Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2013, 13:01   #201
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Allora, questa prima patch ha sistemato i problemi di stuttering?
La situazione è peggiorata, la patch non ha risolto nulla. Ma ora io sono a metà episodio 3 e lo stuttering e i cali di frame sono diventati pesanti!
Con chi me la devo prendere con SAN AMD!?
Mi ricorda la situazione dello scorso anno con Binary Domain dove i cali di frame erano assurdi, e amd ci ha messo 6 mesi per fare uscire driver ottimizati!
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 13:09   #202
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Allora, questa prima patch ha sistemato i problemi di stuttering?
Mai avuti problemi di stuttering dal D1 ad oggi...con o senza patch da me il gioco vola leggero come una piuma
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 13:10   #203
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
La situazione è peggiorata, la patch non ha risolto nulla. Ma ora io sono a metà episodio 3 e lo stuttering e i cali di frame sono diventati pesanti!
Con chi me la devo prendere con SAN AMD!?
Mi ricorda la situazione dello scorso anno con Binary Domain dove i cali di frame erano assurdi, e amd ci ha messo 6 mesi per fare uscire driver ottimizati!
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Mai avuti problemi di stuttering dal D1 ad oggi...con o senza patch da me il gioco vola leggero come una piuma
Ma è un problema esclusivo di AMD?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 13:20   #204
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Ma è un problema esclusivo di AMD?
Guarda quelli che hanno Nvidia su Guru3D nn accennano a nessun problema, quindi credo che sia un ipotesi plausibile. Vai tranquillo Xi
Old 09-06-2013, 13:24   #205
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Vorrei sapere anche io se su nvidia ci sono problemi simili...
Questa è la volta buona che mi prendo una Gtx ora e tanti saluti!
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Old 09-06-2013, 13:39   #206
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
secondo me è qualche magagna con physx che parte di default portando problemi ai sistemi basati su gpu ati. Quindi la colpa non è di amd/ati
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 13:44   #207
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
secondo me è qualche magagna con physx che parte di default portando problemi ai sistemi basati su gpu ati. Quindi la colpa non è di amd/ati
Questo titolo usa Physx? Se si...c'è un modo per disattivarlo completamente?
Old 09-06-2013, 14:03   #208
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ha qualche elemento RPG almeno per la costruzione del personaggio?? intendo vari poteri/abilità,aumenti di livello,caratteristiche fisiche da scegliere (tipo Forza,Destrezza ecc ecc ) equipaggiamento che migliora alcune statistiche

Non mi interessa che abbia un controrno RPG ma che per lo meno non ci sia solo da pigiare i pulsanti per ammazzare la gente
Per come la vedo io, no. Puoi sbloccare delle abilità "ricordandotele", e creare delle combo di mosse dagli effetti mirati al danno, al recupero di energia, alla diminuzione del cooling time della modalità Furia, o una combinazione di questi elementi. Ma non lo definirei un aspetto inerente alla personalizzazione del personaggio...
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Nelle sezioni di arrampicata aggiungici anche un pizzico di I Am Alive , maestro dell' arrampicata
Non ci ho mai giocato... In compenso Nillin ha diversi aspetti in comune con Faith di Mirror's Edge, a partire dall'acconciatura...

Comunque gli scenari sono la cosa più bella del gioco, gli ambienti sono ricchi, ricchissimi di elementi, la parte artistica è di alto livello, l'intreccio di città vecchia e città futuristica è mirabile, e anche l'idea di inserire info in stile realtà aumentata la trovo buona e originale, da un tocco di "techno minimal" al gioco.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 14:21   #209
CAPT.HOOK
Bannato

Omaggio all'impatto stratosferico di questo gioco!

Ovviamente ho usato tutte le gabole che avevo descritto per renderlo in questo modo. La res usata e' 3860x2160 con SSAA
Old 09-06-2013, 14:27   #210
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Per come la vedo io, no. Puoi sbloccare delle abilità "ricordandotele", e creare delle combo di mosse dagli effetti mirati al danno, al recupero di energia, alla diminuzione del cooling time della modalità Furia, o una combinazione di questi elementi. Ma non lo definirei un aspetto inerente alla personalizzazione del personaggio...
Quindi praticamente è un picchiaduro.....mi sorprende che esistano ancora certi tipi di giochi.
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 14:36   #211
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Quindi praticamente è un picchiaduro.....mi sorprende che esistano ancora certi tipi di giochi.
Il gameplay non è niente di diverso da Batman AA/AC, Devil May Cry, MGS Raiden e molti altri titoli passati ma anche recentissimi. Può piacere o non piacere, ma è un modello di gioco chiaramente console-oriented che viene utilizzato per veicolare storie con un discreto spessore e un impatto visivo/artistico di tutto rispetto.

Quote:
Omaggio all'impatto stratosferico di questo gioco!

---cut---

Ovviamente ho usato tutte le gabole che avevo descritto per renderlo in questo modo. La res usata e' 3860x2160 con SSAA
Ci sono passato da pochissimo lì! Da "Natale" in poi () ci sono degli scorci di città ma anche dei vicoli davvero bellissimi da vedere, anche i tetti della baraccopoli di Slum 404 rendono molto bene.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 09-06-2013 alle 14:44.
Old 09-06-2013, 14:42   #212
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Il gameplay non è niente di diverso da Batman AA/AC, Devil May Cry, MGS Raiden e molti altri titoli passati ma anche recentissimi. Può piacere o non piacere, ma è un modello di gioco chiaramente console-oriented che viene utilizzato per veicolare storie con un discreto spessore e un impatto visivo/artistico di tutto rispetto.
beh sulla grafica non discuto ma a me non intessano molto ste cose tecniche...
Mi interessa la storia (e non solo la trama),interagire con altrre persone,anche se non posso controllarle,mi piace che nel gioco ci siano una miriade di oggetti tra armi/armature/gingille che aumentano le statistiche del personaggio così mi perdo le ore a decidere cosa indossare.Mi piace poter risolvere le situazioni in diversi modi,non solo combattendo ma anche col dialogo o magari furtivamente (e intendo che una stessa situazione può essere risolta in maniere diverse,non che nel gioco si possano fare queste cose alternativamente) in base a come è il mio personaggio.....

I titoli che hai detto non li conosco...l'ultimo gioco in cui dovevo solo picchiare che ho fatto è stato Prototype,bello come idea ma alla fine molto ripetitvo e noioso.Dovevi solo pigiare i pulsanti per attivare i poteri e le combo e basta.
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 14:45   #213
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
beh sulla grafica non discuto ma a me non intessano molto ste cose tecniche...
Mi interessa la storia (e non solo la trama),interagire con altrre persone,anche se non posso controllarle,mi piace che nel gioco ci siano una miriade di oggetti tra armi/armature/gingille che aumentano le statistiche del personaggio così mi perdo le ore a decidere cosa indossare.Mi piace poter risolvere le situazioni in diversi modi,non solo combattendo ma anche col dialogo o magari furtivamente (e intendo che una stessa situazione può essere risolta in maniere diverse,non che nel gioco si possano fare queste cose alternativamente) in base a come è il mio personaggio.....

I titoli che hai detto non li conosco...l'ultimo gioco in cui dovevo solo picchiare che ho fatto è stato Prototype,bello come idea ma alla fine molto ripetitvo e noioso.Dovevi solo pigiare i pulsanti per attivare i poteri e le combo e basta.
Beh, allora non è decisamente un titolo che ti può interessare. E' proprio un altro genere, non ha nulla di un rpg o di un action-rpg.
Old 09-06-2013, 16:48   #214
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Ma ci hai giocato a Batman o hai fatto finta?

Lo dico perche' per fare certe affermazioni ci vuole coraggio e manco poco!
Old 09-06-2013, 17:14   #215
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
mai visto il benchè minimo stuttering del mio caso, il problema è che a me non sta piacendo per niente...è un gioco troppo "lento", non mi prende e i combattimenti li trovo noiosi...sembra scopiazzato da batman con tanto di punti esclamativi in testa al nemico quando sta per effettuare un attacco...solo che in batman il gameplay era eccelso. E poi è veramente troppo semplicistico in tutto, non capisco se i produttori credono di avere a che fare con gente incapace di volere e\o agire. Mi sono fatto impressionare dall'atmosfera e l'ho preso, purtroppo però sono rimasto deluso proverò ugualmente a finirlo...
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 09-06-2013 alle 17:17.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 17:28   #216
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
a me sta piacendo sto giochino, vero è un po troppo orientato e facile però la trama mi sta intrigando...forse crescendo sto abbandonando l'effetto wow della grafica non che non sia molto bello graficamente....con la mia configurazione ho tutto al massimo tranne un parametro che ora mi sfugge e sto a 60 fps stabili, solo in alcuni punti mi scende a 40 ma è tutto passabile....
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 17:37   #217
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ma ci hai giocato a Batman o hai fatto finta?

Lo dico perche' per fare certe affermazioni ci vuole coraggio e manco poco!
Finiti entrambi, e i combattimenti funzionano praticamente alla stessa maniera: combo - schiva - combo. Togli i vari gadget, e il meccanismo è identico. Ci sono pure gli stessi alert quando stai per essere colpito, e passi da un nemico all'altro all'interno della combo allo stesso modo.
Old 09-06-2013, 18:41   #218
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Questo gioco usa Physx....appena volano particelle , metalli, muri, robot...mi cala il frame inizia a stutterare. Altrimenti ho sempre 60 fissi.
Nello scontro con il robot gigante...ingiocabile o quasi. Si sta ripetendo la stessa identica situazione dello scorso anno con Binary Domain!
Old 09-06-2013, 18:55   #219
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Finiti entrambi, e i combattimenti funzionano praticamente alla stessa maniera: combo - schiva - combo. Togli i vari gadget, e il meccanismo è identico. Ci sono pure gli stessi alert quando stai per essere colpito, e passi da un nemico all'altro all'interno della combo allo stesso modo.
Si ma il gameplay di Batman nn sono SOLO i combattimenti. Qui in pratica c'e' poco altro, al contrario che in Arkham City dove e' tutto studiato nei minimi particolari e di conseguenza anche molto piu' vario.

Paragonare il gameplay di REM-ME a Batman e' un insulto all'uomo pipistrello
Old 09-06-2013, 18:56   #220
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Questo gioco usa Physx....appena volano particelle , metalli, muri, robot...mi cala il frame inizia a stutterare. Altrimenti ho sempre 60 fissi.
Nello scontro con il robot gigante...ingiocabile o quasi. Si sta ripetendo la stessa identica situazione dello scorso anno con Binary Domain!
E te lo "emula" sulla cpu con conseguenti cali di framerate. Probabile l'impossibilità di toglierlo derivi dal fatto che sia un gioco console-oriented come sviluppo.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian