|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
Comunque sono cose di cui si parla da almeno 3 anni ogni anno, nulla di nuovo insomma. Ultima modifica di mentalray : 12-10-2013 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
che poi un'azienda sia in posizione dominante o tenda al monopolio ci pensa l'anti-trust ad intervenire a chi non piace stare il 1° classifica o al top!? ritengo che tutti questi dispositivi mobile siano molto acerbi non durano neanche 1 giorno, esplodono in tasca, emettono radiazioni, rimbecilliscono le masse, causano incidenti stradali, dipendenza dai social network, costano quanto un pc ecc ... chi compra un pc lo fa perché vuole imparare, apprendere, studiare, giocare ...! chi non lo compra fa parte delle categorie appena descritte (la lista è interminabile ...)
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
comunque i tab hanno il loro senso se accompagnati da un pc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque questi numeri sono troppo approssimativi per essere valutati, ci vorrebbero piu' informazioni, andrebbero suddivisi per ambito ( consumer e professionale), nazione e fascia di età. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
I social network sono dei siti. Indipendenti dal mezzo usato per visitarli. Il tablet personalmente lo ritengo una comodità: se devo solo leggere news, forum e youtube, che vantaggi ho ad accendere il pc? Idem se sto studiando: è più comodo un tablet o dovermi alzare, accendere il pc/notebook? Stessa salsa per giocare: ci sono giochi che su pc non ci sono. E ci sono anche vantaggi per chi gioca su pc: devo consultare una mappa/guida? Tablet!
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
@ mentalray
ma no, il mio post è solo pseudo-reale per evitare di porta alle lunghe ti do ragione ... @ Axios2006 beh, ogni dispositivo ha i suoi pro e contro li conosciamo ed è inutile elencarne so cosa è un social e con lo smartphone/tablet sei sempre connesso e diventa automatico diventarne dipendenti/ossessionati con i pc ci si connette anche con filo, ma cmq poche chiacchere compratevi quelle tavolette intelligenti così sarete sempre in buona compagnia ... ![]() p.s senza offesa, sono ironico eh!!!! ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
per adesso i tab hanno troppe carenze per essere l'elemento informatico di base... mancano di storage, potenza di calcolo,mouse e tastiera fisica.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Per tornare all'esempio di mio nipote ti dico solamente che per lui il touchscreen e il sistema di funzionamento di un ipad e di uno smartphone sono stati quasi naturali ed immediati, un mouse finora lo ha visto solo da lontano e non ha alcun interesse ad utilizzare il PC, i tempi cambiano. Le nuove generazioni avranno un approccio diverso dal nostro, poi é chiaro che se da grande vuoi fare il sistemista, il programmatore, l'analista o il DBA Oracle il PC dovrà usarlo, ma i tempi d'oro che hanno fatto grande microsoft dove il personal computer invadeva le case di tutti sono alle spalle. Ultima modifica di mentalray : 12-10-2013 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo discorso poi lo faceva 15 anni fà mio padre applicato al computer e si incazzava perché spesso stavo tutto il giorno a smanettare in camera con un vecchio 286, mi diceva che era dannoso starci tutto quel tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
|
Le persone hanno sempre odiato i pc e continuano ad odiarli.
Ora come ora sono "costrette" ad avere un pc in casa perché a volte c'è quel determinato sito che non funziona su tablet (cosa oramai in via di risoluzione) oppure per stampare (pure questa in via di risoluzione), oppure per applicazioni particolari o per configurare periferiche, ecc. I pc non hanno saputo innovarsi, sono sempre stati molto molto versatili ma hanno pagato in difficoltà di utilizzo. Per un utente comune il ragionamento è: "io voglio andare su internet, perché il pc mi apre finestre in cui mi chiede di antivirus, di firewall, di aggiornamenti, di flash, di quant'altro? Io in fondo voglio solo andare su internet, non capisco queste complicazioni". "Perché per accenderlo devo aspettare 5 minuti e per spegnerlo fa una procedura da altri 10 per installare aggiornamenti? Il mio tablet lo accendo ed è già pronto!" Di contro c'è il problema di un mercato in forte sviluppo e quindi di un'obsolescenza molto molto veloce dei prodotti e di alta frammentazione (non è detto che il tal sito vada ovunque, su qualche prodotto va, su altri magari no, per fare un esempio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
userà un pc ... perche sai basta girare 2 filmini e ti sei bevuto i gb del tab, magari diventa un appassionato di musica elettronica o fotografia e se ne accorgerà che le app dei tab sono insufficienti, proverà a prenotare un volo e diveterà isterico a riempire i vari campi con tastiere virtuali e con i touch che non prendono il comando nel punto preciso.... se vuoi posso continuare per altre 500 righe, dai su siamo seri.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Le ultime fotocamere addirittura hanno il wifi le apps che si possono scaricare e ti offrono una serie infinita di regolazioni, effetti e ritocchi direttamente in-camera, se non sei un professionista non ti occorre piu' neanche il tablet, altro che il PC. Anche lo storage é un falso problema, già oggi esistono dispositivi con 64 o 128 giga di memoria, poi ci sono le schede SD, il cloud con decine di servizi gratuiti che ti offrono altri 10GB di spazio libero e per gli utenti piu' smaliziati dei nas con dischi da 1-2-3-4 tera che con 5 minuti sono già pronti ad essere usati per salvarci foto e video. Ultima modifica di mentalray : 12-10-2013 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
tra parentesi quale strabiliante passo in avanti hanno fatto i tab dal 2009?? per quanto riguarda le vendite è normale che i tab crescano.. il settore pc è ormai saturo, rimane solo il mercato sostitutivo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque continuo a non farmi capire evidentemente, io dico che per chi ha usato il PC per molti anni puo' esser vero quello che dici, ma per tutti gli altri no perché se una cosa sei abituato a farla in un certo modo non vai a cercarti alternative. Se un ragazzino di 13 anni oggi usa solo il tablet per postare su FB non cercherà un notebook per farlo piu' agevolmente (che poi non capisco quale sia la maggiore difficoltà). E' come se dici ad un cittadino europeo per quale motivo non si prende l'auto col cambio automatico, in fondo é piu' semplice ed é pure piu' comoda, é la stessa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Mia madre ad esempio nonostante tutta la buona volontà ha sempre trovato complesso usare il pc: antivirus, firewall, windows update. Finiva sempre che se le serviva cercare qualcosa, aspettava che io ero connesso e facevo io. Da quando le ho regalato il Note 10.1 di Samsung naviga alla grande. Ma io stesso che di pc ne capisco eccome (programmatore c++/java): se devo leggere qui sul forum, guardare youtube, perchè devo aspettare win7 + tutti i programmi? Tablet e sono connesso in 12 sec cronometrati, aggiornamenti rapidissimi anche di s.o., backup automatico di tutte le impostazioni delle app... Certo Windows è sempre Windows per giocare, programmare, scrivere documenti lunghi... ma se posso avere altri sistemi ben vengano. Chrome OS e Steam OS, ognuno per le sue peculiarità mi attirano moltissimo.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
prima di tutto ormai non trovi casa, dove non ci sia un pc , poi mi ripeto se devi fare operazioni basilari il tab va benissimo ma come devi fare un operazione un po piu complicata o sofisticata se posso scegliere uso un pc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Windows RT innovativo? Oh, é talmente innovativo che non puoi farci girare né le applicazioni X86 e né quelle WP, mi ci gioco i soldi che tra meno di due anni Microsoft ci metterà una pietra sopra. E' vero che in linea di massima non c'é una casa dove non ci sia un PC, ma in 6 case su 10 ormai si tratta di computer vecchi di almeno tre anni tenuti a prendere la polvere, tipo quello di mia moglie che ho paura ad accendere per non ritrovarmi 2 giga di aggiornamenti Windows Update ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non rinunci al pc eh eh ![]() perché mai devi sentirti tirato in causa? FB puoi utilizzarlo come/quando/dove ti pare e piace! Il mio discorso è generico, riferito all'utenza "media" da te citata a cui basta appunto FB all time, foto, giochini ecc Nessuna presunzione! Si vede che non mi conosci ![]() Visioni e previsioni ... Il giusto è personale! I dati sono solo numeri e non certificano la qualità o la bontà degli acquisti ma descrivono l'andamento di prodotti rivolti alla massa che acquista spinta da chissà quali meccanismi cerebrali se non di frenesia consumistica-modaiola Gli smart (phone/tv/tablet) sono molto validi, rosicchiano quote di mercato a prodotti maturi in un mercato saturo ma sono la novità che deve evolversi ed assumere delle connotazioni più forti per potersi imporre e presumere di rivoluzionare il modo di vedere la computeristica Un pc offre un ampio ventaglio di possibilità operative e di capacità di apprendimento Gli smart devices sono molto più user-friendly, intuitivi, alla portata di tutti che rendo tutto più fruibile senza troppi fronzoli semplificando l'approccio con il mondo dei pc e affini Vedi come la Modern UI di Windows 8 ha cercato di abbattere questa barriera con una grafica molto semplice (apprezzata da più giovani e meno da chi si aspettava altro in ambito pc ) Smanettare impegna il nostro cervello in attività che ora risultano belle e pronte da cucinare per i consumatori di tablet/smart .... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.