Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2014, 15:59   #5761
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Eh.....i soldi "facili" attirano molti........ma sarebbe meglio tornare IT no?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 16:02   #5762
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Questo thread ormai sta diventando un topic sul mining
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Eh.....i soldi "facili" attirano molti........ma sarebbe meglio tornare IT no?

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Grazie del chiarimento, ma non avresti qualche link in italiano?
L'ingelese io lo mastico proprio
No, sorry, non seguo siti italiani da anni oramai.
Cerca su google.it, qualcosa trovi credo.
Old 21-01-2014, 16:12   #5763
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ho l'impressione che questa ventata di monete virtuali verrà spazzata via da qualche legge, da un giorno all'altro se dovesse espandersi (ammesso che poi riescano davvero a prendere piede, perché per ora ci sono pochi negozi che accettano pagamenti in questo modo). L'illusione è quella di potersi arricchire creando soldi da nulla (ammesso che, ripeto, fossero scambiabili realmente con le valute correnti). In realtà così facendo non si crea ricchezza ma la si sottrae dal sistema, perché i soldi sono un controvalore, non la ricchezza in sè.

Ritornando IT.. ho visto una 290x di MSI che aveva 2 connettori da 8 pin + uno da 6, ma le normali 290x hanno 1X8 e 1X6 come le 280x, pur consumando di più?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 16:17   #5764
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ho l'impressione che questa ventata di monete virtuali verrà spazzata via da qualche legge, da un giorno all'altro se dovesse espandersi (ammesso che poi riescano davvero a prendere piede, perché per ora ci sono pochi negozi che accettano pagamenti in questo modo). L'illusione è quella di potersi arricchire creando soldi da nulla (ammesso che, ripeto, fossero scambiabili realmente con le valute correnti). In realtà così facendo non si crea ricchezza ma la si sottrae dal sistema, perché i soldi sono un controvalore, non la ricchezza in sè.
Cina ci sta provando, ma non ce la faranno. Troppi interessi ed investimenti oramai, e troppa gente che supporta queste monete virtuali per motivi ideologici (aka, riprendere indietro il controllo dei propri soldi).

SlimKat 4.4.2 on N7000. Smooth!!
Old 21-01-2014, 16:24   #5765
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Forse perché non si espandono ancora molto e perché bitcoin è autolimitante, ma se ne sorgono molte altre e poi si espandono non so. Nessuno stato credo voglia perdere il controllo sulla quantità di moneta circolante, e questo riguarda certamente gli USA come l'UE. E' come se ognuno si facesse quanti soldi vuole da sè del resto, succederebbe che ci sarebbe un'inflazione incontrollata e la ricchezza sarebbe sempre la stessa (stessa quantità di materie prime, di tecnologie e di servizi), l'unica differenza sarebbe che un po' di ricchezza si sarebbe spostata verso chi fa mining impoverendo tutti gli altri, qualcuno avrebbe venduto qualche scheda video in più e si sarebbe consumata più energia elettrica per fare calcoli probabilmente inutili. Poi capisco che ci siano ideali di libertà ed indipendenza di qualcuno dietro questo.. ma il risultato "pratico" di un sistema di questo tipo purtroppo mi pare chiaro. Ma sono argomenti che non conosco bene quindi è solo la mia opinione..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 16:25   #5766
jkm
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ok la scimmia ha preso il sopravvento!
Mi sono stancato di aspettare la tri-x, oggi volevo ordinare la reference shappire; secondo voi meglio la liscia o la bf edition per 10€ in più?
Non mi interessa tanto il gioco, quanto la probabilità di trovarne una sbloccabile.
Secondo voi c'è ancora la possibilità di trovarle sbloccabili?
Grazie
jkm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 16:26   #5767
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Ragazzi e dateci un taglio, sono pagine e pagine che parlate di bitcoin e cavolate varie, essù

Inviato dal mio Nexus 4
Old 21-01-2014, 16:35   #5768
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jkm Guarda i messaggi
Mi sono stancato di aspettare la tri-x, oggi volevo ordinare la reference shappire; secondo voi meglio la liscia o la bf edition per 10€ in più?
Non mi interessa tanto il gioco, quanto la probabilità di trovarne una sbloccabile.
Grazie
Le BF sembrano avere una buona probabilità di sblocco (come la mia) , anche se le ultime di cui si è perlato mi sembra siano state acquistate in dicembre , comunque io punterei su quelle ,
mentre le sapphire non bf pare abbiano poca probabilità di sblocco o comunque meno delle bf.
Old 21-01-2014, 16:43   #5769
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Ragazzi e dateci un taglio, sono pagine e pagine che parlate di bitcoin e cavolate varie, essù

Inviato dal mio Nexus 4
Onestamente, non è che ci sia molto altro di cui parlare...
Old 21-01-2014, 16:47   #5770
jkm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Le BF sembrano avere una buona probabilità di sblocco (come la mia) , anche se le ultime di cui si è perlato mi sembra siano state acquistate in dicembre , comunque io punterei su quelle ,
mentre le sapphire non bf pare abbiano poca probabilità di sblocco o comunque meno delle bf.

ottimo grazie!
Visto che ce l'hai già, come ti trovi con il rumore della ventola?
Pensavo di prendere l'accelero xtreme III più avanti anche se mi servirebbe un dissi che occupa 2 slot (per fare un cross tra un paio di mesi, prima cambio monitor), sai se ci sono soluzioni ad aria che occupano 2 slot adatti per configurazioni cross?
grazie
Old 21-01-2014, 17:16   #5771
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Va a finire che "i zingari" ci rubano le schede video

Mine a parte la mia sapphire 290 bf edition si è sbloccata ma se gioco a bf4 con qualsiasi bios 290x noto cali improvvisi di utilizzo gpu (con radeonpro) e stuttering o microstuttering o quello che è, non va bene.
Col bios originale non lo fa.
Old 21-01-2014, 17:21   #5772
jkm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Va a finire che "i zingari" ci rubano le schede video

Mine a parte la mia sapphire 290 bf edition si è sbloccata ma se gioco a bf4 con qualsiasi bios 290x noto cali improvvisi di utilizzo gpu (con radeonpro) e stuttering o microstuttering o quello che è, non va bene.
Col bios originale non lo fa.
quindi anche se si sblocca non è detto che poi funzioni a dovere...
Ed il rumore dopo ore di gioco com'è? accettabile?
Old 21-01-2014, 17:42   #5773
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
quindi anche se si sblocca non è detto che poi funzioni a dovere...
Ed il rumore dopo ore di gioco com'è? accettabile?
bhò, la mia è muta come un pesce (raffreddata a liquido)
Old 21-01-2014, 17:45   #5774
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Onestamente, non è che ci sia molto altro di cui parlare...
e non è comunque un buon motivo per rifilare pagine e pagine di off topic

io ve lo dico in maniera bonaria, se qualcuno poi segnala senza dire nulla e passano FreeMan o Raven a sospendere, non vi lamentate...
Old 21-01-2014, 17:54   #5775
jkm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
bhò, la mia è muta come un pesce (raffreddata a liquido)
complimenti!
io non arriverò a tanto, penso che la provo così poi al max più avanti valuterò un dissi migliore (ad aria!)
Old 21-01-2014, 18:13   #5776
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
e non è comunque un buon motivo per rifilare pagine e pagine di off topic

io ve lo dico in maniera bonaria, se qualcuno poi segnala senza dire nulla e passano FreeMan o Raven a sospendere, non vi lamentate...
Però non dovrebbe essere OT come discussione. Dopotutto si discute di una delle capacità della scheda. Nel thread delle nvidia si discute di physx/gsync e compagnia bella continuamente.
Old 21-01-2014, 18:23   #5777
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Quote:
ottimo grazie!
Visto che ce l'hai già, come ti trovi con il rumore della ventola?
Pensavo di prendere l'accelero xtreme III più avanti anche se mi servirebbe un dissi che occupa 2 slot (per fare un cross tra un paio di mesi, prima cambio monitor), sai se ci sono soluzioni ad aria che occupano 2 slot adatti per configurazioni cross?
grazie
Di come mi trovo con la rumorosità ne parlo qui:

http://www.multimediaforum.it/showthread.php?tid=94

Che rientrino nei due slot mi sembra ci siano dei sistemi a liquido All in one .
Old 21-01-2014, 18:25   #5778
cicastol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Grazie
Non risultano più sbloccabili da un po' ormai, solo le prime lo erano.
Con il dissi stock lappato -15° di differenza, praticamente nell'area di contatto c'è un avvallamento pauroso, pensavo di prendermi l'accelero ma asto punto tengo pure il dissi stock.
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 18:33   #5779
jkm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Di come mi trovo con la rumorosità ne parlo qui:

http://www.multimediaforum.it/showthread.php?tid=94

Che rientrino nei due slot mi sembra ci siano dei sistemi a liquido All in one .
grazie, ci darò sicuramente una letta!

Quote:
Originariamente inviato da cicastol Guarda i messaggi
Non risultano più sbloccabili da un po' ormai, solo le prime lo erano.
Con il dissi stock lappato -15° di differenza, praticamente nell'area di contatto c'è un avvallamento pauroso, pensavo di prendermi l'accelero ma asto punto tengo pure il dissi stock.
Questa è proprio una bella notizia! 15° sono parecchi!
Ma tutti i dissi stock presentano questo difetto o solo alcune serie di vga?
ehmmm... come si fa a lappare il dissi?
Old 21-01-2014, 18:36   #5780
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Però non dovrebbe essere OT come discussione. Dopotutto si discute di una delle capacità della scheda. Nel thread delle nvidia si discute di physx/gsync e compagnia bella continuamente.
E infatti raven ha i capelli bianchi a forza di inviti a tornare IT....fate una bella discussione sulle monete virtuali, ma non nel thread ufficiale delle R9.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian