|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Quote:
Grazie del consiglio e del link! NiBBleS, Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
![]() |
![]() |
#2902 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Scusa, mi ricordi il tuo sistema, modello di Mac e ram....
![]() |
#2903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
e scorri con la rotella del mouse le immagini ps ed è gratis io quando l ho trovato mi sono commosso.... (piu pratico di selezionare anche migliaia di immagini) che non scorrono con la rotella del mouse... (almeno ho provato ora...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2904 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
In realtà a quanto si legge qui, non è gratis. http://xee.c3.cx
A parte questo, ho sempre trovato la sua grafica e le sue dinamiche davvero Windows style. Un po' come l'uso della rotellina del mouse. ![]()
![]() |
![]() |
#2905 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Suvvia, come puoi dire questo?
La funzione di Win è DECISAMENTE più comoda e funzionale, solo per il fatto che NON bisogna selezionare tutte le foto!!! Una operazione in meno per avere lo stesso risultato... come può essere peggio?????
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2906 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non mi pare che Windows abbia mai avuto il Quicklook, che trovo decisamente più funzionale. Non scherziamo, il visualizzatore immagini windows (che non ha nemmeno uno straccio di pulsante per modificare l'immagine e altre opzioni, per esempio) è di una povertà paurosa in confronto a quello OS X. E poi scusa non devi mica selezionarle tutte, basta una e poi le puoi scorrere all'interno di quicklook tramite frecce sulla tastiera e si aprono a dimensioni diverse in rapporto alla loro risoluzione nativa. Secondo me sei tu che non hai ancora pienamente capito come funziona la cosa
![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 15-01-2014 alle 05:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2907 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
dispiace, ma x immediatezza e praticita' d'uso il visualizzatore immagini di Windows batte quicklook in presenza di una cartella con numero immagini >= 2
se hai una cartella con file misti quicklook risulta piu' versatile, ma x le foto no. xee e' fermo al paleozoico.
![]() |
#2909 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2910 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
e aggiungo: una persona istintivamente clicca due volte sull'immagine, si apre anteprima, lo si chiude, l'immagine rimane aperta dentro anteprima, apro un altro documento in anteprima, lo chiudo e mi ritrovo sotto aperte tutte le foto che avevo aperto prima.
non sapete quante volte mi è capitato in riunione, di corsa a chiudere foto relative ad altri clienti che erano rimaste aperte sotto... in effetti preferisco la gestione windows delle cartelle, il finder lo trovo molto scomodo e limitato. rimane il fatto che quicklook (tasto spazio) è una figata incredibile.
![]() |
#2911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Neanche su osx occorre selezionare tutte le foto. Apri la cartella dove sono le foto, ne selezioni una a caso, premi la barra spaziatrice e ti muovi su e giù con le frecce per cambiare foto.
![]() |
![]() |
#2912 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2913 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non sono d'accordo su tutto, trovo i vari strumenti di windows enormemente più scarsi, rozzi e scarni rispetto a quelli di OS X. Comunque hai provato a trascinare le tue cartelle con immagini direttamente sull'icona Anteprima.app in Applicazioni o anche sul suo alias sulla scrivania? In più avrai a sinistra tutta la lista delle immagini in miniature o indice.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 15-01-2014 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2914 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sì, ma questo finché sei in modalità "finestra", mentre in fullscreen non funziona se non le selezioni prima tutte.
![]() |
![]() |
#2915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ok, questa mi mancava. In generale concordo con chi dice che Win sia più intuitivo, ma il quick look di osx apre anche i files raw della fotocamera, cosa a cui non rinuncerei.
![]() |
![]() |
#2916 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Il problema evidenziato da thegiox è il peggiore. Al resto ci si abitua (capirai fare un'operazione schiacciando un tasto in più quanto tempo possa portarti via...fermo restando che per le foto preferisco anche io il visualizzatore di Windows)
![]() |
![]() |
![]() |
#2918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2919 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Comunque sia in alto a sx c'è il pulsante "Apri con" che ti manda direttamente ad alcuni grezzi programmi di base o ad altri programmi più evoluti (che devi installare tu però) Io per esempio con Paint.NET (non confondere col Paint di Windows...) ho già una ampia gamma di modifiche basiche da fare. Ovvio, non è Photoshop.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2920 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.