Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2013, 15:21   #21021
akfhalfhadsòkadjasdasd

Come sono le Porta Pro? in confronto alle KSC75, le ho addocchiate in un negozio 2nd hand...

Quote:
Originariamente inviato da Escursionetermica Guarda i messaggi
Ah, va bene, credevo che...
basta correre piano
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 15:22   #21022
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
La realta' e' che svario molto come generi musicali, anche se sto valutando l'acquisto principalmente per blues/jazz ed eventualmente i film a fine giornata. Ho gia' un paio di cuffie che uso per strada e quando corro
Quanto era il budget?
Old 10-09-2013, 15:40   #21023
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ah, va bene, credevo che con quel modello fosse assicurata la stabilità durante la corsa. Quindi niente Koss KSC75 per lo jogging... le Porta Pro invece? Rischierei di rovinare anche quelle?

Il problema è che quando corro le in-ear tendono a cadermi dalle orecchie. Vorrei qualcosa di stabile durante la corsa.

Badruk, da non esperta non sono in grado di consigliarti ma affinchè ti si possa dare una mano dovresti dire che tipo di musica ascolti; mi affiderei agli esperti del forum ed alle pagine di questo topic ricco di suggerimenti. L'ideale è comunque provare sempre le cuffie con le proprie orecchie. Se non l'avessi fatto avrei continuato a tenere in considerazione le Sony V55... poi per carità, magari le provi e ti piacciono; credo però che al di là del relativismo percettivo, esistano dei canoni oggettivi di qualità...qualità (sonora) che non vedo in questa cuffia Sony.

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06
Se corri corri, personalmente ti consiglierei delle inear, le earbud a me innervosiscono perchè si spostano, perdi i bassi e senti solo uno sferragliare fastidioso (almeno con le mie orecchie).
Le Portapro le bruci uguale.......forse, mia moglie ci corre, anzi ci ha corso (ora usa le monoprice), ma lei è sintetica, non suda, si imperla quà e là.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 15:42   #21024
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Salve ho trovato le SHURE SRH240 a 40 euro spedite, me ne farei per ascolto non professionale musica e qualche video dite che valgono l'acquisto?

P.S. Uso occhiali, potrebbero dare noia oppure? Sempre usato cuffie in-hear

In alternativa ci sono le Sony MDR-V55 a 60 euro, valgono i 20 in piu'?
Perchè non acquisti le monoprice su amazon uk? Sono quotatissime e spendi quello che hai messo a budget (circa).
Old 10-09-2013, 17:13   #21025
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

Il problema è che quando corro le in-ear tendono a cadermi dalle orecchie. Vorrei qualcosa di stabile durante la corsa.
Scartate le Koss ksc75,........ evitare la sudorazione

Dai un'occhiata a quest'altre
Antisudore,lavabili ben tolerate e regolabili..
Esistono anche altri modelli (e di altre marche) e diversi prezzi... sullo stesso genere..pro maratona

sono dispnibili anche bianche ....vedasi sull'amazzone nostrana...
Non conosco la resa musicale

http://en-us.sennheiser.com/sport-he...kouts-ocx-685i

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 17:43   #21026
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Esistono anche altri modelli (e di altre marche) e diversi prezzi... sullo stesso genere..pro maratona
Occhio che correre gare ufficiali con auricolari/lettori mp3 è vietato da regolamento

@Escursionetermica
Come ti ha suggerito reckca punterei su una monoprice 8320/9927/9960/9963 mal che vada butti via pochi euro.
pro:
-costa poco
-isola meno di altre iem (quindi più adatta se si si corre in zone trafficate)
-si indossa over the ear
contro:
-scomode per qualcuno
-connettore ad I
-cavo con discreta sezione ma non antigroviglio
-niente clip (su ebay trovi clip per microfono a meno di 1 € spedite) ne slider (basta un pezzetto di fildiferro)
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 18:04   #21027
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
BrainWavz HM9

Arrivate (in un giorno e mezzo! ) le BrainWavz HM9 prese a 90 euro!

Ho avuto modo di ascoltarle un pò e, non ostante siano decisamente del tipo "Warm", i bassi sono abbastanza accentuati ma non al punto da considerarla una cuffia da bass head; questo và tutto a vantaggio del dettaglio, con medi non arretrati quanto mi aspettavo.

Gli alti sono buoni, senza diventare ma sibilanti, sebbene i medio-alti siano abbastanza sotto tono; l'headstage non è molto ampio, ma la cuffia è molto piacevole da ascoltare, con una resa mai stancante.

La costruzione è piuttosto buona, anche se avrei preferito ci fosse un qualche tipo di blocco che fissasse le cuffie (pieghevoli) in posizione aperta; le dimensioni sono relativamente grandi.

Nota di merito per l'headband e per i pads che risultano estremamente morbidi, tutto a favore della comodità d'uso.

Ricca anche la dotazione di accessori, con una bella custodia con tracolla, la pochette per i cavi e l'adattatore per aereo, e tre diversi cavi intercambiabili, di cui uno corto per l'uso in mobilità, uno lungo per l'uso in casa (entrambi di tipo flat) e uno normale con microfono a filo.

Ultima modifica di miriddin : 10-09-2013 alle 18:08.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 18:08   #21028
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Occhio che correre gare ufficiali con auricolari/lettori mp3 è vietato da regolamento
Pena squalifica
Bene ,per evitare equivoci..... allenamento pro maratona
Il riferimento alla maratona era solo di origine ludica

(Lucio Anneo Seneca)
Old 10-09-2013, 18:47   #21029
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
ah bene, torno dalle vacanze e mi ritrovo con un felice acquirente delle g1a
prese dalla baia dal "grandiaffarionline" ?
Ma guarda un pò, anch'io sono appena tornato dalle vacanze,infatti leggo ora,
No.... le ho prese su iheadphones

Quote:

@m@iko
finalmente ho preso le ksc75
sull'amazzone francese
Bene. ho letto le tue prime impressioni successive a questo messaggio,che mi sembrano positive, aspetto la disanima del grado di dettaglio a cui accennavi. Non mi aspetto grandi elogi, le loro doti sono altre.....

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Più passa il tempo e più mi piacciono!

Raramente si trovano delle cuffie con una firma sonora così ricca e sontuosa!

Al momento (è il caso di dirlo!), con gran dolore di m@iko devo dire che mi piacciono di più delle pur ottime Sennheiser Momentum, e non certo per l'eccellente aspetto!

Ok... questo dimostra quanto sia a volte poco veritiero un ascolto fugace.

Gran dolore....ma no , son contento della tua soddisfazione, per le Audiotechnica, che costano meno e ti piacciano di più sonicamente.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 10-09-2013 alle 18:50.
Old 10-09-2013, 20:35   #21030
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Ma guarda un pò, anch'io sono appena tornato dalle vacanze,infatti leggo ora,
No.... le ho prese su iheadphones

Bene. ho letto le tue prime impressioni successive a questo messaggio,che mi sembrano positive, aspetto la disanima del grado di dettaglio a cui accennavi. Non mi aspetto grandi elogi, le loro doti sono altre.....
Mi ci devo ancora mettere a fare un paragone serio...
prima impressione: si lasciano apprezzare di più rispetto alle piu' "pregiate" ath-ew9... almeno il modello che ho io u_u

c'è da dire però che le ksc75 sono decisament più aperte.. e togliendo i legni alle ew9 suonano meglio

Quote:
Ok... questo dimostra quanto sia a volte poco veritiero un ascolto fugace.

Gran dolore....ma no , son contento della tua soddisfazione, per le Audiotechnica, che costano meno e ti piacciano di più sonicamente.
oltre che meno pare le abbia avute ad un prezzo stracciato... sicuramente < 100

Io intanto per la tonda cifra di 50 e rotti dolla (incl sped) ho preso le jvc s500 .. arriveranno tra un paio di settimane!
Old 10-09-2013, 21:58   #21031
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Le Audio-Technica le ho pagate 78 euro con alle spalle una sola settimana di utilizzo: comunque c'è sicuramente spazio per entrambe, visto che le Audio-Technica sono delle sovra-aurali mentre le Momentum delle circum-aurali, almeno per me...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 22:20   #21032
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
ciao,
ho una CAL e una JVC 400, vorrei passare ad una cuffia aperta magari Circumaurale; sto molto più comodo con questa dimensione, ma anche la JVC (Sovraurale) con la modifica ai pad è comoda.
Prediligo i bassi, ma tra le due cuffie che ho preferisco la JVC come suono.

budget 100€

Non ho DAC o ampli, ne posso valutare l'acquisto
.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 23:15   #21033
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
.
è un range complicato, spero che qualcun'altro ti possa dare qualche dritta basata su esperienza personale
mi limiterò a snocciolare qualche nome in relazione al budget, poi spetta a te vedere se vanno bene con la musica che ti piace.

-Audio Technica ATH-AD700 (ottimo soundstage, suono molto aperto, non molto bass - buone anche per film e gaming)
-Grado sr80, a trovarla, ma sarebbe sovraaurale

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 11-09-2013 alle 07:44.
Old 11-09-2013, 07:55   #21034
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
è un range complicato, spero che qualcun'altro ti possa dare qualche dritta basata su esperienza personale
mi limiterò a snocciolare qualche nome in relazione al budget, poi spetta a te vedere se vanno bene con la musica che ti piace.

-Audio Technica ATH-AD700 (ottimo soundstage, suono molto aperto, non molto bass - buone anche per film e gioco)
-Fischer Audio FA-011 (piu' bass rispetto a sopra, a leggere descrizioni)
-Shure SRH440

alzando di un poco il budget:
-Audio Technica M50
-Ultrasone HFI-580 (Bass e firma sonora a V)

Riguardo le Fischer audio: non so se necessitano di amp..
Le altre: forse la Ultrasone e la AD700 potrebbero beneficiare di più potenza
Andando così ce ne sarebbero parecchie, ma nessuna aperta e poche circumaurali.
Io di aperte e con buoni bassi intorno ai 100 euro non ne conosco.
Chiuse puoi andare su diverse cuffie, una valida deputata potrebbe essere la M-Audio Studiophile Q40.
Come ultrasone si puà andare sulla hfi450.
Però sono chiuse
Old 11-09-2013, 08:24   #21035
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Andando così ce ne sarebbero parecchie, ma nessuna aperta e poche circumaurali.
Io di aperte e con buoni bassi intorno ai 100 euro non ne conosco.
Chiuse puoi andare su diverse cuffie, una valida deputata potrebbe essere la M-Audio Studiophile Q40.
Come ultrasone si puà andare sulla hfi450.
Però sono chiuse
ja.. ieri notte ero stanco ed ho sorvolato alcuni requisiti come l'essere "aperte"

stamattina , in bus andando a lavoro, ho corretto

comunque la prima (AD700) è aperta e circumaurale, miracolosamente, soddisfa le condizioni, tranne forse per il bass. Le grado invece a quanto so, potrebbero essere un candidato, seppur sovraaurale.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 11-09-2013 alle 08:27.
Old 11-09-2013, 09:13   #21036
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
ja.. ieri notte ero stanco ed ho sorvolato alcuni requisiti come l'essere "aperte"

stamattina , in bus andando a lavoro, ho corretto

comunque la prima (AD700) è aperta e circumaurale, miracolosamente, soddisfa le condizioni, tranne forse per il bass. Le grado invece a quanto so, potrebbero essere un candidato, seppur sovraaurale.
Con l'ATH-AD700 il problema è che il basso è veramente esile.
Old 11-09-2013, 09:37   #21037
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
se andiamo sul closed back, anche se sovraaurali mi hanno sempre interessato quelle Fischer Audio.
Ma in ogni caso quelle Q40, immagino, avranno parecchio piu' bass. Tu le hai mai sentite?

le AD700 dovrebbero avere un po' di rumble ma poco impatto
Old 11-09-2013, 10:05   #21038
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
grazie

Ho dato un occhiata alle cuffie, visto che "le condizioni" sono un pò rare , posso orientarmi su una sovraurale e poi fargli la modifica (solo se serve) con dei pad più grandi per renderle più comode.

Quote:
ok, meglio di no
Quote:
Fischer Audio FA-011
queste faccio fatica a trovarle in uno shop ita, avete un link per avere un' idea del prezzo?
Quote:
Sr80I Grado
le ho trovate a 116€, ci sono anche diverse recensioni che ne parlano bene.
Vedo che è consigliabile un amplificatore, che dite?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 10:32   #21039
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:
Quanto era il budget?
60 euro spedite direi :o
Disposto a salire di 20 se differenze sostanziali

Ho gia' auricolari, preferirei cuffie

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 10:38   #21040
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
grazie

Ho dato un occhiata alle cuffie, visto che "le condizioni" sono un pò rare , posso orientarmi su una sovraurale e poi fargli la modifica (solo se serve) con dei pad più grandi per renderle più comode.
Potrebbe essere una via per certi modelli. Ma è vero.. io dalla foga ho preso a segnalare modelli "OT" tranne che per il prezzo.
Quote:
ok, meglio di no

Quote:
queste faccio fatica a trovarle in uno shop ita, avete un link per avere un' idea del prezzo?
il prezzo è poco oltre il budget.. ma non è che sono facili da trovare solo in italia. Usate si potrebbero trovare e sicuramente anche un po' sotto il budget
Quote:
le ho trovate a 116€, ci sono anche diverse recensioni che ne parlano bene.
Vedo che è consigliabile un amplificatore, che dite?
le grado sr80i hanno una buona nomea e sono indicatissime per musica rock e simile.

Per l'amp.. non saprei. Non sono esigenti per l'impedenza, ma è la sensibilità da 98 dB ad indicare che un po' di amplificazione non guasterebbe, sempre se la sorgente è deboluccia di suo.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian