|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Gli unici dispositivi non retroilluminati, o che possono essere visibili senza retroilluminazione sono gli E-Book reader a inchiostro elettronico (E-ink) come i Kindle (non i kindle fire che sono tablet LED/LCD), i Kobo ecc... I dispositivi con e-ink sono leggibili anche sotto la luce diretta, ma, al momento, la tecnologia e-ink ha delle buone prestazioni solo nella versione nero su sfondo bianco, le versioni a colori hanno prestazioni scadenti e sono difficilissime da trovare. Per le pagine web la risoluzione verticale deve essere superiore a 800 per praticità, oramai tutti i tablet di un certo livello hanno questa risoluzione.
![]() |
![]() |
#1622 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Salve a tutti, ho bisogno di consigli per l'acquisto di un tablet dato che personalmente non me ne intendo e ho molti dubbi al riguardo.
Innanzitutto preferirei stare sugli 8 pollici, mi sembra la giusta via di mezzo.. Non mi serve per uso professionale, al contrario lo userei perlopiù per svago (visione di film, navigare in internet, lettura di e-book) ma anche per funzioni inerenti allo studio. Essendo una studentessa universitaria vorrei fosse comodo anche per prendere appunti, visualizzare documenti, traduzioni, ecc.. In genere faccio largo uso di svariate applicazioni. Preferirei l'android come sistema operativo ma altri consigli sono ben accetti. Il budget è attorno ai 250 euro. Vorrei qualcosa di qualità, che sia duraturo e che non mi dia troppi problemi nell'utilizzo, bug o altro.. Insomma, vorrei sapere quale tablet è il migliore intorno a questa cifra. Ah, e non ho idea se mi converrebbe puntare sul wi-fi + 3g oppure restare semplicemente sul wi-fi (ovviamente sarebbe grandioso poter accedere a internet in qualsiasi momento, ma poi dovrei farmi anche l'abbonamento per il 3g che andrebbe ad aggiungersi alle spese mensili...). La confusione è tanta, quindi spero possiate far chiarezza sui miei dubbi e consigliarmi al meglio in modo che possa acquistare un buon tablet ed esserne soddisfatta. Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 |
Senior Member
|
@ Luneil:
Sugli 8" penso che la scelta migliore tra gli android sia l' LG G-pad, viene sui 250€ spedito ed ha un SO Android poco customizzato, quindi il porting di aggiornamenti dovrebbe essere più veloce. Riguardo al 3G dipende dall'uso, se l'uso della connessione 3G è sporadico ed hai la possibilità di settare lo smartphone in tethering (sempre se consentito dal tuo operatore) non è necessario optare per un tablet con 3G.
![]() |
#1624 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi sono appena informata e col mio nokia C7 l'unica applicazione per il tethering è Joikuspot che però, da quel che ho letto, non viene rilevato dai tablet con sistama operativo android. Quindi, se volessi un modello Wi-Fi + 3G, c'è qualche buon prodotto sempre con lo stesso budget? Ultima modifica di Luneil : 29-01-2014 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1625 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
non per quanto riguarda le prestazioni etc... ma per un fatto puramente di grandezza schermo. Ritengo che per l'utilizzo che voglio fare io (prevalemente a casa, navigazione e visione film in streaming e poco altro) sia necessario un 10'. Addirittura sto mettendo in dubbio anche le altre certezze tra cui l' android : ho visto un surface windows niente male come robustezza e praticità (ha di serie un cavalletto posteriore per ottimizzare la visione di un film per esempio). Ho visto il 10' della samsung ma lo trovo un po troppo pesante. Mi è crollato anche un must : sono sempre stato contro la mela morsicata. Invece ora ritengo lo schermo più adatto alla visione di film e navigazione (rimane più quadrato), più leggero e sopratutto retina è qualcosa di spettacolare. Peccato il prezzo ![]() Considerata la poca scelta dei 10' android credo che per me sia meglio attendere per esempio il nexus 10 o cercare un ipad usato piuttosto che prendere qualcosa di troppo minuscolo per il mio utilizzo. La ricerca continua.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Quote:
![]() Come prezzi, così a occhio siamo, rispettivamente, sui 220€, 245€, 330€ correggetemi pure se sbaglio Per quello che ho potuto testare dal vivo, ho notato parecchio la differenza di display (mettendoli a confronto col G Pad) in ambito di colori/definizione/angolo di visuale, sulla fluidità generale per un uso "normale" noti poco, soprattutto se sei un tipo di utente che non vuole smanettare e vuole che il dispositivo giustamente funzioni bene così com'è. Per quanto riguarda altri tablet, non posso aiutarti granché, a parte aggiungere il Nexus 7 2013 (che, personalmente, avevo scartato per la mancanza di memoria espandibile) perché le mie ricerche erano ben definite e con dei paletti che escludevano parecchi modelli (display, volume audio, ecc.) e l'iPad Mini, ma riguardo al mondo Apple sono informato solo a livello teorico e non pratico
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT Ultima modifica di matteoflash : 29-01-2014 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1627 |
Senior Member
|
Ciao
![]() Secondo il mio parere, hai selezionato alcuni dei modelli migliori per l'utilizzo che fai, quindi il lavoro di ricerca è stato fatto correttamente ![]() L'utilizzo è principalmente navigazione internet e film in streaming, dico bene? Perché in questo reparto (posso darti dati precisi che sto raccogliendo personalmente in questi giorni) il G Pad ha dalle 4h alle 5h30m di display acceso (in base a utilizzo e settaggi), con accorgimenti su luminosità non al 100% e con utilizzo molto vario (anche più pesante della navigazione stessa), quindi marginalmente migliorabile. Tieni comunque presente che il 75-80% del consumo di batteria di questo tablet dipende dalla quantità di ore di display acceso. Ovviamente se sei una persona che naviga molto (ed esclusivamente col tablet), valuta personalmente se questi numeri sono per te sufficienti. Questo dato cala in modo abbastanza lineare rispetto ai MB di dati che scarichi (+ MB vengono scaricati in WiFi, più la batteria cala). Altri utenti con il G Pad mi dicono che un MKV da 90 minuti, con accorgimenti, può fare consumare il 20-30% di livello batteria. Per quanto riguarda lo streaming invece, non ho testimonianze, a parte alcuni che utilizzano SkyGo. A rileggerlo sembra uno spot promozionale pro LG, in realtà è l'unico tablet che ho posseduto e ho voluto darti dei dati precisi il più possibile per quanto ne so ![]()
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#1628 |
Member
|
grazie, valuterò le vs. considerazioni.
La ricerca continua. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1629 | |
Junior Member
|
Quote:
Peccato però che in giro trovo solo cifre sopra ai 270 euro...conoscete per caso un sito affidabile da cui acquistarlo sulla cifra 250/260€? (Il Galaxy Tab 3 da 8" con WiFi + 3G, l'ho visto solo intorno ai 300€ quindi l'ho scartato). Spero possiate aiutarmi, poi prometto che non vi tartasso più di domande o dubbi al riguardo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1630 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve
Sto cercando un tablet basicamente per leggere fumetti e navigare a la massimo qualche gioco leggero e qualche video di tanto in tanto, pero basicamente per fumetti e per navigare. Ho pensato in un 16:10 da 10.1" o un 4:3 da 9.7" con un budget di piu o meno 200 € Ho visto un Asus MeMO Pad 10 con una risoluzione di 1280x800 che credo si 16:10 epro sono molto confuso. SUi 4:3 cosa mi consigliate? o é meglio 16:10? Ciao e grazie
![]() |
#1631 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1632 |
Member
|
scusate se la domanda è banale ma sul web ci sono risposte opposte
![]() samsung s2 in tethering con ipad wifi è possibile o ci sono problemi? ![]() questa info è necessaria per la mia ricerca! ho letto che potrebbe esserci problemi con le pwd , altri invece sconfermano... non ci sto capendo più nulla! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1633 | |
Senior Member
|
Quote:
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1634 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
Vorrei regalare alla mia ragazza un tablet. Come dimensione preferirei 7 pollici. Le sue esigenze sono abbastanza basilari, soprattutto lettura PDF e internet. Il modulo 3G non le serve. Avete qualcosa da consigliarmi? Vorrei comprarle qualcosa di qualità, anche se magari non nuovissimo. Voi cosa consigliate? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#1635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Nexus 7 del 2012 per risparmiare qualcosa che non fai male Non te ne pentirai Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
![]() |
![]() |
#1636 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
|
infatti è il primo tablet che mi è venuto in mente!
ho letto in giro che ci sono dei Mediacom che sono discreti, qualcuno ha qualche esperienza? Non so, non conosco la marca e non vorrei prendere qualche ciofeca...
![]() |
![]() |
#1637 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
|
Buongiorno a tutti. Vorrei regalare un tablet a mio cognato, che non é molto pratico di computer e smartphone, quindi deve essere molto semplice ed intuitivo.
Come caratteristiche vorrei una dimensione di 10 pollici, connessione 3G, risoluzione dello schermo almeno hd ready (mi sembra il minimo sindacale). Quello che dovrà farci si limita a navigazione, lettura posta elettronica, qualche gioco non complesso, eventuale social network. Avevo pensato di orientarmi su un Windows rt (preferirei il pro, ma ho visto prezzi fuori target). Ovviamente ipad sarebbe perfetto in questi casi, ma ha dei prezzi ![]() Cosa potrei prendere? Valuto anche opzioni alternative, ovviamente ![]() Ultima domanda... Ma il marketing di Windows rt è lo stesso di Windows phone 8 o ha almeno gli stessi titoli? Grazie per il vostro aiuto
![]() |
#1638 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Buongiorno a tutti..purtroppo mi è venuta sta scimmia di un tablet, nn ne so molto a riguardo, però ho sempre pensato che se mai mi dovessi decidere avrei preso il nexus 7..ora però leggendo qua e là sono venuto a conoscenza del LG g pad e mi ha messo in crisi..ho visto qualche video confronto e mi lascia un po' perplesso per la luminosità e il contrasto, soprattutto in confronto con il mini retina..lo userei per web, film e nulla di professionale.. Nn nascondo che mi piacerebbe l'idea del pennino, che se nn sbaglio LG nn ha..voi che mi dite? Magari sta uscendo qualcosa di nuovo e vale la pena aspettare? Grazie in anticipo
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#1639 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Toscana
|
Se non avete pregiudizi contro i tablet cinesi posso consigliarvi questo: Non ha niente da invidiare ad un Ipad retina se non per la fluidità delle app. Per il resto e meno della metà del prezzo si ha tutto il resto. Io lo uso con piena soddisfazione da oltre 2 mesi e ci faccio di tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.