Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-03-2014, 08:20   #521
pertusa
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Teo28 Guarda i messaggi
Petrusa ma tu dove abiti come zona ? Per sapere se sei anche tu nella mia stessa zona.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Via Chopin /Via Val di Sole (zona Ripamonti Vigentino).
pertusa è offline  
Old 14-03-2014, 10:46   #522
Teo28
Member

L'Avatar di Teo28

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Ok grazie, si quindi siamo molto vicini XD, io sono dove c'è il billa

Old 14-03-2014, 11:00   #523
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Comunque non ho capito perchè continuiate a postare qui, questo è il thread del progetto Metroweb, avete letto il primo post? Per la FTTH di Telecom mi pare che ci sia anche il thread dedicato.
Old 14-03-2014, 14:41   #524
Iux
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Comunque non ho capito perchè continuiate a postare qui, questo è il thread del progetto Metroweb, avete letto il primo post? Per la FTTH di Telecom mi pare che ci sia anche il thread dedicato.
Scusa ma non sono d'accordo. La fibra di Telecom di cui stiamo parlando utilizza la fibra di Metrobit...
In prima pagina c'è il link all'offerta commerciale di TI non al thread dedicato, secondo me siamo nel posto giusto...

@petrusa

Mercoledì mattina vengono anche da noi.. dice che sono cablate tutte le scale. Staremo a vedere, ora mai non mi fido più, e poi non c'è 2 senza 3..
Iux è offline  
Old 14-03-2014, 17:36   #525
Teo28
Member

L'Avatar di Teo28

Iscritto dal: Feb 2008
Lux anche a te da disponibile la fibra se vai sul sito Telecom ?

Old 14-03-2014, 17:47   #526
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Iux Guarda i messaggi
Scusa ma non sono d'accordo. La fibra di Telecom di cui stiamo parlando utilizza la fibra di Metrobit...

Non mi risulta che Telecom sfrutti i cablaggi di Metrobit, dato che i verticali li fa in proprio.

Quote:
Originariamente inviato da Iux Guarda i messaggi
In prima pagina c'è il link all'offerta commerciale di TI non al thread dedicato, secondo me siamo nel posto giusto...
Ecco il thread che intendo io: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=ftth+telecom

Ultima modifica di Psyred : 14-03-2014 alle 17:50.
Psyred è offline  
Old 14-03-2014, 20:07   #527
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Non mi risulta che Telecom sfrutti i cablaggi di Metrobit, dato che i verticali li fa in proprio.

forse intendeva metroweb
luponata è offline  
Old 14-03-2014, 20:21   #528
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
forse intendeva metroweb
Comunque quello che voglio dire è che il progetto di Metroweb è diverso da quello Telecom, con coperture distinte.
Al momento Metroweb ha accordi solo con due operatori (Vodafone e Wind) quindi onestamente non vedo cosa c'entri la FTTH di Telecom qui.
Poi per me possono parlare di quello che vogliono, ma dato che anche per le offerte di Vodafone e Infostrada esistono i rispettivi thread dedicati mi sembrerebbe più sensato discuterne in un topic separato, anche per non "sporcare" questo.
Old 14-03-2014, 20:29   #529
pertusa
Member

Quote:

Ecco il thread che intendo io: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=ftth+telecom
Telecom utilizza i cablaggi di Metroweb...infatti agli "acrocchi"..nei tombini arriva il cavo di dorsale telecom (verde)...da li poi partono i cavi gialli di metrbit/metroweb (24 fibre per cavo) delle quali 6 affittate a vodafane e a infostrada.

Secondo me ..senza metroweb ...non ci sarebbero state le cablature per la fibra Telecom.

L'offerta che tu indichi , non vorrei errare ma restò solo sulla carta.
pertusa è offline  
Old 14-03-2014, 20:42   #530
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
Telecom utilizza i cablaggi di Metroweb...infatti agli "acrocchi"..nei tombini arriva il cavo di dorsale telecom (verde)...da li poi partono i cavi gialli di metrbit/metroweb (24 fibre per cavo) delle quali 6 affittate a vodafane e a infostrada.

Secondo me ..senza metroweb ...non ci sarebbero state le cablature per la fibra Telecom.

L'offerta che tu indichi , non vorrei errare ma restò solo sulla carta.
Questo a Milano, ma ci sono altre città nei piani Metroweb. Non è che TI segua questo progetto, sono due cose diverse. Vedi recente accordo di Metroweb con il Comune di Bologna.
Anche i cablaggi verticali Telecom li fa in proprio, quindi può darsi benissimo che un edificio sia coperto dalla fibra Telecom ma non da quella Metrobit/Metroweb, e viceversa.
Comunque se il thread che ho indicato vi sembra datato apritene uno nuovo.
Old 14-03-2014, 21:02   #531
pertusa
Member

Quote:
Questo a Milano, ma ci sono altre città nei piani Metroweb. Non è che TI segua questo progetto, sono due cose diverse. Vedi recente accordo di Metroweb con il Comune di Bologna.
Anche i cablaggi verticali Telecom li fa in proprio, quindi può darsi benissimo che un edificio sia coperto dalla fibra Telecom ma non da quella Metrobit/Metroweb, e viceversa.
Comunque se il thread che ho indicato vi sembra datato apritene uno nuovo.
Secondo me anche a Bologna sarà uguale .
Scavi nelle vie ...Metroweb/metrobit...collegamenti nei condomini ..uguale.
Collegamento alla dorsale in fibra Telecom.
Di conseguenza ..telecom arriverà fino ai tombini ...e poi farà il lavoro metrobit.(scavi nelle vie Ecc Ecc ,.)
E poi metrobit darà la linea in affitto a chi la vuole.(telecom, infostrada, vodafone) da tombino a appartamento.

Lo stesso farà telecom affittando la fibra a Vodafone e a Infostrada.
pertusa è offline  
Old 14-03-2014, 21:06   #532
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Lo stesso farà telecom affittando la fibra a Vodafone e a Infostrada.
Ma scusa la rete di accesso in fibra FTTH Vodafone e Wind non la affittano da Metroweb/Metrobit (vedi accordo), che c'entra Telecom?
Old 14-03-2014, 21:25   #533
pertusa
Member

Quote:
Ma scusa la rete di accesso in fibra FTTH Vodafone e Wind non la affittano da Metroweb/Metrobit (vedi accordo), che c'entra Telecom?
Ma secondo te .. da dove arriva il segnale?
Non ti viene il dubbio che arrivi dalle dorsali telecom?

Ergo telecom strada...poi..metrobit /metroweb...strada palazzo /cantina appartamento.

Quindi telecom utilizza la struttura Metoweb/metrobit..da strada a appartamento.

Se poi leggi nei post precedenti è ben spiegata la divisione di fibre tra TI Voda e Infostrada , sui 24 cavi che da tombino vanno in cantina e in appartamento.
pertusa è offline  
Old 14-03-2014, 21:33   #534
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ma secondo te .. da dove arriva il segnale?
Non ti viene il dubbio che arrivi dalle dorsali telecom?

Ergo telecom strada...poi..metrobit /metroweb...strada palazzo /cantina appartamento.
E a te non viene il dubbio che anche gli altri operatori non possano possedere proprie dorsali/MAN? Che senso ha pagare due canoni a due fornitori diversi, non vedo la convenienza onestamente.
Secondo me la fibra di Metroweb è interconnessa con quella dell'olo al primo pozzetto o alla centrale Telecom.
Old 14-03-2014, 22:54   #535
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Secondo me la fibra di Metroweb è interconnessa con quella dell'olo al primo pozzetto o alla centrale Telecom.

La seconda a quanto pare.
Old 14-03-2014, 23:33   #536
Iux
Member

Concordo con Petrusa. Milano rientra in un caso a se, dove Telecom ha deciso di affittare la rete orizzontale di Metroweb/Metrobit. La stessa metroweb mi ha confermato la cosa. Se vai a verificare le foto delle nostre cantine, la fibra arriva su un catalyst di metrobit e poi entra nelle 2 verticali, quella di Telecom e quella di Metrobit. La VDSL è una cosa diversa, Telecom ha posato una sua fibra e affitta a Vodafone. Considera che metroweb sta lavorando da anni per coprire tutta milano, non avrebbe avuto senso per nessuno ripetere il lavoro quando possono affittare la rete già esistente..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Iux è offline  
Old 14-03-2014, 23:41   #537
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

La rete orizzontale ma non quella verticale. Tu prima hai citato Metrobit, la cui infrastruttura verticale non è utilizzata da Telecom.
Comunque stiamo parlando di rete FTTH, la FTTC è un'altra cosa. In quel caso Vodafone rivende semplicemente il profilo bitstream 30/3 Mb di Telecom.
Old 15-03-2014, 10:56   #538
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Comunque state spaccando il capello in quattro, se ne parla qui anche perchè è il thread principale sulla FTTH a Milano, Fastweb a parte. Personalmente se Iux e pertusa avessero postato nel thread Telecom probabilmente mi sarei perso una info importante sulla FTTH in quella che è anche la mia zona e per questo motivo credo che un filo di OT sia giustificabile. Inoltre, il fatto che TI sia attivabile mentre Vodafone e Wind no significa che le attivazioni delle centrali per i 3 operatori non vengono fatte di pari passo, quindi questa è di per sè un'informazione interessante. Nulla vieta che poi tutti i test della linea una volta attivata siano messi sull'altro thread, anzi.

In ogni caso la mia via (sempre zona Ripamonti-Vigentino) non è neanche in lista, anche se il cablaggio verticale è già stato fatto dai tecnici Telecom 8 mesi fa
FutureMad è offline  
Old 15-03-2014, 12:02   #539
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
Inoltre, il fatto che TI sia attivabile mentre Vodafone e Wind no significa che le attivazioni delle centrali per i 3 operatori non vengono fatte di pari passo, quindi questa è di per sè un'informazione interessante. Nulla vieta che poi tutti i test della linea una volta attivata siano messi sull'altro thread, anzi.

In ogni caso la mia via (sempre zona Ripamonti-Vigentino) non è neanche in lista, anche se il cablaggio verticale è già stato fatto dai tecnici Telecom 8 mesi fa
Probabilmente al momento TI è molto più interessata alla sua FTTC/VDSL2; anche su questo forum non mi pare si sia ancora visto un utente attivo in FTTH, mentre per Vodafone e Wind ce ne sono già 3 o 4 nei rispettivi thread (1 per Voda, 2 o 3 Wind/Infostrada).
Old 15-03-2014, 12:11   #540
Iux
Member

Diciamo allora che i miei post sono borderline...

Comunque a me avevano già fatto firmare 2 contratti promettendomi la FTTH di Telecom, ma in tutti e due i casi alla fine la cosa non è andata avanti... Ad essere sincero non sono per niente ottimista, almeno per il mio caso. Metrobit ha detto che doveva ultimare dei lavori sulla linea orizzontale, e che Vodafone e Wind avrebbero attivato la mia zona solo nel 2015.. Ho paura che Telecom stia vendendo ancora una volta aria fritta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Iux è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian