Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2013, 23:13   #501
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ci si va proseguendo la trama. Per inciso anch'io non ci sono riuscito ma ho appreso la cosa googlando
Ve la state prendendo comoda che ci vuole
Old 05-12-2013, 00:13   #502
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
per me, che non sono nemmeno appassionato della saga, assolutamente
Quoto.... faccio un po' a pugni col gameplay a livello di combattimenti terrestri e soprattutto quelli marini...ma per il resto mi piace assai.
Old 05-12-2013, 09:27   #503
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
è normale che alcuni edifici abbiano questo rendering un pò "stile fumetto/toon shading" ?
Quello non è toon shading, è annegare nell' alisas.
Alzando i filtri non dovrebbe farebbe quella schifezza.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:38   #504
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Finito, il finale mi ha lascianto un po' così
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 11:00   #505
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Finito, il finale mi ha lascianto un po' così
Intendi la parte moderna oppure quella storica?

Perché la storia di Edward è bella e si inserisce perfettamente con i dettagli iniziali di ACIII (con riferimenti ad Haytham) e con il romanzo Forsaken di Oliver Bowden (che poi in realtà è Anton Gill).

Se non hai fatto ACIII oppure non hai letto Forsaken trovi tutti i dettagli qui:
http://it.assassinscreed.wikia.com/w...ina_principale

La parte moderna è invece legata a cose lasciate in sospeso/accennate/approfondite a partire da AC1 fino ad ACIII passando per tutto quello che c'è stato in mezzo (non solo giochi classici, ma anche la roba uscita a corredo per mobile/libri/etc.). Ovviamente i riferimenti maggiori sul personaggio "chiave" sia della parte storica che moderna è legato al finale di ACIII ed a indizi lasciati a partire da AC2. Trovi dettagli sempre nel link sopra.

A me la parte storica è piaciuta molto, la parte moderna serve solo come diversivo e fatta in questo modo (secondo me) ha più senso rispetto rispetto al passato.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 11:03   #506
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Intendi la parte moderna oppure quella storica?

Perché la storia di Edward è bella e si inserisce perfettamente con i dettagli iniziali di ACIII (con riferimenti ad Haytham) e con il romanzo Forsaken di Oliver Bowden (che poi in realtà è Anton Gill).

Se non hai fatto ACIII oppure non hai letto Forsaken trovi tutti i dettagli qui:
http://it.assassinscreed.wikia.com/w...ina_principale

La parte moderna è invece legata a cose lasciate in sospeso/accennate/approfondite a partire da AC1 fino ad ACIII passando per tutto quello che c'è stato in mezzo (non solo giochi classici, ma anche la roba uscita a corredo per mobile/libri/etc.). Ovviamente i riferimenti maggiori sul personaggio "chiave" sia della parte storica che moderna è legato al finale di ACIII ed a indizi lasciati a partire da AC2. Trovi dettagli sempre nel link sopra.

A me la parte storica è piaciuta molto, la parte moderna serve solo come diversivo e fatta in questo modo (secondo me) ha più senso rispetto rispetto al passato.
la parte storica, ho fatto il 3 ma diciamo che il finale è arrivato all'improviso, non pensavo che fosse finito
edit: non ho letto forsaken, devo rimediare...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 11:25   #507
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

"Forsaken" racconta la vita di Haytham, uno dei personaggi migliori di ACIII (almeno a mio avviso), partendo dall'infanzia fino alla conclusione degli eventi di ACIII.

Personalmente non mi piace molto il modo di scrivere dell'autore, alcuni testi, come ad esempio "Fratellanza", sono praticamente una trascrizione dello script dei giochi (nello specifico di AC:Brotherhood) con tanto di descrizione delle sequenze (personalmente Fratellanza l'ho trovato patetico).

Forsaken alla fine si è lasciato leggere, me lo hanno regalato in un periodo che non avevo altro sotto mano e quindi l'ho letto, in caso trovi un riassunto degli eventi principali QUI.

Conoscendo quindi già dall'inizio come finisce Edward, quindi ben prima che AC4 venisse pubblicato e conoscendo anche le vicende storiche dei personaggi reali del periodo storico di AC4, mi aspettavo un finale come questo.

C'è comunque da dire che la parola FINE, probabilmente la metteranno le 9 missioni di Adewale del DLC, dato che si sa già che sono ambientate 10 anni dopo gli eventi di AC4 (quindi intorno al 1730).
Old 05-12-2013, 13:23   #508
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Leggo di molti utenti con schede Nvidia, qualcuno l'ha provato con le Radeon? Io ho una 6850 con un quad core i52400 e vorrei godermelo con qualche dettaglio grafico alto.
So che gli ultimi driver Nvidia contengono diverse ottimizzazioni per Black Flag, non ho trovato nulla da parte di AMD
Old 05-12-2013, 13:55   #509
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Io ho una 6850... e vorrei godermelo con qualche dettaglio grafico alto.
Dettagli alti? Scheda non ultimissima e non al top, mi sa che ci stai stretto...

Vai più o meno quanto una GTX560, guarda qui i settaggi dal geforce.com
http://www.geforce.com/whats-new/gui...yable-settings

Il gioco è ottimizzato per le verdi.

Ultima modifica di Phenomenale : 05-12-2013 alle 14:00.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 13:57   #510
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Io ho preso la Special Edition su Uplay e ho una chiave a 5 blocchi con il primo che è di 3 caratteri, poi gli altri di 4, come del resto tutti e 6 i giochi che ho su Uplay. E' normale insomma.
l'ho scaricato ed installato ma era troppo tardi per avviarlo..
se mi dici così non mi resta che avviarlo e inserire la Key..
buono,
grazie
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 14:27   #511
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
l'ho scaricato ed installato ma era troppo tardi per avviarlo..
se mi dici così non mi resta che avviarlo e inserire la Key..
buono,
grazie
Ciao akro!
Quando possibile mi dici come ti gira con la nuova scheda video?
Edi miglioramenti che hai avuto,in generale,rispetto alla precedente?
Son curioso...
Thanks!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 14:55   #512
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Leggo di molti utenti con schede Nvidia, qualcuno l'ha provato con le Radeon? Io ho una 6850 con un quad core i52400 e vorrei godermelo con qualche dettaglio grafico alto.
So che gli ultimi driver Nvidia contengono diverse ottimizzazioni per Black Flag, non ho trovato nulla da parte di AMD
Enviroment quality e ombre secondo me puoi settarle su high, per la maggior parte sono gestite dalla CPU
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 16:06   #513
gixio58
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Dettagli alti? Scheda non ultimissima e non al top, mi sa che ci stai stretto...

Vai più o meno quanto una GTX560, guarda qui i settaggi dal geforce.com
http://www.geforce.com/whats-new/gui...yable-settings

Il gioco è ottimizzato per le verdi.

quei settaggi credo siano a garantire i 60 fps costanti...con una gtx 560 (che è ai livelli di una 6870, per quanto mi riguarda) lo tengo tutto su alto tranne i god rays su low (pesantissimi), HBAO+ low e un innocuo FXAA e scende rarissimamente sotto i 30 frames (ma l'ho iniziato da non molto e sono alle prime missioni all'Avana). il tutto a 1680x1050. 'sta schedina dà ancora soddisfazioni (anche se fra un pò la cambio con una 760 )
gixio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 16:41   #514
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Ve la state prendendo comoda che ci vuole
io prima esploro e raccolgo tutto il raccoglibile , in pratica non manca più nulla se non le cose che si possono prendere solo proseguendo, tipo la campana per le immersioni
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 19:02   #515
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Ma è possibile che una volta sbloccato un punto d'osservazione, sulla mappa appaia tutto, persino i frammenti dell'animus ? Non è che con la special edition mi hanno rifilato stupidaggini incluse nei vari DLC da 0,99/1,99 ?

Altra cosa: con singola scheda (680) la pioggia in città non ha nessun impatto sulle prestazioni, con lo SLI (2x460) perdo 20-25 fps secchi. Uso sempre il bit SLI dei WHQL, rinnovo la richiesta: se qualcuno che è pratico di Inspector e ha su gli ultimi beta...protrebbe mica scrivermi il nuovo bit SLI dei beta appunto ? Grazie.
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 19:34   #516
S4V4G3
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Ma è possibile che una volta sbloccato un punto d'osservazione, sulla mappa appaia tutto, persino i frammenti dell'animus ? Non è che con la special edition mi hanno rifilato stupidaggini incluse nei vari DLC da 0,99/1,99 ?

Altra cosa: con singola scheda (680) la pioggia in città non ha nessun impatto sulle prestazioni, con lo SLI (2x460) perdo 20-25 fps secchi. Uso sempre il bit SLI dei WHQL, rinnovo la richiesta: se qualcuno che è pratico di Inspector e ha su gli ultimi beta...protrebbe mica scrivermi il nuovo bit SLI dei beta appunto ? Grazie.
Ecco il Bit SLi DX11: 0x0A0040F5
S4V4G3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 20:08   #517
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Anche io vedo tutto, frammenti compresi! E ho la Deluxe Edition

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 20:15   #518
foxifoxi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Sto sclerando...

Premetto che sono al 68 % del gioco, prima di proseguire (ho già esplorato tutto o quasi e sono alla sequenza sei..) visto che sono fissato con le percentuali e non ho un cazz da fare ( ), mi sto dedicando a rifare i ricordi delle sequenze precedenti, non tutte al 100%.

Ora vado sotto spoiler, ma il problema riguarda i comandi per una missione, nulla di che..
Spoiler:
dopo aver sbattuto un'ora e mezza per atterrare il saggio dall'alto, nella sequenza due... volevo ri-passare la sequenza 3 ricordo 2, quella dove è richiesto il disarmo di tre guardie e il taglio della corda.
COME ACCIDENTI SI DISARMANO LE GUARDIE??? uso la tastiera e il mouse e ammetto che c'è di che uscir matti!
che sequenza di comandi si deve usare

Grazie sin d'ora!

Ultima modifica di foxifoxi : 05-12-2013 alle 20:17.
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 20:15   #519
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da S4V4G3 Guarda i messaggi
Ecco il Bit SLi DX11: 0x0A0040F5
Grazie mille, ma è identico a quello dei WHQL.
Edit: ho messo su i beta. Profilo aggiornato dove ? Hanno solo aggiunto ACIV (MP), il bit dello SLI non cambia.
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E

Ultima modifica di Ghigi : 05-12-2013 alle 20:27.
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 20:53   #520
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
No è normale, purtroppo, tutto è segnato sulla mappa se sblocchi i punti di osservazione, in più alcune cose sono già segnate perché legate ad azioni secondarie (tipo parlare con gli osti nelle taverne).
Il mio consiglio è togliere la minimappa e godersi l'esplorazione al meglio (in questo modo ti togli anche i puntini dei nemici, rendendo un filino meno semplici le incursioni che richiedono di passare inosservato).

PS: togli anche gli IS, così non hai POI e indicatori ovunque (anche per i colpi sulle navi)...

Quote:
Originariamente inviato da foxifoxi Guarda i messaggi
Premetto che sono al 68 % del gioco, prima di proseguire (ho già esplorato tutto o quasi e sono alla sequenza sei..) visto che sono fissato con le percentuali e non ho un cazz da fare ( ), mi sto dedicando a rifare i ricordi delle sequenze precedenti, non tutte al 100%.

Ora vado sotto spoiler, ma il problema riguarda i comandi per una missione, nulla di che..
Spoiler:
dopo aver sbattuto un'ora e mezza per atterrare il saggio dall'alto, nella sequenza due... volevo ri-passare la sequenza 3 ricordo 2, quella dove è richiesto il disarmo di tre guardie e il taglio della corda.
COME ACCIDENTI SI DISARMANO LE GUARDIE??? uso la tastiera e il mouse e ammetto che c'è di che uscir matti!
che sequenza di comandi si deve usare

Grazie sin d'ora!
Io ho sempre usato mouse+tastiera negli AC e mi son sempre trovato da dio, l'unica rottura è che da un titolo all'altro cambiano sempre la mappatura di qualcosa o uniscono/separano alcune azioni.

Dunque, per atterrare un bersaglio, che sia in inseguimento a terra oppure se vuoi balzargli addosso dall'alto, devi premere E.

Mentre corri, se premi E quando sei sufficientemente vicino, gli balza addosso (se il bersaglio è circondato dall'alone), mentre se sei in alto, è la stessa cosa, salti e premi E al volo. Se invece gli balzi semplicemente addosso (quindi tasto azione): lo stordisci (se sei disarmato) o lo uccidi (se sei armato) e di conseguenza fai fallire la missione se ti viene esplicitamente richiesto di "atterrarlo dall'alto".

Per disarmare un personaggio devi essere a mani nude, quando attacca premi E per parare e subito SPACE per disarmare. Premendo nuovamente E lasci cadere l'arma rubata a terra. Non sempre E e poi SPACE disarma l'avversario, a volte fa partire la sequenza per rompere la difesa (che in realtà dovrebbe partire solo quando si usa SPACE durante un combattimento senza prima usare E per parare il colpo). Questo perché alcune delle semplificazioni introdotte in AC4 nel CS a volte "sentono" in modo errato le sequenze dei tasti (o beccano il primo o beccano l'ultimo).

Personalmente, ho finito la trama principale con sincronia al 100% senza problemi (se non in una missione quasi alla fine), in ACIII era più complicato ottenere la sincronia al 100% (anche solo nella main).

In ogni caso, il combat era gestito meglio in ACIII, qui in AC4 hanno semplificato troppo e alcuni automatismi generano alcuni problemi di pathfinding durante i combattimenti (e anche glitch su alcune azioni).

Ultima modifica di ulukaii : 05-12-2013 alle 21:04.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian