Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2013, 11:09   #27301
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ti ringrazio.
A livello di copertura wifi sono teoricamente uguali?
Si.

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
All'8970 si può collegare una chiavetta internet o solo storage, stampante, etc? (sul sito non l'accenna)
grazie mille
Non credo, chiedi, eventualmente, qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518169
Old 02-12-2013, 11:14   #27302
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Si.

Non credo, chiedi, eventualmente, qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518169
Ti ringrazio, ora penso un po' a tutto.
La mia linea è abbastanza buona, aggancio tutta la portante che dovrei agganciare (praticamente) non ho bisogno di prodotti che mi diano stabilità insomma, però mi spiacerebbe perdere qualcosa magari in upload (che fa sempre comodo).
Avesse avuto un broadcom mi sarei orientato senza dubbio sull'8970 (anche se devo appurare la questione USB), ma vabè... anche se per ora non ne faccio uso, per 8 euro di differenza con l'8960... però mi metti sto dubbio della portante.
Avesse avuto altri pro avrei soppesato tutto (del gigabit manco so esattamente che sia, ovvero che farmene)
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:23   #27303
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
Controllando nel sito http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php (non so se ci sono strumenti di controllo più dettagliati), mi risultano le seguenti informazioni in merito alla linea (vedi immagine).
da quei dati puoi capire solo la centrale alla quale sei collegato, per il resto ti fornisce indicazioni riguardanti telecom e non altri operatori
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:27   #27304
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
da quei dati puoi capire solo la centrale alla quale sei collegato, per il resto ti fornisce indicazioni riguardanti telecom e non altri operatori
ho inserito i dati della centrale perchè, avendo letto di chip che vanno meglio con certi dslam piuttosto che con altri, forse si riesce a capire qual'è "teoricamente" il modello di router più adatto al mio tipo di linea (considerando anche il il tplink 8960 a me non va bene).

se ci sono altre info che vi servono per analizzare la cosa fatemi sapere.

ciao!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:59   #27305
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
meglio un chip Lantiq (8970) o un Ralink (8980) avendo uno DSLAM Huawei (20 Mega) ?
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 13:03   #27306
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
meglio un chip Lantiq (8970) o un Ralink (8980) avendo uno DSLAM Huawei (20 Mega) ?
l'8980 ha lo stesso chipset dell'8970
Old 02-12-2013, 13:04   #27307
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Secondo voi tra td-w8970, dsl-n55u e dgnd4000 quale ha la portata 2.4ghz maggiore, supponendo di dovere arrivare al piano di sotto con in mezzo il pavimento e forse un muro?
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 13:20   #27308
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Secondo voi tra td-w8970, dsl-n55u e dgnd4000 quale ha la portata 2.4ghz maggiore, supponendo di dovere arrivare al piano di sotto con in mezzo il pavimento e forse un muro?
sicuramente non il 4000... imho
Old 02-12-2013, 13:25   #27309
Sunburp
Senior Member

Quote:
sicuramente non il 4000... imho
E uno è andato, effettivamente avevo letto di un range non altissimo.

Tra asus e tp-link non ho trovato differenze sostanziali, qualcuno ha delle esperienze? Ci sono 50€ di differenza di prezzo, sono dovute solo al dual band sull'asus?
Old 02-12-2013, 13:54   #27310
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
certo che no, Asus e dgnd4000 sono comunque superiori almeno sulla carta ( hanno più ram, tra l'altro), hanno poi più opzioni che il tp-link ( firmware originale) non ha. però il tp-link avrà pieno supporto ad Openwrt (e forse dd-wrt, meno complicato da gestire), con adsl e vdsl funzionante (cosa impossibile coi Broadcom, che funzionano solo da router). e migliaia di possibili pacchetti da installare che ne espanderanno le funzioni. insomma un modello che per anni sarà aggiornato.
certo che se non interessa o si vuole subito quello che manca, tanto vale passare ad altro.

Ultima modifica di strassada : 02-12-2013 alle 13:56.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 13:59   #27311
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
certo che no, Asus e dgnd4000 sono comunque superiori almeno sulla carta ( hanno più ram, tra l'altro), hanno poi più opzioni che il tp-link ( firmware originale) non ha. però il tp-link avrà pieno supporto ad Openwrt (e forse dd-wrt, meno complicato da gestire), con adsl e vdsl funzionante (cosa impossibile coi Broadcom, che funzionano solo da router). e migliaia di possibili pacchetti da installare che ne espanderanno le funzioni. insomma un modello che per anni sarà aggiornato.
certo che se non interessa o si vuole subito quello che manca, tanto vale passare ad altro.
vero, ma ci si riferiva al wi-fi
Old 02-12-2013, 14:05   #27312
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
W8970 a praticamente 42€ su Amazon, per oggi.

EDIT: lo avevano segnalato, scusate.

Ultima modifica di TonyVe : 02-12-2013 alle 14:07.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 14:07   #27313
Sunburp
Senior Member

Quote:
Io fondamentalmente sto sostituendo un modem router vecchiotto, e vorrei prenderne uno con principalmente QOS, e con un range sulla banda 2.4ghz che mi permetta di raggiungere quell'angoletto di casa che quello attuale non copre, nonostante in linea d'aria sia molto vicino.
Grazie comunque delle tue precisazioni
Old 02-12-2013, 14:45   #27314
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
vero, ma ci si riferiva al wi-fi
i modem che usano il bcm6361 usano la wireless inclusa nel die del bcm6361 stesso. essendo stato progettato qualche anno fa, ci hanno incluso una bcm43xx di derivazione dell'epoca, n300 2t2r dalle caratteristriche non troppo prestazionali, vedendo i broadcom usciti tra il 2009 e 2010. poi forse le antenne interne non aiutano, ma ci sono comunque ottimi modelli che hanno questa soluzione, quindi alla fine bisogna sempre verificarli sul campo.

io vivo in una casa non problematica e con poche interferenze attorno ( del resto tutte case sparse con max 3 piani) perchè fin dal d-link 624t riuscivo ad arrivare al piano terra, dal secondo, ma passando poi al dgn2200v1 la situazione è migliorata, ulteriormente poi col td-w8970, con cui tacche compaiono anche dove prima non c'erano o ce ne era una a stento.

Ultima modifica di strassada : 02-12-2013 alle 16:03.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:01   #27315
Sunburp
Senior Member

Quote:
i modem che usano il bcm6361 usano la wireless inclusa nel die del bcm6361 stesso. essendo stato progettato qualche anno fa, ci hanno incluso una bcm43xx di derivazione dell'epoca, n300 2t2r dalle caratteristriche non troppo prestazionali, vedendo i broadcom usciti tra il 2009 e 2010. poi forse le antenne interne non aiutano, ma ci sono comunque ottimi modelli che hannpo questa soluzione, quindi alla fine bisogna sempre verificarli sul campo.

io vivo in una casa non problematica e con poche interferenze attorno ( del resto tutte case sparse con max 3 piani) perchè fin dal d-link 624t riuscivo ad arrivare al piano terra, dal secondo, ma passando poi al dgn2200v1 la situazione è migliorata, ulteriormente poi col td-w8970, con cui tacche compaiono anche dove prima non c'erano o ce ne era una a stento.
Quindi mi pare di capire che per tua esperienza il tp-link potrebbe fare al caso mio...
Old 02-12-2013, 15:01   #27316
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Iscritto dal: Sep 2006
quindi mi dite il modem-router che ha il miglior wireless (sia copertura che stabilità) sulla banda dei 2.4 ghz ma che sia anche dualband nello stesso tempo??
grazie
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:01   #27317
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
edit

Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-01-2014 alle 08:58. Motivo: Non litiges contra iudicem, quoniam secundum placitum suum iudicat
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:10   #27318
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io oggi ho notato una cosa simpatica, il mio DG834GT senza antenna esterna mi copre con il wifi come con l'antenna da 7dbi - casa di 3 piani.
A questi punti immagino le antenne esterne siano poco più di uno vezzo estetico... utili giusto se si vuole direzionabilità o marginare un paio di db.
magari fosse cosi (visto che a me le antenne esterne non piacciono ), ma non penso
Old 02-12-2013, 15:20   #27319
Sunburp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io oggi ho notato una cosa simpatica, il mio DG834GT senza antenna esterna mi copre con il wifi come con l'antenna da 7dbi - casa di 3 piani.
A questi punti immagino le antenne esterne siano poco più di uno vezzo estetico... utili giusto se si vuole direzionabilità o marginare un paio di db.
Il mio attuale invece, se ne stacco una sola delle 3 non arriva neanche a superare il muro del bagno che è a meno di 5mt.

Comunque sto prendendo un tp-link 8970 con 3 antenne da 8dbi per sostituire quelle da 3 che monta. Così spero di cavarmela.
Old 02-12-2013, 15:27   #27320
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
grazie a tutti per i consigli, ma sono riuscito a resuscitare il mio Netgear DG834GT.
L'acquisto è quindi rimandato, vediamo di quanto
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
X fa causa ai colossi della musica: Elon...
Blink Mini in offerta: questa videocamer...
Guerra totale su Warner Bros. Discovery:...
Aggiornamenti di Windows 11 più p...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian