Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2013, 20:22   #23641
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Iscritto dal: Feb 2013
il mio clip+ sta morendo e volevo approfittarne per cambiare mp3...esiste qualcosa di non troppo grosso con i tasti fisici per cambiare canzone?ovviamente con una qualità audio decente
niente clip+ e zip, vorrei cambiare...
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 21:46   #23642
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Puoi vedere l'Hippo Biscuit
è bellissimo O_O dove lo posso trovare?
Old 30-09-2013, 22:14   #23643
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Quote:
Attento che nonostante l'ottima qualità (come si legge) manca di diverse feature, come ad esempio lo shuffle (riprod. casuale)..dovresti trovare anche una recensione, qui sul 3d..o forse su quello dedicato
Lo trovi da Jaben, se non ricordo male (occhio a dogana & co)
no bò se non ha la riproduzione casuale non lo prendo ç_ç
Alla fine ho riparato il sansa ma quell'hippo mi piaceva un sacco
Old 30-09-2013, 23:45   #23644
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Possedendo gia un fiio e10 collegato al portatile, ho 2 opzioni:
-compro il fiio e17 e vendo il fiio e10
-comprio il fiio e11/12 e utilizzo il fiio e10 come dac

Cosa mi consigliate?
Ok se intendi usarlo anche come DAC/amp per il notebook allora l'E17 inizia ad avere senso, a livello di DAC tutti i modelli FiiO (E10, E07K, E17) montano lo stesso modello (Wolfson WM8740), la differenza la fanno gli amplificatori (E12 > E17 > E11 > E10).
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 00:26   #23645
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Quote:
grazie mille...peccato che su jaben sia esaurito,non l'ho trovato nemmeno su ebay.com .-.
Old 01-10-2013, 08:09   #23646
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Quote:
...6 sicuro? ho appena provato a simulare l'acquisto senza problemi..
è questo il negozio?
http://www.jaben.com.au/collections/...ts/hip-biscuit
Old 01-10-2013, 12:37   #23647
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Se lo deve usare come DAC solo da pc (USB) allora potrebbe prendere l'E07K, che costa meno dell'E17..
Cosa intendi solo da pc? Se un giorno volessi acquistare delle casse potrei collegarle al fiio?
Old 01-10-2013, 12:38   #23648
deca90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Ok se intendi usarlo anche come DAC/amp per il notebook allora l'E17 inizia ad avere senso, a livello di DAC tutti i modelli FiiO (E10, E07K, E17) montano lo stesso modello (Wolfson WM8740), la differenza la fanno gli amplificatori (E12 > E17 > E11 > E10).
Cosa mi consigli allora? Un fiio e17 oppure fiio e10 + fiio e12?
Old 01-10-2013, 13:37   #23649
deca90
Senior Member

Ok, sono in dubbio piu che altro se acquistare un dac/amp o solo l amp. Oltre ai fiio che modelli di dac/amp mi consigliate? E di amplificatori?

Grazie a tutti
Se vado ot sposto la richiesta
Old 01-10-2013, 22:53   #23650
deca90
Senior Member

Aspetto altri consigli
Alla carta è meglio un fiio e12 + fiio e10 o un fiio e17??

Scusate se "rompo"
Old 02-10-2013, 00:04   #23651
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
E' difficile dare una risposta, il FiiO E12 è un prodotto dalle caratteristiche superiori a tutti gli altri modelli della casa cinese, però il fatto che riesca a pilotare cuffie dinamiche ad alta impedenza alla fine non lo trovo così fondamentale per un amplificatore portatile, di certo ha altri pregi, ma sicuramente non te ne andrai in giro con AKG/Beyerdynamic/Sennheiser/ecc. da 250 e più Ω, in più con un setup del genere l'anello debole della catena diventerebbe il Sansa.
D'altro canto con un E17 al posto dell'E10 avresti un miglioramento più marginale, guadagnandoci sì la possibilità di poterlo usare con il Sansa, ma saresti sempre legato al doppio dispositivo, che in caso di upgrade ti costringe a cambiare l'intera catena o a utilizzare parzialmente l'oggetto (amplificatore o DAC), come faresti con l'accoppiata E10+E12.
Secondo me se riesci a vendere l'E10 e non utilizzi cuffie particolarmente esigenti l'E17 è la soluzione più economica, se invece hai intenzione di utilizzare/fare un upgrade a cuffie full-size un amplificatore x cuffie desktop è sicuramente la scelta migliore.

Comunque siamo un po' OT c'è un thread per amplificatori per cuffie nell'altra sezione del forum.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 00:45   #23652
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Oggi ho visto l ipad nano, che bello che e'.. peccato per il prezzo e l attacco proprietario.
Tra sansa quale ha la presa microusb? Certo pero' che sono proprio vecchiotti,
nn hanno prodotto niente di piu recente?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 01:06   #23653
deca90
Senior Member

Grazie spaccacervello per il post...è meglio spostarsi sul thread adatto per non andare ancora ot

Grazie a tutti
Old 02-10-2013, 05:52   #23654
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Il Fiio E12 è un ottimo dispositiva, da quel che ho avuto modo di leggere!

Come dissi tempo fa, alcuni di noi hanno aderito al pre-order per la versione Limited, appositamente studiata per permettere l' OpAmp rolling e quindi fornita con una ricca dotazione di operazionali da sostituire:

http://www.head-fi.org/t/674808/fiio...ment-right-now
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 06:42   #23655
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Se non ricordo male hanno tutti la MINIusb. Poi cosa vorrebbe dire 'vecchiotti'? Come prestazioni sono attualissimi..e sinceramente in quanto a design squadrato..non mi sembrano molto dissimili dagli iPod Nano. Se sono così diffusi qui (e non solo) ci sarà un motivo
P.s. non ho niente contro i prodotti Apple, politica a parte
No, lo zip ha la micro.
PS
La qualità hardware di un nano è enormemente migliore rispetto ad un sansa secondo me.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 11:43   #23656
Wortesq
Member

L'Avatar di Wortesq

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
Salve ragazzi, vorrei comprare un lettore mp3 che legga i flac che abbia una capacità anche di 8gb, di più non mi servirebbero.
La qualità audio è la cosa principale che cerco, avendo un budget di 150€ cosa potrei comprare?

Io ho visto su internet il Cowon i9+ e il 10, però di altri brand non saprei assolutamente a cosa puntare.

Edit: Ho visto adesso il FiiO X3, mi ispira molto il suo design, anche se ho letto che non è comodissimo da usare, per adesso rimane la prima scelta, aspetto vostri consigli

Ultima modifica di Wortesq : 07-10-2013 alle 15:06.
Wortesq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 15:00   #23657
GianluMp
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Ma dei sony serie F nessuno sa niente? Ha preso 5 stelle su whathifi e mi stuzzica non poco
GianluMp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 14:46   #23658
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
In completa confusione...

Sono alla ricerca di un lettore MP3 da utilizzare per correre e/o in palestra, sono stanco di trasportare il mattone (smartphone).
Nei vari store ne ho visti tanti e non so decidere, però ho individuato le caratteristiche che deve avere:
-Piccolo e leggero da infilare in un taschino e/o meglio con clip incorporata.
-Dotato di display (voglio muovermi facilmente tra menù e playlist).
-In dotazione cuffie di buona qualità e sopratutto IN EAR (non voglio spendere 2 volte).
-Radio FM.
-Possibilmente con la funzione HOLD per evitare accensioni e spegnimenti accidentali.
-Sono sufficienti anche 2 o 4 Gb
Meglio sarebbe con il caricamento brani Drag and Drop da qualsiasi PC, senza programmi come iTunes, etc.

Accetto consigli sui prodotti e su dove acquistare

Interessante il Sony NWZ-B173F http://www.sony.it/product/nws-b-series/nwz-b173f ma purtroppo le cuffie NON sono IN EAR e c'è il costante rischio di perdere il tappo copri connettore USB.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 15:26   #23659
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Sono alla ricerca di un lettore MP3 da utilizzare per correre e/o in palestra, sono stanco di trasportare il mattone (smartphone).
Nei vari store ne ho visti tanti e non so decidere, però ho individuato le caratteristiche che deve avere:
-Piccolo e leggero da infilare in un taschino e/o meglio con clip incorporata.
-Dotato di display (voglio muovermi facilmente tra menù e playlist).
-In dotazione cuffie di buona qualità e sopratutto IN EAR (non voglio spendere 2 volte).
-Radio FM.
-Possibilmente con la funzione HOLD per evitare accensioni e spegnimenti accidentali.
-Sono sufficienti anche 2 o 4 Gb
Meglio sarebbe con il caricamento brani Drag and Drop da qualsiasi PC, senza programmi come iTunes, etc.

Accetto consigli sui prodotti e su dove acquistare

Interessante il Sony NWZ-B173F http://www.sony.it/product/nws-b-series/nwz-b173f ma purtroppo le cuffie NON sono IN EAR e c'è il costante rischio di perdere il tappo copri connettore USB.
Budget?
Tieni poi conto che spesso ai lettori non sono abbinate dei "grandi auricolari"... se non hai grosse aspettative potrebbero andarti bene anche quelle in bundle, altrimenti vale la pena spenderci qualcosa e prenderle a parte.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 16:15   #23660
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Aggiungo che spesso gli auricolari soffrono nell'uso sportivo (specilamente per via del sudore, movimento, etc) e anche qui sul forum di solito suggeriscono auricolari ad hoc per queste attività.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian