Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2013, 16:58   #27341
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
Quote:
Originariamente inviato da Pedro80 Guarda i messaggi
Ragazzi, vi chiedo una info....
mi serve un modem/router/wifi da utilizzare per il gaming!
budget 150€
mi quoto ragazzi...pardon, ma mi serve questo consiglio urgentemente!

pensavo al netgear DNGD4000
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 18:16   #27342
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pedro80 Guarda i messaggi
mi quoto ragazzi...pardon, ma mi serve questo consiglio urgentemente!

pensavo al netgear DNGD4000
non esistono router specifici per gaming
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 19:01   #27343
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Esistono, ma solo perchè scrivono "gaming" sulla confezione si prendono 30€ in più e sono uguali agli altri.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 19:03   #27344
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Iscritto dal: Aug 2013
Per gaming meglio puntare su Infineon-Lantiq che sulla carta dovrebbe garantire ping più bassi, nel mio caso è così confrontato con due broad

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 19:04   #27345
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Esistono, ma solo perchè scrivono "gaming" sulla confezione si prendono 30€ in più e sono uguali agli altri.
appunto
Old 03-12-2013, 19:13   #27346
_GiAnLuCa_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi vi chiedo un consiglio:
Da 6-7 anni ho un Netgead DG834G v2 che purtroppo sta dando segnali di cedimento; in particolare quando mio fratello si connette utilizzando un cavo lan lunga circa 30m, la connessione diventa lentissima (anche se connesso a 8123kbps, va tutto lento).
Poichè devo cambiare router, devo prenderne qualcuno in particolare che riesca a gestire questa situazione?
Old 03-12-2013, 19:15   #27347
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _GiAnLuCa_ Guarda i messaggi
Poichè devo cambiare router, devo prenderne qualcuno in particolare che riesca a gestire questa situazione?
beh, non chiedi nulla che un basilare router non possa fare, quindi i classici tp-link 8960v4 o netgear 2200v3
Old 03-12-2013, 22:37   #27348
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Una domanda: ho recentemente acquistato un portatile con scheda wireless intel centrino advanced-n 6235 e ho grossi problemi con lo streaming che carica davvero lentamente e inoltre a volte ho alcune disconnessioni con il modem di alice, tutto questo solo da questo portatile. Può essere dovuto al fatto che il modem non è N? (è alice w gate 2 plus).
Con il tp-link 8970 o gli alri modem consigliati sulla stessa fascia o superiore risolverei?
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 23:00   #27349
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
Una domanda: ho recentemente acquistato un portatile con scheda wireless intel centrino advanced-n 6235 e ho grossi problemi con lo streaming che carica davvero lentamente e inoltre a volte ho alcune disconnessioni con il modem di alice, tutto questo solo da questo portatile. Può essere dovuto al fatto che il modem non è N? (è alice w gate 2 plus).
Con il tp-link 8970 o gli alri modem consigliati sulla stessa fascia o superiore risolverei?
ti posso dire che col mio router non N la velocità massima di trasferimento che raggiungo è attorno ai 3MB/s, assolutamente non adatto a fare streaming.
Con un router N dovresti andare sicuramente meglio.
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 23:27   #27350
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
In soldoni:

Nei router adesso ci mettono più antenne e posizionate diversamente (con il n fino a 4, con l'ac fino a 8) così da creare una copertura più omogenea (ma non che vada più lontano). Questo semplifica il posizionamento del router, dove lo metti lo metti e più o meno ti dovrebbe prendere in tutta casa (io invece lo misi al centro preciso della stessa e non ci penso più...), anche se l'uso di antenne multiple può creare problemi di interferenza fra loro (si pensi a rimbalzi del segnale, tipici in una casa).

La sensibilità degli strumenti è migliorata e quindi a parità di standard si guadagna qualcosina-ina in banda e estensione (penso e spero: mai letto alcuno studio a riguardo, ma visto sperimentalmente cambiando il chip wifi del portatile).

Il patentino non credo serva a qualcosa, il "problema" dei 100mW, se così vogliamo definirlo è che con potenze maggiori tu vai a invadere lo spazio di qualcun altro, che sia il vicino oppure il terreno dello Stato. Per lo stesso motivo di proibiscono l'uso delle Yagi per fare dei ponti (a meno il segnale non passi solo sul tuo terreno). Il patentino ti permette di usare delle frequenze con cui GIA' invadete il territorio e dubito siano le 2,4GHz.

I repeater wifi si trovano a prezzi ridicoli e hanno consumi ridicoli, quindi se ti serve una maggiore copertura è banalmente il sistema più semplice (anche se praticamente non sento mai nessuno farlo... tutti preferiscono cambiare il router ogni anno sperando vada meglio del precedente ?_? ).

Hanno introdotto il wifi a 5GHz perché la banda dei 2,4GHz è satura da decine di altri dispositivi (cuffie wireless, telefoni wireless, telefonini e quant'altro), si pensi inoltre a un condominio con minimo 6 vicini... spesso neppure cambiare canale aiuta (anche perché quando l'hanno ratificato non l'hanno pensata bene: solo 3 canali non si sovrappongono). Personalmente lo trovo negativo perché i 5GHz in termini di salute fanno anche più male dei 2,4GHz e nessun vicino mi disturba, ma fino a che lasciano la scelta non mi lamento.

Il 5GHz aiuta il marketing a vendere il router (5>2,4).

2x 3x 4x sui flyer pubblicitari sono appunto trovate pubblicitarie, in realtà parlano di MIMO e/o banda passante in scenari teorici.

Il vicino ha il wi-fi che va meglio del tuo per lo stesso motivo per cui il tuo vicino penserà la stessa cosa di te...

L'unico avanzamento lo da il beamforming dove la potenza delle varie antenne montate viene modulata a seconda che il loro segnale migliori o peggiori la ricezione nell'apparecchio ed è la naturale accoppiata al sistema mimo... ci sono però dei problemi: non permette un raggio più esteso, solo una migliore velocità a medio raggio, alcuni lo usano nello standard n, ma servono device compatibili, è stato ufficialmente ratificato solo nello standard ac (e quindi presumo, anche se non ne sono sicuro, che usare un D6300 in modalità n non permetta di usufruirne)

Quindi per estendere la copertura, oggi così come 10 anni fa... C'è solo un modo e si chiama repeater.
Sono d'accordo su quanto scrivi però se non hanno cambiato qualcosa recentemente la modalità repeater ti dimezza la banda: su 300 hai 150 e tutto molto teoricamente. Personalmente dico sempre la stessa cosa: se hai una minima possibilità di mettere un cavo è sempre meglio
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 23:29   #27351
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
In soldoni:
CUT

da aggiungere al primo post qui, e nella sezione wireless
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 23:31   #27352
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
se hai una minima possibilità di mettere un cavo è sempre meglio
aggiungere anche questo nelle faq wireless
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 23:36   #27353
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
edit

Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-01-2014 alle 08:50. Motivo: Non litiges contra iudicem, quoniam secundum placitum suum iudicat
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 23:55   #27354
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
aggiungere anche questo nelle faq wireless
io lo metterei proprio come intestazione di tutta la sezione networking
Old 04-12-2013, 10:19   #27355
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
magari non sono "dedicati" se non sulla confezione, ma ciò che vorrei sapere è quale router si comporta meglio in gaming!
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 10:30   #27356
ipod84
Senior Member

L'Avatar di ipod84

Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
salve a tutti, cerco consigli per aquisto router: tra 15 giorni mi arrivera fastweb, il router mi serve per fare video conferenze / assistenza remota / download. ne ho gia visti un paio: netgear dgn 3700 / asus dsln55u. requisiti richiesti: dual band / gigabit ethernet / ampia banda wirless.
ipod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 13:47   #27357
ipod84
Senior Member

L'Avatar di ipod84

Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
credo che sono nel posto giusto, vero?
ipod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 13:54   #27358
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da ipod84 Guarda i messaggi
salve a tutti, cerco consigli per aquisto router: tra 15 giorni mi arrivera fastweb, il router mi serve per fare video conferenze / assistenza remota / download. ne ho gia visti un paio: netgear dgn 3700 / asus dsln55u. requisiti richiesti: dual band / gigabit ethernet / ampia banda wirless.
Lascia stare il DGND3700... ha vari difetti.. Piuttosto il DGND4000 o il DSL-N55U (Asus risente di più se la linea non è perfetta)
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 14:26   #27359
Alexed
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio semplice semplice..

Ho INFOSTRADA TUTTO INCLUSO 8MB ULL, in rete FULL IP ovviamente..
Da qualche anno ho fatto ridurre la portante a 5MB per frequenti disconnessioni, preciso che sono a 2,6km dalla centrale e il mio impianto è stato completamente rifatto con a monte uno splittere ADSL2+ (quindi impianto casalingo semplicemente perfetto). A monte in centrale abbiamo un DSLAM AlCATEL con chip BROADCOM. Il problema quindi sono la distanza e il rame Telecom casa/centrale evidentemente in pessime condizioni.

Questi i miei valori ADSL2+

Attualmente la rete è stabilissima, però vorrei provare a tornare a 8MB cambiando il modem.. Sto usando un DLINK DSL-2640B in bridge con un router LINKSYS WRT610N (firmware DD-WRT). A casa ho anche un DSL-320B

Entro la settimana arriva il nuovo router, ASUS RT-AC68U e cerco un modem da abbinarci

Quali sono i modem che montano il miglior chip BROADCOM disponibile in commercio? Sarebbe il 6318?
Alexed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 14:31   #27360
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexed Guarda i messaggi
Entro la settimana arriva il nuovo router, ASUS RT-AC68U e cerco un modem da abbinarci
abbina il digicom combo cx
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian