Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2014, 23:37   #821
SheWolf
Member

L'Avatar di SheWolf

Iscritto dal: Dec 2000
Mi spiace, non ho potuto resistere. Altro che "criticare il sistema di combattimento", altro che "Il delirio dei voti ai videogiochi."!
Ditemi onestamente se non è tutto vero:
http://www.videogamessuck.com/review525.html
SheWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 23:40   #822
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah, io mi perdevo, mappe illeggibili, giocato a esperto era una piaga perché bisogna pure trovare oggetti preziosi... anche Warren Spector disse che Thief 2 non risucì mai a finirlo perché troppo frustrante
eresia!!!!! Esiste apposta il livello normale Cmq....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 23:42   #823
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Hawkfly Guarda i messaggi
Ciao

volevo sapere per voi che lo state giocando, è possible stendere una guardia senza l'automatico ? in prima persona ? anche saltare ?

i movimenti come vi sembrano ? fluidi o leggermente impacciati ?

cmq sto leggendo dei bei commenti...quello riguardo a : shalebridge sopratutto mi è piaciuto è un gran bel livello. e solo la scelta delle texture fa venire i brividi...

in attesa della risposta di chi lo sta giocando, per quel che si è visto nei vari gameplay:

-ti avvicini a una guardia, premi un pulsante e parte l'animazione in cui la meni. Non puoi andare in giro col randello alzato (come in thief 1 e 2 per intederci) per poi rilasciarlo sulla nuca del malcapitato

-puoi saltare solo in determinati punti (sporgenze, grate & muri appositamente preposti) ma non ovunque e non mentre cammini senza nessun ostacolo innanzi. In pratica, scordati di andare in giro zompettando
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 00:13   #824
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
eresia!!!!! Esiste apposta il livello normale Cmq....
Oddio, eresia...

Non sono mai riuscito a finirli proprio per l'eccessiva frustrazione (che si traduce in tempo di gioco)... ho finito Deadly Shadows, tutti gli Splinter Cell, Escape from Butcher Bay, tutti i Deus Ex, più volte, il primo e Human Revolution senza mai uccidere nessuno o anche farmi vedere, ma i primi due Thief no. C'è da dire che la grafica non mi ha aiutato, come per Tomb Raider, non capivo una mazza...
Infatti se mi facessero ora un remake identico, ma almeno con texture hd e qualche poligono in più, lo giocherei volentieri... non è che sia bruttam, proprio... non ci capivo niente.

Ultima modifica di gaxel : 02-03-2014 alle 00:15.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 00:21   #825
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SheWolf Guarda i messaggi
Mi spiace, non ho potuto resistere. Altro che "criticare il sistema di combattimento", altro che "Il delirio dei voti ai videogiochi."!
Ah, parla di Thief? Pensavo stesse parlando di Human Revolution paragonato a Deus Ex... o Bioshock paragonato a System Shock 2... o Dishonored paragonato a... qualsiasi gioco pre-Halo si ispiri.
Old 02-03-2014, 00:25   #826
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
sto spolpando le varie missioncine e andrò presto a fare il Colpo in banca...tra Hector e Basso e missioni principali e l'esplorazione di ogni angolino prendon moooolto tempo...per me è già promosso...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 01:29   #827
Hawkfly
Member

L'Avatar di Hawkfly

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Away...
Ah, ok

Ultima modifica di Hawkfly : 02-03-2014 alle 02:07.
Hawkfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 02:08   #828
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Gaxel scusami tanto ma scrivi da "saccente" e alla fine non hai mai finito i due thief.

Ti lamenti dei livelli "grandi" e della grafica dei vecchi titoli, ti lamenti delle cutscene cinematografiche originalissime dei vecchi Thief (che tra l'altro sono stati tutti punti del successo della saga, non solo per stealth game introdotto)

Ma se non li hai mai giocati veramente (forse non è il tuo genere o eri troppo piccolo all'epoca) perchè scrivere "eresie" del genere ?

So che tipo di user sei, il tuo nick non mi è nuovo, sicuramente abbiamo avuto già discussioni simili in passato. Non voglio scatenare flame o essere offensivo, ma se leggo critiche da chi il gioco non lo ha nemmeno finito, mi girano un pò le bolas.

Chiudo OT
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 07:57   #829
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hawkfly Guarda i messaggi
ulukai dice che
garrett tocca tutto.. Garrett è diventato..rattuso..mi fa pensare a lello arena in un film...mentre troisi gli dice "non tuccà è ornamentale"
Il mio commento era ovviamente teso alla battuta
Era solo per sottolineare quanto abbiano reso la "fisicità" del personaggio palpabile. Le mani che sono sempre visibili (in modo particolare quando ti muovi furtivamente) così come il resto del corpo; i gesti che compi nel interagire con il mondo sia nelle azioni che nel raccattare gli oggetti, sono sempre tangibili, così come l'iterazione con il "mobilio" che contiene gli oggetti (armadietti, tavoli, cassetti, bauli, etc.) oppure per aprire i dispositivi di sicurezza (siano essi serrature, casseforti o altro (trappole) oppure ciò che li nasconde (esempio cornici, false pareti, scaffali, etc.). Creando, a volte, scenette interessanti, come questa...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 08:13   #830
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da SheWolf Guarda i messaggi
Moda del momento, fa cool prendere qualsiasi cosa e spalargli addosso letame, soprattutto quando si usa un registro linguistico da teenager "che spacca". C'è modo e modo di scrivere le cose, si può essere critici, obiettivi, sagaci e pungenti senza necessariamente scendere a quel livello.

Tra l'altro ho dato un'occhiata anche alle altre "recensioni" e direi che sono perfettamente intercambiabili tra loro, basta cambiare il titolo e si possono adattare a qualsiasi gioco.
Old 02-03-2014, 08:19   #831
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
l'arco è fatto bene? praticamente lo gioco solo per l'arco amo i giochi che hanno quest'arma
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 08:41   #832
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
Ieri l'ho provato qualche minuto da un amico. Mamma mia che scempio che hanno fatto
Mi sembrava di giocare ad Assassin's Creed in soggettiva. Un solo tasto per correre/saltare/evitare gli ostacoli, ma solo quando è concesso dal gioco. Volevo salire su un comodino e poi su un letto ma niente. Ancorato al pavimento. Volevo buttarmi giù da un cornicione ma niente. Più saldo di una roccia. Volevo aprire un cassetto. Niente da fare. Era vuoto, quindi ben sigillato. Volevo sporgermi da un angolo, ma non era possibile. Perchè in quel punto non era previsto.
Ho visto poco, ma quello che ho visto non mi è piaciuto per niente...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 08:50   #833
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Ora che qualcuno ci ha giocato di più, la trama è coinvolgente sul serio o è accessoria ?

Nel senso che a fare il gioco è quasi esclusivamente lo svolgere al meglio le azioni stealth all'interno delle missioni e basta ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 09:07   #834
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sinceramente, da Outcast in poi non ho mai trovato un gioco in cui la trama fosse coinvolgente, salvo alcune sporadiche eccezioni (esempio The Witcher 1 + 2). Comunque sia, mi sta piacendo. Ciò che ti spinge ad andare avanti è capire gli intrighi che ci sono sotto, ciò che spinge i cattivi a volere certe cose e cosa sta accadendo realmente alla Città. Tu sei in mezzo a questo (ovviamente vieni usato da altri), ma vuoi anche capire cosa ti è successo (e cosa è accaduto a Erin). Questo è ciò che ti porta a proseguire nella storia.

Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
l'arco è fatto bene? praticamente lo gioco solo per l'arco amo i giochi che hanno quest'arma
L'arco è Thief e senza di esso non sarebbe Thief. Detto questo, anche per l'arco è possibile eliminare le semplificazioni (intendo il reticolo mira), in modo tale che devi valutare bene tu la traiettoria (usi Y per focalizzare meglio), pena perdere frecce preziose. Le frecce possono essere di vario tipo, a seconda di ciò che vuoi fare: ad acqua/fuoco, stordenti, rinforzate, spuntate, con punta di legno (da usarle per attivare congegni al posto delle frecce comuni), con corda. Ovviamente, se lo giochi Maestro, anche l'uso dell'arco diventa molto parsimonioso, perché usarlo porta ad allarmare le guardie. Non puoi spegnere una torcia sotto il loro naso o far scattare un interruttore senza produrre un più o meno percettibile rumore che spinge le guardie ad andare a controllare. Anzi, personalmente ho notato che la distanza entro cui entrano in allarme (almeno a livello Maestro) causa rumore non è così breve come mi sarei aspettato. In più di qualche occasione ho dovuto ricaricare per aver fatto cosette che un altro stealth moderno me le avrebbe fatte passare lisce.

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Ieri l'ho provato qualche minuto da un amico. Mamma mia che scempio che hanno fatto
Mi sembrava di giocare ad Assassin's Creed in soggettiva. Un solo tasto per correre/saltare/evitare gli ostacoli, ma solo quando è concesso dal gioco. Volevo salire su un comodino e poi su un letto ma niente. Ancorato al pavimento. Volevo buttarmi giù da un cornicione ma niente. Più saldo di una roccia. Volevo aprire un cassetto. Niente da fare. Era vuoto, quindi ben sigillato. Volevo sporgermi da un angolo, ma non era possibile. Perchè in quel punto non era previsto.
Ho visto poco, ma quello che ho visto non mi è piaciuto per niente...
1) Assassin's Creed in soggettiva? Ma quando? In quelle due o tre sequenze in cui la visuale va in terza persona per arrampicarti sulle tubature o su un paio di facciate di edificio?
2) Ma che tasto solo? Per correre usci shift, il tasto space è usato per saltare/superare gli ostacoli e per lo scatto breve (che si può disabilitare da menù andando pure a rallentare i movimenti del personaggio). Ed è così sempre, puoi anche buttarti e saltare finendo sfracellato di sotto, basta che quando lo fai stai correndo, perché solo se stai camminando non puoi cadere dalle superfici rialzate (e lo fai premendo X). Ma questa è una semplificazione voluta è dovuta al fatto che la caduta provoca rumore che viene avvertito dalle guardie, da cui hanno pensato di introdurre (a torto o a ragione) la cosa. In ogni caso può anche capitare di cadere quando si sta camminando, soprattutto se lo si fa su superfici ridotte (assi, travi, etc). Tra l'altro Garrett sale e si arrampica praticamente su tutto, letti, mobili, armadi, casse, barili, etc. Certo, se si ha la sindrome da Assassin's Creed (o volendo Skyrim, ma lì non è voluta) vi sono luoghi in cui ciò non è possibile farlo, ma è solo per questioni di design (e a volte buon senso);
3) Garrett apre qualsiasi cassetto, armadietto o antina, compresi quelli che si rivelano essere vuoti;
4) Finora non ho ancora trovato punti in cui non sia possibile sporgersi in modo contestualizzato (con questo intendo E+A/D), anzi lo puoi fare anche in luoghi dove non ci sarebbe nemmeno la necessità di farlo. Comunque sia, se hai trovato un punto in cui non potevi da che mondo è mondo, basta sporgersi senza un evento contestualizzato. Tando Garrett ha quattro modalità di movimento: cauto con ctrl, camminata normale w/a/s/d, corsa con shift e scatto con space. La comodità, volendo, della funzione sporgesi contestualizzata (che tra l'altro si può evitare tranquillamente di usare) è quella di sfruttarla per spostarsi automaticamente tra una "copertura" e l'altra (allo stesso modo di SP:Blacklist e Conviction). Ma questa è comunque una semplificazione (o almeno io la vedo come tale) in cui l'utente è libero o meno di scegliere d'usarla.

Quindi, criticare sta bene, non necessariamente a tutti piace tutto e nessuno ha gusti uguali ad un altro, ma almeno farlo con criterio.

Ultima modifica di ulukaii : 02-03-2014 alle 09:37.
Old 02-03-2014, 09:39   #835
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sinceramente, da Outcast in poi non ho mai trovato un gioco in cui la trama fosse coinvolgente, salvo alcune sporadiche eccezioni (esempio The Witcher 1 + 2). Comunque sia, mi sta piacendo. Ciò che ti spinge ad andare avanti è capire gli intrighi che ci sono sotto, ciò che spinge i cattivi a volere certe cose e cosa sta accadendo realmente alla Città. Tu sei in mezzo a questo (ovviamente vieni usato da altri), ma vuoi anche capire cosa ti è successo (e cosa è accaduto a Erin). Questo è ciò che ti porta a proseguire nella storia.

L'arco è Thief e senza di esso non sarebbe Thief. Detto questo, anche per l'arco è possibile eliminare le semplificazioni (intendo il reticolo mira), in modo tale che devi valutare bene tu la traiettoria, pena perdere frecce preziose. Le frecce possono essere di vario tipo, a seconda di ciò che vuoi fare: ad acqua/fuoco, stordenti, rinforzate, spuntate, con punta di legno (da usarle per attivare congegni al posto delle frecce comuni), con corda. Ovviamente, se lo giochi Maestro, anche l'uso dell'arco diventa molto parsimonioso, perché usarlo porta ad allarmare le guardie. Non puoi spegnere una torcia sotto il loro naso o far scattare un interruttore senza produrre un più o meno percettibile rumore che spinge le guardie ad andare a controllare. Anzi, personalmente ho notato che la distanza entro cui entrano in allarme (almeno a livello Maestro) causa rumore non è così breve come mi sarei aspettato. In più di qualche occasione ho dovuto ricaricare per aver fatto cosette che un altro stealth me le avrebbe fatte passare lisce.

1) Assassin's Creed in soggettiva? Ma quando? In quelle due o tre sequenze in cui la visuale va in terza persona per arrampicarti sulle tubature o su un paio di facciate di edificio?
2) Ma che tasto solo? Per correre usci shift, il tasto space è usato per saltare/superare gli ostacoli e per lo scatto breve (che si può disabilitare da menù andando pure a rallentare i movimenti del personaggio). Ed è così sempre, puoi anche buttarti e saltare finendo sfracellato di sotto, basta che quando lo fai stai correndo, perché solo se stai camminando non puoi cadere dalle superfici rialzate (e lo fai premendo X). Ma questa è una semplificazione voluta è dovuta al fatto che la caduta provoca rumore che viene avvertito dalle guardie, da cui hanno pensato di introdurre (a torto o a ragione) la cosa. In ogni caso può anche capitare di cadere quando si sta camminando, soprattutto se lo si fa su superfici ridotte (assi, travi, etc). Tra l'altro Garrett sale e si arrampica praticamente su tutto, letti, mobili, armadi, casse, barili, etc. Certo, se si ha la sindrome da Assassin's Creed (o volendo Skyrim, ma lì non è voluta) vi sono luoghi in cui ciò non è possibile farlo, ma è solo per questioni di design (e a volte buon senso);
3) Garrett apre qualsiasi cassetto, armadietto o antina, compresi quelli che si rivelano essere vuoti;
4) Finora non ho ancora trovato punti in cui non sia possibile sporgersi in modo contestualizzato (con questo intendo E+A/D), anzi lo puoi fare anche in luoghi dove non ci sarebbe nemmeno la necessità di farlo. Comunque sia, se hai trovato un punto in cui non potevi da che mondo è mondo, basta sporgersi senza un evento contestualizzato. Tando Garrett ha quattro modalità di movimento: cauto con ctrl, camminata normale w/a/s/d, corsa con shift e scatto con space. La comodità, volendo, della funzione sporgesi contestualizzata (che tra l'altro si può evitare tranquillamente di usare) è quella di sfruttarla per spostarsi automaticamente tra una "copertura" e l'altra (allo stesso modo di SP:Blacklist e Conviction). Ma questa è comunque una semplificazione (o almeno io la vedo come tale) in cui l'utente è libero o meno di scegliere d'usarla.

Quindi, criticare sta bene, non necessariamente a tutti piace tutto e nessuno ha gusti uguali ad un altro, ma almeno farlo con criterio.
C'è un piccolissimo particolare che effettivamente non ho menzionato...il gioco l'ho provato col gamepad. Quindi tutte le mie considerazioni sono riferite al controller della X360, dove sia la corsa che il salto si eseguono con LT. Se usando la tastiera le cose funzionano diversamente, questo non te lo so dire.
In ogni caso tutto quello che ho descritto mi è successo veramente. Se poi le regole del gioco cambiano da missione a missione, da stanza a stanza, questo è un ulteriore punto su cui riflettere...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 09:56   #836
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
C'è un piccolissimo particolare che effettivamente non ho menzionato...il gioco l'ho provato col gamepad. Quindi tutte le mie considerazioni sono riferite al controller della X360, dove sia la corsa che il salto si eseguono con LT. Se usando la tastiera le cose funzionano diversamente, questo non te lo so dire.
In ogni caso tutto quello che ho descritto mi è successo veramente. Se poi le regole del gioco cambiano da missione a missione, da stanza a stanza, questo è un ulteriore punto su cui riflettere...
Non cambia alcuna regola da una missione ad un'altra o da una stanza ad un'altra, quindi non c'è nulla di ulteriore su cui riflettere.

Per il PAD hanno optato per alcune semplificazioni sulle azioni, qui trovi il manuale con relativa mappatura dei tasti su tastiera e PAD:
http://cdn.eidosinteractive.com/mtl/...iMAN_IT_v2.pdf

Attualmente ho passato circa 8 ore di gameplay (sebbene Steam me ne indichi 5.5) quindi so quello che dico, non parlo per partito preso o per difendere il titolo, dico solo le cose come stanno.

Tra l'altro il paragone con Assassin's Creed (che hanno tirato fuori anche altri della "stampa") non lo vedo nel modo più assoluto. E questo lo dico da conoscitore di vecchia data della serie in questione (dove ho fatto praticamente da supporto tecnico nei vari thread dal primo capitolo fino a Blackflag, compreso tutto quello che c'è passato in mezzo).
Old 02-03-2014, 10:03   #837
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
A me già fanno rodere il c**o le coperture contestualizzate, figuriamoci tutto contestualizzato. Ma è tanto difficile lasciare libero il giocatore?
Old 02-03-2014, 10:23   #838
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
A me già fanno rodere il c**o le coperture contestualizzate, figuriamoci tutto contestualizzato. Ma è tanto difficile lasciare libero il giocatore?
Guarda che le coperture (e lo spostarti tra esse) puoi tranquillamente non usarle e muoverti come in passato, il fatto che una cosa ci sia non implica che sei obbligato ad usarla.

Che poi, io ho usato quel termine, ma non sono vere e proprie coperture alla Blacklist/Conviction, in quanto, si tratta di sbirciare da un angolo (ti avvicini, premi E + A/D per sporgerti) e quindi premere il destro Mouse per uscirne o, volendo premere shift passare sgusciare verso ad un altro angolo nella direzione in cui sporgi. Ma ciò non implica che sei coperto e invisibile sia nel percorso fatto verso la direzione voluta (che deve essere comunque breve, se no sbuchi fuori e basta) che nella posizione in cui giungi a destinazione. Ti possono vedere, stessa cosa se usi lo scatto breve (space) per avvicinarti o allontanarti.

Ti possono sentire anche se tu, mentre ti stai spostando lentamente in modo cauto (quindi ctrl+w/a/s/d) su dei vetri rotti e premi E per raccogliere/aprire/interagire con qualcosa quando sei troppo lontano.

L'unico aspetto su cui non posso esprimermi è il combattimento, in quanto non ho MAI affrontato nessuno (e non ho alcuna intenzione di farlo). Se vogliamo, un secondo è la modalità concentrazione e sulle relative potenzialità (leggasi semplificazioni) lato gameplay che offre con relativi potenziamenti, in quanto quella componente l'ho del tutto disabilitata creando un save con livello master personalizzato, quindi non posso nemmeno riattivarla a meno di creare da zero una nuova campagna singleplayer. Nel mio caso, se ne riparlerà in sede di valutazione, solo dopo che ho finito tutto (lato storia e missioni facoltative).

PS: anche il corpo a corpo/combattimento per me è off limits, in quando avendo impostato la sfida massima con missione fallita al primo allarme, è impossibile che io possa anche solo ingaggiare un combattimento o difendermi in caso di mancato stordimento/atterramento di un nemico
Old 02-03-2014, 10:31   #839
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Comunque sia, mi sta piacendo. Ciò che ti spinge ad andare avanti è capire gli intrighi che ci sono sotto, ciò che spinge i cattivi a volere certe cose e cosa sta accadendo realmente alla Città. .

qualche riferimento al lore storico? pagani, hammeriti, i precursori ecc? insomma ha cancellato via TUTTO? perchè tra i sostenitori dei vecchi titoli vi è chi ha la speranza che la nuova tipa non sia altro che la bambina che in thief 3...e che quindi vi sia una sorta di continuum...poi basso è un personaggio storico della serie..insomma che han combinato?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 02-03-2014 alle 11:09.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 10:44   #840
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Gaxel scusami tanto ma scrivi da "saccente" e alla fine non hai mai finito i due thief.

Ti lamenti dei livelli "grandi" e della grafica dei vecchi titoli, ti lamenti delle cutscene cinematografiche originalissime dei vecchi Thief (che tra l'altro sono stati tutti punti del successo della saga, non solo per stealth game introdotto)

Ma se non li hai mai giocati veramente (forse non è il tuo genere o eri troppo piccolo all'epoca) perchè scrivere "eresie" del genere ?

So che tipo di user sei, il tuo nick non mi è nuovo, sicuramente abbiamo avuto già discussioni simili in passato. Non voglio scatenare flame o essere offensivo, ma se leggo critiche da chi il gioco non lo ha nemmeno finito, mi girano un pò le bolas.

Chiudo OT
Ero fin troppo vecchio quando uscì Thief, ma non li sto criticando, perché li considero il massimo a livello di stealth si sia mai visto, sto dicendo che l'aspetto visivo (non artistico) a me dava problemi e non mi ha mai spronato ad andare avanti oltre le prime missioni. Li conosco comunque bene perché li ho giocati spesso, arrivando anche fino a metà (che per me è tanto in un gioco).

Sulle cutscenes: io non ho nulla sulle cutscenes che vengono messe a inizio e fine missione, come succede in Thief, anzi... è proprio uno dei giochi migliori sotto questo profilo, incipit della missione, poi giochi, senza interruzioni pubblicitarie, fino al termine della stessa (a me non piace qualunque sistema tolga il controllo al giocatore mentre questi ha ancora un obiettivo da completare). Criticavo solo il fatto che per descrivere la differenza tra questo e i vecchi, si fossero mostrate le cutscenes, come se fosse la trama (che ripeto, per me resta la componente meno rilevante in un gioco) la grande differenza e non appunto il gameplay (livelli ampi e con più strade, ampia possibilità di movimento, utilzzo dei gadgets a discrezione, idem combattimento, ecc..).

Non noto invece grossissime differenze di IA, quindi... ok criticare il level design, per me è da HL2 che non se ne vede uno decente, ok criticare la risicata libertà d'azione, ma come stealth in se non è male... è un tripla a del 2014, non si può chiedere di più.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian