|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Grazie al sapiente aiuto di Althotas, ho ordinato il monitor in questione e dovrebbe arrivarmi a giorni. Ho cercato nelle ultime pagine e ho trovato alcune regolazioni abbastanza contrastanti e, perciò, volevo chiedervi cosa consigliate a un povero cristo che passerà 7-8 ore al giorno a programmarci
![]()
![]() |
#2182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Adesso, se hai una scheda video NVIDIA, per prima cosa applica il FIX per il bug dei driver (trovi un mio post di alcuni giorni fa nel thread in rilievo sui 22",23",24", etc, con le spiegazioni). Poi entra nell'OSD e imposta il Contrasto a 68. Lascia il display acceso per 15-20 minuti, poi vai qua: http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php e abbassa la Luminosità dentro l'OSD fino a quando riesci a distinguere a malapena i primi 2-3 quadrati scuri dallo sfondo nero. Poi vai qua: http://www.lagom.nl/lcd-test/white.php e verifica se riesci a distinguere dallo sfondo bianco gli ultimi 2-3 quadrati (N. 252, 253, 254). Se li vedi tutti bianchi come lo sfondo, entra nell'OSD e abbassa un po' il contrasto fino a quando sarai in grado di distinguerli. Quelle regolazioni devi farle facendo in modo che la luminosità della stanza dove lo usi, sia il più possibile simile a quella tipica che hai quando lo usi principalmente. Fatto il lavoretto, usalo normalmente per un paio di giorni per abituarti. Se poi, quando usi programmi con sfondo bianco, lo trovi troppo abbagliante (cosa che affatica la vista) per i tuoi gusti, abbassa un pochino il valore del Contrasto nell'OSD. Se invece lo usi per giocare o vedere film/foto, potresti trovare più gradevole alzare un pochino sempre il Contrasto. La luminosità, invece, una volta regolata non la si tocca più, perchè quella incide sulle basse luci (le zone più scure delle immagini). Quando avrai usato il monitor per 150-200 ore, potresti poi riverificare le 2 solite impostazioni, sempre usando i pattern delle 2 pagine sopraindicate. NOTA: se quando lo regoli non riesci in alcun modo a distinguere dallo sfondo i primi 2-3 quadrati scuri e gli ultimi 1-2 chiari, non diventare matto e lascia perdere, potrebbe essere un limite dell'hardware in tuo possesso. Ultima modifica di Althotas : 12-06-2013 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Io sto scegliendo in questi giorni i componenti del mio PC, e in ambito video la scelta potrebbe cadere su una Ge Force 660ti (oppure su una AMD 7950). Il discorso del fix vale anche per i nuovi prodotti nVidia? PS collegata alla scheda video è anche la mia precedente richiesta: penso di si, ma posso collegare il cavo DVI-D in dotazione in una uscita DVI-I (sulla scheda video)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2184 | |
Senior Member
|
Quote:
2. pare di si. In ogni caso, male non fa. 3. si. Su wiki, alla pagina della DVI, trovi tutte le info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho raccolto qualche link, utili un pò a tutti i possessori sia di questo monitor che di altri modelli.
Ringrazio Althotas, autore dei link segnalati e Berseker86 per la pubblicazione in prima pagina ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#2186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Mi permetto solo di aggiungere che dopo essermi documentato credo di poter dire che il problema nVidia riguardi la sola porta HDMI, ovvero i casi in cui il monitor è connesso HDMI-HDMI oppure HDMI-DVI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2187 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Questo thread mi è stato davvero utile, anche se non ho mai partecipato ringrazio tutti gli utenti dei loro contributi
![]() Ora, però, il mio fedele Dell è in vendita, se a qualcuno interessasse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2188 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
A quanto lo vendi?In che condizioni sta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2189 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2190 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Signa (FI)
|
Ciao ragazzi! Ho un monitor samsung che fa il suo sporco lavoro, però volevo cambiarlo con uno più performante.
Avevo pensato a questo Dell, ho letto a giro che è un bell' IPS. Io prevalentemente lo uso per giocare, come si comporta in questo caso? Ho una GTX 670, ne risente la risoluzione di 1920x1200? Scie si vedono? Gioco a tutto, sportivi, rts, fps.... Insomma mi affido a voi!
![]() |
#2191 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Uso questo monitor con una GTX 670 e finora non posso che dirne bene: gioco anch'io a un po' di tutto e di scie proprio non ne noto.
La mia personale esperienza è più che positiva. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2192 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sarei intenzionato a prendere questo monitor per un utilizzo autocad, 3dstudiomax, photoshop, più all'occorrenza visualizzazione di qualche film.
Mi consigliate il monitor in questione? mi spiace un po' per l'assenza dell'ingresso hdmi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2193 |
Senior Member
Città: Verona
|
direi che per questi utilizzi il U2412M è ottimo, se ti accontenti di Photoshop a livello "amatoriale", diciamo.
![]() |
#2194 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Voi dite che se uno si intestardisce con RMA lo trova un pezzo senza ips glow o è proprio un difetto di fabbricazione che tutti hanno ma solo alcuni notano? A me uno straniero che ne ha tre mi ha detto che due sono perfetti e non lo presentano, il terzo era un disastro e glielo hanno sostituito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
il problema è che il budget è limitato a max 250..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2196 | ||
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
![]()
Ultima modifica di malocchio : 06-07-2013 alle 12:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2197 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
http://abload.de/image.php?img=img_2...41328bqsn4.jpg http://abload.de/image.php?img=img_2...41341x6scu.jpg http://abload.de/image.php?img=img_2...41351orsnq.jpg http://abload.de/image.php?img=img_2...4140781sy1.jpg Chiaro che è accentuatissimo dalla camera (tipo il glow con la fotocamera te lo spara in faccia, mentre giochi o guardi i film devi andartelo a trovare con lo sguardo) ma quella roba è regolare? Qualcuno può controllare sul suo cosa ne vien fuori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2198 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2199 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Signa (FI)
|
ragazzi domani forse faccio l' ordine... Mi tira il fatto che è un 16:10 ed IPS, lo userei per giocare prevalentemente.
Mi spaventano tutti i problemi che leggo, rassicuratemi per piacere!!!
![]() |
#2200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @ Syk Grazie per il commento, e hai fatto una cosa utile a riportare quei links ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.