Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2014, 23:32   #2861
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
In pagina 1 per i cancellamenti vari ho messo questo:
Cosa cancellare prima di flashare una nuova rom: E' meglio che la batteria sia al 100% quando mettete una nuova rom, questo per agevolare una buona calibrazione. Quindi fate wipe di Custom, Data, System, Dalvick-cache e Cache. Se fosse solo un upgrade dalla stessa rom basta cancellare Cache e Davick-cache, questo dovrebbe bastare ma se incontrate malfunzionamenti occorre fare il procedimento "rigoroso" ovvero mettere il backup della precedebte rom su pc o hd esterno, formattare in fat la SD, mettere lo zip della nuova rom sulla scheda, entrare in TWRP e dare Factory Reset poi di seguito fare questi wipe: Dalvik Cache, Cache, System, Data, Internal SD. Installate la nuova rom e date un wipe Dalvik Cache e riavviate.

Direi che è da seguire prima quello un po' più blando e poi se non va quello totale descritto in seguito.
In un modo o nell'altro ci si riesce.
Il backup della rom precedente che sta nella cartellina TWRP è da prendere e tenere su pc e poi si pialla la sd
E si installa la nuova rom e le gapps
Così si evitano casini futuri.
Se si lascia la sd con i dati dentro viene fuori una schifezza tale che il sistema va in loop e ha le sue ragioni visto che si passa da una rom stock a una custom e per giunta di altra versione android.
Poi una volta installata si mette il proprio accesso a google e dal playstore - le mie app si installano tutte quelle che occorrono e ci mette meno di 3 minuti pure fossero 50
Se alcune app hanno dei settaggi particolari (per esempio l'equalizzazione dell'app musicale) e la si rivorrebbe allora l'unica è rimettere la vecchia rom dal backup e installare una app che fa i backup (tutti usano Titanium) dei dati e usarla per quelle app specifica e poi la cartellina di Titanium denominanta backup salvarla su pc e rimetterla nella sd successivamente.
Punto! Il resto delle manovre è inutile, se si cambia rom occorre rendere il cell verginello e formattare la sd

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-03-2014 alle 23:37.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 23:43   #2862
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
ma io parlavo del ripristino alle impostazioni di fabbrica quello che ti ricarica la rom ufficiale dalla cartella dload.
La voce "factory reset" sul nostro terminale non fa altro che il wipe di data, cache e dalvik cache. Non va a flashare nessuna modifica al software di sistema.
Old 20-03-2014, 23:59   #2863
chemako_87
Senior Member

L'Avatar di chemako_87

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Non mi compare nulla...in alto non ho nessuna barra a gradini per poter fare lo swipe delle applicazioni
Sinceramente non mi ricordo com'era sulla stock, ma su fusionX se tieni premuto il softkey Home compare la lista delle app recenti, che si possono chiudere singolarmente con lo swipe o tutte insieme con l'icona nell'angolo in alto a destra dello schermo (tre rettangolini grigi sfalsati tra loro).
Old 21-03-2014, 00:07   #2864
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
La voce "factory reset" sul nostro terminale non fa altro che il wipe di data, cache e dalvik cache. Non va a flashare nessuna modifica al software di sistema.

quindi se volessi tornare alla recovery originale dovrei flasharmela aparte?
Old 21-03-2014, 00:57   #2865
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
quindi se volessi tornare alla recovery originale dovrei flasharmela aparte?
Sì, puoi flasharla a parte; oppure, una volta ripristinata una rom stock da backup TWRP, facendo il software update di Huawei da cartella dload questo di solito ripristina anche la recovery stock.
Old 21-03-2014, 10:59   #2866
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
letto questo ?
Mo' provo grazie
Pero' sto framework e' in grado di crasharmi android.phone? Va attorno a un fracco di roba allora...
Vabe faccio prima a fare un backup e provare, rigrazie.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 11:43   #2867
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
piccolo O.T.

avete visto i wiki che sbarcheranno in italia? non sembrano male, soprattutto quello da 200 euro http://www.dday.it/redazione/12206/S...ere-tutti.html
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 14:08   #2868
blade120
Member

L'Avatar di blade120

Iscritto dal: Jan 2014
ciao ragazzi,
Un domanda sul dsp manager nella fusion x, vorrei sapere ma è strettamente necessario' posso eliminarlo sta sempre in background... dovrebbe servire per il sonoro ma non so bene..
blade120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 17:04   #2869
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
piccolo O.T.

avete visto i wiki che sbarcheranno in italia? non sembrano male, soprattutto quello da 200 euro http://www.dday.it/redazione/12206/S...ere-tutti.html
Molto buoni ma 4gb di memoria interna rovinano la dotazione.
Mi han colpito di più lo xiaomi rednote ed il huawei 3x note per 120€
Old 21-03-2014, 17:05   #2870
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade120 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
Un domanda sul dsp manager nella fusion x, vorrei sapere ma è strettamente necessario' posso eliminarlo sta sempre in background... dovrebbe servire per il sonoro ma non so bene..
se hai un riproduttore musicale che usa il proprio equalizzatore (noozy, poweramp, zplayer ...) allora puoi farne a meno e ti basta disattivarlo senza eliminarlo che magari in futuro cambi player e serve.
Se usi Apollo (che è anche lui come noozy indicato in pagina 1) o Google Music o altri che invece non hanno un proprio eq allora devi tenerlo perchè è l'unico di cui si servono per migliorare il suono (in cuffia perchè dagli altoparlanti fa schifo comunque). Quindi dipende da cosa usi e se usi la musica sul cell se conviene disattivarlo o no
Old 21-03-2014, 17:06   #2871
tasmoth
Member

Ciao, che voi sappiate c'è un modo per settare la sensibilità degli affarini che compaiono quando si fa cut&paste o edit? Sono un pò troppo sensibili per i miei ... diti :-)

Sent from my Ramosi9 using Tapatalk
tasmoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 17:10   #2872
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Molto buoni ma 4gb di memoria interna rovinano la dotazione.
Ma, non mi pare un gran problema... li si dota di SD da 16/32GB + Link2SD e problemi di spazio non ce ne sono.
Old 21-03-2014, 18:09   #2873
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
E ma secondo il mio punto di vista già che escono nuovi non sarebbe male avere un po' più di memoria interna, cmq il tuo ragionamento non fa una piega

By tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 20:01   #2874
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Speriamo che xiaomi commercializzi davvero in Europa a maggio come si mormora va
Old 21-03-2014, 20:11   #2875
blade120
Member

L'Avatar di blade120

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se hai un riproduttore musicale che usa il proprio equalizzatore (noozy, poweramp, zplayer ...) allora puoi farne a meno e ti basta disattivarlo senza eliminarlo che magari in futuro cambi player e serve.
Se usi Apollo (che è anche lui come noozy indicato in pagina 1) o Google Music o altri che invece non hanno un proprio eq allora devi tenerlo perchè è l'unico di cui si servono per migliorare il suono (in cuffia perchè dagli altoparlanti fa schifo comunque). Quindi dipende da cosa usi e se usi la musica sul cell se conviene disattivarlo o no
ok perfetto! io non ascolto musica sul cell.. quindi tanto vale disattivarlo! grazie
blade120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 14:43   #2876
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
pubblicata la slim 3.85
la 4 è in arrivo
dazzozo ha ripreso qualche lavoro
Old 22-03-2014, 14:52   #2877
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Quote:
Originariamente inviato da chemako_87 Guarda i messaggi
Sinceramente non mi ricordo com'era sulla stock, ma su fusionX se tieni premuto il softkey Home compare la lista delle app recenti, che si possono chiudere singolarmente con lo swipe o tutte insieme con l'icona nell'angolo in alto a destra dello schermo (tre rettangolini grigi sfalsati tra loro).
niente da fare..ho presente qual'è, la stessa per eliminare le notifiche, ma non mi compare da nessuna parte.. sarà frutto di quelche twealk o di Apex?

per Romagnolo1973:
ma questi:
"In Statusbar:
mettete i tasti volume per cambiare traccia mp3
In Miscellaneous attivate l'advanced Power-off men
Attivate Clear al recents apps, Recent Ram bar e Solid black background (tutto più scuro dovrebbe consumare meno lo schermo)"
che spieghi nella tua guida alla FusionX, dove si trovano?
in Miscellaneous mi compaiono subito i settaggi della gravity box..
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 18:15   #2878
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
niente da fare..ho presente qual'è, la stessa per eliminare le notifiche, ma non mi compare da nessuna parte.. sarà frutto di quelche twealk o di Apex?

per Romagnolo1973:
ma questi:
"In Statusbar:
mettete i tasti volume per cambiare traccia mp3
In Miscellaneous attivate l'advanced Power-off men
Attivate Clear al recents apps, Recent Ram bar e Solid black background (tutto più scuro dovrebbe consumare meno lo schermo)"
che spieghi nella tua guida alla FusionX, dove si trovano?
in Miscellaneous mi compaiono subito i settaggi della gravity box..
Non perderti in un bicchier d'acqua, le voci ci sono, ma non in miscellanous, non c'entrano con xposed, sono un'altra voce delle impostazioni, precisamente non so perchè non la ho da mesi, ma ci sono e fino a quando non attivi appunto la voce Clear recent apps, col cavolo che vedi il tastino di pulizia
Ti ho anche scovato una immagine dell'epoca e visto che la fusion è cambiata ben poco c'è ancora

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-03-2014 alle 18:18.
Old 22-03-2014, 23:40   #2879
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio su che rom utilizzare su questo device, attualmente monta una b199 stock, viene usato soprattutto per facebook, what's app e giochi poco esigenti (mi viene in mente tic tac toe), requisito fondamentale è la stabilità e la durata della batteria.

Grazie.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 00:00   #2880
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio su che rom utilizzare su questo device, attualmente monta una b199 stock, viene usato soprattutto per facebook, what's app e giochi poco esigenti (mi viene in mente tic tac toe), requisito fondamentale è la stabilità e la durata della batteria.
vai di fusion
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian