Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2013, 16:39   #21
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
A meno che i tablet durino molto di più dei PC è ovvio che ci siano in circolazione molti più PC.

Fra quelli vecchi e il fatto che il volume di vendite di tablet non ha mai superato quello dei PC... In quel grafico, per quanto orribile, si vede che il mercato PC è sopra le 60 unità nel periodo più nero, e il totale è sotto le 120.

Unisci che la circolazione è l'integrale degli anni passati - vendite/obsolescenza, unisci che i PC sono venduti anche assemblati e non-OEM (considerati lì) da tutti i negozi del mondo...
Be i volumi degli assemblati nn credo siano presi in considerazione anche perché sarebbe complicato, al limite si potrebbero contare le licenze Windows, pero' io se guardo quei grafici vedo volumi piu' alti, sprattutto nell'ultimo anno e mezzo dove tra ipad e tablet android si arriva a picchi di oltre 120 milioni di unità vendute mentre i PC sono scesi tra 60 e 90 milioni, quasi la metà.
Comunque sono cose di cui si parla da almeno 3 anni ogni anno, nulla di nuovo insomma.

Ultima modifica di mentalray : 12-10-2013 alle 16:41.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 16:49   #22
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
senza PC non sarebbero mai esistiti!
non capisco questa presa di parte
dipende da che parte la guardi, senza i tablet forse ci saremmo sorbiti altri 20 anni di monopolio microsoft e cassettoni sotto la scrivania
Old 12-10-2013, 17:50   #23
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
dipende da che parte la guardi, senza i tablet forse ci saremmo sorbiti altri 20 anni di monopolio microsoft e cassettoni sotto la scrivania
c'è sempre stata concorrenza
che poi un'azienda sia in posizione dominante o tenda al monopolio ci pensa l'anti-trust ad intervenire
a chi non piace stare il 1° classifica o al top!?

ritengo che tutti questi dispositivi mobile siano molto acerbi
non durano neanche 1 giorno, esplodono in tasca, emettono radiazioni, rimbecilliscono le masse, causano incidenti stradali, dipendenza dai social network, costano quanto un pc ecc ...
chi compra un pc lo fa perché vuole imparare, apprendere, studiare, giocare ...! chi non lo compra fa parte delle categorie appena descritte (la lista è interminabile ...)
Old 12-10-2013, 18:09   #24
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
che poi un'azienda sia in posizione dominante o tenda al monopolio ci pensa l'anti-trust ad intervenire

non durano neanche 1 giorno, esplodono in tasca, emettono radiazioni, rimbecilliscono le masse, causano incidenti stradali, dipendenza dai social network, costano quanto un pc ecc ...
chi compra un pc lo fa perché vuole imparare, apprendere, studiare, giocare ...! chi non lo compra fa parte delle categorie appena descritte (la lista è interminabile ...)
ma dai... non esistono dispositivi buoni e cattivi.... dipende dall'uso...
comunque i tab hanno il loro senso se accompagnati da un pc...
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 18:22   #25
mentalray
Senior Member

Quote:

Spero che il tuo sia un post ironico e volutamente paradossale ...
Old 12-10-2013, 18:30   #26
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ma dai... non esistono dispositivi buoni e cattivi.... dipende dall'uso...
comunque i tab hanno il loro senso se accompagnati da un pc...
Forse questo discorso vale per te, per me e per il 90% degli utenti registrati su questo forum, per gli altri 6 miliardi di individui ce n'é una larghissima fetta che il PC puo' anche buttarlo dalla finestra. Mio nipote di 5 anni ad esempio credo che con buona probabilità il computer forse lo vedrà solo a scuola per uso didattico.

Comunque questi numeri sono troppo approssimativi per essere valutati, ci vorrebbero piu' informazioni, andrebbero suddivisi per ambito ( consumer e professionale), nazione e fascia di età.
Old 12-10-2013, 18:32   #27
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Se per radiazioni intendi wifi e 3g ce le hanno pure i telefoni ed i pc.

I social network sono dei siti. Indipendenti dal mezzo usato per visitarli.

Il tablet personalmente lo ritengo una comodità: se devo solo leggere news, forum e youtube, che vantaggi ho ad accendere il pc?

Idem se sto studiando: è più comodo un tablet o dovermi alzare, accendere il pc/notebook?

Stessa salsa per giocare: ci sono giochi che su pc non ci sono. E ci sono anche vantaggi per chi gioca su pc: devo consultare una mappa/guida? Tablet!
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 19:35   #28
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ mentalray

ma no, il mio post è solo pseudo-reale
per evitare di porta alle lunghe ti do ragione ...

@ Axios2006

beh, ogni dispositivo ha i suoi pro e contro
li conosciamo ed è inutile elencarne
so cosa è un social e con lo smartphone/tablet sei sempre connesso e diventa automatico diventarne dipendenti/ossessionati
con i pc ci si connette anche con filo, ma cmq poche chiacchere

compratevi quelle tavolette intelligenti così sarete sempre in buona compagnia ...

p.s
senza offesa, sono ironico eh!!!!
Old 12-10-2013, 22:12   #29
blobb
Senior Member

Quote:
Forse questo discorso vale per te, per me e per il 90% degli utenti registrati su questo forum, per gli altri 6 miliardi di individui ce n'é una larghissima fetta che il PC puo' anche buttarlo dalla finestra. Mio nipote di 5 anni ad esempio credo che con buona probabilità il computer forse lo vedrà solo a scuola per uso didattico.

Comunque questi numeri sono troppo approssimativi per essere valutati, ci vorrebbero piu' informazioni, andrebbero suddivisi per ambito ( consumer e professionale), nazione e fascia di età.
bha ... il pc è molto piu versatile e prestante di un tab, casoai è il contrario , tuo nipote non potrà mai rinunciare ad un pc
per adesso i tab hanno troppe carenze per essere l'elemento informatico di base... mancano di storage, potenza di calcolo,mouse e tastiera fisica..
Old 12-10-2013, 22:30   #30
mentalray
Senior Member

Quote:
bha ... il pc è molto piu versatile e prestante di un tab, casoai è il contrario , tuo nipote non potrà mai rinunciare ad un pc
per adesso i tab hanno troppe carenze per essere l'elemento informatico di base... mancano di storage, potenza di calcolo,mouse e tastiera fisica..
Secondo me sei uno dei tanti ancora troppo legati ai vecchi retaggi del passato e fossilizzati sulle logiche di funzionamento PC desktop, oltre che chiusi nella loro visione dell'informatica fine a se stessa. Oggi tra console, smart TV, smartphone e tablet l'utente medio ha tutto cio' di cui necessita per soddisfare le sue esigenze "informatiche".
Per tornare all'esempio di mio nipote ti dico solamente che per lui il touchscreen e il sistema di funzionamento di un ipad e di uno smartphone sono stati quasi naturali ed immediati, un mouse finora lo ha visto solo da lontano e non ha alcun interesse ad utilizzare il PC, i tempi cambiano. Le nuove generazioni avranno un approccio diverso dal nostro, poi é chiaro che se da grande vuoi fare il sistemista, il programmatore, l'analista o il DBA Oracle il PC dovrà usarlo, ma i tempi d'oro che hanno fatto grande microsoft dove il personal computer invadeva le case di tutti sono alle spalle.

Ultima modifica di mentalray : 12-10-2013 alle 22:32.
Old 12-10-2013, 22:38   #31
mentalray
Senior Member

Quote:
@ mentalray

ma no, il mio post è solo pseudo-reale
per evitare di porta alle lunghe ti do ragione ...

@ Axios2006

beh, ogni dispositivo ha i suoi pro e contro
li conosciamo ed è inutile elencarne
so cosa è un social e con lo smartphone/tablet sei sempre connesso e diventa automatico diventarne dipendenti/ossessionati
con i pc ci si connette anche con filo, ma cmq poche chiacchere

compratevi quelle tavolette intelligenti così sarete sempre in buona compagnia ...

p.s
senza offesa, sono ironico eh!!!!
Io ho un tablet, uno smartphone e il PC ( un MAC per la precisione) e contrariamente a quanto affermi Facebook lo utilizzo solo di tanto in tanto sul fisso, sul tablet e sul telefono non ho nemmeno installato l'applicazione. Dovresti essere meno presuntuoso e non pensare che la tua visione delle cose sia quella piu' giusta, i dati ci dicono che i pc si vendono sempre meno e i tablet sempre di piu', questo é.

Il tuo discorso poi lo faceva 15 anni fà mio padre applicato al computer e si incazzava perché spesso stavo tutto il giorno a smanettare in camera con un vecchio 286, mi diceva che era dannoso starci tutto quel tempo
Old 12-10-2013, 22:48   #32
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Le persone hanno sempre odiato i pc e continuano ad odiarli.
Ora come ora sono "costrette" ad avere un pc in casa perché a volte c'è quel determinato sito che non funziona su tablet (cosa oramai in via di risoluzione) oppure per stampare (pure questa in via di risoluzione), oppure per applicazioni particolari o per configurare periferiche, ecc.
I pc non hanno saputo innovarsi, sono sempre stati molto molto versatili ma hanno pagato in difficoltà di utilizzo.
Per un utente comune il ragionamento è:
"io voglio andare su internet, perché il pc mi apre finestre in cui mi chiede di antivirus, di firewall, di aggiornamenti, di flash, di quant'altro? Io in fondo voglio solo andare su internet, non capisco queste complicazioni".
"Perché per accenderlo devo aspettare 5 minuti e per spegnerlo fa una procedura da altri 10 per installare aggiornamenti? Il mio tablet lo accendo ed è già pronto!"

Di contro c'è il problema di un mercato in forte sviluppo e quindi di un'obsolescenza molto molto veloce dei prodotti e di alta frammentazione (non è detto che il tal sito vada ovunque, su qualche prodotto va, su altri magari no, per fare un esempio).
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 22:53   #33
blobb
Senior Member

Quote:
Secondo me sei uno dei tanti ancora troppo legati ai vecchi retaggi del passato e fossilizzati sulle logiche di funzionamento PC desktop, oltre che chiusi nella loro visione dell'informatica fine a se stessa. Oggi tra console, smart TV, smartphone e tablet l'utente medio ha tutto cio' di cui necessita per soddisfare le sue esigenze "informatiche".
Per tornare all'esempio di mio nipote ti dico solamente che per lui il touchscreen e il sistema di funzionamento di un ipad e di uno smartphone sono stati quasi naturali ed immediati, un mouse finora lo ha visto solo da lontano e non ha alcun interesse ad utilizzare il PC, i tempi cambiano. Le nuove generazioni avranno un approccio diverso dal nostro, poi é chiaro che se da grande vuoi fare il sistemista, il programmatore, l'analista o il DBA Oracle il PC dovrà usarlo, ma i tempi d'oro che hanno fatto grande microsoft dove il personal computer invadeva le case di tutti sono alle spalle.
secondo me te hai una visione un po chiusa ... per questo vedi in un tab tutto cio che serve, ora tuo nipote sicuramente saprà usare meglio un tab e si accontenterà di quello che offre un tab , ma quando diventerà piu esigente
userà un pc ... perche sai basta girare 2 filmini e ti sei bevuto i gb del tab,
magari diventa un appassionato di musica elettronica o fotografia e se ne accorgerà che le app dei tab sono insufficienti, proverà a prenotare un volo e diveterà isterico a riempire i vari campi con tastiere virtuali e con i touch che non prendono il comando nel punto preciso.... se vuoi posso continuare per altre 500 righe,
dai su siamo seri....
Old 12-10-2013, 23:16   #34
mentalray
Senior Member

Quote:
secondo me te hai una visione un po chiusa ... per questo vedi in un tab tutto cio che serve, ora tuo nipote sicuramente saprà usare meglio un tab e si accontenterà di quello che offre un tab , ma quando diventerà piu esigente
userà un pc ... perche sai basta girare 2 filmini e ti sei bevuto i gb del tab,
magari diventa un appassionato di musica elettronica o fotografia e se ne accorgerà che le app dei tab sono insufficienti, proverà a prenotare un volo e diveterà isterico a riempire i vari campi con tastiere virtuali e con i touch che non prendono il comando nel punto preciso.... se vuoi posso continuare per altre 500 righe,
dai su siamo seri....
Te l'ho già detto, puo' valere per noi che abbiamo l'abitudine al PC quello che dici, io non sono affatto chiuso, tanto é vero che sto scrivendo sulla mia bella tastiera fisica davanti al 21.5 pollici adesso, ma chi inizia ad usare uno strumento non cerca alternative o se lo fà é per esigenze molto particolari. I numeri si fanno sulle grandi masse, non sui geek o sugli utenti avanzati. Piu' della metà delle persone l'informatica la vivono in maniera molto elementare, sono semplici fruitori di contenuti e di servizi, gli basta Facebook, un browser web, la galleria immagini/video, skype, whatsapp, la fotocamera, qualche gioco, le mappe e uno store dove cercarsi le applicazioni piu disparate, comprese quelle per fare le prenotazioni di un viaggio che tu dici essere complicate (io ho prenotato l'albergo dallo smartphone con l'app ufficiale booking questa estate). Gli OS mobili e le architetture HW stanno facendo passi da gigante, non siamo mica nel 2009 quando apparvero i primi tablet.
Le ultime fotocamere addirittura hanno il wifi le apps che si possono scaricare e ti offrono una serie infinita di regolazioni, effetti e ritocchi direttamente in-camera, se non sei un professionista non ti occorre piu' neanche il tablet, altro che il PC.

Anche lo storage é un falso problema, già oggi esistono dispositivi con 64 o 128 giga di memoria, poi ci sono le schede SD, il cloud con decine di servizi gratuiti che ti offrono altri 10GB di spazio libero e per gli utenti piu' smaliziati dei nas con dischi da 1-2-3-4 tera che con 5 minuti sono già pronti ad essere usati per salvarci foto e video.

Ultima modifica di mentalray : 12-10-2013 alle 23:23.
Old 12-10-2013, 23:32   #35
blobb
Senior Member

Quote:
Te l'ho già detto, puo' valere per noi che abbiamo l'abitudine al PC quello che dici, io non sono affatto chiuso, tanto é vero che sto scrivendo sulla mia bella tastiera fisica davanti al 21.5" pollici adesso, ma chi inizia ad usare uno strumento non cerca alternative o se lo fà é per esigenze molto particolari. I numeri si fanno sulle grandi masse, non sui geek o sugli utenti avanzati. Piu' della metà delle persone l'informatica la vivono in maniera molto elementare, sono semplici fruitori di contenuti e di servizi, gli basta Facebook, un browser web, la galleria immagini/video, skype, whatsapp, la fotocamera, qualche gioco, le mappe e uno store dove cercarsi le applicazioni piu disparate, comprese quelle per fare le prenotazioni di un viaggio che tu dici essere complicate (io ho prenotato l'albergo dallo smartphone con l'app ufficiale booking questa estate). Gli OS mobili e le architetture HW stanno facendo passi da gigante, non siamo mica nel 2009 quando apparvero i primi tablet.
Le ultime fotocamere addirittura hanno il wifi le apps che si possono scaricare e ti offrono una serie infinita di regolazioni, effetti e ritocchi direttamente in-camera, se non sei un professionista non ti occorre piu' neanche il tablet, altro che il PC.

Anche lo storage é un falso problema, già oggi esistono dispositivi con 64 o 128 giga di memoria, poi ci sono le schede SD, il cloud con decine di servizi gratuiti che ti offrono altri 10GB di spazio libero e per gli utenti piu' smaliziati dei nas con dischi da 1-2-3-4 tera che con 5 minuti sono già pronti ad essere usati per salvarci foto e video.
si vabbe con un tab si puo fare tutto concordo, ma in modo piu difficile e come si deve fare un operazione piu complicata di postare su facebook di solito si usa il pc, perchè se puoi scegliere per prenotare su booking usi il pc non il tab
tra parentesi quale strabiliante passo in avanti hanno fatto i tab dal 2009??
per quanto riguarda le vendite è normale che i tab crescano..
il settore pc è ormai saturo, rimane solo il mercato sostitutivo...
Old 12-10-2013, 23:41   #36
mentalray
Senior Member

Quote:
si vabbe con un tab si puo fare tutto concordo, ma in modo piu difficile e come si deve fare un operazione piu complicata di postare su facebook di solito si usa il pc, perchè se puoi scegliere per prenotare su booking usi il pc non il tab
tra parentesi quale strabiliante passo in avanti hanno fatto i tab dal 2009??
per quanto riguarda le vendite è normale che i tab crescano..
il settore pc è ormai saturo, rimane solo il mercato sostitutivo...
Vabbé se non vedi differenze tra un ipad del 2009 e uno attuale o tra il vecchio android Honeycomb e Jelly Bean alzo le mani, forse non ci hai mai perso piu' di mezz'ora con un tablet.

Comunque continuo a non farmi capire evidentemente, io dico che per chi ha usato il PC per molti anni puo' esser vero quello che dici, ma per tutti gli altri no perché se una cosa sei abituato a farla in un certo modo non vai a cercarti alternative. Se un ragazzino di 13 anni oggi usa solo il tablet per postare su FB non cercherà un notebook per farlo piu' agevolmente (che poi non capisco quale sia la maggiore difficoltà). E' come se dici ad un cittadino europeo per quale motivo non si prende l'auto col cambio automatico, in fondo é piu' semplice ed é pure piu' comoda, é la stessa cosa.
Old 12-10-2013, 23:42   #37
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da pepo154 Guarda i messaggi
Le persone hanno sempre odiato i pc e continuano ad odiarli.
Ora come ora sono "costrette" ad avere un pc in casa perché a volte c'è quel determinato sito che non funziona su tablet (cosa oramai in via di risoluzione) oppure per stampare (pure questa in via di risoluzione), oppure per applicazioni particolari o per configurare periferiche, ecc.
I pc non hanno saputo innovarsi, sono sempre stati molto molto versatili ma hanno pagato in difficoltà di utilizzo.
Per un utente comune il ragionamento è:
"io voglio andare su internet, perché il pc mi apre finestre in cui mi chiede di antivirus, di firewall, di aggiornamenti, di flash, di quant'altro? Io in fondo voglio solo andare su internet, non capisco queste complicazioni".
"Perché per accenderlo devo aspettare 5 minuti e per spegnerlo fa una procedura da altri 10 per installare aggiornamenti? Il mio tablet lo accendo ed è già pronto!"

Di contro c'è il problema di un mercato in forte sviluppo e quindi di un'obsolescenza molto molto veloce dei prodotti e di alta frammentazione (non è detto che il tal sito vada ovunque, su qualche prodotto va, su altri magari no, per fare un esempio).

Mia madre ad esempio nonostante tutta la buona volontà ha sempre trovato complesso usare il pc: antivirus, firewall, windows update. Finiva sempre che se le serviva cercare qualcosa, aspettava che io ero connesso e facevo io.

Da quando le ho regalato il Note 10.1 di Samsung naviga alla grande.

Ma io stesso che di pc ne capisco eccome (programmatore c++/java): se devo leggere qui sul forum, guardare youtube, perchè devo aspettare win7 + tutti i programmi? Tablet e sono connesso in 12 sec cronometrati, aggiornamenti rapidissimi anche di s.o., backup automatico di tutte le impostazioni delle app...

Certo Windows è sempre Windows per giocare, programmare, scrivere documenti lunghi... ma se posso avere altri sistemi ben vengano. Chrome OS e Steam OS, ognuno per le sue peculiarità mi attirano moltissimo.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 23:55   #38
blobb
Senior Member

Quote:
Vabbé se non vedi differenze tra un ipad del 2009 e uno attuale o tra il vecchio android Honeycomb e Jelly Bean alzo le mani, forse non ci hai mai perso piu' di mezz'ora con un tablet.

Comunque continuo a non farmi capire evidentemente, io dico che per chi ha usato il PC per molti anni puo' esser vero quello che dici, ma per tutti gli altri no perché se una cosa sei abituato a farla in un certo modo non vai a cercarti alternative. Se un ragazzino di 13 anni oggi usa solo il tablet per postare su FB non cercherà un notebook per farlo piu' agevolmente (che poi non capisco quale sia la maggiore difficoltà). E' come se dici ad un cittadino europeo per quale motivo non si prende l'auto col cambio automatico, in fondo é piu' semplice ed é pure piu' comoda, é la stessa cosa.
bhe diciamo che ne ho 2 di tab, l'unico che è veramente innovativo è windows rt percio neanche si puo dire che sono contrario a tale strumento..
prima di tutto ormai non trovi casa, dove non ci sia un pc ,
poi mi ripeto se devi fare operazioni basilari il tab va benissimo ma come devi fare un operazione un po piu complicata o sofisticata se posso scegliere uso un pc...
Old 13-10-2013, 00:04   #39
mentalray
Senior Member

Quote:
bhe diciamo che ne ho 2 di tab, l'unico che è veramente innovativo è windows rt percio neanche si puo dire che sono contrario a tale strumento..
prima di tutto ormai non trovi casa, dove non ci sia un pc ,
poi mi ripeto se devi fare operazioni basilari il tab va benissimo ma come devi fare un operazione un po piu complicata o sofisticata se posso scegliere uso un pc...
Ritieni il tablet inutile e poi ne hai due?

Windows RT innovativo? Oh, é talmente innovativo che non puoi farci girare né le applicazioni X86 e né quelle WP, mi ci gioco i soldi che tra meno di due anni Microsoft ci metterà una pietra sopra.
E' vero che in linea di massima non c'é una casa dove non ci sia un PC, ma in 6 case su 10 ormai si tratta di computer vecchi di almeno tre anni tenuti a prendere la polvere, tipo quello di mia moglie che ho paura ad accendere per non ritrovarmi 2 giga di aggiornamenti Windows Update
Old 13-10-2013, 00:13   #40
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Io ho un tablet, uno smartphone e il PC ( un MAC per la precisione) e contrariamente a quanto affermi Facebook lo utilizzo solo di tanto in tanto sul fisso, sul tablet e sul telefono non ho nemmeno installato l'applicazione. Dovresti essere meno presuntuoso e non pensare che la tua visione delle cose sia quella piu' giusta, i dati ci dicono che i pc si vendono sempre meno e i tablet sempre di piu', questo é.

Il tuo discorso poi lo faceva 15 anni fà mio padre applicato al computer e si incazzava perché spesso stavo tutto il giorno a smanettare in camera con un vecchio 286, mi diceva che era dannoso starci tutto quel tempo
bene, bene, non ti manca nulla!
Però non rinunci al pc eh eh
perché mai devi sentirti tirato in causa? FB puoi utilizzarlo come/quando/dove ti pare e piace! Il mio discorso è generico, riferito all'utenza "media" da te citata a cui basta appunto FB all time, foto, giochini ecc

Nessuna presunzione! Si vede che non mi conosci
Visioni e previsioni ... Il giusto è personale!
I dati sono solo numeri e non certificano la qualità o la bontà degli acquisti ma descrivono l'andamento di prodotti rivolti alla massa che acquista spinta da chissà quali meccanismi cerebrali se non di frenesia consumistica-modaiola

Gli smart (phone/tv/tablet) sono molto validi, rosicchiano quote di mercato a prodotti maturi in un mercato saturo ma sono la novità che deve evolversi ed assumere delle connotazioni più forti per potersi imporre e presumere di rivoluzionare il modo di vedere la computeristica

Un pc offre un ampio ventaglio di possibilità operative e di capacità di apprendimento
Gli smart devices sono molto più user-friendly, intuitivi, alla portata di tutti che rendo tutto più fruibile senza troppi fronzoli semplificando l'approccio con il mondo dei pc e affini
Vedi come la Modern UI di Windows 8 ha cercato di abbattere questa barriera con una grafica molto semplice (apprezzata da più giovani e meno da chi si aspettava altro in ambito pc )

Smanettare impegna il nostro cervello in attività che ora risultano belle e pronte da cucinare per i consumatori di tablet/smart ....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian