|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Ok grazie, si quindi siamo molto vicini XD, io sono dove c'è il billa
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
#523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Comunque non ho capito perchè continuiate a postare qui, questo è il thread del progetto Metroweb, avete letto il primo post?
Per la FTTH di Telecom mi pare che ci sia anche il thread dedicato.
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
In prima pagina c'è il link all'offerta commerciale di TI non al thread dedicato, secondo me siamo nel posto giusto... @petrusa Mercoledì mattina vengono anche da noi.. dice che sono cablate tutte le scale. Staremo a vedere, ora mai non mi fido più, e poi non c'è 2 senza 3.. |
|
|
|
|
|
#525 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Lux anche a te da disponibile la fibra se vai sul sito Telecom ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
#526 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Psyred : 14-03-2014 alle 17:50. |
||
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
forse intendeva metroweb
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
|
Comunque quello che voglio dire è che il progetto di Metroweb è diverso da quello Telecom, con coperture distinte.
Al momento Metroweb ha accordi solo con due operatori (Vodafone e Wind) quindi onestamente non vedo cosa c'entri la FTTH di Telecom qui. Poi per me possono parlare di quello che vogliono, ma dato che anche per le offerte di Vodafone e Infostrada esistono i rispettivi thread dedicati mi sembrerebbe più sensato discuterne in un topic separato, anche per non "sporcare" questo. |
|
|
|
|
#529 | |
|
Member
|
Quote:
Secondo me ..senza metroweb ...non ci sarebbero state le cablature per la fibra Telecom. L'offerta che tu indichi , non vorrei errare ma restò solo sulla carta. |
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche i cablaggi verticali Telecom li fa in proprio, quindi può darsi benissimo che un edificio sia coperto dalla fibra Telecom ma non da quella Metrobit/Metroweb, e viceversa. Comunque se il thread che ho indicato vi sembra datato apritene uno nuovo. |
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Member
|
Quote:
Scavi nelle vie ...Metroweb/metrobit...collegamenti nei condomini ..uguale. Collegamento alla dorsale in fibra Telecom. Di conseguenza ..telecom arriverà fino ai tombini ...e poi farà il lavoro metrobit.(scavi nelle vie Ecc Ecc ,.) E poi metrobit darà la linea in affitto a chi la vuole.(telecom, infostrada, vodafone) da tombino a appartamento. Lo stesso farà telecom affittando la fibra a Vodafone e a Infostrada. |
|
|
|
|
|
#532 |
|
Senior Member
|
Ma scusa la rete di accesso in fibra FTTH Vodafone e Wind non la affittano da Metroweb/Metrobit (vedi accordo), che c'entra Telecom?
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Member
|
Quote:
Non ti viene il dubbio che arrivi dalle dorsali telecom? Ergo telecom strada...poi..metrobit /metroweb...strada palazzo /cantina appartamento. Quindi telecom utilizza la struttura Metoweb/metrobit..da strada a appartamento. Se poi leggi nei post precedenti è ben spiegata la divisione di fibre tra TI Voda e Infostrada , sui 24 cavi che da tombino vanno in cantina e in appartamento. |
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me la fibra di Metroweb è interconnessa con quella dell'olo al primo pozzetto o alla centrale Telecom. |
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() La seconda a quanto pare. |
|
|
|
|
|
#536 |
|
Member
|
Concordo con Petrusa. Milano rientra in un caso a se, dove Telecom ha deciso di affittare la rete orizzontale di Metroweb/Metrobit. La stessa metroweb mi ha confermato la cosa. Se vai a verificare le foto delle nostre cantine, la fibra arriva su un catalyst di metrobit e poi entra nelle 2 verticali, quella di Telecom e quella di Metrobit. La VDSL è una cosa diversa, Telecom ha posato una sua fibra e affitta a Vodafone. Considera che metroweb sta lavorando da anni per coprire tutta milano, non avrebbe avuto senso per nessuno ripetere il lavoro quando possono affittare la rete già esistente..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
|
La rete orizzontale ma non quella verticale. Tu prima hai citato Metrobit, la cui infrastruttura verticale non è utilizzata da Telecom.
Comunque stiamo parlando di rete FTTH, la FTTC è un'altra cosa. In quel caso Vodafone rivende semplicemente il profilo bitstream 30/3 Mb di Telecom. |
|
|
|
|
#538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Comunque state spaccando il capello in quattro, se ne parla qui anche perchè è il thread principale sulla FTTH a Milano, Fastweb a parte. Personalmente se Iux e pertusa avessero postato nel thread Telecom probabilmente mi sarei perso una info importante sulla FTTH in quella che è anche la mia zona e per questo motivo credo che un filo di OT sia giustificabile. Inoltre, il fatto che TI sia attivabile mentre Vodafone e Wind no significa che le attivazioni delle centrali per i 3 operatori non vengono fatte di pari passo, quindi questa è di per sè un'informazione interessante. Nulla vieta che poi tutti i test della linea una volta attivata siano messi sull'altro thread, anzi.
In ogni caso la mia via (sempre zona Ripamonti-Vigentino) non è neanche in lista, anche se il cablaggio verticale è già stato fatto dai tecnici Telecom 8 mesi fa
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#540 |
|
Member
|
Diciamo allora che i miei post sono borderline...
Comunque a me avevano già fatto firmare 2 contratti promettendomi la FTTH di Telecom, ma in tutti e due i casi alla fine la cosa non è andata avanti... Ad essere sincero non sono per niente ottimista, almeno per il mio caso. Metrobit ha detto che doveva ultimare dei lavori sulla linea orizzontale, e che Vodafone e Wind avrebbero attivato la mia zona solo nel 2015.. Ho paura che Telecom stia vendendo ancora una volta aria fritta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

Per la FTTH di Telecom mi pare che ci sia anche il thread dedicato.