|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Ciao tranquillo, ho avuto lo stesso dubbio, mi hanno confermato che quello è il contratto base che viene comunque inviato, in realtà pagherai il prezzo promozionale
|
|
|
#25862 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Buonasera,
Qualcuno può farmi capire il perchè ogni tot giorni la mia connessione passa da 9.5 mb in download a 1.5/2 mb? Sono con telecom da meno di 3 mesi ed ogni settimana mi tocca chiamare il 187 xchè la navigazione è oscenamente lenta. Ho un contratto a 10mb e i miei valori sono come da allegato. Aggancio in down rate a 11500 ed effettivamente quando la linea è normale navigo bene raggiungendo appunto i 9.5 mb in download. Ora vorrei capire, sono loro che fanno i furbetti e ogni tot giorni mi abbassano drasticamente la navigazione sperando che non me ne accorga. Sto impazzendo, sono stufo di chiamare sempre il 187 e ogni volta mi rispondono che a loro la linea risulta a posto...magicamente dopo la segnalazione torna tutto ok. Non so più cosa fare, ho il terrore a cambiare operatore, non vorrei che si comportassero tutti così. |
|
|
|
|
|
#25863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
Poi senti che uno s'incazza mandando raccomandate a dx e a manca minacciando di mettere avvocati in mezzo perché questi fanno poi come vogliono
|
|
|
|
|
#25865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#25866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#25867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Ma un contratto non va comunque firmato per essere valido?
Per telefono non credo sia possibile Giusto per conoscenza personale...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
#25868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Decreto legislativo 22 maggio 1999, n.*185 Art.*1 Definizioni 1.******Ai fini del presente decreto*si*intende per: a.*******contratto*a distanza: il contratto avente per oggetto beni o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore nell'ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso; b.******consumatore: la persona fisica che, in relazione ai contratti di cui alla lettera a), agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta; c.*******fornitore: la persona fisica o giuridica che nei contratti a distanza agisce nel quadro della sua attività professionale; d.******tecnica*di comunicazione a distanza: qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti; un elenco indicativo delle tecniche contemplate dal presente decreto e' riportato nell'allegato 1; e.*******operatore*di tecnica di comunicazione: la persona fisica o giuridica, pubblica o privata, la cui attività professionale consiste nel mettere a disposizione dei fornitori una o più tecniche di comunicazione a distanza. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#25869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Mi piacerebbe sapere come potrebbe finire una contestazione in sede legale di un contratto del genere..
Ipotesi.. non tengo fede al contratto in quanto non l'ho mai richiesto e approvato; a casa mia non vivo solo io, ho 16 fratelli nove cugini e 16 ospiti..con chi è stato "stilato" sto contratto??? Come dimostri che la persona con cui hai interagito telefonicamente sia la stessa a cui fa capo il contratto?? La fotocopia di un documento se non è autenticata non vale nulla! Ma mi rendo conto che si va ot.. sorry
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
#25870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#25871 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ma la TUTTO non ha più il vincolo dei 2 anni col pagamento di circa 100€ per un recesso anticipato?
|
|
|
|
|
|
#25872 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Quote:
Posso capire che ci sia saturazione ma passare da 9.5 mb a 1.5 mi sembra esagerato. |
|
|
|
|
|
|
#25873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sai di quanti "operatori" ricevo telefonate invitandomi a sottoscrivere questo e quello. Io rispondo loro tutte le volte che per quanto mi riguarda per telefono non si fa nulla, quindi se cortesemente mi inviassero la documentazione e il contratto stampato che io possa leggere (e soprattutto conservare) al quel punto se ne riparla. Secondo te per tanto interessati che erano me lo inviano? Ovviamente no, anzi s'incazzano pure. A quel punto *tlack* - tu tu tu tu ..... Sono appena uscito fuori da una storia di queste. Per farla breve, dopo avermi attivato il periodo prova della 10M (iniziativa alla quale NON ho aderito con un consenso telefonico che NON ho espresso), scaduto il termine NON mi hanno contattato per conoscere la mia posizione e il grado di soddisfazione (o insoddisfazione) dopo tale periodo, per cui ho cominciato a ritrovarmi la spesa in bolletta (e forse tu dirai che dovevo chiamare IO, perché vale ila formula silenzio-assenso, ma aspetta...). Dopo vari solleciti, telefonici come piace a loro e cartacei come piace a me, un nulla di fatto. Hanno anche avuto la pretesa di affermare che io avevo dato il mio consenso telefonicamente (ma quando?) e che di ripristinare non se ne parlava (ridicolo). Dopo qualche minaccia legale di impugnare un contratto che NON esiste hanno desistito dal fare i furbi. Chiedo ai giurati scusa per l'OT, ma vorrei comunque che la deposizione del teste venga messa a verbale
|
|
|
|
|
#25874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#25875 |
|
Senior Member
|
Bene, se il silenzio assenso non vale in questo caso, a maggior ragione avrebbero dovuto chiamarmi e chiedermi se avevo intenzione di proseguire al mantenimento del servizio che da lì in poi sarebbe stato a pagamento. Inoltre ripeto che qui di scritto (cartaceo o su schermo) non c'era proprio niente, se ne sono venuti un bel giorno telefonandomi (io non ero in casa) e dicendomi che avevano attivato la super-internet, tanti saluti.
|
|
|
|
#25876 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Almeno un minimo di riguardo per i clienti e non solo per i nuovi passa a.... Quote:
Quote:
Quote:
Attivazione della linea telefonica: GRATIS se resti con noi almeno 24 mesi (3) La promozione è condizionata al mantenimento della linea telefonica e del servizio ADSL per almeno 24 mesi dalla data di attivazione, se il recesso dalla linea telefonica o dal servizio ADSL avviene prima di tale scadenza, la promozione decade ed il Cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo UT di 97,60 €. Il Cliente avrà comunque la possibilità di aderire alle offerte TUTTO o Internet Senza limiti senza la promozione sulla UT di attivazione nuovo impianto, corrispondendo quindi subito l'importo UT di 97,60 €. La variazione di offerta ADSL non comporta l'addebito degli sconti attribuiti. FONTE Fa comunque fede l'offerta nel mio caso attivata dal 187, che in teoria non esiste Verificherò la prossima fattura.... |
||||
|
|
|
|
|
#25877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Sto nnnnnnguaiat.
|
|
|
|
#25878 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#25880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Le leggi sul contratto per telefono tra l'altro sono state perfezionate qualche anno fa, prima mi pare che non era nemmeno necessario registrare la voce. Quando fai un contratto per telefono registrano la tua voce che dici "Si" per ogni clausola. Poi naturalmente ti chiedono i tuoi dati che se non corrispondono, suppongo che non attivino il servizio. E se hai dato dati falsi, sei in torto tu.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.