|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() 275 € la Dt880 32 Ohm è ancora disponibile su... playstereo. Non facile trovar di meglio ![]() Cerca planet music, non conosco il venditore occhio, chiedi conferma dela disponibilità per sicurezza La trovi a meno rimani nel tuo budget e t'avanza qualcosa.
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 18-08-2013 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20763 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20764 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forti come i colori che predligo ...che mai e poi mai sono sprofondati nell''abisso della serie infima ![]() ![]() E il rosso ..notorio.. prestasi ...per raggiungere gli inferi ![]() ![]() Rimembra il tuo passato, la gloria appartiene solo all'azzurro ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20765 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Altro che bronzo!
Vuoi mettere! Nere come un cielo trapunto di stelle, Rosse come la passione! Come non apprezzare il (le) "Momentum"? Miriddin ZP950 Tapatalk 2
![]() |
#20766 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mmh, quasi mi vergogno a dirlo ma dopo aver letto le ultime 250 pagine del thread, sono più confuso di prima
![]() Di cosa ho bisogno: Una cuffia circumaurale, da usare in casa, ho avuto solo cuffie chiuse fino ad ora e vorrei rimanere su questa tipologia, anche se non è una cosa vincolante. Deve essere comoda, porto gli occhiali e tengo spesso le cuffie per 3-4 ore di fila e anche più. Scopo: Musica (pop, dance, hardstyle, elettronica, rock, metal, a volte anche la classica....non disprezzo quasi nessun genere purchè rimanga musica), film e saltuariamente videogiochi (ho già una 5.1 per quello). Prezzo: non oltre i 150€, come scheda audio ho una Asus Xonar D2X (quindi collegata al PC). Preferirei sotto i 100€ visto che a me le cose non durano molto, non è che le tratto male, ma o cade dal tavolo, mi scivola, mia sorella me la tira addosso.... ![]()
![]() |
![]() |
#20767 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20768 | |
Senior Member
|
Quote:
La si desidera più o meno analitica,bassi coprenti o bilanciati, dominanti o meno..? Alti frizzanti,cristalllini o levigati.? Medi in avanti o indietro,?....... chi più ne ha più ne metta. Se si potesse provare le cuffie come si fa non da noi..... avresti letto 100 pagine e non 250 ..o .nemmeno una magari .... ![]() ![]() vedi sotto.....che bel negozio ![]() Non conoscendo la tua scheda audio e quali impedenze della cuffia possa sopportare , non posso aggiungere altro ![]()
![]() |
![]() |
#20769 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ciao a tutti,
posseggo questa configurazione: Asus Xonar U7 USB Schiit Magni (ampli) Fidelio X1 Ho tutto da poco quindi forse necessita di maggiore rodaggio, ma, come dire, mi aspettavo di più. Secondo voi in cosa posso migliorare la configurazione? I cavi possono essere? Ho comprato un normale cavo da 2 € per collegare il Magni alla Xonar (2 rca left e right) ed uso il cavo di default della fidelio. Premetto che la musica mi piace ed ascolto dei file flac, ma a me interessa soprattutto per i film in blu-ray. Ho fatto l'acquisto giusto o come cuffia e configurazione in genere per il mio utilizzo c'è di meglio? Grazie e scusate per le troppe domande. Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#20770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cosa vorresti o cosa manca alla tua configurazione, timbrica non piacevole, dettaglio non soddisfacente o cos'altro? e quale genere ascolti ? Di sicuro il rodaggio ,almeno 50 ore è essenziale ![]() ![]() Se il problema è il basso che è un "colabrodo", sarebbe meglio cambiare il cavo essendo sostituibile. Magari utilizzare la Fidelio così com'è con la "musica " Usare il sostituto con i film,. Potrebbe essere che con una spesa relativamente limitata una cinquantina di € risolvi il problema.
![]() |
![]() |
#20771 | |
Senior Member
|
Quote:
Miriddin ZP950 Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#20772 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ehi gusti son gusti, come le cuffie ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20773 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi si potrebbe valutare la sostituzione dell'Asus con un semplice Dac... Comunque per l'uso film/videogames ho sempre preferito una soluzione separata, ed in particolare le Sennheiser RS180, una delle poche wireless con un'ottima resa musicale abbinata ad un eccellente resa nell'utilizzo video... Miriddin ZP950 Tapatalk 2
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 19-08-2013 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20774 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Bisognerebbe vedere anche come è configurato il software prima di incolpare l'hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20775 |
Senior Member
|
Miriddin,
E' da stamane che sono sotto torchio le Yuin G1a, le ho sentite mezz'ora fa. Avevo letto di un headstage inferiore alle KSC75, ..non pervenuto,....molto buono. Attaccate al Pc con il vecchio validissimo V-Link 24/96 via ottica su Carat Topaz, serve potenza, per ora soddisfano. La prima cosa che si nota rispetto alle mitiche, miglior dettaglio e "grana" più fine. Qui da noi è ancora caldo, sono belle fresche. ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 19-08-2013 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20776 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20777 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Serve ambienza piccolo termine ma che racchiude una considerevole massa di qualità. diciamo che nella musica la direzione è frontale con pochissime riflessioni, nei films oltre ai dialoghi canale centrale servono anche il posteriore destro e sinistro questo per rendere il messaggio credibile (naturale) dato che ci sono segnali sorround che devono essere riprodotti a se stanti ma dato che la riproduzione con le cuffie è stereo hai una riproduzione ristretta concentata davanti a tè o peggio ancora in testa data proprio dalla vicinanza degli altoparlanti, se smetti di cercare una riproduzione spaziale ampia e variegata forse potresti anche cominciare a convincerti che hanno inventato il 5.1 apposta ![]() non vedere questa mia come una risposta sarcastica sto cercando di spiegarti che le cuffie sono stereo per un motivo specifico e non possono in alcun modo sostituire l'audio del cinema, (Non ne ha i mezzi). ![]() mentre un sistema di diffusori 5.1 (serio) può fungere egregiamente per riprodurre musica (ne ha 4 in più che puo non Usare). le cuffie 5.1 attenuano il problema dell'ambienza, ma non risolvono comunque il problema (spazi troppo ridotti). ![]() P.S. Nel caso non si fosse ancora capito la cuffia che va bene per la musica, Films e giochi NON esiste... ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20778 |
Senior Member
|
grazie x il chiarimento. Quindi secondo te qual è la cuffia ideale per i FILM?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20779 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Sony MDR-DS6500 o MDR-DS7500
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#20780 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
NuForce HP-800
Qualcuno le ha provate ?
Si leggono molte rece positive specie ad un prezzo cosi contenuto....
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.