Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2014, 20:12   #2341
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mcgiak Guarda i messaggi
Ho appena flashato la Slimkat 3.0 su vs. consiglio...
Anche perché la Cm11 consumava veramente troppo

Domanda: voglio disinstallare alcune app che non mi interessano, tipo IRC, DSP manager, e altre... solo che sono di sistema e titanium mi dice "file apk non trovato". C'è un metodo meno drastico di quello di andare con il file manager a cancellare l'apk da system/app e system/vendor-app?
che gapps hai installato?
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 20:58   #2342
mcgiak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho installato le gapp da 150mb, non le slim. Ho comunque trovato, basta gestire tutte le app dallo slimcenter.
Una cosa non riesco a fare: come si toglie l'orologio dalla schermata di sblocco? O lo si modifica?
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 21:02   #2343
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ho installato le gapp da 150mb, non le slim. Ho comunque trovato, basta gestire tutte le app dallo slimcenter.
Una cosa non riesco a fare: come si toglie l'orologio dalla schermata di sblocco? O lo si modifica?
dove le hai scaricate?
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 21:14   #2344
mcgiak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
dove le hai scaricate?
http://www.slimroms.net/index.php/do...1150-addons4-4

Il secondo pacchetto.
Old 17-02-2014, 21:24   #2345
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Pascalise Guarda i messaggi
mi sono espresso male superusers non da i permessi a build.prop editor(programma scaricato dal play) stessa cosa succede per blackmarket. Nello specifico esce la schermata che mi permette di scegliere se concedere o meno i permessi ma è cosi veloce che non posso scegliere. Spero di essere stato chiaro. è possibile sapere come hai settato superusers??' grazie 1000

edit: Ma dove sta advance users??? ho solo advanced options e quando clicco mi esce superuser e MediaScanner behavior on boot.
le opzioni avanzate l'ho scritto nel post relativo alla slimkat come averlo, va premuto tot volte sul numero di build
sempre in quel post che mi sa che non hai letto c'è anche performance control che va obbligatoriamente installato, tra le sue funzioni ha anche un build.prop editor senza bisogno di cavolate di app da scaricare, inoltre ti ho detto di usare es file explorer (che è consigliato sia in quel pst che in pagina 1)
Usando quello che vi dico non avete problemi di app strane che scaricate. Inoltre non hai il root perchè quello lo si attiva dall'opzione sviluppatore che tu non hai attivato visto che hai saltato a piedi pari quel mio post guida.
Perdere 3 minuti a leggere le guide vi evita i casini
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 21:28   #2346
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
vai nei widget di nova e c'è il widget dal nome: configura il widget di dashclock
da lì si può fare tutto quello che riguarda l'orologio e le altre sue info
Old 18-02-2014, 00:11   #2347
mcgiak
Senior Member

Grazie della risposta.
Ho visto su modaco che parlano anche della lewa5, mi sembra veramente bella (soprattutto graficamente) e interessante, un utente che la usa da qualche giorno ne parla molto bene... Non ho capito su che versione di Android è basata?

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Old 18-02-2014, 01:06   #2348
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
romagnolo e altri esperti, cosa dite di questa guida sull'uso e calibrazione-inizializzazione delle batteria con android?

edit: scusa ho visto ora che l'hai linkata dopo i primi post :P

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 18-02-2014 alle 01:34.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 07:04   #2349
Fonz1993
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Grazie della risposta.
Ho visto su modaco che parlano anche della lewa5, mi sembra veramente bella (soprattutto graficamente) e interessante, un utente che la usa da qualche giorno ne parla molto bene... Non ho capito su che versione di Android è basata?

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
4.1.2
Case: Corsair 275R Airflow White - Alimentatore: DEEP COOL DQ850 Gold Full Modulare - Motherboard: Gigabyte B660 GAMING X - CPU: i5 12600k - Ram: Corsair Vengeance LP 4x8 GB (32) - Scheda Grafica: Sapphire Pure White RX 7800 XT 16 GB - SSD: Crucial P5 NVME 1 TB + Samsung QVO 870 1 TB
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 07:20   #2350
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
La lewa ispira molto pure me, se la provi facci sapere
Old 18-02-2014, 09:27   #2351
Pascalise
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
le opzioni avanzate l'ho scritto nel post relativo alla slimkat come averlo, va premuto tot volte sul numero di build
sempre in quel post che mi sa che non hai letto c'è anche performance control che va obbligatoriamente installato, tra le sue funzioni ha anche un build.prop editor senza bisogno di cavolate di app da scaricare, inoltre ti ho detto di usare es file explorer (che è consigliato sia in quel pst che in pagina 1)
Usando quello che vi dico non avete problemi di app strane che scaricate. Inoltre non hai il root perchè quello lo si attiva dall'opzione sviluppatore che tu non hai attivato visto che hai saltato a piedi pari quel mio post guida.
Perdere 3 minuti a leggere le guide vi evita i casini
Grazie 1000 e scusami quel post l'ho proprio saltato. Grazie ancora per la pazienza che hai...
Pascalise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 09:45   #2352
Pascalise
Member

Consigliate di sostituire art con il dalvik?? se si lo si imposta in opzione sviluppatore--->seleziona runtime??? grazie 1000

Edit: Altra curiosità cosa pensate di hangout??? conviene usarlo per messaggistica(sms)???

Ultima modifica di Pascalise : 18-02-2014 alle 10:03.
Old 18-02-2014, 11:12   #2353
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
La lewa ispira molto pure me, se la provi facci sapere
idem, sembra ben fatta
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 11:17   #2354
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Grazie della risposta.
Link?

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 13:35   #2355
mcgiak
Senior Member

Ho un problemone con la slimkat: non arrivano notifiche whatsapp con telefono in standby. Se apro l'app, arrivano tutti i messaggi.
Cosa può essere? Non mi è mai successo con nessuna rom!

edit: può essere perché ho eliminato hangouts?

PS Link Lewa: http://www.modaco.com/topic/368022-g...-os5-official/

Ultima modifica di mcgiak : 18-02-2014 alle 13:38.
Old 18-02-2014, 16:08   #2356
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
lentezza dopo cambio sd

ciao a tutti, premetto che sono proprio inesperto di cellulari e android, portate pazienza.
col passare del tempo (ho il cell da settembre scorso) ho installato prima una micro-sd da 4GB, poi da 8 e ora da 16 (2a e 3a in classe 10) facendo un salvataggio sul pc di tutto il contenuto della scheda vecchia e poi ricopiando il tutto su quella nuova.
funziona tutto, ma speravo fosse più veloce, se non uguale...invece mi pare sempre più lento a lanciare le app o anche solo a sbloccarsi o a far comparire la tastiera quando serve (uso touchpal).
specifico che ho spostato quasi tutte le app su scheda sd...ho fatto bene?
c'è qualche formattazione o altro che dovevo fare? da pc o da telefono? e come si fa???
grazie in anticipo
Old 18-02-2014, 16:59   #2357
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pascalise Guarda i messaggi
Consigliate di sostituire art con il dalvik?? se si lo si imposta in opzione sviluppatore--->seleziona runtime??? grazie 1000

Edit: Altra curiosità cosa pensate di hangout??? conviene usarlo per messaggistica(sms)???
caso mai il contrario visto che di default è dalvick ad essere usato e art è in beta e non funziona bene neppure sui nexus5 immagina qua. Se vuoi un telefono non funzionante, buono per tenere fermi i fogli o le porte usa pure art, ha anche la spiacevole capacità di tenere la cpu a palla e quindi dover ricaricare dopo poche ore. Direi che basta?

Quote:
Ho un problemone con la slimkat: non arrivano notifiche whatsapp con telefono in standby. Se apro l'app, arrivano tutti i messaggi.
Cosa può essere? Non mi è mai successo con nessuna rom!

edit: può essere perché ho eliminato hangouts?

Normalissimo, succede a tutte le KK, sta nelle faq della guida slimkat, è dovute a molti fattori, il principale è che KK spegne giustamente il 3G dopo qualche minuto che lo schermo è in standby, altro importante motivo che che whatsapp è un ibrido tra vari protocolli e gli sviluppatori della stessa non l'hanno ancora resa del tutto compatibile con i nuovi standard KK. Usa auto3g e risolvi in buona parte queste cose, avrai un ritardo max di 15 minuti, altra alternativa è accendere lo schermo ogni volta in questo modo con tutta la gente che va a svegliare i suoi terminali mi ricorda Gaber e i tic dell'operaio nella sua stupenda canzone
PS Link Lewa: http://www.modaco.com/topic/368022-g...-os5-official/
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
ciao a tutti, premetto che sono proprio inesperto di cellulari e android, portate pazienza.
col passare del tempo (ho il cell da settembre scorso) ho installato prima una micro-sd da 4GB, poi da 8 e ora da 16 (2a e 3a in classe 10) facendo un salvataggio sul pc di tutto il contenuto della scheda vecchia e poi ricopiando il tutto su quella nuova.
funziona tutto, ma speravo fosse più veloce, se non uguale...invece mi pare sempre più lento a lanciare le app o anche solo a sbloccarsi o a far comparire la tastiera quando serve (uso touchpal).
specifico che ho spostato quasi tutte le app su scheda sd...ho fatto bene?
c'è qualche formattazione o altro che dovevo fare? da pc o da telefono? e come si fa???
grazie in anticipo
io getterei alle ortiche la stock e userei la FusionX che ha anche qualche utile aggiunta, una di queste è zram e una utility per leggere più dati dalle sd. La stock è poco fluida di suo quindi penso che la colpa non sia delle sd.
Per mitigare un po' il problema prova una cosa come questa ma non so se serva il root, è analoga a readahead incluso sulla fusion e sulle cyano, occhio a non esagerare i valori o bruci la sd in un mese
https://play.google.com/store/apps/d...dbooster&hl=it
Old 18-02-2014, 19:03   #2358
mcgiak
Senior Member

Caspita un limite non da poco però questo delle mancate notifiche in KK... Mah?

Comunque ho monitorato la situazione nel pomeriggio, e mi sono arrivate diverse notifiche anche a schermo spento... Quindi per il momento non so bene dove sia la verità... Anche se devo dire che se comincio a perdere piu di qualche notifica e riceverla in ritardissimo... Non so che senso abbia usare un'app per fare una cosa che il sistema dovrebbe fare di suo di "base".
A un certo punto, mi accontenterò di android 4.2, se deve essere così.
Avere l'ultima release sarà pure bello, e pare funzionare pure bene, ma se non arrivano le notifiche

edito ed aggiungo:

Ho passato due giorni con la CM11 di Daz... non ho mai avuto questo problema delle notifiche. Siamo sicuri che sia KK o che sia la ROM stessa?

Ultima modifica di mcgiak : 18-02-2014 alle 19:05.
Old 18-02-2014, 20:40   #2359
Romagnolo1973
Senior Member

il problema è generale per tutti i nexus che hanno KK, ti basta cercare in internet KitKat notification delay e trovi qualche centinaio di pagine di risultati.
Whatsapp è fatta pure male e non è capace di risvegliare il 3g e metterlo attivo, cosa che invece fanno altre applicazioni senza problemi.
Fino a quando la % di utenti KK è bassa quelli di whatsapp se me fregano bellamente, tanto i soldi li fanno con gli altri android
Puoi anche rimettere CM11 se pensi che vada meglio
Old 18-02-2014, 21:47   #2360
Pascalise
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
caso mai il contrario visto che di default è dalvick ad essere usato e art è in beta e non funziona bene neppure sui nexus5 immagina qua. Se vuoi un telefono non funzionante, buono per tenere fermi i fogli o le porte usa pure art, ha anche la spiacevole capacità di tenere la cpu a palla e quindi dover ricaricare dopo poche ore. Direi che basta?
Grazie 1000 per le delucidazioni, sto usando performance control ma se riavviato il cell le impostazioni non le carica, ho messo da per tutto imposta all'avvio ma niente.

Edit: Ho risolto con performance control scusate

Ultima modifica di Pascalise : 18-02-2014 alle 22:48.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian