Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2014, 20:44   #25861
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Ciao tranquillo, ho avuto lo stesso dubbio, mi hanno confermato che quello è il contratto base che viene comunque inviato, in realtà pagherai il prezzo promozionale
Old 03-03-2014, 20:50   #25862
Joce
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Buonasera,

Qualcuno può farmi capire il perchè ogni tot giorni la mia connessione passa da 9.5 mb in download a 1.5/2 mb?
Sono con telecom da meno di 3 mesi ed ogni settimana mi tocca chiamare il 187 xchè la navigazione è oscenamente lenta.
Ho un contratto a 10mb e i miei valori sono come da allegato.
Aggancio in down rate a 11500 ed effettivamente quando la linea è normale navigo bene raggiungendo appunto i 9.5 mb in download.
Ora vorrei capire, sono loro che fanno i furbetti e ogni tot giorni mi abbassano drasticamente la navigazione sperando che non me ne accorga.
Sto impazzendo, sono stufo di chiamare sempre il 187 e ogni volta mi rispondono che a loro la linea risulta a posto...magicamente dopo la segnalazione torna tutto ok.
Non so più cosa fare, ho il terrore a cambiare operatore, non vorrei che si comportassero tutti così.
Immagini allegate
File Type: jpg asus1.JPG (23.6 KB, 24 visite)
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 21:26   #25863
kernelfree
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Joce Guarda i messaggi
Buonasera,

Qualcuno può farmi capire il perchè ogni tot giorni la mia connessione passa da 9.5 mb in download a 1.5/2 mb?
Sono con telecom da meno di 3 mesi ed ogni settimana mi tocca chiamare il 187 xchè la navigazione è oscenamente lenta.
Aggancio in down rate a 11500 ed effettivamente quando la linea è normale navigo bene raggiungendo appunto i 9.5 mb in download.
Ora vorrei capire, sono loro che fanno i furbetti e ogni tot giorni mi abbassano drasticamente la navigazione sperando che non me ne accorga.
Sto impazzendo, sono stufo di chiamare sempre il 187 e ogni volta mi rispondono che a loro la linea risulta a posto...magicamente dopo la segnalazione torna tutto ok.
Non so più cosa fare, ho il terrore a cambiare operatore, non vorrei che si comportassero tutti così.
Saturazione
kernelfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 21:44   #25864
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Ciao tranquillo, ho avuto lo stesso dubbio, mi hanno confermato che quello è il contratto base che viene comunque inviato, in realtà pagherai il prezzo promozionale
Onestamente non capisco come si possano stipulare contratti per telefono. Non è una critica a voi, ma a loro.
Poi senti che uno s'incazza mandando raccomandate a dx e a manca minacciando di mettere avvocati in mezzo perché questi fanno poi come vogliono ...
Old 03-03-2014, 22:17   #25865
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Joce Guarda i messaggi
Buonasera,

Non si è capito se ti si abbassa la portante o solo la velocita da speedtest.
Old 03-03-2014, 22:37   #25866
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Onestamente non capisco come si possano stipulare contratti per telefono. Non è una critica a voi, ma a loro.
Poi senti che uno s'incazza mandando raccomandate a dx e a manca minacciando di mettere avvocati in mezzo perché questi fanno poi come vogliono ...
Guarda che nel codice civile italiano il contratto a distanza è perfettamente regolato e legittimo.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 23:38   #25867
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Ma un contratto non va comunque firmato per essere valido?
Per telefono non credo sia possibile
Giusto per conoscenza personale...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 23:43   #25868
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Ma un contratto non va comunque firmato per essere valido?
Per telefono non credo sia possibile
Giusto per conoscenza personale...
Il consenso telefonico vale come una firma

Decreto legislativo 22 maggio 1999, n.*185

Art.*1 Definizioni

1.******Ai fini del presente decreto*si*intende per:

a.*******contratto*a distanza: il contratto avente per oggetto beni o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore nell'ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;

b.******consumatore: la persona fisica che, in relazione ai contratti di cui alla lettera a), agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta;

c.*******fornitore: la persona fisica o giuridica che nei contratti a distanza agisce nel quadro della sua attività professionale;

d.******tecnica*di comunicazione a distanza: qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti; un elenco indicativo delle tecniche contemplate dal presente decreto e' riportato nell'allegato 1;

e.*******operatore*di tecnica di comunicazione: la persona fisica o giuridica, pubblica o privata, la cui attività professionale consiste nel mettere a disposizione dei fornitori una o più tecniche di comunicazione a distanza.

Old 03-03-2014, 23:54   #25869
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Mi piacerebbe sapere come potrebbe finire una contestazione in sede legale di un contratto del genere..
Ipotesi.. non tengo fede al contratto in quanto non l'ho mai richiesto e approvato; a casa mia non vivo solo io, ho 16 fratelli nove cugini e 16 ospiti..con chi è stato "stilato" sto contratto???
Come dimostri che la persona con cui hai interagito telefonicamente sia la stessa a cui fa capo il contratto??
La fotocopia di un documento se non è autenticata non vale nulla!
Ma mi rendo conto che si va ot..
sorry
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 00:12   #25870
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Mi piacerebbe sapere come potrebbe finire una contestazione in sede legale di un contratto del genere..
Ipotesi.. non tengo fede al contratto in quanto non l'ho mai richiesto e approvato; a casa mia non vivo solo io, ho 16 fratelli nove cugini e 16 ospiti..con chi è stato "stilato" sto contratto???
Come dimostri che la persona con cui hai interagito telefonicamente sia la stessa a cui fa capo il contratto??
sorry
È un contratto tipico. Per quanto riguarda i tuoi dubbi trovi tutto nel decreto che ti ho postato più su, cercarlo su google

Old 04-03-2014, 00:15   #25871
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Ma la TUTTO non ha più il vincolo dei 2 anni col pagamento di circa 100€ per un recesso anticipato?
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 09:22   #25872
Joce
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Non si è capito se ti si abbassa la portante o solo la velocita da speedtest.
La portante rimane invariata, cala drasticamente la velocità, dopo aver chiamato il 187 tempo un paio di ore magicamente torna tutto ok. Vorrei capire se è un "giochetto" a cui mi devo abituare e rassegnare o sono solo dei "casi" fortuiti....certo dopo l'ennesima volta qualche sospetto nasce.
Posso capire che ci sia saturazione ma passare da 9.5 mb a 1.5 mi sembra esagerato.
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 10:48   #25873
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Guarda che nel codice civile italiano il contratto a distanza è perfettamente regolato e legittimo.

E guarda che non mi lamentavo mica per caso.
Non sai di quanti "operatori" ricevo telefonate invitandomi a sottoscrivere questo e quello. Io rispondo loro tutte le volte che per quanto mi riguarda per telefono non si fa nulla, quindi se cortesemente mi inviassero la documentazione e il contratto stampato che io possa leggere (e soprattutto conservare) al quel punto se ne riparla. Secondo te per tanto interessati che erano me lo inviano? Ovviamente no, anzi s'incazzano pure. A quel punto *tlack* - tu tu tu tu .....

Sono appena uscito fuori da una storia di queste. Per farla breve, dopo avermi attivato il periodo prova della 10M (iniziativa alla quale NON ho aderito con un consenso telefonico che NON ho espresso), scaduto il termine NON mi hanno contattato per conoscere la mia posizione e il grado di soddisfazione (o insoddisfazione) dopo tale periodo, per cui ho cominciato a ritrovarmi la spesa in bolletta (e forse tu dirai che dovevo chiamare IO, perché vale ila formula silenzio-assenso, ma aspetta...). Dopo vari solleciti, telefonici come piace a loro e cartacei come piace a me, un nulla di fatto. Hanno anche avuto la pretesa di affermare che io avevo dato il mio consenso telefonicamente (ma quando?) e che di ripristinare non se ne parlava (ridicolo). Dopo qualche minaccia legale di impugnare un contratto che NON esiste hanno desistito dal fare i furbi.

Chiedo ai giurati scusa per l'OT, ma vorrei comunque che la deposizione del teste venga messa a verbale
Old 04-03-2014, 11:11   #25874
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
E guarda che non mi lamentavo mica per caso.
Non sai di quanti "operatori" ricevo telefonate invitandomi a sottoscrivere questo e quello. Io rispondo loro tutte le volte che per quanto mi riguarda per telefono non si fa nulla, quindi se cortesemente mi inviassero la documentazione e il contratto stampato che io possa leggere (e soprattutto conservare) al quel punto se ne riparla. Secondo te per tanto interessati che erano me lo inviano? Ovviamente no, anzi s'incazzano pure. A quel punto *tlack* - tu tu tu tu .....

Sono appena uscito fuori da una storia di queste. Per farla breve, dopo avermi attivato il periodo prova della 10M (iniziativa alla quale NON ho aderito con un consenso telefonico che NON ho espresso), scaduto il termine NON mi hanno contattato per conoscere la mia posizione e il grado di soddisfazione (o insoddisfazione) dopo tale periodo, per cui ho cominciato a ritrovarmi la spesa in bolletta (e forse tu dirai che dovevo chiamare IO, perché vale ila formula silenzio-assenso, ma aspetta...). Dopo vari solleciti, telefonici come piace a loro e cartacei come piace a me, un nulla di fatto. Hanno anche avuto la pretesa di affermare che io avevo dato il mio consenso telefonicamente (ma quando?) e che di ripristinare non se ne parlava (ridicolo). Dopo qualche minaccia legale di impugnare un contratto che NON esiste hanno desistito dal fare i furbi.

Chiedo ai giurati scusa per l'OT, ma vorrei comunque che la deposizione del teste venga messa a verbale
Ma il silenzio-assenso non dovrebbe applicarsi in questi casi. Ma dipende molto da cosa c era scritto online quando hai aderito. La c.d. libertà contrattuale

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
Old 04-03-2014, 12:20   #25875
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma il silenzio-assenso non dovrebbe applicarsi in questi casi. Ma dipende molto da cosa c era scritto online quando hai aderito. La c.d. libertà contrattuale

Bene, se il silenzio assenso non vale in questo caso, a maggior ragione avrebbero dovuto chiamarmi e chiedermi se avevo intenzione di proseguire al mantenimento del servizio che da lì in poi sarebbe stato a pagamento. Inoltre ripeto che qui di scritto (cartaceo o su schermo) non c'era proprio niente, se ne sono venuti un bel giorno telefonandomi (io non ero in casa) e dicendomi che avevano attivato la super-internet, tanti saluti.
Old 04-03-2014, 12:44   #25876
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
grazie per la rassicurazione, ho comunque chiamato stamane il 187 e chiesto, esattamente come dici te, hanno verificato e l'offerta da me concordata (come era) è attiva.
Almeno un minimo di riguardo per i clienti e non solo per i nuovi passa a....
Quote:
Quote:
sorry
concordo pienamente, in più non sono l'intestatario, sono il figlio (magari ho 10 anni?) e me ne sono occupato io, dovrebbero almeno verificare un minimo, tipo aspettare una conferma dopo la lettera mandata.
Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
Ma la TUTTO non ha più il vincolo dei 2 anni col pagamento di circa 100€ per un recesso anticipato?
TUTTO: ADSL fino a 7 Mega con traffico incluso, chiamate illimitate verso TUTTI i fissi e TUTTI i cellulari nazionali.
Attivazione della linea telefonica:
GRATIS se resti con noi almeno 24 mesi
(3) La promozione è condizionata al mantenimento della linea telefonica e del servizio ADSL per almeno 24 mesi dalla data di attivazione, se il recesso dalla linea telefonica o dal servizio ADSL avviene prima di tale scadenza, la promozione decade ed il Cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo UT di 97,60 €.
Il Cliente avrà comunque la possibilità di aderire alle offerte TUTTO o Internet Senza limiti senza la promozione sulla UT di attivazione nuovo impianto, corrispondendo quindi subito l'importo UT di 97,60 €.
La variazione di offerta ADSL non comporta l'addebito degli sconti attribuiti.
FONTE
Fa comunque fede l'offerta nel mio caso attivata dal 187, che in teoria non esiste
Verificherò la prossima fattura....
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 12:58   #25877
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
non è accettabile, ma risolverlo può essere una sciocchezza come un "quasi" mistero, le cause possono essere tante e da dietro un pc si tira ad indovinare.....si può dare qualche spunto ma per prima cosa bisogna farsi un idea della linea e non solo esterna che da qui non la vediamo.
Potrebbe anche essere un problema sulla rete elettrica iniettato poi in rete, magari in punto che viaggiano affiancate elettrica-rete-linea, molto probabile in qualche giunzione, quando piove oltre alla reale acqua che bagna i punti esposti, si fa molta umidità che poi condensa e bagna (un effetto vaporizzato diciamo) anche in punti non direttamente esposti, "magari" la pioggia è solo una coincidenza nel senso che basterebbe tanta umidità (spero si capisca il concetto)
In centrale ? non si sa....molto probabile
Spero risolverai il problema, lato utente prova a collegarti a monte della linea e magari anche su altra linea elettrica, per il resto dovresti sentire un tecnico (assistenza??) armato di tanta pazienza ma sopratutto voglia (sperando ben preparato)
Tienici aggiornati un in bocca al lupo
Oggi che ho un po piu di tempo sono andato a vedere per la seconda volta all'armadio a cui dovrei fare riferimento, sembra nuovo e ben messo, c'ho anche girato dell'acqua sopra senza vedere alcuna variazione di SNRm/SNR. Ho richiamato sirti che mi ha detto che (per la seconda volta) è scaduto il mese, e quindi devo RICHIAMARE TELECOM per farmi riaprire il guasto per la TERZA volta. Non hanno mai risolto niente.
Sto nnnnnnguaiat.
Old 04-03-2014, 13:47   #25878
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
TUTTO: ADSL fino a 7 Mega con traffico incluso, chiamate illimitate verso TUTTI i fissi e TUTTI i cellulari nazionali.
Attivazione della linea telefonica:
GRATIS se resti con noi almeno 24 mesi
(3) La promozione è condizionata al mantenimento della linea telefonica e del servizio ADSL per almeno 24 mesi dalla data di attivazione, se il recesso dalla linea telefonica o dal servizio ADSL avviene prima di tale scadenza, la promozione decade ed il Cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo UT di 97,60 €.
Il Cliente avrà comunque la possibilità di aderire alle offerte TUTTO o Internet Senza limiti senza la promozione sulla UT di attivazione nuovo impianto, corrispondendo quindi subito l'importo UT di 97,60 €.
La variazione di offerta ADSL non comporta l'addebito degli sconti attribuiti.
FONTE
Fa comunque fede l'offerta nel mio caso attivata dal 187, che in teoria non esiste
Verificherò la prossima fattura....
Allora è come per la vecchia TSL... Bella fregatura, ora ho perso 1 anno e mezzo di anzianità attivando la TUTTO
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 13:55   #25879
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
Allora è come per la vecchia TSL... Bella fregatura, ora ho perso 1 anno e mezzo di anzianità attivando la TUTTO
Raga va bene i contratti a distanza e convinzioni sulla liceità o meno, ma è scontato che la sottoscrizione di una nuova offerta è un nuovo contratto. È proprio per questo che lo propongono.

Old 04-03-2014, 14:07   #25880
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
sorry
Vincerebbero loro tranquillo.
Le leggi sul contratto per telefono tra l'altro sono state perfezionate qualche anno fa, prima mi pare che non era nemmeno necessario registrare la voce.
Quando fai un contratto per telefono registrano la tua voce che dici "Si" per ogni clausola.
Poi naturalmente ti chiedono i tuoi dati che se non corrispondono, suppongo che non attivino il servizio. E se hai dato dati falsi, sei in torto tu.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian