Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2014, 11:29   #21
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
ah, vero, l'altro punto fondamentale...

vi dimenticate sempre che siamo in italia eh... paese nel quale la media di velocita' della rete nelle grandi citta' non supera i 7mbit... fuori dalle citta' non voglio manco parlarne.

per console compro tutto boxato, perche' tanto anche se prendessi in DD, nel tempo che mi ci vuole (2mbit quando va bene) a scaricare un gioco fa prima ad arrivare via posta... e non vi dico le bestemmie quando installi e poi ti trovi magari 1gb di download aggiuntivo al primo avvio...

e questo e' un'ostacolo non da poco.
Old 05-02-2014, 11:35   #22
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Secondo me ha senso dal momento che sono costretto ad usarlo anche se i miei giochi non sono DD.

Scusate se insisto con Steam, ma secondo me è un punto cruciale per il discorso del thread. Ho comprato una PS3 (oltre che per le esclusive) perché non ne potevo più dei continui problemi di steam. E poco più su ho detto:"PC tutta la vita", quindi non è che sia proprio un consolaro.
Cosa vuol dire che sei costretto ad usarlo con i giochi non DD?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 11:36   #23
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
ah, vero, l'altro punto fondamentale...

vi dimenticate sempre che siamo in italia eh... paese nel quale la media di velocita' della rete nelle grandi citta' non supera i 7mbit... fuori dalle citta' non voglio manco parlarne.

per console compro tutto boxato, perche' tanto anche se prendessi in DD, nel tempo che mi ci vuole (2mbit quando va bene) a scaricare un gioco fa prima ad arrivare via posta... e non vi dico le bestemmie quando installi e poi ti trovi magari 1gb di download aggiuntivo al primo avvio...

e questo e' un'ostacolo non da poco.
Esatto! Dove abitavo prima (l'anno scorso) ero bloccato a 640 Kb, ora dopo il trasloco di linea (pagato profumatamente) l'ADSL mi è stata tolta da Telecom, perciò sono senza. E abito vicino a Torino, non in Alaska.
La connessione internet è il vero punto cruciale dove si gioca la partita, almeno per persone come me che vorrebbero giocare solo al PC, ma a causa del cosiddetto "Digital Divide" si vede costretto a ripiegare su console.
Che comunque questo problema lo si avrà anche con XboxOne e PS4, se ho capito bene. Quindi PS3 e XBOX360 sono le ultime console di gioco offline.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 11:37   #24
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi

Intende che anche gli scatolati ormai sono trattati come DD per cui il supporto, una volta installato, lo puoi buttare secondo me..
Old 05-02-2014, 11:37   #25
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Vuol dire che io compro i DVD, li inzicco nel PC, l'installazione richiede Steam per l'attivazione (e mi sta bene), poi da quando si connette a internet (obbligatorio) partono i problemi.
Ok, che bisogna registrare la copia del gioco, ma per l'attivazione bastano pochi Kb di informazione e per il resto il gioco potrebbe tranquillamente girare sempre offline. Di fatto invece non è così. Compro lo scatolato per evitare problemi e invece ne ho ancora di più. Aggiungendo anche che i DVD costano pure di più, come si dice sono cornuto e mazziato.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 05-02-2014 alle 11:43.
Old 05-02-2014, 11:45   #26
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Una volta computer e console erano proprio due mondi differenti, quello che trovavi su computer non lo trovavi su console, e quello che trovavi su console non lo trovavi su computer. (parlo di computer in generale perchè prima che il PC MSDOS/Windows divenisse lo standard, c'erano molti tipi di computer diversi)
Un po per il fatto che i giochi per console erano di provenienza prevalentemente Giapponese, mentre quelli per computer occidentale.

Per questo io ho sempre avuto sia uno che l'altro, da amente sopratutto id GDR e Strategici, non potevo fare a meno di Ultima, Might & Magic, Baldur's Gate, Fallout, X-Com, Warcraft, Dune2 Command & Comnquer su PC, così come non potevo fare a meno dei Final Fantasy, Fantasy Star, Zelda, Wild Arms, Actraiser.

Poi era praticamente impossibile trovare su PC un picchiaduro cone Street fighter o Tekken, o un gioco di corse arcade come Sega Rally o Ridge Racer, come era impossibile trovare su console un simulatore come F16 Falcon o F1GP, o i primi FPS come Wolvenstein o Doom.

Inoltre all'uscita le vecchie console erano sempre decisamente superiori ai computer contemporanei in ambito gaming, ai gli volevano diversi anni per arrivare a reggere il passo.

Ma come dice giustamente il titolo di questo 3d, oramai i 2 mondi si stanno avvicinando sempre di più, a parte le pochissime esclusive la maggior parte dei giochi sono multipiattaforma.
Una cvolta con le console c'era la comodita di collegarli alla TV e giocare sul divano, cosa che oggi si può fare tranquillamente anche con un PC, dove anzi è ancora più comodo perchè se vuoi cambiare gioco non ti devi neanche alzare a sostituire il disco.

E il PC ha raggiunto livelli che paiono irragiungibili dalle console, anche la "next gen" di oggi non riesce a tenere il passo di un PC gaming di fascia medio-alta.
Certo le console hanno un prezzo inferiore ad un PC, ma i giochi costano di più, quindi io questo risparmio non lo vedo.
Considerando poi che oramai tutti hanno un PC in casa, per far di un PC office un PC gaming basta solo una scheda video dedicata, e oramai con 200€ si comprano ottime GPU.

Infatti oggi anche io che oltre a C64 prima, Amiga poi e PC ora, ho avuto anche quasi tutte le console, dalle 8bit in poi, ma oggi non sono ancora riuscito a troare un motivo valido per comprare PS4 o X1.
Vedremo se uscirà qualche esclusiva che riuscirà a farmi cambiare idea.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 05-02-2014 alle 11:55.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 11:49   #27
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Città: Bologna
Quote:
Se funzionasse alla perfezione non si pianterebbe. Steam dà per scontato che tu sei sempre online e che hai una connessione veloce. Se questi due prerequisiti sono rispettati, allora con Steam avrai pochi problemi, ma non mi pare comunque che una piattaforma sia perfetta perché online va. Offline invece no. Non posso andare su altri lidi perché quasi tutti i giochi sono legati mani e piedi a Steam.
Certo, potrei non giocare, ma evitare una piattaforma non la rende perfetta.
I problemi che ho elencato esistono, anche se chi è sempre online e non se ne cura non li vede.
Estremizzando: se hai un pc rotto, ma non lo usi mai, non vuol dire che funziona perché "tanto non te ne accorgi".
Ma sono problemi che ti fai tu, non sono problemi che ha Steam!

Perche' se Steam si autoaggiorna e mi tiene aggiornati i giochi non e' un problema di Steam, ma e' proprio così che funziona.

In piu' non si puo' pretendere che l'evoluzione tecnologica si fermi solo perche' noi abitiamo nel terzo mondo.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 11:50   #28
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Ma dove si starebbero avvicinando ? Solo per la tencologia x86 .... perchè le console stanno andando in una direzione ben precisa, espandendo i servizi offerti e continuando sulla strada intraprese, al massimo è il pc che sta andando "dietro" la console, o meglio Steam ( il voler creare un OS proprietario , il pad, i video a noleggio ...)

Apprezzo steam perchè spinge su una cosa che anche le nuove console stanno dando, poco per volta, ovvero il DD.
Prezzi sono conveniente, mi sono fatto un giro su steam per dare un'occhio per curiosità, e l'offerta dei giochi è sicuramente variegata... ma sinceramente non credo che con le steambox (alienware che vuole fare una steambox upgradata all'anno ....) potranno mai eguagliare una console , ovviamente non parlo della pura potenza... anche perchè ancora i giochi multipiatta saranno sempre dei porting limitati alle potenze delle console e sempre successive alle uscite sulle piattaforme che rendono meglio economicamente.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 11:58   #29
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Anche secondo me i 2 mondi sono ancora distinti, continuo a preferire il pc per certe categorie di giochi (multiplayer, mmorpg, simulatori) e le console per i giochi da "pad", almeno finche' non inventeranno un sistema valido per avere l'equivalente di tastiera+mouse da usare comodamente sul divano e allora il pc da gioco non avra' piu' senso.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 05-02-2014, 12:18   #30
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ma sono problemi che ti fai tu, non sono problemi che ha Steam!

Perche' se Steam si autoaggiorna e mi tiene aggiornati i giochi non e' un problema di Steam, ma e' proprio così che funziona.

In piu' non si puo' pretendere che l'evoluzione tecnologica si fermi solo perche' noi abitiamo nel terzo mondo.
Scusa, ma sono costretto a essere puntiglioso.
Se mi cambia la priorità del download quando io gliene ho impostata una ben precisa, questo è un problema sempre e per chiunque.
Se voglio avviarlo offline, visto che mi è permesso dalla piattaforma, deve funzionare, invece si blocca. Questo è un problema per chiunque.
Se non ricorda la password, è un problema sempre e per chiunque.
se inizia ad aggiornarsi e al riavvio non parte, è un problema sempre e per chiunque.
Se non voglio aggiornare il gioco (la piattaforma passi), visto che mi è consentito, la funzionalità deve funzionare, altrimenti è un problema sempre e per chiunque.
Se i giochi sul retro del gioco scrivono:"Necessaria connessione internet per attivazione" e invece mi scarica 17 Gb di dati, PER ME e per milioni di altre persone è un problema sempre.
Se io, come milioni di altre persone, hanno problemi di connessione internet, steam non deve certo starci dietro, ma PER ME e per milioni di altre persone è un problema sempre.

Distinguiamo pure quali problemi sono miei (e di milioni di altre persone) causati dalla mancata connessione internet e quali sono anche per gli altri, ma tanto ce n'è per tutti.

Comunque, sembra che io stia trasformando il thread in una crociata contro steam. Semplicemente sto esponendo il mio punto di vista (e probabilmente di milioni di altre persone). Per molti di voi steam va alla grande e va bene così. Avrò però il diritto di spiegare cosa succede alla gente come me, no? O devo stare zitto?
E' uno dei motivi che mi ha fatto tornare alla console, quindi se vogliamo approfondire il fenomeno, è giusto che si parli anche di questo.

Ultima modifica di FirstDance : 05-02-2014 alle 12:27.
Old 05-02-2014, 12:25   #31
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Ma non si riesce proprio a fare a meno di andare OT vero?
Abbiamo creato questo topic per evitare di andare OT sugli altri, ed ora ci mettiamo a parlare di Steam che ha diversi topic dedicati...

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Anche secondo me i 2 mondi sono ancora distinti, continuo a preferire il pc per certe categorie di giochi (multiplayer, mmorpg, simulatori) e le console per i giochi da "pad", almeno finche' non inventeranno un sistema valido per avere l'equivalente di tastiera+mouse da usare comodamente sul divano e allora il pc da gioco non avra' piu' senso.
Io anche i giochi "da pad" me li gioco comodamente sul divano, col PC collegato alla TV (nel mio caso un proiettore), in FULL HD e 60fps, che a quanto pare anche le nuove console fanno fatica a gestire.
Per quanto male ottimizzato, non vedo alcuna ragione per giocare un Multipiatta su console, quando su PC sarà sempre migliore, poco o tanto che sia, e sopratutto lo pago decisamente meno.
Per mouse e tastiera io preferisco sempre un comodo tavolino e la mia poltroncina, ma un mio amico gioca sempre sul divano con il Logitech G13 al posto della tastiera.

Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 05-02-2014 alle 12:37.
Old 05-02-2014, 12:27   #32
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Dei tuoi "problemi" ne ritrovo sì e no un paio, e riguardano la gestione dell'offline (migliorabile sicuro) e l'aggiornamento all'avvio (anche quello migliorabile). Per il resto non trovo un problema di quelli citati da te. Non voglio dire che non sia vero, ma non puoi nemmeno generalizzare in maniera così corposa. Ho acquistato molti giochi scatolati su PC pur sapendo che si appoggiassero su Steam e non ho mai avuto problemi nell'installazione da disco. Il mio profilo online è sempre loggato e la password non la infilo da circa 2 anni (quasi me la son scordata..). La priorità di download viene seguita sempre e comunque, gli aggiornamenti automatici si disabilitano se non li vuoi e non li fa. Per il resto non concepisco tutta questa negatività verso una piattaforma che sta salvando il mondo PC praticamente da sola. Punti di vista evidentemente..
Old 05-02-2014, 12:30   #33
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Scusa, ma sono costretto a essere puntiglioso.
Se mi cambia la priorità del download quando io gliene ho impostata una ben precisa, questo è un problema sempre e per chiunque.
Se voglio avviarlo offline, visto che mi è permesso dalla piattaforma, deve funzionare, invece si blocca. Questo è un problema per chiunque.
Se non ricorda la password, è un problema sempre e per chiunque.
se inizia ad aggiornarsi e al riavvio non parte, è un problema sempre e per chiunque.
Se non voglio aggiornare il gioco (la piattaforma passi), visto che mi è consentito, la funzionalità deve funzionare, altrimenti è un problema sempre e per chiunque.
Se i giochi sul retro del gioco scrivono:"Necessaria connessione internet per attivazione" e invece mi scarica 17 Gb di dati, PER ME e per milioni di altre persone è un problema sempre.
Se io, come milioni di altre persone, hanno problemi di connessione internet, steam non deve certo starci dietro, ma PER ME e per milioni di altre persone è un problema sempre.

Distinguiamo pure quali problemi sono miei (e di milioni di altre persone) causati dalla mancata connessione internet e quali sono anche per gli altri, ma tanto ce n'è per tutti.
La priorita' dei download da me funziona benissimo, quello piu' in alto ha la priorita' e si puo' spostare l'ordine come si vuole.

Le poche volte che l'ho messo in modalita' offline ha sempre funzionato.

Mi ha sempre ricordato la password ed e' sempre partito in automatico senza il minimo problema.

Se non vuoi aggiornare un gioco clikki con il dx sul gioco, vai nelle proprieta' e togli gli aggiornamenti automatici.

Se un gioco ti costringe a scaricare dati, probabilmente e' una decisione di chi ha fatto il gioco non di Steam.

Evidentemente i milioni di persone senza internet sono una minorita' di poco conto per il mercato globale.
Old 05-02-2014, 12:32   #34
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
ieri, complice tv occupata da mia moglie, stavo pasticciando con il nuovo pc che mi sono fatto ( ho tolto un vetusto notebook per ringiovanirlo, ovviamente low cost, mi interessava la massima performance dei giochi flash per mia moglie)... fatto stà che mi sono connesso a steam per curiosità... si sa mai che "tv occupata magari faccio qualcosa al pc come i bei tempi "

ecco che sono rientrato in un'ottica che avevo ormai dimenticato con la console.... I REQUISITI MINIMI !!!! con la cpu ci stò dentro alla grande (anzi ), la scheda grafica... nun si sà... ho iniziato a cercare benchmark per capire se ho un indicatore di performance e vedere quali, tra i giochi freetoplay, potessi adocchiare come passatempo di inutilizzabilità delle console... 3dmark.. cavolo sono anni che non lo faccio... 1 GB DI DOWNLOAD ... lasciamo perdere...navigan navigando trovo un bel sito che propone in base al gioco su steam che configurazione serve...,mi chiede di inserire le coordinate bancarie del mio pc e lui mi dice a cosa posso giocare... cpu, modello cpu, modello scheda video, casa scheda video, ram (ma della scheda video o totale)... vabbè, il risultato è : CIAO con la cpu puoi giocare il 80% dei giochi, con la Gpu il 14% " ... ma che caxxo vuol dire ? Ma fammi un insieme e dammi i titoli nei quali si intersecano i due insiemi....

ah... spento il pc... per oggi basta, il ritorno al gaming su pc mi ha saziato... è stato sufficente per far si che la tv si liberasse, o acceso la xbox e mi sono fatto 1 ora a fifa 14 vincendo il torneo... poi a nanna

Ultima modifica di dani&l : 05-02-2014 alle 12:37.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 12:43   #35
gimmy74
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ieri, complice tv occupata da mia moglie, stavo pasticciando con il nuovo pc che mi sono fatto ( ho tolto un vetusto notebook per ringiovanirlo, ovviamente low cost, mi interessava la massima performance dei giochi flash per mia moglie)... fatto stà che mi sono connesso a steam per curiosità... si sa mai che "tv occupata magari faccio qualcosa al pc come i bei tempi "

ecco che sono rientrato in un'ottica che avevo ormai dimenticato con la console.... I REQUISITI MINIMI !!!! con la cpu ci stò dentro alla grande (anzi ), la scheda grafica... nun si sà... ho iniziato a cercare benchmark per capire se ho un indicatore di performance e vedere quali, tra i giochi freetoplay, potessi adocchiare come passatempo di inutilizzabilità delle console... 3dmark.. cavolo sono anni che non lo faccio... 1 GB DI DOWNLOAD ... lasciamo perdere...navigan navigando trovo un bel sito che propone in base al gioco su steam che configurazione serve...,mi chiede di inserire le coordinate bancarie del mio pc e lui mi dice a cosa posso giocare... cpu, modello cpu, modello scheda video, casa scheda video, ram (ma della scheda video o totale)... vabbè, il risultato è : CIAO con la cpu puoi giocare il 80% dei giochi, con la Gpu il 14% " ... ma che caxxo vuol dire ? Ma fammi un insieme e dammi i titoli nei quali si intersecano i due insiemi....

ah... spento il pc... per oggi basta, il ritorno al gaming su pc mi ha saziato... è stato sufficente per far si che la tv si liberasse, o acceso la xbox e mi sono fatto 1 ora a fifa 14 vincendo il torneo... poi a nanna
Quanto descritto a mio avviso è l'unico vantaggio delle console. Accendi, giochi e byebye. Su PC non performanti accendi, provi i primi settaggi, poi i secondi, poi scendi a compromessi e alla fine......ma è la stessa grafica della console!!! Se hai un PC carrozzato giochi bene e meglio della console altrimenti conviene investire in una console.
gimmy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 12:47   #36
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
purtroppo con mio GRANDE dispiacere i mondi console e pc si sono troppo avvicinati in termini di offerta ludica,che al 90% è uguale..questo è avvenuto parzialmente nell'epoca ps2 e si è palesato in quest ultima gen.
Un esempio lampante è la penuria di jrpg che in questa gen sono proprio stati pochissimi ( se si pensa che in OCCIDENTE per ps2 ne erano arrivati ad occhio e croce più di 60 ),l'assenza di platform di spessore ( tranne nintendo almeno loro ) e molto altro..
Se proprio bisogna tirare le somme i due mondi non si sono avvicinati,sono state le console che hanno smesso di fare le "Console"..
Old 05-02-2014, 12:53   #37
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

e il lato costo hardware?
io ho una 360 elite nera fat presa appena uscita... ancora funziona... oggi una slim la pago la meta' di quanto avevo pagato la fat.

con gli stessi soldi compri forse una cpu da gaming... poi manca tutto il resto... senza contare che i requisiti minimi per una console non cambiano per tutta la sua durata di vita (10 anni di 360? circa dai...), mentre con il pc?

un'anno aggiorni la gpu, l'anno dopo magari la ram, l'anno successivo la cpu, poi gli metti l'ssd, poi cambi la mobo, poi riaggiorni la gpu... in 10 anni di carriera di un pc, per giocare sempre tutto a dettagli alti/ultra, quanti cavolo di soldi ci vanno???

ho visto gaming mouse che da soli costano come una 360... tastiera seria... cuffie (perche' ovviamente se giochi al pc rompi le balle a chi guarda la tv).

nono, ci sara' anche una convergenza per quello che riguarda i giochi e la modalita' di acquisto, ma se faccio i conti di quello che ho risparmiato da quando ho smesso di giocare da pc non c'e' verso che torni indietro: console vince.

certo, su console non devi comprare per forza qualsiasi cosa al dayone... senno' quello che risparmi sull'hardware lo butti (in rapporto ai prezzi di steam) nel software...
Old 05-02-2014, 13:29   #38
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Beh è ovvio che per giocare col PC ci vuole un PC da gaming, così come se vuoi girare in pista con la macchina ci vuole un'auto adeguata, non puoi pretendere di girare in pista e fare dei tempi decenti con una Panda.

Poi anche il fatto di configurarsi il PC a proprio piacimento e costruirselo secondo le proprie esigenze a me è una cosa che piace molto, a smanettare con mod, fix, settaggi vari a volte mi diverte ancora più che giocare.
Ed anche il fatto di poterlo aggiornare annualmente per me è una cosa solo che positiva.
Un po come per le auto/moto c'è quello che vuole solo che si accenda e vada, e l'appassionato "smanettone" che ama passare ore in garage a smontarla, ripararla, personalizzarla ed elaborarla.

Se vuoi lo puoi fare, ma nessuno ti obbliga a farlo, come ho già detto mio fratello gioca ancora con un PC di 7 anni fa e cui recentemente ha solo aggiornato la scheda videoe SSD (perchè glie l'ho regalata io per natale altrimenti andava ancora avanti con la vecchia!) e lui è contento così, non sente l'esigenza di upgradare ogni anno come quel malato del fratello.

Ultima modifica di Bestio : 05-02-2014 alle 13:38.
Old 05-02-2014, 13:29   #39
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Secondo me ha senso dal momento che sono costretto ad usarlo anche se i miei giochi non sono DD.

Scusate se insisto con Steam, ma secondo me è un punto cruciale per il discorso del thread. Ho comprato una PS3 (oltre che per le esclusive) perché non ne potevo più dei continui problemi di steam. E poco più su ho detto:"PC tutta la vita", quindi non è che sia proprio un consolaro.
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Intende che anche gli scatolati ormai sono trattati come DD per cui il supporto, una volta installato, lo puoi buttare secondo me..
teoricamente il supporto fisico ha i dati iniziali del gioco, quindi può esser sempre utile se si vuole evitare di scaricarli sempre...
ovviamente per chi ha una buona linea (tipo una 20 mega come la mia) se compra uno scatolato Steamworks può inserire direttamente il seriale e nemmeno usare il disco una volta.

cmq non ha molto senso la lamentela nel "dover" usare Steam.

per chi compra SOLO scatolati, se si vuole vedere Steam come un DRM si è liberissimi di farlo, ma allora tanto vale esser coscienti del fatto che ci sono già una marea di DRM e si è OBBLIGATI ad usarli quando si utilizza il gioco a cui sono legati.
Dire che si è obbligati ad usare Steam è come dire che si è obbligati ad usare SecuRom.

personalmente poi ritengo un po' sterile la motivazione di prendere una console perchè Steam dava problemi... ma che problemi?
ho ben più di 300 giochi in libreria Steam e lo uso dal 2009.

gli unici problemi "gravi" riscontrati sono sempre e solo stati l'impossibilità di connettersi a Steam i primi giorni dei Saldi e/o durante le manutenzioni... altri "continui" problemi, sinceramente, in 5 anni non ne ho mai visti.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:36   #40
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

bestio, quelle erano cose che piacevano anche a me quando ero ragazzino pero'...
l'overclock, cercare sempre l'offerta migliore sull'hardware migliore, modifiche, raffreddamenti estremi... e alla fine il 90% del tempo lo passavo col case aperto, il 5% a configurare e il restante 5% a giocare

poi invecchi, smetti di studiare e tocca lavorare, torni a casa e non hai voglia di smadonnare, poi c'e' da scegliere se aggiornare la gpu o pagare la bolletta della luce, poi hai sempre poco tempo e tanti giochi che, cmq, vuoi giocare... e fidati apprezzi le console.

tutto il giorno davanti ad un monitor, alla scrivania, con l'eta' si manifestano pure i primi sintomi di gomito del tennista (o tendiniti a causa del mouse), un divano svaccato davati alla tv col pad in mano e' tutta un'altra cosa che rimettersi davanti ad un monitor e tastiera
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian