Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2013, 09:11   #321
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da xHitx Guarda i messaggi
concordo sul single,ma non sulla questione multy.Alla fine è un gioco di corse..ci sono molte modalità,mica solo gara classica .Poi ci sono i livelli e puoi potenziare/acquistare auto nuove .Ah e nessun gioco vale 45€ eh
Si ma non c'è un opzione per settare il ping di ricerca (ergo è possibile con facilità che ti sbattano in server lontani in un niente), diversi bug che fanno (almeno al momento) storcere il naso, potenziamenti di cui si poteva fare benissimo a meno, progressione simil carriera molto lenta, mancanza (almeno credo) di una chat testuale che avrebbe fatto non poco comdo..... insomma non mi sembra tutta sta gran cosa a me, e non parlavo delle modalità, quelle sono realizzare in primis per il single player.

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, quindi in buona sostanza non è superiore a Shift2, soprattutto nella modalità carriera?
Per il discorso Shift 2, non sarei d'accordo a paragonarli, così come non lo paragonerei a NFS.
Per il semplice fatto che NFS è l'arcade puro, poi viene GRID, un pelo più simulativo, e poi viene SHIFT 2, che è anche definito semi-simulativo.
La cosa va a gusti, in questo thread c'è chi preferisce un titolo più arcade come NFS e chi preferisce SHIFT 2.. il che conferma la differenza dei generi, non la bassa qualità di GRID 2. In ogni caso pure io preferisco giochi come SHIFT 2, mi sembrano decisamente fatti meglio, anche se non disdegno GRID 2 (Shift 2 non mi funziona in nessun modo).

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
non è che non funziona il profilo, non funziona la gestione del vsync col profilo di radeon pro......cmq l'ho attivato dal gioco ed è perfetto, liscio come l'olio a 60 fps, ovviamente senza con tutto al max stavo dai 70 in su, ma ormai sono abituato a settare a 60 fps, è che volevo mettere il sync dinamico di radeon pro che praticamente uso ovunque e appunto quello non mi và disattivando il vsync dal gioco......spero di essere stato chiaro, è tardi e ho sonno
Ah, capito ora. No purtroppo io queste cose non le attivo mai, (non so neanche cos'è un vsync dinamico).
Al limite attivo il semplice vsync se voglio 60fps stabili e mi fermo lì! ^^

Quote:
Originariamente inviato da Dark Queen Guarda i messaggi
Shift 2 e' tutt'altro gioco, non e' un arcade come questo e quindi non avrebbe senso paragonarlo. Io preferisco tuttavia Shift a questo Grid 2 e non solo sotto il profilo tecnico ma anche per la soddisfazione che mi ha dato concludere la carriera. Poi credo sia una questione di gusti.
Assolutamente d'accordo! Come ho detto prima!

Quote:
Anche senza mod secondo me. Le auto belle come Shift 2, gli altri se le sognano. Senza contare tutti gli interni dettagliatissimi.
Se le sognano? Credi che quelli di Codemasters non sappiano fare di meglio? Eheh, sbagliate di grosso. Ricordatevi che ciò che vedete in un gioco (AUDIO, VIDEO, GAMEPLAY, qualsiasi cosa) non è MAI il massimo potenziale degli sviluppatori.. MAI.
Nel mondo del videogaming gli sviluppatori e i progettisti hanno sempre in riserva qualche asso nella manica per il futuro, altrimenti smetterebbero di stupire perché le idee e le innovazioni finirebbero. E non solo, il compromesso lo si raggiunge (come ad esempio per il discorso delle qualità delle auto) quando per il titolo non vale la pena spendere di più per quel che è il titolo stesso, non perché i modellisti 3D sono una banda di cialtroni.
GRID 2 non punta dal principio ad essere il miglior titolo racing, ma un buon titolo racing. Questo spiega tutto.

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
bellissimi le localita' asiatiche, dubai e' da lacrimoni
Mamma mia se ti quoto. Ho provato ieri quella al tramonto, ma CHE SPETTACOLO!!!

Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Sul multiplayer ho fatto poche partite, ma tutte le volte vedevo di fianco ai nomi come una specie di cerchione rosso che non sono mai stato capace di far comparire di fianco al mio nome.
Quel cerchione rosso indica quando un utente è in gara. Quando non c'è, invece significa, ovviamente, che è nel menù.

-------------------------------------------------

Comunque dopo un bel po' di ore giocate proprio non mi spiego certi voti delle recensioni così gonfiati, ma che scherziamo?? La stessa GAMEMAG, ha una recensione proprio PESSIMA.

Ultima modifica di djmatrix619 : 02-06-2013 alle 09:15.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 11:08   #322
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Parliamo delle auto?

Io sono a livello 8 e ho ancora le 3 di default (Giulietta, Challenger, NSX) per le tre classi, ovviamente upgradate al massimo possibile per non farle passare alla classe successiva..

Tra un po' potrei comprare qualcosa, suggerimenti?

Mi attira ad esempio la M3 ma non ho idea di come vadano tutte le auto del gioco..
Old 02-06-2013, 11:32   #323
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
bellissimi le localita' asiatiche, dubai e' da lacrimoni
Io ho sbavato in corsica tra i tornati... È uguale alle strade che faccio in moto

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 11:35   #324
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
GRID 2 non punta dal principio ad essere il miglior titolo racing, ma un buon titolo racing.
Mi lego alla tua frase per fare una domanda (che non vuole aprire un OT lungo come una una casa ma solo una curiosità veloce veloce)visto che ho ripreso a giocare al pc da 1 annetto e qualche gioco me lo sono perso.
Vengo da giochi di guida come RACE 07 e gtr evo per pc e forza 3 per XBOX .

Shift 2 tra questi dove si colloca?
Iracing/netkar sono molto molto piu simulativi?
Qual'é secondo voi il miglior gioco (non arcade)che abbia il giusto compromesso tra qualita' della fisica e della grafica?

Ultima modifica di slide1965 : 02-06-2013 alle 11:58.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 11:42   #325
Claudino
Senior Member

L'Avatar di Claudino

Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Qualcuno può invitarmi nel gruppo steam: SpeedGrid2TeamIta

Ho aggiunto Ale10 alla lista amici per chiederlo ma ancora non ha accettato.

Io la settimana prossima sono fuori casa, quando torno organizziamo qualche gara?
Old 02-06-2013, 11:51   #326
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Mi attira ad esempio la M3 ma non ho idea di come vadano tutte le auto del gioco..
Acquistata.
Ha una manovrabilità davvero ottima, però per ora mi sembra un po' lenta. Vediamo dopo qualche upgrade (ma dovrò prima arrivare a livello 11)
Old 02-06-2013, 12:01   #327
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da simo22 Guarda i messaggi
Salve, ho un problema con grid 2 che non riesco a risolvere, esattamente durante una gara il gioco si chiude e mi appare questo messaggio: "Avviamento del gioco fallito (Applicazione già avviata)" ho anche seguito la procedura fornita da steam ma non risolve niente, inoltre a volte grid si chiude da solo senza che appaia alcun avviso. Qualcuno ha avuto questo problema o ha comunque un suggerimento per risolverlo?(Il pc è quello in firma)
beato te che ti si chiude solo, io non riesco proprio ad impiegare il single player perchè continua a non farmi accedere ai dati salvati quando esco e rientro.
Per curiosità cosa intendi per procedura fornita da steam?
Quale lido stai consultando per problematiche tecniche relative al gioco?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 12:19   #328
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
Ottimizzazione codemasters alle stelle, gioco sempre fluido mai una incertezza.
Ho messo tutto a palla con un C2Q e una 7770 sta sempre intorno i 45 fps.
Mi spiegate gli ultimi antialiasing con EQ cosa sono?
Io ho messo l'ultimo disponibile quello a816eq se non ricordo male.
Mi sono dimenticato di scrivere che gioco a 1080p e vsync con su i driver 13.6 beta.
nel bench immagino fai di meno , ho notato che è più pesante del gioco in realtà
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 12:28   #329
Dark Queen
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:

Se le sognano? Credi che quelli di Codemasters non sappiano fare di meglio? Eheh, sbagliate di grosso. Ricordatevi che ciò che vedete in un gioco (AUDIO, VIDEO, GAMEPLAY, qualsiasi cosa) non è MAI il massimo potenziale degli sviluppatori.. MAI.
Nel mondo del videogaming gli sviluppatori e i progettisti hanno sempre in riserva qualche asso nella manica per il futuro, altrimenti smetterebbero di stupire perché le idee e le innovazioni finirebbero. E non solo, il compromesso lo si raggiunge (come ad esempio per il discorso delle qualità delle auto) quando per il titolo non vale la pena spendere di più per quel che è il titolo stesso, non perché i modellisti 3D sono una banda di cialtroni.
GRID 2 non punta dal principio ad essere il miglior titolo racing, ma un buon titolo racing. Questo spiega tutto.
Non ti seguo. Che senso ha partire col presupposto da parte di una software House di fare un gioco che non punta al primo posto (ma nemmeno al secondo) per accontentarsi di essere uno tra i tanti?
Ovvio che che alla Codemasters riuscirebbero a tirar fuori auto fantastiche, come credo ogni sh del genere, ma il fatto che si siano accontentati purtroppo si ripercuote sul pubblico che a sua volta si deve accontentare.
E dopo aver spero magari 45€ non e' proprio il massimo

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Mi lego alla tua frase per fare una domanda (che non vuole aprire un OT lungo come una una casa ma solo una curiosità veloce veloce)visto che ho ripreso a giocare al pc da 1 annetto e qualche gioco me lo sono perso.
Vengo da giochi di guida come RACE 07 e gtr evo per pc e forza 3 per XBOX .

Shift 2 tra questi dove si colloca?
Iracing/netkar sono molto molto piu simulativi?
Qual'é secondo voi il miglior gioco (non arcade)che abbia il giusto compromesso tra qualita' della fisica e della grafica?
Shift 2 secondo me e' finora il top come compromesso. Le auto sono tante e tutte realizzata con cura maniacale. I circuiti pure non sono male ma potevano essere comunque meglio. Se non l'hai mai provato lo devi fare ad ogni costo.
Dark Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 12:46   #330
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Non ti seguo. Che senso ha partire col presupposto da parte di una software House di fare un gioco che non punta al primo posto (ma nemmeno al secondo) per accontentarsi di essere uno tra i tanti?
Ovvio che che alla Codemasters riuscirebbero a tirar fuori auto fantastiche, come credo ogni sh del genere, ma il fatto che si siano accontentati purtroppo si ripercuote sul pubblico che a sua volta si deve accontentare.
E dopo aver spero magari 45€ non e' proprio il massimo
Soldi.
E' un compromesso "CODICE - VENDITE". Più codice fai (migliorando il gioco) più spendi, ma se spendi tanto e le idee si rivelano non buone, non guadagni. Cosa si fa in questi casi? Compromessi! Si abbassa la qualità delle auto (- costi), si toglie la camera all'interno dell'auto (- costi), si ricicla lo stesso motore grafico (--- costi).. etcc..

Ora, su questo titolo si è risparmiato tanto, ma non tanto da non permettere neanche al gioco di piacere al pubblico, come infatti a me è piaciuto perché il po' del lavoro che è stato fatto piace e convince, MA NON ABBASTANZA da essere eccezionale o capolavoro. Però l'ho comprato.

Ecco cos'è la regola d'oro del compromesso per ogni videogioco e non solo per GRID o Codemasters in generale. Spesso noi ci lamentiamo perché siamo i clienti, ma dall'altra parte non pensano in primis a farci felici, ma a vendere.
E se hanno deciso di strizzare ancora un po' lo stesso motore grafico non posso biasimarli, lo fanno tutti.

Quel che conta per noi è solo se vale o non vale ciò che paghiamo, ecco perché ho detto e ripeto: prezzo pieno? Assolutamente no, 15/20 euro in meno.. assolutamente SI!
Old 02-06-2013, 12:59   #331
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Analisi intelligente quella di Djmatrix, che trova l'esempio più eclatante nei giochi seriali come i FIFA, i PES e il mio amato Nba2K.
Giochi che potrebbero essere infinitamente migliori anno per anno, ma che ogni anno escono con qualche cacata frutto di leggerezze o economie, che va a sommarsi a indubbi miglioramenti.

Peraltro, questa strategia commerciale è pericolosa. E io, di principio, la combatterei.
Ecco perché, per esempio, ho deciso che Grid 2 non sarà mio.
E l'ottima recensione della Regina Oscura che ho appena letto (e che quoto qui sotto) mi da ancora più conforto.

Quote:
Anche io ho ripreso a giocare a Shift 2 dopo che vinta l'indecisione mi ero decisa a comprare questo seguito di Grid.
Purtroppo tornando indietro non commetterei di nuovo lo stesso errore, e per ovvie ragioni.
Partiamo dall'inizio.
L'unica cosa buona del gioco secondo me e' l'audio e in parte anche la grafica.
Dico in parte perche' dopo aver visto l'ultimo Project cars sembra di essere tornati indietro di 5 o 6 anni. Le auto sono carine ma poco definite, specilmente non danno la sensazione che i materiali usati siano realmente quelli di cui sono fatti le auto. Non trasmettono il look del metallo e delle cromature ma anzi sembrano troppo plasticosi e quasi fatti di cartone, non so' se mi spiego. I cerchi e i vinili sono stati poco curati e si vede, basta zoomare di un palmo che sgranano a manetta.
Belli invece gli effetti di luce e quelli del fumo. Pessimi secondo me i tracciati, che sono pochi, ripetuti a oltranza e poco ispirati. La cosa veramente brutta e' la palette cromatica del gioco, i colori sono sbiaditi e morti che anche un bell'arancio diventa marroncino se ci fate caso. Che altro dire, il pubblico lasciamolo da parte che e' rimasto quello di 10 anni fa' e cosi pure parecchie texture, davvero scarne e impastate.
Avevo letto recensioni che gridavano al miracolo e alcuni commenti di utenti rimasti colpiti dall'impatto estetico del gioco, ma io non sono proprio d'accordo seppure ripeto, trovo la grafica se paragonata agli altri aspetti, uno degli elementi piu' riusciti del gioco.
Mancano pure gli effetti atmosferici che avrebbero aggiunto un po' di varieta' a questo piattume disarmante.

Gli aspetti negativi pero' sono ben altri e quelli si che pesano come un macigno sulla valutazione finale. Vabbe', che Grid 2 fosse un arcade lo sapevo anche io che non seguo molto il forum, ma non credevo fosse un gioco ridotto all'essenziale come mai questa volta mi era capitato di vedere.
Non si possono fare nessuna modifica alle auto. Le auto non si comprano e non si vendono ma te le regalano direttamente. Ed e' un peccato che si possa scegliere solo tra quelle 4 o 5 alternative a inizio gara messe a disposizione senza poter spaziare un minimo di piu'. In pratica mi ritrovo in gara sempre con 2 tipologie, massimo 3 di auto avversarie. Ma che razza di gara e'?
Alla partenza l'unica cosa che va' sempre fatta e' districarsi dal gruppo che ci precede ( a propostio, non capisco perche' in questi gioco si parte sempre ultimi come i peggio sfigati) e correre come una lepre dietro al primo e al secondo che sembrano abbiano un auto di categoria superiore alle altre. Una volta raggiunti, quasi sempre sei costretto a speronarli o a distruggere parte della tua vettura per tagliare per primo il traguardo. Non essendo chissa' quale cima in questi giochi, posso dire che a difficile questo gioco e' troppo facile e troppo banale. Altro che adrenalina, dopo 3, 4 gare a me si chiudono gli occhi dal sonno e sono costretta a staccare. Non ricordo che il primo Grid sortiva in me lo stesso effetto.

Altra considerazione dolente. Le auto sono tutte uguali. Quelle della stessa categoria, pure se in quantita', non presentano nessuna differenza nel modello di guida ne tantomeno hanno caratteristiche che le diversificano.
Se prendiamo una Focus o una S2000 non cambia una virgola. Questo mi fa' pensare che i diagrammi rappresentativi che hanno inserito sotto le varie auto siano solo una presa per il sedere, visto che sono del tutto errati. Della classe T1 forse solo la Golf stacca gli altri per velocita', gli altri sono un accozzaglia di auto tutte uguali. Non si capisce difatti che tipo di motore montino le auto del 1 e del secondo pilota, visto che partono a mille rispetto gli altri. E' la solita beffa per farti correre un po' di piu', ma non e' un bel modo di bilanciare la difficolta'. Anche a difficolta' alte hai inoltre i soliti 5 flashback che secondo me sono troppi e di conseguenza e' quasi impossibile sbagliare o perdere uno scontro.

I tracciati all'inizio mi avevano colpita, ma dopo 2 ore di gioco mi sono resa conto che hanno questo aspetto e' stato rovinato dal perenne riciclo di piste tra loro uguali o quasi. E pensare che sbandieravano la tanto acclamata modalita' LiveRoutes, che poco aggiunge se non nulla a tale monotonia.

In pratica ci troviamo con una pista come Barcellona (ma potrei dire anche tutte le altre), riproposta 20 volte, sempre con lo stesso clima e dove si corre sempre di giorno alla stessa ora. Solo che la prima volta te la fanno fare dritta, la seconda in reverse, la terza parti che svolti a destra, la quarta svolti meno a destra e piu' a sinistra...Da quando in qua questa si chiama varieta'? E la cosa purtroppo non migliora andando avanti, sempre e solo gli stessi 3 tracciati per continente. Che schifo, non dico altro.

Le modalita' sono carine e quella del sorpasso e' forse la piu' divertente per me, visto che non mi sembra sia mai stata introdotta in altri giochi di guida.
Peccato che mi hanno rovinato le gare di derapata!!!

Ma che hanno combinato? Dove sono quelle divertentissime del primo Grid?
Queste durano mezzo secondo e c'e' zero divertimento. Mi piacevano troppo quelle vecchie dove ad ogni derapata ben riuscita di aumentava il grado di bravura durante il corso della gara. Chi se lo ricorda quando diceva "Re della Derapata o Leggenda"? Qui non c'e' piu' nulla di tutto questo. Piattume pure qui.

Altro aspetto negativo e' l'IA dei piloti su cui non voglio dilungarmi visto che parlando dello svolgersi delle gare e' evidente che qualcosa che non quadra c'e' e come. Non sono d'accordo su chi diceva che i nemici seguono dei binari ma sono comunque dei fantocci al volante, visto che si disinteressano completamente della loro posizione e vanno avanti per forza di inerzia. Solo il primo sembra realmente volere vincere e di fatti e' l'unico che usa il Nos

I replay a fine gara sono pessimi, troppo confusionari e poco attenti a seguire l'azione. Mi sono rivista uno che mi incuriosiva vista la mia performance in gara e proprio nell'attimo prima del sorpasso, plik, compare la torre Eiffel..un attimo dopo era finita la gara! Che le mettono a fare ste cose se poi non servono a nulla?

I danni delle auto invece li metto tra i pro del gioco perche' sono sempre gradevoli, seppure surreali, ma visto che anche gli altri giochi non e' che brillino sotto questo aspetto tanto vale assegnare a Grid 2 il premio per questa categoria. Forse l'unico.

Concludo dicendo che l'online non l'ho provato ma che visto quello che avete scritto in queste pagine, non mi aspetto proprio nulla sotto questo profilo. Peccato, perche' se il single gia' zoppica, con un multi cosi rischia di essere dimenticato nel giro di pochi mesi.

Non cercavo di certo la simulazione o chissa' che tipo di gioco, ma purtroppo mi sono fidata delle recensioni e questo gioco mi ha profondamente deluso. Mai piu' per quanto mi riguarda. Dare retta alle riviste e' come segnarsi un autogol clamoroso.

Torno a giocare a Shift 2 che almeno graficamente da' ancora una pista a tanti altri titoli e mi soddisfa nel gameplay, seppure ci abbia stragiocato.

Ho detto tutto, scusate se vi ho annoiato ma volevo anche io dire la mia
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 13:00   #332
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Shift 2 secondo me e' finora il top come compromesso. Le auto sono tante e tutte realizzata con cura maniacale. I circuiti pure non sono male ma potevano essere comunque meglio. Se non l'hai mai provato lo devi fare ad ogni costo.
grazie
gtr2 l'hai provato?
com'è rispetto a shift2?

parlo sopratutto di fisica e di sensazione alla guida

Ultima modifica di slide1965 : 02-06-2013 alle 13:05.
Old 02-06-2013, 13:13   #333
Dark Queen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Analisi intelligente quella di Djmatrix, che trova l'esempio più eclatante nei giochi seriali come i FIFA, i PES e il mio amato Nba2K.
Giochi che potrebbero essere infinitamente migliori anno per anno, ma che ogni anno escono con qualche cacata frutto di leggerezze o economie, che va a sommarsi a indubbi miglioramenti.

Peraltro, questa strategia commerciale è pericolosa. E io, di principio, la combatterei.
Ecco perché, per esempio, ho deciso che Grid 2 non sarà mio.
E l'ottima recensione della Regina Oscura che ho appena letto (e che quoto qui sotto) mi da ancora più conforto.
Grazie per averla letta, credo tu sia stato l'unico

Quote:
grazie
gtr2 l'hai provato?
com'è rispetto a shift2?

parlo sopratutto di fisica e di sensazione alla guida
No mi dispiace ma graficamente shift 2 e' un passo avanti a tutti, su questo non ho dubbi.
Old 02-06-2013, 13:15   #334
Dark Queen
Bannato

Qualche foto della mia baby

Per chi volesse vederle, qui sotto ci sono quelle non compresse

http://i.minus.com/i6ftZYryfcXKl.jpg

http://i.minus.com/iblokl61HJSfB0.jpg

http://i.minus.com/iX99LU60ORmBA.jpg

Ultima modifica di Dark Queen : 02-06-2013 alle 13:19.
Old 02-06-2013, 13:27   #335
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
No mi dispiace ma graficamente shift 2 e' un passo avanti a tutti, su questo non ho dubbi.
ok,ok ma come guida com'e?
se mi dite che vale lo prendo
Old 02-06-2013, 13:31   #336
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
ok,ok ma come guida com'e?
se mi dite che vale lo prendo
E' fantastico Shift 2.. fidati. Lì non c'è neanche da chiedere, impossibile rimanere delusi (a meno che non sei un fan degli ultimi NFS, solo in quel caso io fossi in te desisterei ).
Old 02-06-2013, 13:43   #337
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Ieri mi é preso un dubbio... Ma qualcuno ha mai provato il volantino wireless della xbox sul pc?

Sent from my iPad
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 13:45   #338
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:

uno sviluppatore capace punta sempre al massimo del suo potenziale rispetto all'hardware di riferimento, in questo caso le scatolette visto che il titolo è multipiatta: la versione PC ha delle cose in più ma lo scheletro del gioco si basa per forza di cose sulle console. Vedi anche il discorso della visuale interna mancante:

(quoto dalla dichiarazione ufficiale del produttore esecutivo)

Quote:
We certainly don't want to alienate any of our fans we want to deliver truly exciting features that 100% of our players will enjoy. Videogame development is always about trade-offs and in this case, taking the hard decision to lose the in-car views for 5% of our players (and remember we still have bonnet cam and bumper cam, which many people with racing wheels use), is something we felt was more beneficial to everyone. They are expensive to run due to the requirement for high-resolution interior textures which are seen close-up and require a considerable amount of in-game memory (to store) and processing (to render).

What this means in practice is that the benefit to our vehicle models, environment models and the hundreds of other things in the environment sapping memory, is huge. By making this educated call, we can use the extra available memory to make the on-track racing a truly mind-blowingly immersive experience.
insomma la scelta di Codemasters di rimuoverla parrebbe dovuta non tanto a una questione di costi di sviluppo e produzione quanto all'esigenza di liberare risorse utili a garantire una resa grafica appetibile su sistemi di gioco non più recenti (come ad es. PC anzianotti - vedi firma - ma soprattutto le Console attuali).

Per quanto riguarda il "tenersi qualche asso nella manica di riserva" trovo sia una speculazione piuttosto vaporosa perché poco pertinente ad un mercato in continuo divenire come quello dei videogames: ha invece senz'altro più senso se applicata ad altre forme di commercio. Il tutto ihmo ovviamente.

ciao
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 13:47   #339
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
E' fantastico Shift 2.. fidati. Lì non c'è neanche da chiedere, impossibile rimanere delusi (a meno che non sei un fan degli ultimi NFS, solo in quel caso io fossi in te desisterei ).
no no,io preferisco la simulazione di gran lunga.

Scusate se rompo,faccio un ultima domanda:
rispetto a netkar o iracing,questo shift2 com'è?
molto meno simulativo o un po gli si avvicina?

grazie ancora e scusate l'ot

Ultima modifica di slide1965 : 02-06-2013 alle 13:54.
Old 02-06-2013, 13:52   #340
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Beh FunnyDwarf, abbiamo opinioni decisamente divergenti, quindi va bene così.
Per quanto riguarda i commenti degli sviluppatori, beh, non credo corrispondano alla verità, spesso non la possono dire per non penalizzare le vendite.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian