Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2013, 22:09   #27221
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ok ok..
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 02:18   #27222
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Ragazzi ho ancora una creative x-fi extreme music... è ancora buona come prodotto, oppure superata??
intramontabile
suona DA PAURA
con decodifica DTS via hardware (e non via software)
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 09:58   #27223
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
Salve ragazzi,

dovrei installare i driver e applicazioni su windows 7 64 bit per la scheda x-fi titanium (come leggete in firma)

a me interessa soprattutto il mixer, ovviamente i driver ed alchemy

quali sono i file , oppure se esiste un pacchetto già completo....
mi chiedev inoltre se per caso ci fosse il programma creative software autoupdate..

se installassi prima quest ultimo, potrei in teorai scaricarmi le cose che mi interessano atrraverso di esso?

Grazie per l'attenzione!

A presto!
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 13:39   #27224
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
intramontabile
suona DA PAURA
Dove posso trovare i driver x Win 8??
Old 24-05-2013, 13:42   #27225
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Sul sito ufficiale. Seleziona Windows 8 sotto.

http://support.creative.com/Downloads/welcome.aspx
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 18:46   #27226
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
E' ancora ottima
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
tienitela stretta!
io purtroppo la cambierò solo quando non ci sarà più il pci
Quote:
intramontabile
suona DA PAURA
ragazzi in verità non sono sicuro se è la x-fi extreme music o x-fi extreme audio...come posso vederla senza smontare il case? In ogni caso se fosse la extreme audio non è alla stessa altezza della extreme music??

Ultima modifica di Peterd80 : 27-05-2013 alle 18:49. Motivo: errore di battitura
Old 27-05-2013, 18:48   #27227
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
ragazzi in verità non sono sicuro se è la x-fi extreme music o x-fi extreme music...
Forse non sono attento, ma mi sfugge la differenza
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 18:50   #27228
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Forse non sono attento, ma mi sfugge la differenza
perdonami errore di battitura...ora ho corretto...
Old 27-05-2013, 18:58   #27229
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
perdonami errore di battitura...ora ho corretto...
La xtreme music ha il chip x-fi, decoder dd e dts hardware, e snr migliore, la xtreme audio emula le funzioni x-fi via software ed è di qualità costruttiva più scadente.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 19:00   #27230
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
ragazzi in verità non sono sicuro se è la x-fi extreme music o x-fi extreme audio...come posso vederla senza smontare il case? In ogni caso se fosse la extreme audio non è alla stessa altezza della extreme music??
Basta vedere se i connettori sono dorati oppure hanno "l'anellino" attorno di plastica colorata. Chiaramente la Xtreme music dorato, la audio plastica
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 20:55   #27231
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
la xtreme audio ha il PCB blu ed è pci.ex,

la xtreme music ha il PCB nero ed è pci.

la xtreme gamer ha il PCB nero, è pci, ma è LOW PROFILE
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 21:18   #27232
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
la xtreme audio ha il PCB blu ed è pci.ex,

la xtreme music ha il PCB nero ed è pci.

la xtreme gamer ha il PCB nero, è pci, ma è LOW PROFILE
Aveva chiesto senza aprire il case

La xtreme audio è PCI : http://it.creative.com/products/prod...&product=15855
La xtreme audio PCI-ex è PCI ex....: http://it.store.creative.com/sound-b...s/1-16770.aspx

La xtreme music, come dicevo, a case chiuso si differenzia dalla audio per i connettori : http://us.store.creative.com/Sound-B...B000AY7A1I.htm

TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 22:31   #27233
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Ragazzi ha l'uscita dorata quindi è la music.... Insomma da quello che leggo ho un bel prodotto....
Old 28-05-2013, 14:49   #27234
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao, ho appena acquistato una X Fi titanium liscia e a leggere dal primo post è una scheda che possiede la codifica dolby digital live e DTS ma non la DEcodifica dts e Dolby Digital....considerando le mie casse logitech z506 5.1(che non hanno supporto per dts ne dolby integrato) all'atto pratico, come si comporteranno nei film e nei giochi? audio posizionale? codifiche software o hardware??cosa cambia? e per cubase e vari vst? Asio?? grazie per le delucidazioni
Old 29-05-2013, 14:00   #27235
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
intramontabile
suona DA PAURA
Perdonami in cosa consisterebbe questa decodifica???
Old 29-05-2013, 14:29   #27236
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
ciao, ho una X-Fi Platinum Champion con cui mi trovo benissimo, ma a volte mi "perde" i driver: accendo il pc e non risulta funzionante, nonostante i driver siano installati, allora reinstallo, riavvio e funziona.
Lo fa anche dopo aver formattato e cambiato versione di driver (uso i pax).

E' un problema software o hardware secondo voi?

Se volessi cambiarla per prendere una scheda pci-express (il frontalino non mi serve più) mi pare che la scelta migliore sia la x-fi titanium hd, o sbaglio?
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 21:30   #27237
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ok, allora tutto quello che ti ho detto prima non vale più perché era per il collegamento digitale

Per utilizzare il collegamento analogico e il decoder integrato nella xtrememusic

Allora iniziamo con la scheda audio.
Innanzitutto metti la modalità Intrattenimento.
Poi naturalmente, imposta dal pannello di controllo audio, "Altoparlanti 5.1" e seleziona dall'impianto l'entrata analogica 6 channels. (Se non sei sicuro di ciò, scollega temporaneamente il cavo digitale).

Disattiva, almeno per il momento, il CMSS.

Poi, per il momento ti consiglierei di usare il decoder della scheda audio, hai una xtrememusic giusto?
Quindi, vai nella scheda Decoder (sempre del pannello audio creative della x-fi), e attiva la seconda opzione ossia "usa decoder integrato" (come da immagine).

Considera che io ho il sistema operativo in inglese, ma non dovresti avere difficoltà a ritrovarti nel tuo, le voci sono tutte negli stessi posti.

Importante: Vedi nell'immagine, affianco a DOLBY digital EX c'è un pulsante (Settings... o Impostazioni...).
Se lo premi ti esce una finestra con delle impostazioni.
Le prime 3 opzioni servono per regolare la dinamica.
Normalmente, con un impianto serio da salotto, dovrebbe stare su Full (il primo in alto), ma di default mi pare che trovi impostato Normal.
Se invece metti l'opzione in basso, la terza (Night / notte , scusa ma da me è in inglese non so bene come è tradotto), la dinamica viene molto ridotta, infatti sarebbe l'ideale per l'ascolto di film di notte, in modo da non svegliare tutti con le esplosioni, e contemporaneamente sentire i dialoghi tenendo il volume basso.
Per ora lascia Standard, quando finirai di configurare il tutto, prova tutti e 3 le impostazioni durante l'ascolto di un film, per vedere le differenze.

Ora passiamo al player, Media Player Classic Home Cinema.
Vai come al solito su View - Options.
Da "Internal filters" fai doppio click su AC3/E-AC3-TrueHD/MLP (vedi immagine sotto)
e attiva in basso, sotto S/PDIF passthrough entrambi i checkbox (vedi immagine sotto).

Poi dalla sezione Output, su "Audio renderer" devi impostare DirectSound: SPDIF Out.
(Nota: magari ti chiederai perché devi selezionare SPDIF Out, se stai usando l'uscita analogica. Devi farlo per poter usare il decoder integrato della scheda audio, che riceve il flusso audio tramite il driver SPDIF Out. Poi sarà il decoder, dopo aver decodificato l'audio, ad inviare il suono dall'uscita Altoparlanti)

Ora apri la "Console di avvio" e fai un bel test delle casse (dalla finestra come da immagine sotto)

Puoi anche cliccare dallo schemino delle casse ogni cassa. Devi vedere se per ognuna suona quella giusta.

Se hai fatto tutto, dovrebbe essere tutto apposto.
Prova ad avviare un film in DVD e vedi se vanno tutti i canali.
Ricorda naturalmente, di scegliere la traccia audio multicanale, e non quella stereo.
ciao,
io ho una xtreme music collegata a un impianto logitech in analogico, ho impostato tutto come da te consigliato e si sente benissimo con gli mkv. Ho però il problema che con alcuni video non si sente niente!!! da cosa può dipendere?
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 23:29   #27238
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo Guarda i messaggi
ciao,
io ho una xtreme music collegata a un impianto logitech in analogico, ho impostato tutto come da te consigliato e si sente benissimo con gli mkv. Ho però il problema che con alcuni video non si sente niente!!! da cosa può dipendere?
Boh... che player video usi?
Inoltre, che formato audio hanno questi video?
Puoi controllare tra i filtri di Media Player Classic, se usi questo, oppure con GSpot.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 12-06-2013, 09:22   #27239
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
ciao doom,

come player uso MPCx64. I file in MKV, che dovrebbero essere DTS, funzionano egregiamente e posso anche variare la gamma dinamica, cosa che mi torna molto utile specialmente la modalità notte

Ho invece problemi con gli AVI, ma non riesco a capirne il motivo!!! Ho visto che cliccando sull'altoparlante nell'area di notifica in basso a destra adesso ho l'uscita "altoparlanti" e "spdif" e quando riproduco uno di questi video il suono esce, ma sembra che non venga poi inviato agli altoparlanti!
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 13:46   #27240
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo Guarda i messaggi
ciao doom,

come player uso MPCx64. I file in MKV, che dovrebbero essere DTS, funzionano egregiamente e posso anche variare la gamma dinamica, cosa che mi torna molto utile specialmente la modalità notte

Ho invece problemi con gli AVI, ma non riesco a capirne il motivo!!! Ho visto che cliccando sull'altoparlante nell'area di notifica in basso a destra adesso ho l'uscita "altoparlanti" e "spdif" e quando riproduco uno di questi video il suono esce, ma sembra che non venga poi inviato agli altoparlanti!
Controlla che formato è, AVI non è un formato , è un contenitore.
Dentro l'AVI può esserci audio in DTS, come in MP3, come in AAC, ecc, ecc..
Stessa cosa per l'MKV, anche se è un contenitore apposito per l'alta definizione in Mpeg4.

Che uscita audio è impostata su MPC x64? (uso lo stesso player anche io )
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian