Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2014, 09:49   #1881
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ma la pasta non si spalma da sola mettendo i dissipatori?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 10:29   #1882
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
mi sembra un po troppa la pasta messa, credo sbrodolerà abbastanza

comunque ottimo lavoro, io ho perso 10 minuti solo per una vita un po sbanata all'aggancio del monitor!!!
ora che hai anche un SSD, questo portatile vola!!
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 12:23   #1883
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ma la pasta non si spalma da sola mettendo i dissipatori?
Si, ma si spalma male, neanche se monti il dissipatore 1000 volte, e poi lo rismonti, ci saranno delle aree dove c'è più pasta ed altre dove ce n'è di meno, quindi meglio spalmarla manualmente, e si è certi che la quantità è uguale dal centro sino agli angoli

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
mi sembra un po troppa la pasta messa, credo sbrodolerà abbastanza
Quoto
Io la spalmo col dito, ma ne tengo uno strato molto sottile ed omogeneo, infatti quando monto il dissipatore non ne esce fuori neanche un pochetto... Quando poi, dopo tempo, li smonto, vedo che la pasta era spalmata perfettamente (in ufficio ne facciamo 4-5 al giorno)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 10:13   #1884
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Dalle foto effettivamente sembra tanta la pasta che ho messo ma vi assicuro che lo strato era giusto sufficiente a non far intravedere la superficie dei proci.
Quando ho montato il dissipatore la pasta non è sbrodolata fuori. Probabilmente il fatto di aver fatto le foto molto vicine crea l'illusione che lo strato sia più spesso del reale. In ogni modo gli effetti benefici del repasting sono tangibili; non ho controllato le temperature ma la ventola è tornata a funzionare normalmente come quando il pc era nuovo e ha smesso di frullare come un boing in decollo
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 11:18   #1885
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Si, ma si spalma male, neanche se monti il dissipatore 1000 volte, e poi lo rismonti, ci saranno delle aree dove c'è più pasta ed altre dove ce n'è di meno, quindi meglio spalmarla manualmente, e si è certi che la quantità è uguale dal centro sino agli angoli
Vabbé, ti contatterò in privato quando farò il repasting! ahahha!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 23:36   #1886
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Vabbé, ti contatterò in privato quando farò il repasting! ahahha!

Pensa che io non l'ho fatto... In primo luogo perchè le temperature non mi disturbano (sono in linea o inferiori a quelle che avevano tutti i miei ex notebook), e poi perchè non ho voglia di smontare il computer pezzo pezzo se non è indispensabile
Old 02-03-2014, 20:50   #1887
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
ragazzi devo formattare stasera il pc per venderlo, ho tolto il mio ssd ed è rimasto l'hard disk originale dove avevo ancora la vecchia installazione di windows. Questo nostro portatile ho visto che ha una partizione di avvio, ma non riesco ad avviare l'installazione in alcun modo.. ho premuto f8 ma non succede nulla, che devo fare?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 09:01   #1888
pinoscrazy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi sono passato da Windows 8.1 a Windows 8. Ma ho gli stessi problemi al quickset che avevo con Windows 8.1. Pur avendo usato i driver e le applicazioni per Windows 8, l'icona con gli ingranaggi del quickset, non mi porta al centro pc portatile ma mi apre il menù start o meglio il menù a tendina del tasto start, quello cliccabile col tasto destro del mouse per intenderci e il touchpad si disattiva solo da centro pc portatile e non da combinazione di tasti. La lucina che indica che è stato disattivato si accende, ma il touchpad continua a funzionare. Consigli?

Con "Dell" dal 21 Maggio 2011.
Dell XPS 17 L702x: Intel Core i7-2630QM - 16 Gb DDR3 1333 mhz - 17.3" FHD Matt 1920x1080 - Nvidia GeForce GT 555M 3Gb - 256 Gb SSD Samsung 840 PRO - 500 Gb 7200 rpm - Batteria 9 celle 90 Wh - Wireless Intel Centrino N 1030 - TV tuner DVB-T - Windows 10 Pro x64.
pinoscrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 09:05   #1889
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da pinoscrazy Guarda i messaggi
Ragazzi sono passato da Windows 8.1 a Windows 8. Ma ho gli stessi problemi al quickset che avevo con Windows 8.1. Pur avendo usato i driver e le applicazioni per Windows 8, l'icona con gli ingranaggi del quickset, non mi porta al centro pc portatile ma mi apre il menù start o meglio il menù a tendina del tasto start, quello cliccabile col tasto destro del mouse per intenderci e il touchpad si disattiva solo da centro pc portatile e non da combinazione di tasti. La lucina che indica che è stato disattivato si accende, ma il touchpad continua a funzionare. Consigli?
Lascia perdere, e ricorda che non è il caso di fare il downgrade del sistema operativo per un software inutile come quickset
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 09:38   #1890
pinoscrazy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Eh su certe cose sono un po' fissato. Solo che mi sembra strano che su Windows 8 non funzionino.

Con "Dell" dal 21 Maggio 2011.
Dell XPS 17 L702x: Intel Core i7-2630QM - 16 Gb DDR3 1333 mhz - 17.3" FHD Matt 1920x1080 - Nvidia GeForce GT 555M 3Gb - 256 Gb SSD Samsung 840 PRO - 500 Gb 7200 rpm - Batteria 9 celle 90 Wh - Wireless Intel Centrino N 1030 - TV tuner DVB-T - Windows 10 Pro x64.
pinoscrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 09:51   #1891
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Lascia perdere, e ricorda che non è il caso di fare il downgrade del sistema operativo per un software inutile come quickset
Io invece sono rimasto direttamente a windows 7 ... una esperienza d'uso a me non congeniale (e lavoro nel campo, non sono un vecchio conservatorista ) ed un supporto per niente perfetto dell'hardware del nostro computer, mi fanno rimanere a windows 7... Sarò "all'antica", ma le funzioni del notebook devono essere tutte attive, compresi i soft-touch ed i tasti funzione, se ci sono voglio che funzionano, anche perchè talvolta sono funzioni che utilizzo
Quindi, appena uscirà il sostituto di windows 8, passo direttamente a quello, su nuovo portatile
Old 07-03-2014, 10:21   #1892
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Io invece sono rimasto direttamente a windows 7 ... una esperienza d'uso a me non congeniale (e lavoro nel campo, non sono un vecchio conservatorista ) ed un supporto per niente perfetto dell'hardware del nostro computer, mi fanno rimanere a windows 7... Sarò "all'antica", ma le funzioni del notebook devono essere tutte attive, compresi i soft-touch ed i tasti funzione, se ci sono voglio che funzionano, anche perchè talvolta sono funzioni che utilizzo
Quindi, appena uscirà il sostituto di windows 8, passo direttamente a quello, su nuovo portatile
Escluso il quickset (che non uso mai) io non ho particolari problemi su win8.1, e non ho la minima intenzione di cambiare il mio bellissimo portatile dopo soli 3 anni (anche perché esclusi msi gs70 ed un altro modello, nessun portatile da 17" conviene)
Old 07-03-2014, 10:36   #1893
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
io ho venduto il mio e mi sono già pentito

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 11:14   #1894
Tennic
Senior Member

Quote:
Escluso il quickset (che non uso mai) io non ho particolari problemi su win8.1, e non ho la minima intenzione di cambiare il mio bellissimo portatile dopo soli 3 anni (anche perché esclusi msi gs70 ed un altro modello, nessun portatile da 17" conviene)
Grazie per il consiglio, ho trovato il mio prossimo portatile, non appena il Dell mi abbandona
Old 12-03-2014, 20:41   #1895
Tennic
Senior Member

Se può interessare, posto le mie ultime esperienze riguardo l'aggiornamento dei drivers Intel RST e drivers video Intel

Per quanto riguarda gli Intel RST, ero fermo a fine 2012, e sono passato agli ultimi l'altro giorno... Nell'utilizzo comune, nessuna differenza... Dai bench, forse ho guadagnato qualcosina, ma niente di che
Premetto che uso un SSD

E preciso pure che avevo fatto l'aggiornamento sopra i precedenti, e non funzionavano (ossia, il programma non partiva)... Quindi ho disinstallato e reinstallato da zero, ed a questo punto tutto ok

Invece, per quanto riguarda i drivers Intel, ero fermo ugualmente al 2012. Ho aggiornato con gli ultimi, reperibili nel sito Intel, ho riavviato, e subito dopo eseguito il WEI...

Prima, avevo 5.3 come valutazione video...

Invece, ora, 6.9

Non so perchè, ma è successo questo... Ovviamente, dentro windows non mi accorgo di differenze, ovviamente perchè per muovere le icone non c'è bisogno di chissà quale potenza di GPU, quindi un eventuale incremento non si nota, per winzozz, per quello che può valere, ha valutato un notevole incremento

Old 12-03-2014, 22:54   #1896
Mastergiò
Senior Member

Quote:
Se può interessare, posto le mie ultime esperienze riguardo l'aggiornamento dei drivers Intel RST e drivers video Intel

Per quanto riguarda gli Intel RST, ero fermo a fine 2012, e sono passato agli ultimi l'altro giorno... Nell'utilizzo comune, nessuna differenza... Dai bench, forse ho guadagnato qualcosina, ma niente di che
Premetto che uso un SSD

E preciso pure che avevo fatto l'aggiornamento sopra i precedenti, e non funzionavano (ossia, il programma non partiva)... Quindi ho disinstallato e reinstallato da zero, ed a questo punto tutto ok

Invece, per quanto riguarda i drivers Intel, ero fermo ugualmente al 2012. Ho aggiornato con gli ultimi, reperibili nel sito Intel, ho riavviato, e subito dopo eseguito il WEI...

Prima, avevo 5.3 come valutazione video...

Invece, ora, 6.9

Non so perchè, ma è successo questo... Ovviamente, dentro windows non mi accorgo di differenze, ovviamente perchè per muovere le icone non c'è bisogno di chissà quale potenza di GPU, quindi un eventuale incremento non si nota, per winzozz, per quello che può valere, ha valutato un notevole incremento

ottimo provo ad aggiornare anche io, anche a me da 5.4 come punteggio con i driver 9.18.13.3489
uhm... scusami ma dalle proprietà della HD3000 mi dice che la mia versione driver è 8.15.10.2696
potresti dirmi precisamente la versione dei driver ?
grazie =)
EDIT
credo di averli trovati......installo =)
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B

Ultima modifica di Mastergiò : 12-03-2014 alle 23:12.
Old 13-03-2014, 12:20   #1897
Mastergiò
Senior Member

grazie tennic ho aggiornato anche io, effettivamente è aumentato in maniera significativa anche il mio punteggio.

X tutti : allora qualcuno ha provato a montare un 3610qm o similare ????
Old 13-03-2014, 17:17   #1898
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
grazie tennic ho aggiornato anche io, effettivamente è aumentato in maniera significativa anche il mio punteggio.

X tutti : allora qualcuno ha provato a montare un 3610qm o similare ????
leggi qualche pagina indietro
Old 13-03-2014, 17:31   #1899
Mastergiò
Senior Member

Quote:
leggi qualche pagina indietro
è mia la discussione di qualche pagina fa
alla fine si dice solo che qualcuno dice di averlo provato, ma non c'è un CPU-z o altro che ne confermi l'effettivo funzionamento
io mi chiedevo se qualcuno ha tentato davvero, e non per sentito dire su internet
Old 23-03-2014, 13:33   #1900
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
computer caduto, schermo rotto e le varie plastiche si sono staccate.
assistenza o butto al cesso ?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian