Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2014, 20:52   #2901
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Questo sito è il miglior punto di riferimento (imho) dopo (ma anche prima ) l'App Store di Apple, si chiama MacUpdate.

Se invece vuoi andare direttamente al sito di Onyx lo trovi qui

Grazie del consiglio e del link!

NiBBleS, Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Old 14-01-2014, 20:53   #2902
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Ho provato a disattivare Free RAM e il sistema sembra più reattivo... Cmq prima di mavericks mi sembrava facesse il suo lavoro senza rallentarmi più di tanto!!!

NiBBleS, Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Scusa, mi ricordi il tuo sistema, modello di Mac e ram....
Old 14-01-2014, 22:22   #2903
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ripropongo meglio la domanda che già feci tempo fa: non esiste un programma/funzione come il Visualizzatore di Foto di Win???
Insomma, che una cartella piena di foto come diavolo faccio a guardarle una ad una in dimensioni abbastanza grandi e/o in full screen????
che ce di meglio di xee? scaricalo e avrai pari pari la funzione di windows
e scorri con la rotella del mouse le immagini

ps ed è gratis
io quando l ho trovato mi sono commosso....

(piu pratico di selezionare anche migliaia di immagini) che non scorrono con la rotella del mouse... (almeno ho provato ora...)
Old 14-01-2014, 22:50   #2904
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
In realtà a quanto si legge qui, non è gratis. http://xee.c3.cx

A parte questo, ho sempre trovato la sua grafica e le sue dinamiche davvero Windows style. Un po' come l'uso della rotellina del mouse.
Old 14-01-2014, 23:23   #2905
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Direi molto più comodo e funzionale di Windows
Suvvia, come puoi dire questo?
La funzione di Win è DECISAMENTE più comoda e funzionale, solo per il fatto che NON bisogna selezionare tutte le foto!!! Una operazione in meno per avere lo stesso risultato... come può essere peggio?????
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 05:22   #2906
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non mi pare che Windows abbia mai avuto il Quicklook, che trovo decisamente più funzionale. Non scherziamo, il visualizzatore immagini windows (che non ha nemmeno uno straccio di pulsante per modificare l'immagine e altre opzioni, per esempio) è di una povertà paurosa in confronto a quello OS X. E poi scusa non devi mica selezionarle tutte, basta una e poi le puoi scorrere all'interno di quicklook tramite frecce sulla tastiera e si aprono a dimensioni diverse in rapporto alla loro risoluzione nativa. Secondo me sei tu che non hai ancora pienamente capito come funziona la cosa

Ultima modifica di Eress : 15-01-2014 alle 05:49.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 06:20   #2907
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
dispiace, ma x immediatezza e praticita' d'uso il visualizzatore immagini di Windows batte quicklook in presenza di una cartella con numero immagini >= 2

se hai una cartella con file misti quicklook risulta piu' versatile, ma x le foto no.

xee e' fermo al paleozoico.
Old 15-01-2014, 06:38   #2908
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

De gustibus...
Old 15-01-2014, 10:09   #2909
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
dispiace, ma x immediatezza e praticita' d'uso il visualizzatore immagini di Windows batte quicklook in presenza di una cartella con numero immagini >= 2
concordo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 10:15   #2910
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
e aggiungo: una persona istintivamente clicca due volte sull'immagine, si apre anteprima, lo si chiude, l'immagine rimane aperta dentro anteprima, apro un altro documento in anteprima, lo chiudo e mi ritrovo sotto aperte tutte le foto che avevo aperto prima.

non sapete quante volte mi è capitato in riunione, di corsa a chiudere foto relative ad altri clienti che erano rimaste aperte sotto...

in effetti preferisco la gestione windows delle cartelle, il finder lo trovo molto scomodo e limitato. rimane il fatto che quicklook (tasto spazio) è una figata incredibile.
Old 15-01-2014, 10:30   #2911
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Suvvia, come puoi dire questo?

La funzione di Win è DECISAMENTE più comoda e funzionale, solo per il fatto che NON bisogna selezionare tutte le foto!!! Una operazione in meno per avere lo stesso risultato... come può essere peggio?????

Neanche su osx occorre selezionare tutte le foto. Apri la cartella dove sono le foto, ne selezioni una a caso, premi la barra spaziatrice e ti muovi su e giù con le frecce per cambiare foto.
Old 15-01-2014, 10:33   #2912
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
e aggiungo: una persona istintivamente clicca due volte sull'immagine, si apre anteprima, lo si chiude, l'immagine rimane aperta dentro anteprima, apro un altro documento in anteprima, lo chiudo e mi ritrovo sotto aperte tutte le foto che avevo aperto prima.

non sapete quante volte mi è capitato in riunione, di corsa a chiudere foto relative ad altri clienti che erano rimaste aperte sotto...
eh si
Old 15-01-2014, 10:34   #2913
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
e aggiungo: una persona istintivamente clicca due volte sull'immagine, si apre anteprima, lo si chiude, l'immagine rimane aperta dentro anteprima, apro un altro documento in anteprima, lo chiudo e mi ritrovo sotto aperte tutte le foto che avevo aperto prima
Non sono d'accordo su tutto, trovo i vari strumenti di windows enormemente più scarsi, rozzi e scarni rispetto a quelli di OS X. Comunque hai provato a trascinare le tue cartelle con immagini direttamente sull'icona Anteprima.app in Applicazioni o anche sul suo alias sulla scrivania? In più avrai a sinistra tutta la lista delle immagini in miniature o indice.

Ultima modifica di Eress : 15-01-2014 alle 11:07.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 10:39   #2914
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Neanche su osx occorre selezionare tutte le foto. Apri la cartella dove sono le foto, ne selezioni una a caso, premi la barra spaziatrice e ti muovi su e giù con le frecce per cambiare foto.
Sì, ma questo finché sei in modalità "finestra", mentre in fullscreen non funziona se non le selezioni prima tutte.
Old 15-01-2014, 11:00   #2915
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Sì, ma questo finché sei in modalità "finestra", mentre in fullscreen non funziona se non le selezioni prima tutte.

Ok, questa mi mancava.

In generale concordo con chi dice che Win sia più intuitivo, ma il quick look di osx apre anche i files raw della fotocamera, cosa a cui non rinuncerei.
Old 15-01-2014, 11:00   #2916
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Ok, questa mi mancava.

In generale concordo con chi dice che Win sia più intuitivo, ma il quick look di osx apre anche i files raw della fotocamera, cosa a cui non rinuncerei.
Old 15-01-2014, 11:16   #2917
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:

in effetti preferisco la gestione windows delle cartelle, il finder lo trovo molto scomodo e limitato. rimane il fatto che quicklook (tasto spazio) è una figata incredibile.
Quoto

Il problema evidenziato da thegiox è il peggiore. Al resto ci si abitua (capirai fare un'operazione schiacciando un tasto in più quanto tempo possa portarti via...fermo restando che per le foto preferisco anche io il visualizzatore di Windows)
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 11:17   #2918
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Mmmm aspetta, io se apro un'immagine con doppio clic la apre in anteprima; chiudo anteprima, apro un'altra immagine e vedo solo quella. Quella di prima non risulta.
Old 15-01-2014, 11:20   #2919
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non mi pare che Windows abbia mai avuto il Quicklook, che trovo decisamente più funzionale. Non scherziamo, il visualizzatore immagini windows (che non ha nemmeno uno straccio di pulsante per modificare l'immagine e altre opzioni, per esempio) è di una povertà paurosa in confronto a quello OS X. E poi scusa non devi mica selezionarle tutte, basta una e poi le puoi scorrere all'interno di quicklook tramite frecce sulla tastiera e si aprono a dimensioni diverse in rapporto alla loro risoluzione nativa. Secondo me sei tu che non hai ancora pienamente capito come funziona la cosa
Che il visualizzatore di win sia scarno, ossia senza un bottone per modificare le foto ecc ecc..., è un dato di fatto. Ma è un visualizzatore, non ha pretese di fare altro.
Comunque sia in alto a sx c'è il pulsante "Apri con" che ti manda direttamente ad alcuni grezzi programmi di base o ad altri programmi più evoluti (che devi installare tu però)
Io per esempio con Paint.NET (non confondere col Paint di Windows...) ho già una ampia gamma di modifiche basiche da fare. Ovvio, non è Photoshop.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 11:24   #2920
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
penso si riferisse al visualizzatore
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian