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Old 18-01-2014, 10:50   #3381
bronzodiriace
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Domanda ma in the wonderful 101 come si fanno le trasformazioni del pg in versione gigante?

Lo sto giocando ad Hard ed è difficilino abbastamza.

P.s. ma come ci si trasforma nella protoganista di Bayonetta?
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Old 18-01-2014, 11:11   #3382
ThEbEsT'89
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Non hai torto su Mario ma almeno adesso abbiamo il vero nuovo capitolo.
Peró fino ad oggi abbiamo appena un mario 2d e uno 3d per console, il vero difetto é l'uscita ravvicinata, nonchè il basso livello dei capitoli 2d e 3ds.
Vediamola in modo positivo, questa fretta di sviluppare Mario ha liberato i team di sviluppo e dubito stiano lavorando ad altri Mario.
Esattamente. Se avessero fatto uscire NSMBU e 3Dworld distanziati di 2/3 anni riempiendo i buchi con altro, sarebbe già diverso e forse le vendite di 3DWorld sarebbero state più adeguate alla sua qualità. Purtroppo con i "se" sono capaci tutti

L'errore più enorme di Iwata, nei confronti del WiiU (preso ormai atto che lo sviluppo hardware della console era ormai concluso), è stato quello di affossare l'unica sua potenziale KA interna al lancio (NSMBU) facendo uscire NSMB2 su 3ds qualche mese prima...

E sul fatto che non ci siano altri Mario in lavorazione non ci scommetterei manco 5€. Tutta la cricca sportiva deve ancora arrivare su WiiU, su 3DS ad oggi abbiamo il solo Tennis. Inoltre per quanto riguarda i Mario "main" cioè i platform, credo che ad oggi ci siano 3 serie che hanno intenzione di far proseguire in parallelo. Quella completamente 2D (NSMB), quella che porta il vecchio gameplay di Mario in tre dimensioni (3DLand e 3DWorld) e infine il Mario 3D a missioni/stelle (64, Sunshine, Galaxy). Manca quindi quest'ultimo che DEVONO far uscire e che sia ALMENO al livello del 64 A parte gli scherzi che si prendano il loro tempo e facciano un lavoro sopraffino, non credo quindi che i saltelli di Mario siano già finiti su WiiU

Per il resto, almeno a me, lascia abbastanza basito come la direzione Iwata (io parlo sempre e solo di lui, ma sono tutte le alte teste N a mio avviso inadeguate) si concentri sempre sui soliti brand lasciando ammuffire altri che aspettano un seguito da anni e che porterebbero pure aria fresca ai gameplay proposti dai titoli N first party. F-Zero e Starfox in primis.
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Old 18-01-2014, 11:16   #3383
bronzodiriace
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Esattamente. Se avessero fatto uscire NSMBU e 3Dworld distanziati di 2/3 anni riempiendo i buchi con altro, sarebbe già diverso e forse le vendite di 3DWorld sarebbero state più adeguate alla sua qualità. Purtroppo con i "se" sono capaci tutti

L'errore più enorme di Iwata, nei confronti del WiiU (preso ormai atto che lo sviluppo hardware della console era ormai concluso), è stato quello di affossare l'unica sua potenziale KA interna al lancio (NSMBU) facendo uscire NSMB2 su 3ds qualche mese prima...

E sul fatto che non ci siano altri Mario in lavorazione non ci scommetterei manco 5€. Tutta la cricca sportiva deve ancora arrivare su WiiU, su 3DS ad oggi abbiamo il solo Tennis. Inoltre per quanto riguarda i Mario "main" cioè i platform, credo che ad oggi ci siano 3 serie che hanno intenzione di far proseguire in parallelo. Quella completamente 2D (NSMB), quella che porta il vecchio gameplay di Mario in tre dimensioni (3DLand e 3DWorld) e infine il Mario 3D a missioni/stelle (64, Sunshine, Galaxy). Manca quindi quest'ultimo che DEVONO far uscire e che sia ALMENO al livello del 64 A parte gli scherzi che si prendano il loro tempo e facciano un lavoro sopraffino, non credo quindi che i saltelli di Mario siano già finiti su WiiU

Per il resto, almeno a me, lascia abbastanza basito come la direzione Iwata (io parlo sempre e solo di lui, ma sono tutte le alte teste N a mio avviso inadeguate) si concentri sempre sui soliti brand lasciando ammuffire altri che aspettano un seguito da anni e che porterebbero pure aria fresca ai gameplay proposti dai titoli N first party. F-Zero e Starfox in primis.
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Old 18-01-2014, 13:59   #3384
JCD's back
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Non hai torto su Mario ma almeno adesso abbiamo il vero nuovo capitolo.
Peró fino ad oggi abbiamo appena un mario 2d e uno 3d per console, il vero difetto é l'uscita ravvicinata, nonchè il basso livello dei capitoli 2d e 3ds.
Vediamola in modo positivo, questa fretta di sviluppare Mario ha liberato i team di sviluppo e dubito stiano lavorando ad altri Mario.
Non sono d'accordo sul basso livello dei capitoli 2d e 3ds. Mario U è favoloso, sia graficamente che come gameplay: certo non avrà miliardi di trovate inedite, ma la sua porca figura la fa assolutamente.
Riguardo al 3ds, sia NSMB2 che 3d Land sono delle piccole perle, in particolare il 3d che, non dimentichiamocelo, ha inaugurato la serie "ibrida" 2d-3d.
Sul discorso "inflazione" concordo, anche se, in periodi di vacche magre, penso sia normale per Nintendo sfruttare le sue IP quanto più possibile; il problema è che, almeno sul versante Wii U, questa mossa non ha sortito gli effetti sperati...
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Old 18-01-2014, 14:18   #3385
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Credo sia da sbloccare, non è un personaggio "standard".
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Old 18-01-2014, 15:10   #3386
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Io prego per un nuovo Metroid con il GamePlay di Other M! Quel gioco mi ha fatto impazzire e l'ho trovato la perfetta evoluzione del brand (non me ne voglia chi ha amato Prime che mi è cmq piaciuto tantissimo )
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Old 18-01-2014, 19:37   #3387
Ton90maz
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Esattamente. Se avessero fatto uscire NSMBU e 3Dworld distanziati di 2/3 anni riempiendo i buchi con altro, sarebbe già diverso e forse le vendite di 3DWorld sarebbero state più adeguate alla sua qualità. Purtroppo con i "se" sono capaci tutti

L'errore più enorme di Iwata, nei confronti del WiiU (preso ormai atto che lo sviluppo hardware della console era ormai concluso), è stato quello di affossare l'unica sua potenziale KA interna al lancio (NSMBU) facendo uscire NSMB2 su 3ds qualche mese prima...

E sul fatto che non ci siano altri Mario in lavorazione non ci scommetterei manco 5€. Tutta la cricca sportiva deve ancora arrivare su WiiU, su 3DS ad oggi abbiamo il solo Tennis. Inoltre per quanto riguarda i Mario "main" cioè i platform, credo che ad oggi ci siano 3 serie che hanno intenzione di far proseguire in parallelo. Quella completamente 2D (NSMB), quella che porta il vecchio gameplay di Mario in tre dimensioni (3DLand e 3DWorld) e infine il Mario 3D a missioni/stelle (64, Sunshine, Galaxy). Manca quindi quest'ultimo che DEVONO far uscire e che sia ALMENO al livello del 64 A parte gli scherzi che si prendano il loro tempo e facciano un lavoro sopraffino, non credo quindi che i saltelli di Mario siano già finiti su WiiU

Per il resto, almeno a me, lascia abbastanza basito come la direzione Iwata (io parlo sempre e solo di lui, ma sono tutte le alte teste N a mio avviso inadeguate) si concentri sempre sui soliti brand lasciando ammuffire altri che aspettano un seguito da anni e che porterebbero pure aria fresca ai gameplay proposti dai titoli N first party. F-Zero e Starfox in primis.
NSMBU tutto sommato andava bene come titolo di lancio, è l'insieme delle cose che è stata gestita in modo pessimo.

I Mario sportivi li ignoro con tutto me stesso, sono fatti con due soldi dai team esterni e macinano buone vendite. Titoli usciti solo per far cassa mi fanno bene se servono a ingrossare i bilanci e permettere di investire con sicurezza, basta che siano sviluppati da team minori e che non intacchino lo sviluppo delle serie maggiori.
Un nuovo Mario 64 può darsi che arrivi su wiiu ma probabilmente non nell'immediato, ostacolerebbe le vendite degli altri capitoli tanto da renderlo un investimento non dico negativo ma sicuramente non in grado di essere sfruttato al 100%.

F-ZERO è, insieme a Starfox ed Earthbound, il brand che più vorrei di nuovo ed effettivamente le loro assenze fanno girare le balle anche a me. Tuttavia sappiamo tutti che i Brand Nintendo fanno sempre delle pause, Metroid 64 e Pikmin Wii chi li ha visti? Però su cubo non c'erano Kid Icarus, Sin and punishment e Punch Out.
Comunque pensa che boati ci saranno quando (e se) Iwata farà gli annunci che ci interessano?

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Non sono d'accordo sul basso livello dei capitoli 2d e 3ds. Mario U è favoloso, sia graficamente che come gameplay: certo non avrà miliardi di trovate inedite, ma la sua porca figura la fa assolutamente.
Riguardo al 3ds, sia NSMB2 che 3d Land sono delle piccole perle, in particolare il 3d che, non dimentichiamocelo, ha inaugurato la serie "ibrida" 2d-3d.
Sul discorso "inflazione" concordo, anche se, in periodi di vacche magre, penso sia normale per Nintendo sfruttare le sue IP quanto più possibile; il problema è che, almeno sul versante Wii U, questa mossa non ha sortito gli effetti sperati...
Mettiamola così, U è un ottimo gioco ma obiettivamente inferiore ai capitoli 3D. Sempre e solo 80 livelli circa, niente musiche orchestrate, niente livelli dinamici, stesso design dei nemici, sono capitoli che quando vengono pesati vengono al tempo stesso limitati per ragioni sconosciute. Dalle interviste pare che pensassero che i New Super Mario vendessero perché avessero quello stile grafico e quelle musiche, non perché c'era scritto Super Mario Bros

3D land è bellino ma ci vuole poco a capire che è un gioco rushato e sviluppato da 4 gatti, è la dimostrazione lampante di cosa significa rilasciare i giochi prima del previsto.

NSMB2 non doveva esistere e basta, tutto quanto di buono visto su Wii sembra l'avessero cancellato (mi sa che il team di sviluppo era diverso), U in contemporanea sfoggiava sfondi e un level design nettamente migliori, musiche ridicole, remixate e riciclate, una parodia dei giochi di Mario. Facile come nessun episodio della serie e pieno di DLC a pagamento. L'unica conquista è che pare abbia allontanato Mario dai dlc, se avessero avuto un grande successo non avrebbero esitato a riproporli.

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Io prego per un nuovo Metroid con il GamePlay di Other M! Quel gioco mi ha fatto impazzire e l'ho trovato la perfetta evoluzione del brand (non me ne voglia chi ha amato Prime che mi è cmq piaciuto tantissimo )
http://www.youtube.com/watch?v=1MLry6Cn_D4

Other M è l'oggettiva involuzione della serie, e per più di una ragione.
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Old 18-01-2014, 20:23   #3388
buxly
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io aspettavo il nuovo zelda, ma con tutti i giochi in arrivo ormai ne parleranno all'e3 e uscirà verso settembre/ottobre........ forse
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Old 18-01-2014, 21:52   #3389
Ton90maz
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io aspettavo il nuovo zelda, ma con tutti i giochi in arrivo ormai ne parleranno all'e3 e uscirà verso settembre/ottobre........ forse
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Old 19-01-2014, 01:39   #3390
bronzodiriace
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TW101 solca un solco netto ( ) tra la modalità normale e la modalità difficile.

Sto facendo una run a difficile ed è abbastanza allucinante senza aver capito bene le meccaniche di combo, saper fare le morfo unioni in microsecondi e mandare gli avversari in stun.

Assurdo
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Old 19-01-2014, 04:33   #3391
HomerTheDonutsHunter
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Other M è l'oggettiva involuzione della serie, e per più di una ragione.
Mi dispiace ma non mi trovo proprio d'accordo con te, io ho ritrovato le meccaniche dei capitoli 2D perfettamente adattati al 3D, poi il passaggio alla prima persona per eliminare alcuni nemici lo rendeva ancora più frenetico. Poi che potevano evitare la storia abbastanza mal riuscita ci sto pure, ma dire che è l'oggettiva involuzione mi sembra proprio una castroneria
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Old 19-01-2014, 09:19   #3392
ThEbEsT'89
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NSMBU tutto sommato andava bene come titolo di lancio, è l'insieme delle cose che è stata gestita in modo pessimo.
Verissimo, nulla da dire su NSMBU (che mi è pure piaciuto tantissimo). L'errore enorme è stato quello di rilasciare NSMB2 su 3ds ad agosto, pochi mesi prima. Gioco di cui non se ne sentiva assolutamente il bisogno tra l'altro essendoci già 3DLand.

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I Mario sportivi li ignoro con tutto me stesso, sono fatti con due soldi dai team esterni e macinano buone vendite. Titoli usciti solo per far cassa mi fanno bene se servono a ingrossare i bilanci e permettere di investire con sicurezza, basta che siano sviluppati da team minori e che non intacchino lo sviluppo delle serie maggiori.
Un nuovo Mario 64 può darsi che arrivi su wiiu ma probabilmente non nell'immediato, ostacolerebbe le vendite degli altri capitoli tanto da renderlo un investimento non dico negativo ma sicuramente non in grado di essere sfruttato al 100%.
Io personalmente considero solamente i Mario piattaformici, i Paper e i Kart. Non vorrei che tutta questa invasione dei Mario-qualcosa contribuisse ad allontanare i giocatori dal brand, ignorando poi i capitoli meritevoli. Mi sembra che qualche segnale di saturazione in questo senso ci sia.

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F-ZERO è, insieme a Starfox ed Earthbound, il brand che più vorrei di nuovo ed effettivamente le loro assenze fanno girare le balle anche a me. Tuttavia sappiamo tutti che i Brand Nintendo fanno sempre delle pause, Metroid 64 e Pikmin Wii chi li ha visti? Però su cubo non c'erano Kid Icarus, Sin and punishment e Punch Out.
Comunque pensa che boati ci saranno quando (e se) Iwata farà gli annunci che ci interessano?
Vero, possiamo anche ritenerci fortunati di avere su 3DS Luigi's Mansion 2, Fire Emblem e Kid Ikarus... Speriamo che mantengano questo trend che ha portato anche a Pikmin 3 sulla console fissa. Poi detto tra noi, non ci sarebbe nulla di male a lavorare anche su qualche nuova IP eh?
Ad esempio Miyamoto nella gen wii/ds ha lavorato solo ai giochi wii-qualcosa, spreco assurdo per un talento come il suo. Io fossi nella dirigenza N, lo prendo e lo metto a lavorare su un progetto nuovo, che sia un gioco vero però. Carta bianca assoluta.

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Mettiamola così, U è un ottimo gioco ma obiettivamente inferiore ai capitoli 3D. Sempre e solo 80 livelli circa, niente musiche orchestrate, niente livelli dinamici, stesso design dei nemici, sono capitoli che quando vengono pesati vengono al tempo stesso limitati per ragioni sconosciute. Dalle interviste pare che pensassero che i New Super Mario vendessero perché avessero quello stile grafico e quelle musiche, non perché c'era scritto Super Mario Bros

3D land è bellino ma ci vuole poco a capire che è un gioco rushato e sviluppato da 4 gatti, è la dimostrazione lampante di cosa significa rilasciare i giochi prima del previsto.

NSMB2 non doveva esistere e basta, tutto quanto di buono visto su Wii sembra l'avessero cancellato (mi sa che il team di sviluppo era diverso), U in contemporanea sfoggiava sfondi e un level design nettamente migliori, musiche ridicole, remixate e riciclate, una parodia dei giochi di Mario. Facile come nessun episodio della serie e pieno di DLC a pagamento. L'unica conquista è che pare abbia allontanato Mario dai dlc, se avessero avuto un grande successo non avrebbero esitato a riproporli.
Beh qua entriamo anche nel merito dei gusti personali. Ad ogni modo stile grafico/musicale a parte della serie New, sia il capitolo U che anche il vecchio capitolo Wii sono ottimi platform. In particolare per mia opinione, U si può permettere un paragone con World, almeno al livello di idee e level design.

3DLand io lo reputo una piccola perla invece. E' l'unico gioco che da un vero senso al 3D della console, tanto che nel 3DWorld in alcuni passaggi sento la mancanza dell'effetto tridimensionale per valutare con precisione i salti e le distanze. Il connubio tra gameplay 2D e 3D poi è incredibilmente fresco e pone le basi per quello che è stato qualche mese fa 3DWolrd. L'unica pecca è l'eccessiva facilità. Quoto invece su NSMB2 e i DLC in generale
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Old 19-01-2014, 12:06   #3393
Hannibaleu
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So che non c'entra niente con la vostra conversazione, ma... I DLC di Cod: Ghost usciranno su Wii U? Perché da Euronics catena bruno sta a 19€ (per sta somma un pensierino posso farlo)
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Old 19-01-2014, 12:27   #3394
Ginopilot
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La mia WiiU ha smesso di leggere i dischi. Ne ho provati due perfetti e mi da sempre disco non riconosciuto.
Come funziona la garanzia?
L'ho preso da trony.
Faccio da loro o direttamente da nintendo? In quest'ultimo caso le spese di spedizione sono a mio carico?
E i tempi? Help!!!
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Old 19-01-2014, 14:32   #3395
bronzodiriace
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La mia WiiU ha smesso di leggere i dischi. Ne ho provati due perfetti e mi da sempre disco non riconosciuto.
Come funziona la garanzia?
L'ho preso da trony.
Faccio da loro o direttamente da nintendo? In quest'ultimo caso le spese di spedizione sono a mio carico?
E i tempi? Help!!!
hai scaricato roba dallo shop pagando?

Per riportarla a trony devono passare max 7 giorni se non ricordo male.
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Old 19-01-2014, 14:41   #3396
Ginopilot
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No, a pagamento nulla. No, che lo possa riportare a trony non ci piove, e' il venditore, quindi posso legalmente rivolgermi a lui. Quello che volevo sapere e' se mi conviene passare da trony oppure direttamente da nintendo attraverso il sito https://nintendo.stitaly.it/
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Old 19-01-2014, 15:34   #3397
bronzodiriace
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No, a pagamento nulla. No, che lo possa riportare a trony non ci piove, e' il venditore, quindi posso legalmente rivolgermi a lui. Quello che volevo sapere e' se mi conviene passare da trony oppure direttamente da nintendo attraverso il sito https://nintendo.stitaly.it/
Sinceramente è tutto molto più semplice se contatti la Nintendo. Metti che Trony nel surrogarti fà passare una settimana per contattare il centro riparazioni Nintendo, non sollecita etc.

Mentre se lo fai tu riesci a monitorare la procedura.
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Old 19-01-2014, 18:28   #3398
Ton90maz
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Io personalmente considero solamente i Mario piattaformici, i Paper e i Kart. Non vorrei che tutta questa invasione dei Mario-qualcosa contribuisse ad allontanare i giocatori dal brand, ignorando poi i capitoli meritevoli. Mi sembra che qualche segnale di saturazione in questo senso ci sia.
Questi segnali dovevano avvertirsi già nell'epoca cubo dopo tutti i Mario Party, Golf, Tennis, Football, Mix, Sluggers ecc...
Non hai tutti i torti ma chiunque diverso da un hater o da un casual assurdo riesce a capire quali siano i capitoli seri, e contrariamente a come immaginavo le vendite ultimamente non stanno premiando molto gli spin-off (sono andato a controllare).

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Vero, possiamo anche ritenerci fortunati di avere su 3DS Luigi's Mansion 2, Fire Emblem e Kid Ikarus... Speriamo che mantengano questo trend che ha portato anche a Pikmin 3 sulla console fissa. Poi detto tra noi, non ci sarebbe nulla di male a lavorare anche su qualche nuova IP eh?
Ad esempio Miyamoto nella gen wii/ds ha lavorato solo ai giochi wii-qualcosa, spreco assurdo per un talento come il suo. Io fossi nella dirigenza N, lo prendo e lo metto a lavorare su un progetto nuovo, che sia un gioco vero però. Carta bianca assoluta.
Se Miyamoto voleva creare qualcosa di nuovo non avrebbe esitato, evidentemente non se la sentiva.

Ricordo a tutti una cosa:
http://nintendoeverything.com/wp-con.../2-B7yFqXh.jpg
http://nintendoeverything.com/photos...oto/?pid=55029
Forse così svilupperanno più giochi.


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Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Beh qua entriamo anche nel merito dei gusti personali. Ad ogni modo stile grafico/musicale a parte della serie New, sia il capitolo U che anche il vecchio capitolo Wii sono ottimi platform. In particolare per mia opinione, U si può permettere un paragone con World, almeno al livello di idee e level design.
I gusti son gusti ma i capitoli 2D non hanno nemmeno un decimo delle trovate geniali degli episodi main, secondo me solo su una cosa U è superiore a 3D World: gli sfondi.
I NSMB potrebbero avere un bel level design se fossero giochi nuovi ma riprendono l'eredita di troppi titoli per stupire.


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Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
3DLand io lo reputo una piccola perla invece. E' l'unico gioco che da un vero senso al 3D della console, tanto che nel 3DWorld in alcuni passaggi sento la mancanza dell'effetto tridimensionale per valutare con precisione i salti e le distanze. Il connubio tra gameplay 2D e 3D poi è incredibilmente fresco e pone le basi per quello che è stato qualche mese fa 3DWolrd. L'unica pecca è l'eccessiva facilità. Quoto invece su NSMB2 e i DLC in generale
Hai centrato il punto, 3d land è una piccola perla, un semiesperimento gradito che ho apprezzato ma obiettivamente inferiore ai capitoli principali, è uno stacco che non vorrei vedere più nei mario portatili.

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Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non mi trovo proprio d'accordo con te, io ho ritrovato le meccaniche dei capitoli 2D perfettamente adattati al 3D, poi il passaggio alla prima persona per eliminare alcuni nemici lo rendeva ancora più frenetico. Poi che potevano evitare la storia abbastanza mal riuscita ci sto pure, ma dire che è l'oggettiva involuzione mi sembra proprio una castroneria
Mettiamola così: ci sono cose che ci sono o non ci sono, anche rigirandole con tutte le opinioni del mondo alcune verità oggettive sono innegabili, purtroppo.
Ricordo che Other M uscì dopo ben 3 Metorid Prime, molta utenza (me incluso) conobbero il brand con la serie Prime e si erano abituati a cardini fissi imprescindibili. In Other M ci sono elementi che sono stati rimossi completamente: la scansione, i visori, la scelta delle armi (come in Prime 3, del resto) e purtroppo sono enormi mancanze per chi si era abituato. Poi c'è chi giustamente riconosce la massima espressione di metroid nei capitoli 2D, di meccaniche profondamente diverse da quelle dei prime, benissimo. Però siamo sicuri che Other M sia un'evoluzione? Io ricordo un gioco profondamente più corto rispetto ai canoni della serie, molto più facile e povero di segreti, nonché ho notato una certa piattezza nel level design (e dopo i 3 Prime la cosa conta molto), manca una carica innovativa nell'equipaggiamento, composto pressochè esclusivamente da (pochi) gadget già visti.

La scelta intrapresa da Other M poteva andare benissimo ma a patto che gli sviluppatori si ricordassero che è una serie con 20 e passa anni sulle spalle ed è quindi normale aspettarsi molto.
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Old 19-01-2014, 18:43   #3399
HomerTheDonutsHunter
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Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Mettiamola così: ci sono cose che ci sono o non ci sono, anche rigirandole con tutte le opinioni del mondo alcune verità oggettive sono innegabili, purtroppo.
Ricordo che Other M uscì dopo ben 3 Metorid Prime, molta utenza (me incluso) conobbero il brand con la serie Prime e si erano abituati a cardini fissi imprescindibili. In Other M ci sono elementi che sono stati rimossi completamente: la scansione, i visori, la scelta delle armi (come in Prime 3, del resto) e purtroppo sono enormi mancanze per chi si era abituato. Poi c'è chi giustamente riconosce la massima espressione di metroid nei capitoli 2D, di meccaniche profondamente diverse da quelle dei prime, benissimo. Però siamo sicuri che Other M sia un'evoluzione? Io ricordo un gioco profondamente più corto rispetto ai canoni della serie, molto più facile e povero di segreti, nonché ho notato una certa piattezza nel level design (e dopo i 3 Prime la cosa conta molto), manca una carica innovativa nell'equipaggiamento, composto pressochè esclusivamente da (pochi) gadget già visti.

La scelta intrapresa da Other M poteva andare benissimo ma a patto che gli sviluppatori si ricordassero che è una serie con 20 e passa anni sulle spalle ed è quindi normale aspettarsi molto.
Bhe se parti dicendo che hai conosciuto Metroid con la serie Prime e confronti Other M con quello allora è inutile stare a parlare di GamePlay perché è come confrontare Mario con Doom secondo me...
Prime è un FPS con elementi atipici incastrati benissimo ma non ha nulla del GamePlay originario.
Other M è un'evoluzione di quello che era Metroid in origine. Il passaggio da platform 2D a platform 3D.
Ti ricordo che io sto parlando esclusivamente di GamePlay e non di level design, difficoltà ed altro.
Cmq conviene finirla qui visto che siamo OT e non credo arriveremo ad un punto d'incontro
__________________
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Old 19-01-2014, 18:58   #3400
Ton90maz
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Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Bhe se parti dicendo che hai conosciuto Metroid con la serie Prime e confronti Other M con quello allora è inutile stare a parlare di GamePlay perché è come confrontare Mario con Doom secondo me...
Prime è un FPS con elementi atipici incastrati benissimo ma non ha nulla del GamePlay originario.
Other M è un'evoluzione di quello che era Metroid in origine. Il passaggio da platform 2D a platform 3D.
Ti ricordo che io sto parlando esclusivamente di GamePlay e non di level design, difficoltà ed altro.
Cmq conviene finirla qui visto che siamo OT e non credo arriveremo ad un punto d'incontro
L'unica cosa che non ho confrontato è proprio il gameplay, perché se l'avessi fatto avrei messo la pietra finale su Other M ma qui si entra nell'aspetto soggettivo.
Le scansioni non erano una necessità in un capitolo più action ma se devi seguire altre strade fallo, migliora il gameplay, inserisci delle vere combo action, metti tanti nuovi oggetti e armi selezionabili. Non è stato fatto nulla di tutto ciò, in pratica si è solo perso rispetto ai precedenti capitoli.
Io avevo capito che parlassi di meccaniche, il che vuol dire tutto o niente (tu intendevi il gameplay, io immaginavo l'insieme delle cose dato che in un gioco come Metroid la difficoltà e il level design sono il gameplay).
No esatto, sono due filosofie troppo diverse per essere d'accordo.
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