|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
|
Ho una domanda:
Come ben sapete, ieri mi hanno attivato l'ADSL, l'offerta Tutto e le opzioni Internet Play e Super Internet Plus. E' tutto attivo ma sul sito web, tra le offerte attive, non risultano le opzioni Internet Play e Super Internet Plus e la lavorazione della Tutto è ancora in corso. Volevo sapere: è normale tutto ciò o la pratica si è bloccata? Devo chiamare il 187 per farlo presente? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
|
Per chi ha un netgear dg834g può abbassare manualmente l'snr!
Anche a me qualche anno fà mi attivarono la 20 con il profilo della 10 solo perchè non mi avevano settato l'snr a 6 così lo settai manualmente dal modem. L'unico neo è che se si spegne il router o lo si riavvia si perde l'impostazione con snr a 6!
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
magari e' solo un ritardo del sito, comunque posta i valori della tua linea, attenuazione, snr e portante, così gli diamo un'occhiata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
|
Quote:
16.6 dB attenuazione down 10.7 dB attenuazione up 6 dB margine down 7.2 dB margine up Ping a 20 ms Insomma, tutto perfetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 812
|
San80d Mi avevi detto posta i tuoi dati ma ora non rispondi , cosi solo per curiosita' come mai non mi rispondi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
|
Quote:
Paragone con Tiscali: 17000 kbps downstream 1020 kbps upstream 19.6 dB attenuazione down 12 dB attenuazione up 6 dB margine down 7 dB margine up Con l'SNR forzato a 2,5dB arrivavo a 20100-20480. Evidentemente il profilo tecnico di Telecom ha un upstream maggiore e un downstream minore. In ogni caso, nel mio condominio tutti hanno l'ADSL e in fin dei conti è normale che l'SNR un pò ne risenta. Inoltre, i cavi interni al condominio e la borchia stessa in cantina sono molto vecchi ![]() Aspetto la chiusura della pratica della Tutto e attivo la Tutto Fibra e vediamo come va ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 812
|
A Pagina 2°....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 812
|
Quote:
LINEE FINO A 8Mbps (ADSL classica): SNR fino a 6 dB: segnale assente/intermittente 7 – 10 dB: pessima qualità, difficile avere una connessione stabile 11 – 15 dB: segnale sul livello di soglia, controllare impianto telefonico e filtri 16 – 20 dB: segnale pulito, nessuna anomalia 20 – 28 dB: segnale ottimo oltre 28 dB: eccellente [center]Miei valori Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 137 237 Attenuation (0.1 dB): 350 204 Output Power (0.1 dBm): 189 124 Attainable Rate (Kbps): 7308 864 Ma dove si varia l'snr nel router a patto che nel mio si possa fare? Ultima modifica di lamummia : 11-03-2014 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
Effettivamente l'snr e' un po' bassino per una 7 mega, ma e' anche vero che hai un'attenuazione alta e questo incide, quindi non mi stupisce quel valore. Detto ciò un'occhiata al tuo impianto la darei comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 812
|
Ma io non riesco a capirli i miei valori praticamente ho tutto a 0,1db?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
|
A distanza di quasi 48 ore, le opzioni Internet Play e Super Internet Plus non risultano ancora tra le offerte attive sulla mia linea (anche se in realtà già attive).
Al 187 dicono che "forse devono aggiornarsi i sistemi". Che faccio, continuo ad aspettare? Il problema è che fino a quando l'attivazione delle opzioni sarà in corso non potrò fare richiesta sul sito per l'attivazione della Tutto fibra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
|
Anche oggi niente aggiornamento dei sistemi: le opzioni sono attive ma sul sito non risultano e la pratica, essendo ancora in lavorazione, non mi permette di inviare l'ordine per la tutto fibra...
Un mese che aspetto e ancora non hanno finito la pratica per la Tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
|
A distanza di 9 giorni dall'attivazione dell'ADSL ancora la richiesta risulta in lavorazione pur essendo già attiva...
Secondo voi che dovrei fare? Continuo a chiamare il 187? Ormai ho un pò perso le speranze... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.