Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2013, 10:34   #2301
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
la suite iwork non mi apre alcuni file dicendomi che il documento index.xml e' assente, ho la possibilità di rimediare o devo dire addio a quei file?
nessuno ha un'idea?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 13:51   #2302
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
nessuno ha un'idea?
Se sono stati creati con versioni precedenti di iWork devi convertirli. C'è una FAQ sul sito di supporto Apple.

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk
Old 03-12-2013, 14:53   #2303
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Domandina: ho un Macbook 5.1 o simile, su cui ho installato Mavericks e tutti i programmi che mi servivano.
Con Time Machine ho eseguito il backup.
Ora, siccome vorrei le stesse cose sul Macbook Pro della fidanzata che è un vero disastro, posso spianarlo con il DVD/USB di Mavericks e poi ripristinare il mio backup, o devo reinstallare tutto?
Grazie
Old 03-12-2013, 17:11   #2304
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Se sono stati creati con versioni precedenti di iWork devi convertirli. C'è una FAQ sul sito di supporto Apple.
ho pensato anch'io questo, pero' alcuni vecchi file me li apre

p.s. potresti linkarmi la faq non la trovo

GRAZIE
Old 03-12-2013, 17:43   #2305
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Domandina: ho un Macbook 5.1 o simile, su cui ho installato Mavericks e tutti i programmi che mi servivano.
Con Time Machine ho eseguito il backup.
Ora, siccome vorrei le stesse cose sul Macbook Pro della fidanzata che è un vero disastro, posso spianarlo con il DVD/USB di Mavericks e poi ripristinare il mio backup, o devo reinstallare tutto?
Grazie
Puoi farlo tranquillamente.
Esegui l'installazione pulita e poi, anziché creare il nuovo utente, lo importi dal backup di TimeMachine, magari togliendo la spunta dalla voce "altre impostazioni" presente all'interno.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 18:06   #2306
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Grazie molte la spunta "altre impostazioni" cosa importerebbe invece?
Cosi avrò il mio account Apple sul PC o posso poi mettere il suo?
Old 03-12-2013, 18:31   #2307
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Mi è venuta voglia di provare la transcodifica mkv al volo sul mio MacMini con Mavericks... mi consigliereste un software compatibile?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 18:50   #2308
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Mi è venuta voglia di provare la transcodifica mkv al volo sul mio MacMini con Mavericks... mi consigliereste un software compatibile?
non so se risponde esattamente alle tue esigenze, ma quando si tratta di conversioni video io uso HandBrake. (open source e gratuito)
Sono molto soddisfatto della velocità e qualità in uscita e del controllo che lascia all'utente, non l'ho mai usato per fare mkv, ma mkv è tra i formati di output disponibili
Old 03-12-2013, 19:20   #2309
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Grazie

Infine cosa mi dici del mouse? Anche un banale logitech da 15 € funziona bene? Ha bisogno di driver? (Uno che ho lo vedo scattosetto)

Ho un Logitech M235, è piccolino, comodissimo nell'impugnatura e va bene. Costa 20 euro. Con Mavericks mai avuto problemi e non necessita di driver (basta collegarlo alla presa usb).
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 21:46   #2310
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato ad installarlo su di un MacBook 5,2? In pratica un 13" early 2009, bianco. Un cliente me l'ha chiesto, ci metterei 4GB di ram e credo possa andare abbastanza tranquillo per un uso basilare (internet, posta, word).
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Installato ieri al cliente e le prestazioni sembrano invariate: calcolando che ho fatto l'aggiornamento dalla 10.6.8 (diretto, no format) mi sembra un ottimo risultato.
confermo... prestazioni invariate (installazione pulita)...

Su hard disk interno ho su Snow 10.6.8 avviato a 64bit e su USB esterno ho installato Mavericks per testarlo... Geekbench mi ha confermato che non è cambiato nulla come performances... (addirittura qualche punto a favore di mavericks)

Ultima modifica di Energia.S : 03-12-2013 alle 23:46.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 22:44   #2311
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
non so se risponde esattamente alle tue esigenze, ma quando si tratta di conversioni video io uso HandBrake. (open source e gratuito)
Sono molto soddisfatto della velocità e qualità in uscita e del controllo che lascia all'utente, non l'ho mai usato per fare mkv, ma mkv è tra i formati di output disponibili
Grazie per la risposta ma non è quello che cerco... io cerco un mediaserver che faccia la transcodifica al volo. Quello che per esempio fanno molti nuovi NAS. Cmq nn vorrei andare troppo OT, ho postato qui perchè volevo pareri su uno che si integri bene con Mavericks.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 23:48   #2312
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
L'ho usato io ed ha funzionato perfettamente. L'unica nota è che da DVD l'installazione è più lenta.
http://wolfpaulus.com/jounal/mac/mavericks-dvd/
Non capisco, la riga Volumes è il nome dell'HD?
Qualche anima pia che fa un riassunto in ita?
Old 04-12-2013, 06:57   #2313
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Grazie per la risposta ma non è quello che cerco... io cerco un mediaserver che faccia la transcodifica al volo. Quello che per esempio fanno molti nuovi NAS. Cmq nn vorrei andare troppo OT, ho postato qui perchè volevo pareri su uno che si integri bene con Mavericks.
Prova Plex, ma riesce a fare la transcodifica in-the-fly anche su un Mini del 2010...
Old 04-12-2013, 07:47   #2314
Cadaceus
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda.....
Avevo intenzione di acquistare i nuovi MacBook, ma sono ancora indeciso se il Mac Ari o il pro......prima ero più propenso per il Pro avendo anche la possibilità di inserire CD, ma ora ho notato che anche per tali Mac hanno eliminato questo hardware!!!
Quindi a parte il display retina, cosa hanno di differente?
Old 04-12-2013, 07:48   #2315
Cadaceus
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
....Altra domanda!!

Che differenze ci sono tra la memoria rigida HDD e la memoria flash?
Old 04-12-2013, 07:50   #2316
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cadaceus Guarda i messaggi
....Altra domanda!!

Gli la velocità e il prezzo per gb.

Quelli meccanici sono lenti ma molto capienti ed economici

Quelli a stato solido sono velocissimi ma poco capienti e costano molto (a partita di capienza)

Per i dettagli su cosa cambia nella tecnologia fai prima a fare un giro su wikipedia
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 10:49   #2317
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cadaceus Guarda i messaggi
....Altra domanda!!

Se fai questa domanda perché stai facendo il pensiero di prendere il Pro base non Retina con HDD rigido ti consiglio di alienare questa folle idea
È una macchina ormai vecchia che non vale i soldi che risparmi rispetto al Pro Retina.

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk
Old 04-12-2013, 10:51   #2318
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Se fai questa domanda perché stai facendo il pensiero di prendere il Pro base non Retina con HDD rigido ti consiglio di alienare questa folle idea
decisamente
Old 04-12-2013, 12:43   #2319
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
http://wolfpaulus.com/jounal/mac/mavericks-dvd/
Non capisco, la riga Volumes è il nome dell'HD?
Qualche anima pia che fa un riassunto in ita?
No, è il punto di mount dell'aggiornamento che scarichi dall'App Store.
Segui la guida alla lettera e vedrai che non avrai problemi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 13:37   #2320
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Sarebbe? Scusami, sono un pò noobs nel campo Mac
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian