Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2014, 01:19   #10161
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Il mio giudizio è limitato perché non uso moltissime app e perché ho solo WP. Per me tutto ok, ma molti si lamentano del fatto che non sono presenti alcune app importanti e che altre hanno meno funzioni/impostazioni rispetto alle rispettive app su android e ios. In entrambi i casi non dipende direttamente da Microsoft
Personalmente non saprei, utilizzo un altro tipo di app e soprattutto non ho mai avuto modo di comparare direttamente (se non per Tapatalk, inferiore su WP). Twitter? Instagram (con 6Tag che è migliore dei client ufficiali delle controparti, a detta di tutti)? Facebook (che ha 3 stelle pure sul Play Store)?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 02:05   #10162
giuseppe39
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Mah... prima dovevo trasferire delle foto dal pc alla memoria interna del tablet android (Asus memopad HD, non un mediacom)... la copia diretta non funziona, leggo sul web che ci vuole un app ad hoc... e già li inizio ad irritarmi..... scarico l'app, la installo e trasferisco i file con successo (almeno cosi diceva l'app). Guardo nel tablet: nulla.

Spengo il tablet, prendo il Lumia, lo collego e in due minuti, senza installare nulla e con due click, avevo le foto sul telefono.

Se questa è la superiorità di android..... viva l'inferiore wp tutta la vita!

Sorvolo sul lag che ha android anche su un quad core con 1 gb di ram anche per scorrere l'elenco delle app, perché è come sparare sulla croce rossa.
Io uso Android dal primo Galaxy Tab con Froyo e Windows me l'ha sempre visto come dispositivo di archiviazione di massa con drag and drop abilitato.
Oggi ho Nexus 7 2013, S3 e un S4 e tutti supportano il drag and drop o la creazione di cartelle su memoria interna o SD.
Trasferisco continuamente video, foto e musica senza nessun problema, veloce e rapido come manco una chiavetta USB.

Se volete fare confronti fateli bene imparando a usare i dispositivi in questione o evitate di affermare castronerie totali facilmente sbugiardabili.
Non esiste un Android che non venga visto come archivio di massa e non supporti il drag and drop.
Punto.

Parlate di WP che è meglio.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Old 22-02-2014, 08:56   #10163
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Quote:
Originariamente inviato da giuseppe39 Guarda i messaggi
Io uso Android dal primo Galaxy Tab con Froyo e Windows me l'ha sempre visto come dispositivo di archiviazione di massa con drag and drop abilitato.
Oggi ho Nexus 7 2013, S3 e un S4 e tutti supportano il drag and drop o la creazione di cartelle su memoria interna o SD.
Trasferisco continuamente video, foto e musica senza nessun problema, veloce e rapido come manco una chiavetta USB.

Se volete fare confronti fateli bene imparando a usare i dispositivi in questione o evitate di affermare castronerie totali facilmente sbugiardabili.
Non esiste un Android che non venga visto come archivio di massa e non supporti il drag and drop.
Punto.

L'unico che dice castronerie sei tu.
A te pare di vederlo come dispositivo di archiviazione di massa main realtà il Nexus 7 è vistocome dispositivo multimediale MTP.
è evidente che non conosci le differenze tra MTP e UMS e nemmeno le noti...
MTP UMS

Brevemente riporto le enormi limitazioni del MTP:
Quote:
  • MTP allows no parallelism; unlike USB mass storage, MTP has been built to only allow a single operation at a time, e.g. read, write, delete, with no other operation can be executed until the previous operation is complete.
  • By design, MTP devices (like PTP devices) are not treated as a traditional removable drive.
  • The actual file system is implemented by the device, and not by the computer's operating system.This also means that file system recovery tools on the computer will be of no use if the drive is corrupted, or if it crashes.
  • The MTP and PTP standards do not support direct modification of objects
  • Modified objects must be copied out of the device and reuploaded in their entirety, which can take a long time for large objects. Google's MTP implementation in Android includes extensions to deal with this limitation; however, these extensions must be supported by the host operating system, and are not available by default
    1. When opening a file, the user must wait until the file is copied to the host computer before it can be viewed; the file remains on the host computer's storage after viewing and after removal of the device
    2. No creation of files on the device is possible from the host computer, files must be created first and then copied over.
Prova a cambiare nome ad una cartella e noterai che la finestra si blocca per quasi un minuto.
E di base perchè questa operazione non sarebbe possibile ma viene aggirata da google
Se questo lo chiami funzionare...

Ultima modifica di simone89 : 22-02-2014 alle 09:13.
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 09:45   #10164
Timax14
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
L'unico che dice castronerie sei tu.
A te pare di vederlo come dispositivo di archiviazione di massa main realtà il Nexus 7 è vistocome dispositivo multimediale MTP.
è evidente che non conosci le differenze tra MTP e UMS e nemmeno le noti...
MTP UMS

Brevemente riporto le enormi limitazioni del MTP:

Prova a cambiare nome ad una cartella e noterai che la finestra si blocca per quasi un minuto.
E di base perchè questa operazione non sarebbe possibile ma viene aggirata da google
Se questo lo chiami funzionare...
Bah non so chi dice castronerie tra voi due , di sicuro la differenza tra MTP e memoria di massa (UMS) nell’atto pratico si riduce alla conformazione del device , se ha o no la sdcard, (o altro sistema operativo vedi ios) ma in sostanza i due protocolli si comportano allo stesso modo .
Posso citare un esempio, ho avuto S2 che veniva riconosciuto come memoria di massa , adesso ho il G2 che viene riconosciuto come MTP , non noto differenze in nulla , è tutto molto veloce
Old 22-02-2014, 10:09   #10165
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Quote:
Originariamente inviato da Timax14 Guarda i messaggi
Bah non so chi dice castronerie tra voi due , di sicuro la differenza tra MTP e memoria di massa (UMS) nell’atto pratico si riduce alla conformazione del device , se ha o no la sdcard, (o altro sistema operativo vedi ios) ma in sostanza i due protocolli si comportano allo stesso modo .
Posso citare un esempio, ho avuto S2 che veniva riconosciuto come memoria di massa , adesso ho il G2 che viene riconosciuto come MTP , non noto differenze in nulla , è tutto molto veloce
Ma hai letto? Ho riportato anche il link!

Ogni produttore è libero di aggirare queste limitazioni.
Con il Nexus7 io ho questi problemi, le limitazioni non ci sono ma se modifichi file/cartelle sul NEXUS direttamente dal PC ci metti una vita.
Conviene farlo con il file manager del Nexus stesso.
Per i trasferimenti non ci sono problemi

Per cui come funzioni MTP su LG o Samsung non lo so. Da quanto dici è come essere collegati in UMS per cui buon per te ma la tua situazione è diversa dalla mia.
Old 22-02-2014, 10:09   #10166
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
In media un dev WP guadagna più di un dev Android per la pirateria. Infatti un dev iOs guadagna più di un dev Android, anche se questo ha un market share nettamente più alto rispetto ad iOs.
Ok, ma la mia era una considerazione alla frase che hai postato.
E dato che non credo che nel totale download ci siano compresi anche i download illegali, non è corretto dividere i ricavi per i download totali, farne il valore unitario e trarre le conclusioni che hai postato.
I ricavi andrebbero divisi per i download che hanno generato i ricavi stessi, altrimenti siamo di fronte alla solita media del pollo che l'ISTAT è abituata a sbandierare.
Old 22-02-2014, 10:36   #10167
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:

infatti, basta off topic.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 10:38   #10168
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
Mi sono reso conto che se in Schermata di blocco imposto app come Bing Meteo o Awesome Lock in pratica non funzionano.
C'è qualche impostazione che potrebbe bloccarmi questa funzionalità e che quindi dovrei controllare?
Grazie.
Nessuno ha qualche idea in merito?!
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 10:53   #10169
Timax14
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Ma hai letto? Ho riportato anche il link!

Ogni produttore è libero di aggirare queste limitazioni.
Con il Nexus7 io ho questi problemi, le limitazioni non ci sono ma se modifichi file/cartelle sul NEXUS direttamente dal PC ci metti una vita.
Conviene farlo con il file manager del Nexus stesso.
Per i trasferimenti non ci sono problemi

Per cui come funzioni MTP su LG o Samsung non lo so. Da quanto dici è come essere collegati in UMS per cui buon per te ma la tua situazione è diversa dalla mia.
Ho letto il Link , ma ce ne sono anche altri in rete che in sintesi spiegano quanto da me esposto , per quanto riguarda la tua esperienza col nexus 7 ( la quale sarà sicuramente vera) non so se possa dipendere dalla Google experience o dai driver , o dal sistema operativo del tuo pc , o da altro .
Ma non è che dovendo scaricare dal market un applicazione che adempie a tale scopo (file manager) questa abbia delle limitazioni o delle non ottimizzazioni che rallentano le operazioni di creare cartelle? (samsung, Lg hanno un file manager già istallato)

Ultima modifica di Timax14 : 22-02-2014 alle 11:01.
Timax14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 11:04   #10170
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Ragazzi ma NON è vero che non supporta il Drag and Drop....

Collegate il Nexus 7 e ve o legge tranquillamente! Se avete qualche problema, non siete capaci voi
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 11:12   #10171
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
A me dice:
"Ho un problema a sincronizzare con dub45-m.hotmail.com.
Codice di errore: 86000c0a"

cioè??
io ho risolto deflaggando l'update "mail", reimpostando il server a cui accedere e quindi riaggiornando la sincronizzazione.

Indirizzo server: s.outlook.com

link utile
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 11:18   #10172
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Si aggiorna Glance: ora permette di inserire un testo personalizzato (magari un promemoria) oppure di inserire il testo dell'app mostrata nello specifico della schermata di blocco.
Ad esempio: nella schermata di blocco ho messo come elemento specifico le mail e mi mostra sempre le prime righe e il mittente. Ora lo scrive anche in Glance
Presumo questa ""utilissima"" funzione (così come la visualizzazione delle notifiche) sia attivabile solo con l'aggiornamento black, sul mio 620 non è presente Un'altra cosa, ma è normale che glance rimanga sempre attivo quando è in carica?
Old 22-02-2014, 11:20   #10173
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Un'altra cosa, ma è normale che glance rimanga sempre attivo quando è in carica?
Si, ma con Black si può disattivare
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 11:22   #10174
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
Si, ma con Black si può disattivare
Ottimo ottimo, attendiamo 'sto dannato black allora
Old 22-02-2014, 12:35   #10175
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

edit
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
Old 22-02-2014, 12:45   #10176
Brizius
Senior Member

L'Avatar di Brizius

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Quote:

Punto.

Avevi iniziato bene, sembrava si potesse capire se era un errore o un problema......è finito in m*er*a come al solito! E vabbè!

Sent from Lumia 820 using Tapatalk

Ultima modifica di Brizius : 22-02-2014 alle 12:49.
Brizius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 12:45   #10177
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
io ho risolto deflaggando l'update "mail", reimpostando il server a cui accedere e quindi riaggiornando la sincronizzazione.

Indirizzo server: s.outlook.com

link utile
Ma a me, quando cambio il server, poi rientrando nelle impostazioni, mi ritrovo sempre "dub405-m.hotmail.com" come indirizzo!!
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 12:52   #10178
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Ma a me, quando cambio il server, poi rientrando nelle impostazioni, mi ritrovo sempre "dub405-m.hotmail.com" come indirizzo!!
l'ho notato anche io. Però facendo così ha ripreso a sincronizzarmi correttamente la mail, curioso...
ACQUISTI:
Old 22-02-2014, 13:00   #10179
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
l'ho notato anche io. Però facendo così ha ripreso a sincronizzarmi correttamente la mail, curioso...
Grrr....
A me no! tra l'altro, è strano che lo faccia anche l'app Mail, ma outlook2013 e outlook web funzionano correttamente!
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 15:32   #10180
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Grrr....
A me no! tra l'altro, è strano che lo faccia anche l'app Mail, ma outlook2013 e outlook web funzionano correttamente!
Secondo me ci deve essere stato qualche pasticcio nei passaggi EAS e OneDrive.
Mi chiedo se abbiamo avuto difficoltà solo noi due o tutti quanti...

Ha smesso di sincronizzare mercoledì, poi reimpostando il server (lo stesso! ) ha ripreso...
ACQUISTI:
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian