda il monitor (che sta su una scrivania) stando su un letto o su un divano.

Pannello lucido vs opaco: lo svantaggio dei pannelli lucidi sono i riflessi, che non vengono attenuati/eliminati in alcun modo. Questa cosa, però, si verifica in modo particolare quando si usa il monitor di giorno in ambiente illuminato, e quando si ha qualche finestra alle spalle o di fianco dalla quale entra la luce. Se invece lo usi di notte, ed in particolare se lo guardi poi da un letto (cioè non stando perfettamente davanti al display), non dovresti avere problemi particolari di riflessi, perchè non ci sono fonti luminose nell'ambiente. Se vuoi una luce "di cortesia" da tenere accesa di notte nella stanza, piazzala dietro al monitor, e non avrai problemi di riflessi.

I vantaggi dei pannelli lucidi sono: colori più vivaci e una definizione un pochino superiore, e questa è una buona cosa quando li si usa per vedere film. Inoltre, l'effetto ottico white glow/IPS glow è contenuto, perchè non c'è il filtro antiriflesso. C'è però da dire che, quando si usa un solo tipo di monitor, che sia lucido o opaco, nel giro di qualche giorno ci si abitua, ed il risultato finale è sempre molto soddisfacente se il pannello è buono (cioè non un TN, che sono i più scarsi come resa sui colori e angoli di visione).
L'HP mi piace ma non ha un ingresso DVI, un solo HDMI è poco, ci collego la console oltre al pc (pc in DVI e console in hdmi). Tra gli altri due andrei tranquillamente sull'Iiyama, ce l'ho adesso e mi sono trovato bene, peccato solo che su Trovaprezzi il prezzo più basso è esaurito. Mi preoccupa però il discorso che hai fatto sugli angoli di visione, è un limite serio?
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 02:49   #30442
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Dapo72 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, devo cambiare monitor per il pc che uso a casa prevalentemente per lavoro. Utilizzo programmi cad, 3d, fotoritocco, navigazione su internet e poco gaming.
Lo spazio disponibile è poco max 50cm di larghezza e la visuale è da 60-70cm di distanza.
Il budget è al massimo 150-200€.
La scheda grafica attuale è una gtx 260 anche se ho messo in preventivo di cambiare tutto il pc per uno più performante.
Grazie in anticipo per i suggerimenti
Prendi un metro e misura qual'è la larghezza esatta che hai a disposizione, e poi fai sapere, perchè quello è il principale problema e potrebbe condizionare moltissimo la scelta del tipo di monitor (50 cm sono pochi).

Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
L'HP mi piace ma non ha un ingresso DVI, un solo HDMI è poco, ci collego la console oltre al pc (pc in DVI e console in hdmi). Tra gli altri due andrei tranquillamente sull'Iiyama, ce l'ho adesso e mi sono trovato bene, peccato solo che su Trovaprezzi il prezzo più basso è esaurito. Mi preoccupa però il discorso che hai fatto sugli angoli di visione, è un limite serio?
Il discorso sugli angoli di visione dei modelli MVA, è quello che ti ho fatto. Se usi il monitor standogli seduto davanti, e con una distanza di visione di 60 cm (minimo.. e 10-20 cm in più per gaming e visione di film), grossi problemi non ce ne sono, altrimenti le cose stanno come ti avevo detto. Gli MVA hanno angoli di visione un po' migliori di quelli dei TN, ma non molto, specie quello verticale.

L'HP non ha la DVI, però ha una DisplayPort, oltre ad 1 HDMI e la VGA. Se sulla scheda video non hai una uscita displayport, e se ti piace molto quell'HP, potresti risolvere comprando uno switch/switcher HDMI a 2 o più porte. Qualche mese fa ne avevo visti diversi modelli su amazon, e i prezzi partivano da 15-20 euro.

Altrimenti, se decidi per un monitor IPS "normale", puoi anche comprare un classico modello con filtro antiriflesso, e un "best-buy" sono gli AOC i2757FH o FM che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 - controlla i prezzi su trovaprezzi.it e idealo.it, e anche su amazon.it.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 04:49   #30443
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da Monterey67 Guarda i messaggi
i televisori di quelle dimensioni sono praticamente tutti così, non avendo cassa armonica come i vecchi crt si sentono maluccio, infatti ne ho uno da 22 che ho immediatamente collegato a due casse + subwoofer...
il video invece dici che è buono come la tv normale?
Sono ancora in fase di calibrazione dell'immagine ma onestamente mi sembra buono
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 08:42   #30444
Gold Scorpio
Senior Member
 
L'Avatar di Gold Scorpio
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il discorso sugli angoli di visione dei modelli MVA, è quello che ti ho fatto. Se usi il monitor standogli seduto davanti, e con una distanza di visione di 60 cm (minimo.. e 10-20 cm in più per gaming e visione di film), grossi problemi non ce ne sono, altrimenti le cose stanno come ti avevo detto. Gli MVA hanno angoli di visione un po' migliori di quelli dei TN, ma non molto, specie quello verticale.

L'HP non ha la DVI, però ha una DisplayPort, oltre ad 1 HDMI e la VGA. Se sulla scheda video non hai una uscita displayport, e se ti piace molto quell'HP, potresti risolvere comprando uno switch/switcher HDMI a 2 o più porte. Qualche mese fa ne avevo visti diversi modelli su amazon, e i prezzi partivano da 15-20 euro.

Altrimenti, se decidi per un monitor IPS "normale", puoi anche comprare un classico modello con filtro antiriflesso, e un "best-buy" sono gli AOC i2757FH o FM che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 - controlla i prezzi su trovaprezzi.it e idealo.it, e anche su amazon.it.
In effetti la mia scheda video ha una display port, ma non avendoci mai avuto a che fare me la sono scordata: è un collegamento al pari dell'hdmi?

Per quanto riguarda la visione direi che al 95% è sempre frontale: quando uso la tastiera sono circa a 70cm dal monitor, quando gioco o guardo film oltre il metro. Talvolta la sera mi fa piacere visionare qualcosa da coricato invece che seduto e in tal caso sarei posizionato un poco più in basso rispetto all'altezza del monitor: è questo l'unico caso in cui potrei avere problemi con l'angolo di visione.
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 11:08   #30445
SSLazio83
Bannato
 
L'Avatar di SSLazio83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 9070
i monitor pivot sono, di solito, + stabili rispetto al supporto fisso?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 11:21   #30446
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
In effetti la mia scheda video ha una display port, ma non avendoci mai avuto a che fare me la sono scordata: è un collegamento al pari dell'hdmi?

Per quanto riguarda la visione direi che al 95% è sempre frontale: quando uso la tastiera sono circa a 70cm dal monitor, quando gioco o guardo film oltre il metro. Talvolta la sera mi fa piacere visionare qualcosa da coricato invece che seduto e in tal caso sarei posizionato un poco più in basso rispetto all'altezza del monitor: è questo l'unico caso in cui potrei avere problemi con l'angolo di visione.
Si, la DP è "pari" alla HDMI.

Quando sei sdraiato, i rischi che corri li conosci. Se tieni accesa una "piccola" luce di cortesia, possibilmente posizionata dietro al monitor, la percezione dei neri profondi si attenua un po', e le differenze tra un MVA ed un IPS idem. Potresti quindi usare quell'accorgimento e comprare quell'HP, così i problemi degli angoli di visione sono ridotti al minimo.

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
i monitor pivot sono, di solito, + stabili rispetto al supporto fisso?
Si, sono più stabili, perchè quelle basi sono più pesanti e robuste. Ma ogni tanto si trova un monitor con una "buona" base anche senza regolazioni ergonomiche complete, tipo l'HP Envy 27.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 11:48   #30447
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1737
Allora dovrei accoppiare il 24 che ho adesso con un secondo monitor e avevo pensato al 24 144hz della AOC o al 27 della dell il modello S2740L mi sta per arrivare una gtx780 che ne pensate?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
linux is the power and open source is the key to the power

Ultima modifica di squigly : 22-03-2014 alle 11:59.
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 12:54   #30448
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti, ciao althotas

Volevo chiedervi, chiderti, se 6,5 millisecondi grey to grey potrebbe andare bene per giocare sul monitor full hd, dato che ne devo prendere un altro, su un samsung VA, credo che la tecnologia si chiami cosi, modello T28C570 da 28 pollici.

Avrei scelto questo per la funzione PIP e televisione e poi per risparmiare.

Fammi sapere se possibile.



Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 16:58   #30449
Il_Vassallo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 12
Ho letto tutti i thread dei modelli aoc i2757fm e l'lg 24eb23pm? Pareri quale dei due?
(50% games...)
grasie
Il_Vassallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 16:59   #30450
Dapo72
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Prendi un metro e misura qual'è la larghezza esatta che hai a disposizione, e poi fai sapere, perchè quello è il principale problema e potrebbe condizionare moltissimo la scelta del tipo di monitor (50 cm sono pochi).
Ciao, la misura esatta è di 52cm... Lo so sono pochini. In alternativa potrei non incassarlo nel vano ma la distanza tra me e il monitor diverrebbe attorno 45-50cm.
Dapo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 18:24   #30451
Monterey67
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Sono ancora in fase di calibrazione dell'immagine ma onestamente mi sembra buono
preso l'lg, trovato online a 199+sped., grazie per le dritte.
Monterey67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 19:58   #30452
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ciao althotas

Volevo chiedervi, chiderti, se 6,5 millisecondi grey to grey potrebbe andare bene per giocare sul monitor full hd, dato che ne devo prendere un altro, su un samsung VA, credo che la tecnologia si chiami cosi, modello T28C570 da 28 pollici.

Avrei scelto questo per la funzione PIP e televisione e poi per risparmiare.

Fammi sapere se possibile.

Saluti
Ciao Annihilator_86,
ho fatto qualche ricerca e ho trovato una recensione dettagliata di quel monitor-TV MVA samsung, su un sito coreano. Morale: può andare bene se usato come televisore, ma come monitor non lo comprerei perchè usa il PWM ad una frequenza bassissima (120 Hz), e quindi il rischio di notare poi il "flickering" da PWM è davvero molto alto. Inoltre, in caso di gaming, a parte il fatto che ha il solito input-LAG un po' alto come tutti i monitor-TV (viaggiano quasi tutti sui 34 ms, cioè 2 frame di ritardo), i tempi di risposta reali, misurati da quel sito con appositi test, si sono rivelati essere abbastanza alti (in certi test molto alti: sui 17 ms), quindi direi che è meglio lasciar perdere.

Invece, grazie ad una segnalazione di ieri sera in altro thread ( http://www.hwupgrade.it/forum/showth...37897&page=212 ), sono andato a curiosare nel sito russo di LG, nella sezione dei monitor-TV IPS, e ho visto che sono presenti alcuni nuovissimi modelli con caratteristiche multimediali interessanti, ed in particolare con decoder DVB-T2 che è il "nuovo" standard. Dai una occhiata, questa è la pagina che contiene tutti i modelli: http://www.lg.com/ru/personal-tv - se quindi sei interessato ad un monitor-TV (tieni presente il discorso dell'input-LAG che ho spiegato sopra), direi che è meglio rimandare l'acquisto e vedere quali nuovi modelli LG arriveranno anche in EU (credo nell'arco di 1 mese o massimo 2)

Quote:
Originariamente inviato da Il_Vassallo Guarda i messaggi
Ho letto tutti i thread dei modelli aoc i2757fm e l'lg 24eb23pm? Pareri quale dei due?
(50% games...)
grasie
L'LG. Ma a tal proposito ho una buona news per te: ieri sera è stato segnalato in altro thread che nel sito russo di LG è apparso il nuovo modello che andrà a sostituire il 24EB23PY: si chiama 24MB65PY e lo puoi vedere qua: http://www.lg.com/ru/monitors/lg-24MB65PY-ips-monitors - la caratteristica importante di questo nuovo modello è che fa parte della nuova linea "flicker-free", cioè non usa il PWM per gestire la retro-illuminazione. Quella è una buona cosa per la salute della vista, quindi ti consiglio di attendere (arriverà sicuramente anche nei Paesi EU, e magari assieme ad una versione PM) e poi di comprare eventualmente questo

Quote:
Originariamente inviato da Dapo72 Guarda i messaggi
Ciao, la misura esatta è di 52cm... Lo so sono pochini. In alternativa potrei non incassarlo nel vano ma la distanza tra me e il monitor diverrebbe attorno 45-50cm.
52 cm sono ancora troppo pochi per farci stare dentro un monitor che si presti bene all'uso che intendi farne tu. L'ideale per te è un 24" 1920x1200 con pannello IPS, come per esempio il nuovo LG che ho indicato qua sopra a Il_Vassallo, ma quei modelli sono (tutti) larghi più o meno 56 cm, quindi te ne servirebbero direi almeno 57-58 (come minimo-minimo). In 52 cm ci stanno solo i 21.5" full-HD, che non vanno molto bene per uso all-around in ambiente windows, a causa del pixel troppo piccolo, oppure ci stanno al pelo i 22" 1680x1050, che però non esistono più con pannelli IPS ma solo TN.

Domande: che monitor stai usando adesso (marca e modello esatto)? Se fai un paio di foto dove si possa vedere bene la tua postazione, poi magari vediamo se salta una idea per risolvere quel problema dello spazio disponibile in larghezza.

Quote:
Originariamente inviato da Monterey67 Guarda i messaggi
preso l'lg, trovato online a 199+sped., grazie per le dritte.
Se seguirai questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...592220&page=15 forse, entro 2-3 settimane, pubblicheremo un post con i settings da provare ad usare
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 20:43   #30453
Il_Vassallo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
L'LG. Ma a tal proposito ho una buona news per te: ieri sera è stato segnalato in altro thread che nel sito russo di LG è apparso il nuovo modello che andrà a sostituire il 24EB23PY: si chiama 24MB65PY e lo puoi vedere qua: http://www.lg.com/ru/monitors/lg-24MB65PY-ips-monitors - la caratteristica importante di questo nuovo modello è che fa parte della nuova linea "flicker-free", cioè non usa il PWM per gestire la retro-illuminazione. Quella è una buona cosa per la salute della vista, quindi ti consiglio di attendere (arriverà sicuramente anche nei Paesi EU, e magari assieme ad una versione PM) e poi di comprare eventualmente questo
sei un demonio, hai liberato i cani? Ottimo, ma io avrei una certa urgenza e non so quando questo monitor sarà disponibile. Domanda: dato che per eliminare il possibile fastidio del PWM nel modello aoc la luminosità deve rimanere verso 90 come da fabbrica (poco meno di 240Hz), nelle impostazioni ottimali non è possibile lasciare tale valore? Altrimenti andrò di Dell u2414h (differenze con l'ultra sharp?) credo...sperando che nei giochi non abbia problemi

Ultima modifica di Il_Vassallo : 23-03-2014 alle 21:29.
Il_Vassallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 21:23   #30454
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Grazie althotas mi spiace che sia un pannello mva, sempre se non ricordo male per il tempo di risposta in ms troppo alto, perchè in passato avevo già fatto un recesso per questi tipi di pannelli dato che si vedono troppe scie.

Vuol dire che prenderò un monitor normale magari tn oppure aspetterò qualche mese(vedrò cosa c'è in giro prima).

Cmq grazie ancora

Edit: Ho trovato altri modelli che ora ti scrivo.

Ho trovato un altro monitor tv che però, anche qui, ci sono sempre i millisecondi che non so se vanno bene e sopratutto che tipo di pannello abbia.Perchè tanto tempo fa c'erano dei monitor tv fatti bene della samsung.Chissa che magari ne ritrovo uno.Per esempio il: LT27C350EW / EN come monitor tv oppure altri due monitor semplici tipo :S27C650D oppure: S27C350H

Fammi sapere... se possibile.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 23-03-2014 alle 21:35.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 22:25   #30455
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Il_Vassallo Guarda i messaggi
sei un demonio, hai liberato i cani? Ottimo, ma io avrei una certa urgenza e non so quando questo monitor sarà disponibile. Domanda: dato che per eliminare il possibile fastidio del PWM nel modello aoc la luminosità deve rimanere verso 90 come da fabbrica (poco meno di 240Hz), nelle impostazioni ottimali non è possibile lasciare tale valore? Altrimenti andrò di Dell u2414h (differenze con l'ultra sharp?) credo...sperando che nei giochi non abbia problemi
Fai così: controlla su idealo.it e trovaprezzi.it, 2 o 3 volte alla settimana, se salta fuori qualche shop che vende il 24MB65PY il il 24MB65PM, e anche su amazon.it e .de, e tieni duro il più possibile. Se non dovesse uscire in tempo, se sei sicuro di essere particolarmente sensibile al PWM, compra il DELL U2414H oppure, se riesci ad alzare il budget, il BenQ BL2411PT (1920x1200 flicker-free). Gli attuali LG 24EB23PY e PM usano il PWM a 240 Hz, che è una frequenza già abbastanza "safety", quindi se non sei particolarmente sensibile a quella cosa, potresti anche comprare uno di quelli. Che monitor stai usando adesso?

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Grazie althotas mi spiace che sia un pannello mva, sempre se non ricordo male per il tempo di risposta in ms troppo alto, perchè in passato avevo già fatto un recesso per questi tipi di pannelli dato che si vedono troppe scie.

Vuol dire che prenderò un monitor normale magari tn oppure aspetterò qualche mese(vedrò cosa c'è in giro prima).

Cmq grazie ancora

Edit: Ho trovato altri modelli che ora ti scrivo.

Ho trovato un altro monitor tv che però, anche qui, ci sono sempre i millisecondi che non so se vanno bene e sopratutto che tipo di pannello abbia.Perchè tanto tempo fa c'erano dei monitor tv fatti bene della samsung.Chissa che magari ne ritrovo uno.Per esempio il: LT27C350EW / EN come monitor tv oppure altri due monitor semplici tipo :S27C650D oppure: S27C350H

Fammi sapere... se possibile.
Lascia stare i samsung, non è uscito niente di particolarmente buono come 27" full-HD. Se vuoi un monitor-TV, compra un IPS di LG, altrimenti compra un solo-monitor IPS o AMVA+ (più, eventualmente, un decoder DVB-T formato pendrive USB, da collegare al pc), ci sono diversi 27" che vanno bene.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 22:42   #30456
SSLazio83
Bannato
 
L'Avatar di SSLazio83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 9070
questa lista è aggiornata?

http://www.tftcentral.co.uk/articles...e_database.htm
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 22:47   #30457
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Il problema è che non vorrei spendere una fortuna in ips per il momento sopratutto con l'arrivo del samsung ultra hd economico da 28 pollici però il monitor tv non è di fondamentale importanza, era giusto per comodità, ma va bene anche senza.

Comunque io affianco all'asus che conosci, quello che ho comprato 21:9 famoso, ho un samsung che se la cava ancora bene.Comprato qualche annetto fa.Se sono ancora buoni cosi e se sono anche migliori in millisecondi, dato che è un tn da 5 millisecondi super economico, direi che per quello che devo fare vanno più che bene.


Oppure per quello che io devo fare, cioè solo giocare, me lo sconsigli?

Saluti


P.S.: Comunque ci sarebbe anche questo samsung S27B550V però poi vabbe vedrò grazie per le info.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 23-03-2014 alle 23:25.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 00:50   #30458
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Il problema è che non vorrei spendere una fortuna in ips per il momento sopratutto con l'arrivo del samsung ultra hd economico da 28 pollici però il monitor tv non è di fondamentale importanza, era giusto per comodità, ma va bene anche senza.

Comunque io affianco all'asus che conosci, quello che ho comprato 21:9 famoso, ho un samsung che se la cava ancora bene.Comprato qualche annetto fa.Se sono ancora buoni cosi e se sono anche migliori in millisecondi, dato che è un tn da 5 millisecondi super economico, direi che per quello che devo fare vanno più che bene.


Oppure per quello che io devo fare, cioè solo giocare, me lo sconsigli?

Saluti


P.S.: Comunque ci sarebbe anche questo samsung S27B550V però poi vabbe vedrò grazie per le info.
Guarda che non serve spendere una fortuna per comprare un buon IPS 27" per gaming, i prezzi sono un po' calati rispetto a 3-4 mesi fa. Prezzi medi: con 210 euro porti a casa l'AOC i2757FM, per 250-260 euro il DELL P2714H (sempre AH-IPS), oppure il Iiyama XB2783HSU con pannello AMVA+. Quelli sono tutti modelli molto validi, e gli ultimi 2 hanno anche regolazioni ergonomiche complete. Poi sono in arrivo anche i nuovi IPS di LG.

Mettiti il cuore in pace, samsung non fa più niente di interessante in quelle categorie, già da qualche anno. Se però vuoi far finta di non sapere, di non capire quella cosa, e vuoi ignorare i consigli, sei liberissimo di comprare un samsung peggiore di altri e pagarlo la stessa cifra o anche di più. Però non continuare a chiedermi opinioni perchè te le ho già date, e ripetere sempre le stesse cose non ha senso, ed è solo fatica per niente
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 08:41   #30459
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
L'inserimento più recente in quella lista risale al 10 marzo 2014....
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 09:17   #30460
Il_Vassallo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Fai così: controlla su idealo.it e trovaprezzi.it, 2 o 3 volte alla settimana, se salta fuori qualche shop che vende il 24MB65PY il il 24MB65PM, e anche su amazon.it e .de, e tieni duro il più possibile. Se non dovesse uscire in tempo, se sei sicuro di essere particolarmente sensibile al PWM, compra il DELL U2414H oppure, se riesci ad alzare il budget, il BenQ BL2411PT (1920x1200 flicker-free). Gli attuali LG 24EB23PY e PM usano il PWM a 240 Hz, che è una frequenza già abbastanza "safety", quindi se non sei particolarmente sensibile a quella cosa, potresti anche comprare uno di quelli. Che monitor stai usando adesso?
OK, ma tra l'aoc e lg preferirei l'aoc...il dell ha quasi il doppio di ms GtG ma senza PWM, (un lg da 27?). Ordinare lg da te menzionato a scatola chiusa senza alcune recensioni non mi fido molto. Ora ho in uso ho un crt philips 107T

Ultima modifica di Il_Vassallo : 24-03-2014 alle 10:06.
Il_Vassallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v