Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2013, 20:10   #401
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
io invece ho bestemmiato quando dovevo tirar giu un forte "difficile" mentre attorno a me c'erano 3 vortici
mi sa che quella è stata una sequenza scriptata, cioè, la tempesta non finiva mai, mai, mai :muro; mentre di solito durano 1 minuto (da un'eccesso all'altro)
Nel primo forte ho bestemmiato pure io(che ho passato a primo colpo cmq, ma mal ridotto ) pero'non ero ancora pratico e con una bagnarola media. A vascello ultimato gli scarico una pioggia di mortai che neppure se ne rendono conto, gli ho fatti tutti di fila, uno dopo l'altro.
Le parti che odio di AC sono quelle dei pedinamenti anche se in questo episodio i cespugli ad ogni metro hanno semplificato il tutto.
Il pezzo piu'tosto per me e'stato nella sequenza 6
Old 01-12-2013, 20:17   #402
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Si, devi aspettare il momento giusto, magari rallentale con delle palle incatenate, e quando sono abbastanza vicine tra loro, ti metti di traverso e le prendi con una bordata.

A volte per bordata intende "colpo potente", quindi spari solo con il sinistro, mentre altre volte accetta anche il colpo normale, quindi con la mira del tasto destro.

Purtroppo alcune cose sono tradotte a mozzo, è come se non avessero fatto un controllo finale sulla traduzione per verificare la coerenza

In un paio di missioni principali ho notato anche obiettivi che non centravano una mazza con quello che si doveva fare (lì ho segnalati anche nel thread, ma saltano subito all'occhio perché richiedono l'utilizzo di un'arma particolare che da copione non puoi avere prima di essere arrivato oltre un certo ricordo).
Ok, grazie mille
Old 01-12-2013, 20:23   #403
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dinamicamente
Personalmente a Nassau ogni 3x2 c'è una tempesta colossale e anche all'Havana
Diciamo che sarebbe stato ancora più bello se, oltre a cambiare le condizioni meto, avessero inserito anche l'alternanza delle stagioni, e non solo la stagione delle piogge (che ha il suo picco nei Caraibi e nel Golfo ad Agosto), in modo da avere un po' di tregua per qualche ora di gioco.
Comunque, questo motore grafico è davvero un bel vedere, sia per la gestione dei personaggi non giocanti, sia che per gli effetti ambientali.
Old 01-12-2013, 20:31   #404
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Nel primo forte ho bestemmiato pure io(che ho passato a primo colpo cmq, ma mal ridotto ) pero'non ero ancora pratico e con una bagnarola media. A vascello ultimato gli scarico una pioggia di mortai che neppure se ne rendono conto, gli ho fatti tutti di fila, uno dopo l'altro.
Le parti che odio di AC sono quelle dei pedinamenti anche se in questo episodio i cespugli ad ogni metro hanno semplificato il tutto.
Il pezzo piu'tosto per me e'stato nella sequenza 6
Mi sono chiesto più volte...solo con i cespugli ci si accuccia e si va di stealth mode? Non ci si può accucciare anche fuori dai cespugli?
Old 01-12-2013, 22:55   #405
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Mi sono chiesto più volte...solo con i cespugli ci si accuccia e si va di stealth mode? Non ci si può accucciare anche fuori dai cespugli?
Solo con i cespugli( o anche le porte illuminate) ma in ogni caso puoi andare dietro le guardie tranquillamente e farle fuori.
Da meta' trama in poi( a parte i pedinamenti) mi buttavo nella mischia e li facevo tutti fuori, troppo semplice il sistema di combo(stile sleeping dogs). L'importante e'sbarazzarsi di quelli con l'ascia che oltre a pararti l'impossibile ti tirano di tutto.
Old 01-12-2013, 23:14   #406
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Solo con i cespugli( o anche le porte illuminate) ma in ogni caso puoi andare dietro le guardie tranquillamente e farle fuori.
Da meta' trama in poi( a parte i pedinamenti) mi buttavo nella mischia e li facevo tutti fuori, troppo semplice il sistema di combo(stile sleeping dogs). L'importante e'sbarazzarsi di quelli con l'ascia che oltre a pararti l'impossibile ti tirano di tutto.
Beh aspetta, magari ci fossero cascati, il combat system di Sleeping Dogs è di gran lunga più complesso e variegato di quello di AC
Old 01-12-2013, 23:28   #407
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Beh aspetta, magari ci fossero cascati, il combat system di Sleeping Dogs è di gran lunga più complesso e variegato di quello di AC
Il contrattacco e'uguale, sfruttando questo ne esci quasi illeso sia da una parte che dall'altra.
Ovviamente in sleeping dogs hai a disposizione svariate mosse/combo ma il contrattacco base e simile(clicchi E e'contrattacchi senza subire danni)

Ultima modifica di mikael84 : 01-12-2013 alle 23:57.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 08:47   #408
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Città: Manchester, UK
Quote:
Ehehe, quoto
Anch'io l'ho fatto diverse volte, pur essendo a soli 30-33% col gioco, prima di fare la cavolata da cretino cancellando l'unico savegame
Fantomatico, dove sei?

Io usavo anche un paio di dardi della paura, che spettacolo, mi ci divertivo proprio derubando i magazzini pieni di materiali per la Jackdraw!

Ma tornando ai combattimenti, io mi ci sono trovato meglio con le spade francesi quelle tipo "i tre muschetieri", più avanti col gioco c'è sta qualcosa di meglio?
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k

Ultima modifica di Arrow0309 : 02-12-2013 alle 08:49.
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 09:07   #409
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ehehe, quoto
Anch'io l'ho fatto diverse volte, pur essendo a soli 30-33% col gioco, prima di fare la cavolata da cretino cancellando l'unico savegame
Fantomatico, dove sei?

Io usavo anche un paio di dardi della paura, che spettacolo, mi ci divertivo proprio derubando i magazzini pieni di materiali per la Jackdraw!

Ma tornando ai combattimenti, io mi ci sono trovato meglio con le spade francesi quelle tipo "i tre muschetieri", più avanti col gioco c'è sta qualcosa di meglio?
Sono arrivato a Nassau, oggi lo continuo.
Old 02-12-2013, 09:22   #410
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Città: Manchester, UK
Quote:
Sono arrivato a Nassau, oggi lo continuo.
Ancora li stai?
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 10:40   #411
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Ancora li stai?
Hihihih oggi vado avanti. Do' precedenza alla storia, mi pare di capire che sono ancora poco dopo l'inizio. ^^

Ultima modifica di Fantomatico : 02-12-2013 alle 10:42.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:04   #412
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Ehehe, quoto
Fantomatico, dove sei?

Io ho comprato fin da subito lo stocco da ufficiale(14.000), e potenziato completamente l'energia.
Da amante dei giochi di ruolo(o quasi) potenzio tutto e poi faccio le missioni della trama.
Invece come dardi utilizzavo quelli soporiferi, specie per le sentinelle, mentre per i magazzini mi buttavo nella mischia, vista la IA imbarazzante correvo verso di loro e gli infilzavo senza problemi.
Old 02-12-2013, 11:40   #413
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Screen pessimi? Che cessi questa follia! .cit
Ma pure che gli rispondi?

Lo fa soltanto a puro scopo provocatorio, e francamente ha pure rotto i cog*ioni, detto alla francese.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 14:41   #414
antonorris
Member

L'Avatar di antonorris

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Calabrifornia
E venne il grande giorno in cui la formattazione non è più cosa rinviabile (causa cambio della Mobo) ed il dubbio amletico si manifestò: Cosa fare per mantenere i savegame ed evitare di riscaricare quantità bibliche di giga di gioco?

I salvataggi sono in cloud, quindi a rigor di logica una volta reinstallato Uplay dovrebbero mantenersi, ma Uplay risponde ai rigori della logica?

Salvando la cartella di installazione del gioco e magari anche quella di Uplay si riesce ad evitare la trafila del download?

Mi punge vaghezza che almeno l'ultimo punto non sia evitabile ma chiedo meglio consiglio a voi o illuminati Assassini
MB Asrock Z77 Extreme6/TB4 | CPU Intel i5-3570K | RAM 2X4GB Corsair Vengeance | VGA EVGA GTX 1080 ACX 3.0 8GB | SK AUDIO Sound Blaster ZXR | HD Samsung 850 PRO 512 GB SSD - WD 1TB SATA| ALI Cooler Master Real Power M850 | CASE Cooler Master COSMOS S | MONITOR Asus MX27AQ |
La mia band: https://www.facebook.com/Superbia.NegritaTributeBand
antonorris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:06   #415
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Premetto che ho appena iniziato il gioco e devo ancora famigliarizzare con le meccaniche di gioco...
1- Avrei bisogno di sapere come si usano le mape del tesoro: ho trovato la prima (quella prima di imbarcarsi) ma non so come trovare il posto indicato...
2- Ho un pc non velocissimo (cross di 6950 2 gb) e gioco a 2560 x 1600: mettento tutto al max scende trotto il frame-rate: quali sono i parametri grafici da abbassare per avere un frame rate giocabile, diciamo almeno sui 30 fps?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:09   #416
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Premetto che ho appena iniziato il gioco e devo ancora famigliarizzare con le meccaniche di gioco...
1- Avrei bisogno di sapere come si usano le mape del tesoro: ho trovato la prima (quella prima di imbarcarsi) ma non so come trovare il posto indicato...
2- Ho un pc non velocissimo (cross di 6950 2 gb) e gioco a 2560 x 1600: mettento tutto al max scende trotto il frame-rate: quali sono i parametri grafici da abbassare per avere un frame rate giocabile, diciamo almeno sui 30 fps?
Per il secondo punto: metti god rays al minimo, ombre elevate (non soffici), SMAA... guarda se va bene così...altrimenti incomincia ad abbassare l'HBAO.
Old 02-12-2013, 15:16   #417
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Per il punto 1 se ho ben capito funziona com in Red Dead Redemption, devi trovare quel luogo disegnato sulla mappa, ma qui mi pare ci siano indicate anche le coordinate geografiche, quindi è più semplice; per il punto due, se giochi a quella risoluzione, devi rinunciare a molti dei dettagli, intanto prova a fare come ha scritto Fantomatico, altrimenti abbassa di una tacca anche la qualità dell'ambiente, ci guadagni una decina di frames.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:32   #418
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da antonorris Guarda i messaggi
E venne il grande giorno in cui la formattazione non è più cosa rinviabile (causa cambio della Mobo) ed il dubbio amletico si manifestò: Cosa fare per mantenere i savegame ed evitare di riscaricare quantità bibliche di giga di gioco?

I salvataggi sono in cloud, quindi a rigor di logica una volta reinstallato Uplay dovrebbero mantenersi, ma Uplay risponde ai rigori della logica?

Salvando la cartella di installazione del gioco e magari anche quella di Uplay si riesce ad evitare la trafila del download?

Mi punge vaghezza che almeno l'ultimo punto non sia evitabile ma chiedo meglio consiglio a voi o illuminati Assassini
Per la prima domanda, sì, sono in cloud, quindi se li hai sincronizzati online allora post installazione e primo log dovrebbe scaricarteli subito.

Per la seconda domanda, direi nì, nel senso che il sistema di gestione download/update è cambiato proprio con gli ultimi update di uPlay (versione 4.x), ergo al momento l'ho visto in funzione la prima volta solo su AC4, quindi non posso confermarti che copiando semplicemente la cartella tutto si risolva senza download, ma solo con il controllo dell'integrità dell'installazione. A rigor di logica direi di sì, ma con Ubisoft mai dare niente per scontato
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:40   #419
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Il primo e'fondamentale e'raggi crepuscolari
Come AA metti SMAA
Per il resto vai a step con le ombre e l'occlusione ambientale
Old 02-12-2013, 15:52   #420
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
scusate,
ma è Stemmabile?..o solo Uplay?..
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian