|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
bah, potrebbe solo voler dire che in quel periodo XP era 6 volte più diffuso di 8...
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
sono sincero: se non fosse stata per l'enfasi intimidatoria offerta dall'articolista avrei ignorato queste informazioni... ritenendole del tutto superflue.
complimenti all'articolista per la sua mediocre professionalità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
allora gli stai facendo un complimento, qualcuno potrebbe dire che e' un merito riuscire ad "accalappiare" il maggior numero di lettori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
|
se tu "accalappiare" lo ritieni un valore... allora è un complimento, però offrirai ad altri lettori la conseguente considerazione che tu sia il fesso accalappiato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
|
Non definirei tutti quelli che hanno postato in questo thread fessi, me e te compresi. Poi ovvio che la mia affermazione era sarcastica, errore mio non aver messo una "faccina" per farlo capire... pensavo fosse chiaro.
Ultima modifica di san80d : 09-11-2013 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
|
non ho definito tutti coloro che hanno postato fessi.... in pratica dal tuo commento consegue che tutti coloro che hanno postato sono "accalappiati"; per capire questo concetto, rileggi il commento precedente.
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 10-11-2013 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Città: Varés
|
No, la statistica è fatta a parità di macchine prese in considerazione per ogni os, come è ovvio...
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
E complimenti a te per esserti fermato al titolo; e aver avuto la presunzione di intavolare una discussione con chi, come è ovvio, ha letto anche l'articolo e il link...
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di san80d : 09-11-2013 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Quante probabilità ci sono che una falla chiusa in win 8 sia presente tale e quale anche in win xp? Ma anche prendendo in considerazione l'altro grafico, francamente non ci vedo nulle che contraddica quanto già detto. Prima di tutto mi paiono strane le percentuali del grafico di sinistra, non è specificato se sono anche li 1000 pc presi in esame, però non mi convincono. Parlando invece di quello di destra, francamente è di una ovvietà notevole, xp è in giro da molti anni, mi pare ovvio che la quantità di virus scritti per lui sia di vari ordini di grandezza superiore a quelli scritti per 8, che è usato da una percentuale infinitesima degli utenti e che è sul mercato da pochissimo, quindi non vedo cosa ci sia di sorprendente (più sorprendente è Svista, vista la sua diffusione scarsa e la sua relativa modernità la sua percentuale di infezioni è molto meno giustificabile). In più notare che la percentuale di infezioni di xp è di APPENA il 4,2% in più di 7, il che, rapportato alla sua età, non mi pare proprio un risultato così misero. Quindi, se l'unica motivazione per l'abbandono di xp (per chi ne è ancora soddisfatto) è la sua scarsa sicurezza, direi che alla luce di questi dati se lo può tenere per altri 12 anni senza farsi problemi. Certo, infatti si è sbagliato, però il concetto che ha espresso è degno di nota, infatti win xp è MOLTO ma MOLTO più diffuso di 8, oltre che molto più conosciuto, anche dai criminali, quindi è ovvio che le probabilità di beccarsi un virus con 8 siano molto più basse, ma non necessariamente perché il sistema è inattaccabile ma solo perché è poco diffuso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Bannato
|
NO!
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |||
Senior Member
|
Quote:
Nel grafico che dici tu, così a occhio, solo tra un sp e l'altro aumentano di media del 40% i malware beccati. Negli altri due grafici, che, ripeto, tengono in considerazione il fatto che xp sia ancora supportato, tra xp e w7 c'è quasi un 100% in più di malware beccati per xp. Quote:
Quote:
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 10-11-2013 alle 09:46. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Il pezzo che hai citato tu dal blog ms parlava della differenza tra xp e 8, la prossima volta se vuoi una risposta sul 7 parla di quello no? ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Trend decrescente e comunque sempre intorno al 30% rispetto al successivo sp dello stesso sistema operativo ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Il quote sottolinea come l'encounter rate sia più o meno lo stesso (anche per w8, che pur essendo l'os più recente ha quasi lo stesso rate di xp), ma xp, rispetto ad un sistema successivo come w8, è molto meno sicuro.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 10-11-2013 alle 10:58. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Non ci sono riuscito una volta, per mancanza del supporto NX. Il sistema andava anche bene, unico limite la RAM, con meno di 1GB non vai da nessuna parte, e questi vecchi PC spesso ne hanno meno. Non ho però provato su queste macchine con windows 8.1, che ha requisiti più restrittivi. Quote:
Voglio vedere se veramente riescono a raggiungere l'utenza o si limiteranno agli ambienti informatizzati che ne sono già perfettamente consapevoli. Quote:
EDIT: Oops, non mi ero accorto che erano state scritte altre milliemila pagine! Ultima modifica di calabar : 10-11-2013 alle 11:26. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | ||||
Bannato
|
Quote:
Il punto è se dopo la fine del supporto tale sicurezza si abbasserà e se si di quanto, quindi dire che xp è il 100% meno sicuro di 7, oltre che una sciocchezza, ai fini della discussione non ha molto senso, ed ecco perché mi ero concentrato sul grafico che paragonava le due versioni di xp, perché è della cessazione del supporto che stiamo parlando, non del fatto che 7 sia meglio di xp, questo è ovvio. Quote:
![]() In realtà il punto è che è ovvio che un sistema nuovo sia più sicuro di uno più vecchio, sopratutto perché la quantità di malware circolanti, e la loro pericolosità, sono molto più contenuti, però questo da solo non è un buon motivo per aggiornare se il sistema che stai usando ti soddisfa, il punto è questo. Quote:
Quote:
![]() In più, dire "os più recente" non vuol dire nulla, visto che ingloba tutti i win successivi ad xp (e se volgiamo anche tutti i linux ed i mac ![]() In ogni caso, come già detto, nessuno nega che di base 7 sia migliore di xp, sotto molti aspetti, ma se l'unico aspetto su cui ci soffermiamo e la sicurezza, tale aspetto non è assolutamente sufficiente a spingere al cambio. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Poi, e due, tra un sp e l'altro di xp c'è una media del 40% di "sicurezza in meno". E quello devi guardare, quando leggi che microsoft interromperà il supporto di xp. Quote:
![]() Quote:
Da quel che dice il grafico, xp è un colabrodo già ora, con il supporto, figurati dopo. Quote:
Questo è quello che dice microsoft, e difatti, sotto, mette i grafici con xp, vista, w7 e w8. Da lì in poi ho parlato di w7 commentando i grafici. Specificando che si riferiscono ad una situazione in cui xp è ancora supportato. Dire os più recente non vuol dire nulla? Ma se xp è il primo os in ordine di apparizione ad essere preso in considerazione in quei grafici... Le premesse, che avrò riportato almeno due volte, vogliono xp ancora supportato e una percentuale molto simile di encounter rate. Da lì, puoi vedere che qualsiasi os successivo a xp è quasi "il doppio più sicuro", fino ad arrivare a 8, che lo è 6 volte tanto. Ma riportiamo ancora una volta quello che ho scritto, per chi non avesse letto - o fa finta di non averlo fatto. "Negli altri due grafici, che, ripeto, tengono in considerazione il fatto che xp sia ancora supportato, tra xp e w7 c'è quasi un 100% in più di malware beccati per xp." "Devi guardare w7, che è l'os più utilizzato tra tutti." Hai accesso alle stesse informazioni alle quali ho accesso io, e comincio a trovare tedioso il dovere spiegare le cose almeno due volte...
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 10-11-2013 alle 15:29. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Bannato
|
Quote:
Io sostengo che dopo la cessazione del supporto la situazione resterà quasi invariata visto che la corrispondenza tra falle scoperte e chiuse nei win successivi ed eventuali falle ancora presenti in xp non sussiste come invece sussisteva tra SP2 e 3; e se, come ho già ripetuto un'infinità di volte, pur con una corrispondenza diretta, in quella circostanza l'aumento delle infezioni è stato modesto (in termini assoluti, che per me contano più dei relativi), è prevedibile che la cessazione del supporto di xp non inciderà particolarmente sulla sua sicurezza, indipendentemente da quanto sia solida o debole allo stato attuale. Partendo da questo presupposto quindi, se ad un utente xp basta, anche in fatto di sicurezza, non ha motivo per aggiornare ad una versione più recente per via della cessazione del supporto, indipendentemente da quanto tale versione sia più sicura e da quanto la sua barrettina colorata sia più o meno lunga di quella di xp. Se tu pensi che anche una riduzione modesta di rischio (e magari solo temporanea) valga l'aggiornamento ok, è una tua opinione, ma il continuare a dirmi che xp è il 100% meno sicuro di 7 o il 600% meno sicuro di 8 non cambierà mai il fatto che per me tali dati sono poco rilevanti e che penso che chi si trova bene con xp non dovrebbe aggiornare solo per quello che viene detto su questo articolo ed in questi grafici, punto. ps: io utilizzo sia 7 che xp e sto fantomatico 100% di virus in più non l'ho mai visto, sarò stato fortunato....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
"After April next year, when we release monthly security updates for supported versions of Windows, attackers will try and reverse engineer them to identify any vulnerabilities that also exist in Windows XP. If they succeed, attackers will have the capability to develop exploit code to take advantage of them." Quote:
Quote:
La tua esperienza non è un campione statistico rilevante; il report di microsoft, invece, fa confronti tra os prendendo in considerazione macchine nell'ordine delle migliaia.
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
E tutti vissero felici e contenti
![]() A parte la questione sicurezza che da quanto vedo è molto soggettiva, (anche se è oggettiva) XP è ormai un pezzo da museo, assolutamente inadeguato per i PC attuali, non parliamo dei notebook di ultima generazione, posso capire chi ha ancora dei netbook o dei PC datati, ma oggi non ha più senso. Tra service pack (tre) e patch di sicurezza è diventato un mattone, non ha le DX 11, la gestione dell'amministratore e utenti è inadeguata e lo User Account Control? ... I casi sono 2, se si vuole continuare con il pc di 10 anni fa allora è preferibile installare una distro Linux aggiornata, se invece si è intenzionati a rinnovare il PC/Note la soluzione per quanto mi riguarda si chiama Windows 8, al limite Windows 7 se proprio non si digerisce Modern UI (a parte che con la versione 8.1 praticamente lo si può impostare come seconda schermata e il costo della licenza è irrisorio e a parte che PC datati con Windows 8 rinascono, se non sono troppo datati). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.