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#821 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 47
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Mi spiace, non ho potuto resistere. Altro che "criticare il sistema di combattimento", altro che "Il delirio dei voti ai videogiochi."!
Ditemi onestamente se non è tutto vero: http://www.videogamessuck.com/review525.html |
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#822 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
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eresia!!!!! Esiste apposta il livello normale Cmq....
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#823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21456
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Quote:
in attesa della risposta di chi lo sta giocando, per quel che si è visto nei vari gameplay: -ti avvicini a una guardia, premi un pulsante e parte l'animazione in cui la meni. Non puoi andare in giro col randello alzato (come in thief 1 e 2 per intederci) per poi rilasciarlo sulla nuca del malcapitato -puoi saltare solo in determinati punti (sporgenze, grate & muri appositamente preposti) ma non ovunque e non mentre cammini senza nessun ostacolo innanzi. In pratica, scordati di andare in giro zompettando
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
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#824 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Oddio, eresia...
![]() Non sono mai riuscito a finirli proprio per l'eccessiva frustrazione (che si traduce in tempo di gioco)... ho finito Deadly Shadows, tutti gli Splinter Cell, Escape from Butcher Bay, tutti i Deus Ex, più volte, il primo e Human Revolution senza mai uccidere nessuno o anche farmi vedere, ma i primi due Thief no. C'è da dire che la grafica non mi ha aiutato, come per Tomb Raider, non capivo una mazza... Infatti se mi facessero ora un remake identico, ma almeno con texture hd e qualche poligono in più, lo giocherei volentieri... non è che sia bruttam, proprio... non ci capivo niente. Ultima modifica di gaxel : 02-03-2014 alle 00:15. |
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#825 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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#826 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
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sto spolpando le varie missioncine e andrò presto a fare il Colpo in banca...tra Hector e Basso e missioni principali e l'esplorazione di ogni angolino prendon moooolto tempo...per me è già promosso...
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[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]- [Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb] |
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#827 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Away...
Messaggi: 72
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Ah, ok
![]() Ultima modifica di Hawkfly : 02-03-2014 alle 02:07. |
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#828 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4192
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Gaxel scusami tanto ma scrivi da "saccente" e alla fine non hai mai finito i due thief.
Ti lamenti dei livelli "grandi" e della grafica dei vecchi titoli, ti lamenti delle cutscene cinematografiche originalissime dei vecchi Thief (che tra l'altro sono stati tutti punti del successo della saga, non solo per stealth game introdotto) Ma se non li hai mai giocati veramente (forse non è il tuo genere o eri troppo piccolo all'epoca) perchè scrivere "eresie" del genere ? ![]() So che tipo di user sei, il tuo nick non mi è nuovo, sicuramente abbiamo avuto già discussioni simili in passato. Non voglio scatenare flame o essere offensivo, ma se leggo critiche da chi il gioco non lo ha nemmeno finito, mi girano un pò le bolas. Chiudo OT |
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#829 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26509
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Quote:
![]() Era solo per sottolineare quanto abbiano reso la "fisicità" del personaggio palpabile. Le mani che sono sempre visibili (in modo particolare quando ti muovi furtivamente) così come il resto del corpo; i gesti che compi nel interagire con il mondo sia nelle azioni che nel raccattare gli oggetti, sono sempre tangibili, così come l'iterazione con il "mobilio" che contiene gli oggetti (armadietti, tavoli, cassetti, bauli, etc.) oppure per aprire i dispositivi di sicurezza (siano essi serrature, casseforti o altro (trappole) oppure ciò che li nasconde (esempio cornici, false pareti, scaffali, etc.). Creando, a volte, scenette interessanti, come questa... ![]()
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#830 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26509
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Quote:
Tra l'altro ho dato un'occhiata anche alle altre "recensioni" e direi che sono perfettamente intercambiabili tra loro, basta cambiare il titolo e si possono adattare a qualsiasi gioco.
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#831 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1818
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l'arco è fatto bene? praticamente lo gioco solo per l'arco
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#832 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
Messaggi: 4108
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Ieri l'ho provato qualche minuto da un amico. Mamma mia che scempio che hanno fatto
![]() Mi sembrava di giocare ad Assassin's Creed in soggettiva. Un solo tasto per correre/saltare/evitare gli ostacoli, ma solo quando è concesso dal gioco. Volevo salire su un comodino e poi su un letto ma niente. Ancorato al pavimento. Volevo buttarmi giù da un cornicione ma niente. Più saldo di una roccia. Volevo aprire un cassetto. Niente da fare. Era vuoto, quindi ben sigillato. Volevo sporgermi da un angolo, ma non era possibile. Perchè in quel punto non era previsto. Ho visto poco, ma quello che ho visto non mi è piaciuto per niente...
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Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
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#833 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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Ora che qualcuno ci ha giocato di più, la trama è coinvolgente sul serio o è accessoria ?
Nel senso che a fare il gioco è quasi esclusivamente lo svolgere al meglio le azioni stealth all'interno delle missioni e basta ? |
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#834 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26509
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Sinceramente, da Outcast in poi non ho mai trovato un gioco in cui la trama fosse coinvolgente, salvo alcune sporadiche eccezioni (esempio The Witcher 1 + 2). Comunque sia, mi sta piacendo. Ciò che ti spinge ad andare avanti è capire gli intrighi che ci sono sotto, ciò che spinge i cattivi a volere certe cose e cosa sta accadendo realmente alla Città. Tu sei in mezzo a questo (ovviamente vieni usato da altri), ma vuoi anche capire cosa ti è successo (e cosa è accaduto a Erin). Questo è ciò che ti porta a proseguire nella storia.
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2) Ma che tasto solo? Per correre usci shift, il tasto space è usato per saltare/superare gli ostacoli e per lo scatto breve (che si può disabilitare da menù andando pure a rallentare i movimenti del personaggio). Ed è così sempre, puoi anche buttarti e saltare finendo sfracellato di sotto, basta che quando lo fai stai correndo, perché solo se stai camminando non puoi cadere dalle superfici rialzate (e lo fai premendo X). Ma questa è una semplificazione voluta è dovuta al fatto che la caduta provoca rumore che viene avvertito dalle guardie, da cui hanno pensato di introdurre (a torto o a ragione) la cosa. In ogni caso può anche capitare di cadere quando si sta camminando, soprattutto se lo si fa su superfici ridotte (assi, travi, etc). Tra l'altro Garrett sale e si arrampica praticamente su tutto, letti, mobili, armadi, casse, barili, etc. Certo, se si ha la sindrome da Assassin's Creed (o volendo Skyrim, ma lì non è voluta) vi sono luoghi in cui ciò non è possibile farlo, ma è solo per questioni di design (e a volte buon senso); 3) Garrett apre qualsiasi cassetto, armadietto o antina, compresi quelli che si rivelano essere vuoti; 4) Finora non ho ancora trovato punti in cui non sia possibile sporgersi in modo contestualizzato (con questo intendo E+A/D), anzi lo puoi fare anche in luoghi dove non ci sarebbe nemmeno la necessità di farlo. Comunque sia, se hai trovato un punto in cui non potevi ![]() Quindi, criticare sta bene, non necessariamente a tutti piace tutto e nessuno ha gusti uguali ad un altro, ma almeno farlo con criterio.
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Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 02-03-2014 alle 09:37. |
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#835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
Messaggi: 4108
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Quote:
In ogni caso tutto quello che ho descritto mi è successo veramente. Se poi le regole del gioco cambiano da missione a missione, da stanza a stanza, questo è un ulteriore punto su cui riflettere...
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#836 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26509
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Quote:
Per il PAD hanno optato per alcune semplificazioni sulle azioni, qui trovi il manuale con relativa mappatura dei tasti su tastiera e PAD: http://cdn.eidosinteractive.com/mtl/...iMAN_IT_v2.pdf Attualmente ho passato circa 8 ore di gameplay (sebbene Steam me ne indichi 5.5) quindi so quello che dico, non parlo per partito preso o per difendere il titolo, dico solo le cose come stanno. Tra l'altro il paragone con Assassin's Creed (che hanno tirato fuori anche altri della "stampa") non lo vedo nel modo più assoluto. E questo lo dico da conoscitore di vecchia data della serie in questione (dove ho fatto praticamente da supporto tecnico nei vari thread dal primo capitolo fino a Blackflag, compreso tutto quello che c'è passato in mezzo).
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#837 |
Senior Member
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A me già fanno rodere il c**o le coperture contestualizzate, figuriamoci tutto contestualizzato.
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Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono |
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#838 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26509
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Quote:
Che poi, io ho usato quel termine, ma non sono vere e proprie coperture alla Blacklist/Conviction, in quanto, si tratta di sbirciare da un angolo (ti avvicini, premi E + A/D per sporgerti) e quindi premere il destro Mouse per uscirne o, volendo premere shift passare sgusciare verso ad un altro angolo nella direzione in cui sporgi. Ma ciò non implica che sei coperto e invisibile sia nel percorso fatto verso la direzione voluta (che deve essere comunque breve, se no sbuchi fuori e basta) che nella posizione in cui giungi a destinazione. Ti possono vedere, stessa cosa se usi lo scatto breve (space) per avvicinarti o allontanarti. Ti possono sentire anche se tu, mentre ti stai spostando lentamente in modo cauto (quindi ctrl+w/a/s/d) su dei vetri rotti e premi E per raccogliere/aprire/interagire con qualcosa quando sei troppo lontano. L'unico aspetto su cui non posso esprimermi è il combattimento, in quanto non ho MAI affrontato nessuno (e non ho alcuna intenzione di farlo). Se vogliamo, un secondo è la modalità concentrazione e sulle relative potenzialità (leggasi semplificazioni) lato gameplay che offre con relativi potenziamenti, in quanto quella componente l'ho del tutto disabilitata creando un save con livello master personalizzato, quindi non posso nemmeno riattivarla a meno di creare da zero una nuova campagna singleplayer. Nel mio caso, se ne riparlerà in sede di valutazione, solo dopo che ho finito tutto (lato storia e missioni facoltative). PS: anche il corpo a corpo/combattimento per me è off limits, in quando avendo impostato la sfida massima con missione fallita al primo allarme, è impossibile che io possa anche solo ingaggiare un combattimento o difendermi in caso di mancato stordimento/atterramento di un nemico ![]()
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#839 | |
Senior Member
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qualche riferimento al lore storico? pagani, hammeriti, i precursori ecc? insomma ha cancellato via TUTTO? perchè tra i sostenitori dei vecchi titoli vi è chi ha la speranza che la nuova tipa non sia altro che la bambina che in thief 3...e che quindi vi sia una sorta di continuum...poi basso è un personaggio storico della serie..insomma che han combinato?
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#840 | |
Bannato
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Sulle cutscenes: io non ho nulla sulle cutscenes che vengono messe a inizio e fine missione, come succede in Thief, anzi... è proprio uno dei giochi migliori sotto questo profilo, incipit della missione, poi giochi, senza interruzioni pubblicitarie, fino al termine della stessa (a me non piace qualunque sistema tolga il controllo al giocatore mentre questi ha ancora un obiettivo da completare). Criticavo solo il fatto che per descrivere la differenza tra questo e i vecchi, si fossero mostrate le cutscenes, come se fosse la trama (che ripeto, per me resta la componente meno rilevante in un gioco) la grande differenza e non appunto il gameplay (livelli ampi e con più strade, ampia possibilità di movimento, utilzzo dei gadgets a discrezione, idem combattimento, ecc..). Non noto invece grossissime differenze di IA, quindi... ok criticare il level design, per me è da HL2 che non se ne vede uno decente, ok criticare la risicata libertà d'azione, ma come stealth in se non è male... è un tripla a del 2014, non si può chiedere di più. |
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