|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
sincronizzazione su tempi lenti, misuri l' esposizione escludendo il flash e poi compensi il lampo per avere la luce che vuoi tu, prova in P. il flash e' ostico, o fai prove su prove o ti leggi qualche guida fatta bene.
p.s. motivo per cui usi il flash per fotografare un vialetto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
|
Perdonami non l'ho scritto, il flash nelle foto al vialetto non l'ho usato...la lampada appare bianca anche se col bilanciamento del bianco metto luce a incandescenza, ed anche se faccio la lettura della luce su cartoncino...l'unico modo per ottenere un colore simile è fare la regolazione manuale del bilanciamento, ma è ovvio che così introduco altre dominanti. Lo scatto non cambia nemmeno se metto P o addirittura posizione verde.
Voi avete la K30, perchè per curiosità non fate uno scatto per strada se avete luci simili a questa e postate la foto? Può essere che io abbia settato male la macchina, ma qua non posso fare confronti con altre K30, è già un miracolo se forse potrò tenere in mano una K5, ma essendo un modello di punta voglio sperare che si comporti meglio della K30, e comunque non risolve i miei dubbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
|
la k30 non ha nessun problema, e l' esposizione e' indipendente dal corpo che usi. metti 800 iso, f8 e aggiusta il tempo per avere un esposizione corretta, bilanciamento del bianco auto, raw e poi lo aggiusti in post produzione, oppure cerchi il bilanciamento giusto tra i vari preset o te ne crei uno personalizzato. hai tutti gli strumenti per farlo, una nikon o una canon in questo caso non farebbero meglio della k30, il problema non e' la macchina
p.s. http://www.nital.it/corso_foto_digitale/2/5.php Ultima modifica di torgianf : 06-02-2014 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho esasperato l' effetto volutamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Finalmente son riuscito a provare per bene questo mio ultimissimo acquisto il Sigma85 F1.4
Allora rispetto al samyang non c'e paragone...punti e scatti è 9 volte su 10 l'autofocus riesce benissimo a fare il suo dovere...anche con soggetti in movimento si riesce ad avere ottimi risultati. Qui uno scatto a F.1.4 ![]() Mentre qui F2.0 ![]() più si sale..e più diventa una lama...veramente contento..reputo questa lente una delle migliori se non la migliore che mi sia mai capitata. ![]()
![]() |
#530 |
Senior Member
|
davvero notevole, complimenti.
invece oggi sono riuscito a trovare il 16 45 f4 e il 35 f2.4 per 320€ tutto compreso e non me li sono lascuiati sfuggire, pensiono il 18 55 e venduto il 55 300, poi vediamo, se tutto va bene mi dissanguo per il settantasette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#532 |
Senior Member
|
mi sono innamorato del 28mm.....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
gran bel vetro decisamente
io lo trovo migliore anche dei 28 f2.8 sia A che M ps sono mesi che cerco un 16-45 messo bene mannaggia mi sa che finirò con il prendermi il 18-135 e pace all'anima della mia k10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Senior Member
|
il migliore dei 28 sarebbe il k f3.5 ma e' introvabile, seguito a ruota da questo che l' M f3.5, i 2.8 sono piu' " normali " come qualita' e non cosi' risolventi.
il 16 45 l' ho trovato da ziofab di pentaxiani, ho messo l' annuncio nella sezione cerca e dopo pochi giorni mi ha contattato, altrimenti se vuoi puoi guardare da srs su ebay, ne ha diversi usati a circa 220 o 230€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
Quote:
non ci credo è da un mese che ho l'annuncio nella sezione cerca su pentaxiani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
|
con una lente frontale da 67mm e' abbastanza normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma anche no?
![]() Ci sono molte ottiche con lenti frontali grandi (anche più di 67) che non risentono minimamente del problema, è una cosa progettuale. Si risolve spesso con poco però insomma, è comunque un difetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#539 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
una lente frontale di 67mm mi pare normale che possa soffrire in alcune situazioni, sicuramente piu' di una da 52mm tipo quella del tappo in kit p.s. 35 arrivato e ora vado a ritirare il 16 45 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Senior Member
|
son contento per te...facci vedere qualche scatto con il 16-45 quando puoi..
![]() Uno a 16 e uno a 45 ..GRAZIE !!!! Se puoi mettrle in alta risoluzione mi fai un piacere.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.