Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2013, 16:03   #27321
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Netgear o DLink ?

Help... consiglio dai moderatori e non solo

Dovendo prendere un modem/router con chipset broadcom dualband, porte gigabit e usb, in sostituzione dell'aSUS N55U che ho reso, cosa mi consigliate tra il DLINK D-Link DSL-3580L completo di pennetta AC ( DSL-3580L+DWA-182 a 130 € ) e il Netgear Netgear DGND4000 ( a 99,00 euro) ?

a prescindere dal prezzo del DLINK, che costa 30 euro in più ma ha in dotazione penna che ne vale 40, io sarei tentato da questo in quanto ho sempre avuto dlink e mi sono sempre trovato bene.( 604, 624, 2740b )

Vecchiacci moderatori... e non solo... che mi consigliate?

Grazie.
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:11   #27322
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da jonny_x Guarda i messaggi
quindi mi dite il modem-router che ha il miglior wireless (sia copertura che stabilità) sulla banda dei 2.4 ghz ma che sia anche dualband nello stesso tempo??
grazie
leggi il primo post, c'è un trafiletto sulla copertura wireless.
i modelli che segnaliamo e che a noi ci vanno bene, non è detto che si comportino così in tutte le condizioni di interferenze, e devono essere testati di persona. il td-w8970 è comunque un modello reputato buono un po' dovunque, ma possono esserci modem-router più prestazionali ( trasferimento dati tra client) sulla copertura a meno di cambiare antenne ( e non è detto che serva), non credo si possa fare qualche cm in più.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:12   #27323
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
@ awemo:

Se hai letto la prima pagina dovresti già sapere la risposta
Old 02-12-2013, 16:22   #27324
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
@ awemo:

Se hai letto la prima pagina dovresti già sapere la risposta
riporta il netgear... ma il 3580 è super nuovo, AC pure, per questo pensavo che, non essendo testato dai più, non fosse ancora in prima pagina
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:47   #27325
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
secondo voi ci sono dei motivi per preferire Asus dsl-n55u (o addirittura il nuovo dsl-n66u) ad un meno costoso tp-link 8970/8980 ?

non capisco semplicemente la differenza di prezzo...
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 17:44   #27326
strassada
Senior Member

cosa ci devi fare? es. quei due tp-link non hanno lo schedule wireless e la rete guest, che ha l'asus ( e tanti altri) il print server per stampanti usb funziona solo su client windows ( l'utility tp-link per mac non funziona).
l'asus ha 128 mb di ram, gli altri 2 64 mb ma si comportano bene lo stesso nel p2p. e via così, insomma. dovresti leggere il primo post dei thread ufficiali dei modem, che trovi su http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674815
Old 02-12-2013, 18:06   #27327
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
cosa ci devi fare? es. quei due tp-link non hanno lo schedule wireless e la rete guest, che ha l'asus ( e tanti altri) il print server per stampanti usb funziona solo su client windows ( l'utility tp-link per mac non funziona).
l'asus ha 128 mb di ram, gli altri 2 64 mb ma si comportano bene lo stesso nel p2p. e via così, insomma. dovresti leggere il primo post dei thread ufficiali dei modem, che trovi su http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674815
a che servono schedule wireless e rete guest???
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 18:14   #27328
strassada
Senior Member

imposti delle ore in cui il segnale wireless è acceso o spento, senza dover cliccare il pulsante on/off o l'opzione da menu (se c'è).
la rete guest serve per dare accesso via wireless agli ospiti (es.) ma con limitazioni rispetto a quanto puoi fare tu (es. non possono accedere alla rete interna, vedi qualunque cosa sia condivisa tra i tuoi client).

Ultima modifica di strassada : 02-12-2013 alle 18:17.
Old 02-12-2013, 22:01   #27329
Tegu12
Senior Member

L'Avatar di Tegu12

Iscritto dal: Jun 2013
Raga scusate non sapete mica che chip monta il linksys wag120 e per farmi una idea perchè e il mio attuale modem ma è già 4 anni che c'è lo e poverino ora mi sta lasciando ma non mi ha dato mai problemi di stabilità di adsl e che ora mi stá dando problemi di wifi,e volevo cambiarlo con un 8970 o andare con un dual band dgnd4000,cosa mi consigliate per un dual band che sfrutterei volentieri?
Old 02-12-2013, 23:24   #27330
strassada
Senior Member

connettigli un access point.
comunque c'è sicuramente una versione con Infineon (Lantiq) Amazon se ( psb50600) + Ralink RT3050, 8 mb di rom e 32 di ram. ma poi non so.
potresti tenerlo magari in futuro avtrai un supporto dalla community opensource (e adsl funzionante)
Old 02-12-2013, 23:25   #27331
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
1 ma tra asus 55 e 66 cosa cambia? ho letto che il 66 è ottimo per il gaming ma o ti fa bene o non ti f per niente... inoltre che entrambi danno problemi di surriscaldamento.

2 Tra i modem nel primo post ce ne sono alcuni rumorosi? che producono ronzii??
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 23:37   #27332
strassada
Senior Member

cambia tutto, è in pratica un'evoluzione hardware (i chipset sonos empre di Mediatek/Ralink/Trendchip) del precedente. e scalda e consuma anche di meno (vedi il suo thread poco sotto questo)

2 i ronzii li fanno i condensatori di certi alimentatori fallati, i modem non hanno sistemi di ventole come i bluray e prodotti similari
Old 02-12-2013, 23:59   #27333
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
cambia tutto, è in pratica un'evoluzione hardware (i chipset sonos empre di Mediatek/Ralink/Trendchip) del precedente. e scalda e consuma anche di meno (vedi il suo thread poco sotto questo)

2 i ronzii li fanno i condensatori di certi alimentatori fallati, i modem non hanno sistemi di ventole come i bluray e prodotti similari
1 però non è modem giusto? scalda meno ma quanto? io sono abituato ai modem alice che stanno accessi settimane e scaldano appena

2 ad esempio il mio attuale alice w gate 2 plus lo sento leggermente ronzare, se tale ronzio fosse piu accentuato su questi modem molto probabilmente sarei costretto cambiarlo dato che lo posizionerei in una stanza di passaggio e sarebbe molto fastidioso quindi vorrei essere sicuro che gli asus e i tp link su cui sono indeciso siano silenziosi
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 00:30   #27334
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
1 però non è modem giusto? scalda meno ma quanto? io sono abituato ai modem alice che stanno accessi settimane e scaldano appena
Tu forse ti riferisci all'rt 66, quello e' solo router e monta chipset broadcom. Strassada si riferisce al dsl 66 uscito da poco e che a vedere dalle feritoie molto ampie dovrebbe scaldare molto meno del dsl 55.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 09:35   #27335
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
riporta il netgear... ma il 3580 è super nuovo, AC pure, per questo pensavo che, non essendo testato dai più, non fosse ancora in prima pagina
Lo standard AC non è ancora ufficializzato, se non hai ancora device compatibili non te lo consiglio, oltretutto l'utilità è nel trasferimento di file e streaming video HD con i device nelle vicinanze.

Se pensi che ti sia utile questa caratteristica io punterei piuttosto al Netgear D6300, che con l'ultimo firmware sembra abbia risolto i suoi problemi più gravi, del D-link DSL3580 si hanno pochi feedback e non positivi.
Old 03-12-2013, 13:30   #27336
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
2 ad esempio il mio attuale alice w gate 2 plus lo sento leggermente ronzare, se tale ronzio fosse piu accentuato su questi modem molto probabilmente sarei costretto cambiarlo dato che lo posizionerei in una stanza di passaggio e sarebbe molto fastidioso quindi vorrei essere sicuro che gli asus e i tp link su cui sono indeciso siano silenziosi
mai sentito router ronzare, io andrei tranquillo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 14:20   #27337
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
Ragazzi, vi chiedo una info....
mi serve un modem/router/wifi da utilizzare per il gaming!
budget 150€
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 15:11   #27338
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Vorrei chiarire una cosa riguardo al WIFI copertura, potenza, etc.

Ho letto il trafiletto in prima pagina ed anche altro online, ma non riesco bene a chiarirmi le idee.

Se ho ben capito, gli apparati WIFI dei router hanno tutti una stessa potenza (100mW?????) e la stessa dovrebbe essere quella che apparati più vecchi di 7-8-9 anni avevano.
Parlo di potenza e non di velocità di trasferimento nella rete.

I wifi vecchi e nuovi viaggiano tutti su 2.4 Ghz, ad eccezione di alcuni nuovi che hanno anche la banda 5 Ghz. (e possono lavorare su entrambe).

La novità della banda 5 Ghz, non porta migliore penetrazione del segnale, in quanto la frequenza è maggiore, se ben capito può essere utile perchè usata da pochi dispositivi, bla bla (sbaglio?, altro? a che serve?)

Quindi in questi 7-8-9 anni o insomma dai primi router wifi, non si sono fatti progressi nel campo della portata?!
L'unico modo per ottenere qualcosa di più sarebbe cambiare antenna?!

Però non capisco, come a volte in qualche scatola (Netgear per esempio) ci siano i disegnini e riferimenti a vari tipi di raggio d'azione x2, x3
Cavolate pubblicitarie?
E perchè a volte sembra che la nuova rete wifi che sbuca vicino casa, sia più forte della tua, magari anche in stanze diverse (===> ovvero ti fa pensare che abbia preso un router più potente del tuo che hai li accanto, pur posizionato male che sia)

Mi chiarite in termini pratici, cosa cambia, se è vero che un po' di strada si è fatta o se siamo sempre a 10 anni fa?!?!
Perchè, teoricamente mi parrebbe... ma praticamente, no.

Ultima modifica di zabb : 03-12-2013 alle 15:14.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 15:39   #27339
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
[b][size="3"]
Mi chiarite in termini pratici, cosa cambia, se è vero che un po' di strada si è fatta o se siamo sempre a 10 anni fa?!?!
Perchè, teoricamente mi parrebbe... ma praticamente, no.
Dai rispetto a quelli vecchi è cambiata la tecnologia usata che da essere SISO
Single-input single-output system è diventata MIMO Multiple-Input Multiple-Output, citando wikipedia questo ha portato a
Quote:
La tecnologia MIMO è particolarmente interessante quando applicata alle comunicazioni wireless, dato che offre miglioramenti notevoli nel throughput e nella distanza di trasmissione senza ricorrere a banda addizionale o a maggiore potenza di trasmissione bensì grazie ad una maggiore efficienza spettrale (più bit al secondo per hertz di banda) e una più alta affidabilità del collegamento.
Sono cambiate le classi b/g/n/ ac draft.

Ci sono router\modem 2x2 3x3 4x4 MIMO, ovvero 2/3/4 antenne in in ricezione e trasmissione, questo posta i benefici sopra riportati, ma sono cambiati anche i chipset, la ram, la rom, insomma tutta l'architettura per rendere più veloce ed affidabile il tutto.

Il blocco a 100 mw per le nazioni che lo hanno imposto per legge, per quanto riguarda le trasmissioni domestiche ed è un blocco firmware (molto facile da aggirare) tanto per essere chiari, non dico niente riguardo l'aggirare questo blocco, violerei le regole del forum e potenzialmente la legge XD.

Se però ti prendi la Patente di operatore di stazione radioamatore
http://www.ispettoratocomunicazionis.../moduli01.html
con 25.00€ + 5 per ogni canale (di trasmissione si intende), mi pare tu potresti fare quelle che vuoi fino a 500W.
Riguardo a quello che ho detto, sarei interessato a sapere da qualcuno più informato di me, se quello che ho detto corrisponde al 100% alla realtà, perché non ne sono completamente sicuro.

Ah il la frequenza a 5Ghz si usa perché è soggetta a minori interferenze, ma il suo raggio di diffusione è minore.

Saluti

Ultima modifica di NorysLintas : 03-12-2013 alle 15:44.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 16:46   #27340
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
edit

Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-01-2014 alle 09:07. Motivo: Non litiges contra iudicem, quoniam secundum placitum suum iudicat
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
L'elettrico Mazda raddoppia: ecco lo spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian