Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2013, 16:42   #6941
Ppan6470
Member

L'Avatar di Ppan6470

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
Sono veramente separati? O c'è qualche"errore"

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Così, banalmente, a noi è venuto in mente di staccare il contatore di una delle due villette e verificare che nel garage attiguo continuasse ad arrivare regolarmente correte. E così è stato... dunque abbiamo ritenuto di poter escludere "errori" di collegamento tra i due impianti.

Circa invece quanto suggeritomi a proposito di codificare il segnale tra i due dispositivi, io non ci sono riuscito con il software fornito... sinceramente non è molto intuitivo e non ho capito su quali opzioni agire....
Config. 18/09/2006 - 3dmark01 {32.724} - Cooler Master Centurion T01 - EnerMax AL-059 Liberty 500W - Asus P5B Deluxe - Intel Core 2 Quad Q6600 (2.4Ghz upto 3.0Ghz) - Corsair Xms2 Twinxs 4X2Gb DDR2 6400 800Mhz upto 833Mhz - Asus Nvidia GeForce 640 Gt 2Gb
Ppan6470 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 19:34   #6942
paguro01
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Per quello che conosco ci sono 2 PL, entrambe Netgear, che fanno anche da wifi extender.
Sono le WN3500RP e le WN3000RP (io posseggo la seconda). la prima fa anche da print-server per stampanti USB (o HDD USB credo).
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...s/default.aspx
Il fatto è che sono extender, quindi amplificano un segnale wifi esistente, non lo creano da zero.
Per questo invece ti serve un access point, anche economico.
L'access point è, banalmente, un apparecchio piccolino che trasforma il segnale di rete dal cavo a wireless tramite la sua antenna.
Lo colleghi alla presa ethernet di una qualsiasi PL e sei ok: è come lo avessi collegato direttamente al router con un cavo. Ovviamente devi poi configurare tale access point, ma al giorno d'oggi ci sono i programmi automatici su cd che fanno praticamente tutto da soli.
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...s/default.aspx
http://www.dlink.com/it/it/home-solu...g-access-point
ecc, ecc....
Eccomi. Allora ho potuto provare la powerline di cui parlavo (XAVNB2001-100PES della Netgear).Tutto Ok. Ho colleagato la prima alla presa elettrica e con il cavo al router, e la seconda nella stanza dove avevo bisogno. Qui il secondo apparecchi collegato appunto alla presa elettrica, emette il segnale wireless extender, tra l'altro con una portata impressionante. Per il discorso della connessione remota in effetti sul secondo PC, quello appunto dal quale mi collego wireless, ci si connette alla rete extender wifi, ma per navigare c'è comunque bisogno di creare un connessione remota. Comunque il probelma sussiste per pochi giorni, perché ho richiesto la modifica a adsl flat. Grazie per i consigli e alla prossima.
paguro01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 16:39   #6943
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Dovresti poterlo fare tramite l'applicazione della TpLink!
A me non va su Win8..... possibile???
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 17:04   #6944
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
raga ho un problema con gli AV500 di tp-link aggiornati all'ultima versione.

ne ho 4 in casa, fanno poco ma costante traffico quindi sono tutti sempre attivi.

uno di questi però mi dà un problema. In pratica mi fa cadere la connessione ogni 2-3 ore per poi ripristinarla subito. Se invece faccio un ping fisso tra le 2 macchine la connessione non cade mai.

Ho provato tutti e 4 i profili, ma è lo stesso.

Sapete se è possibile disabilitare completamente il power-saving mode???

Avete altre soluzioni da consigliarmi?
Old 04-05-2013, 17:25   #6945
topolino2808
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Nel cd che era presente nella scatola c'è un software che ti permette di codificare il segnale. La rete sarà disponibile solo tra i tuoi powerline.

ho acquistato il seguente kit
http://www.tp-link.com/en/products/d...el=TL-PA551KIT
come si codifica il segnale in modo da scambiarlo solo tra i 2?

poi un piccolo problema ... uno fa uno strano ronzio interno è normale??
l'altro non lo fa quindi penso sia un difetto ....
inoltre se ne collego uno ad uno switch dove sono collegati altri 5 pc con cavo è normale che non va in risparmio energetico anche se l'altro è staccato?

Ultima modifica di topolino2808 : 04-05-2013 alle 17:35.
topolino2808 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 13:27   #6946
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
io ero interessato ad un kit da 500 va con presa passante come il TL-PA551 della tp-link o il DHP-P501AV della d-link. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Ci sono modelli di altre marche migliori??

Quote:

inoltre se ne collego uno ad uno switch dove sono collegati altri 5 pc con cavo è normale che non va in risparmio energetico anche se l'altro è staccato?
non posso aiutarti perchè non ce li ho ancora, ad ogni modo mi pare che lessi su una recensione sull'ammazzone che questo modello attaccato ad alcune schede di rete non riesce a far funzionare la funziona risparmio energetico perchè alcune schede di rete non sono in grado di mandare il segnale di risveglio al power line. Magari non è il tuo caso però ti può fare comodo saperlo.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 14:35   #6947
topolino2808
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
io ero interessato ad un kit da 500 va con presa passante come il TL-PA551 della tp-link o il DHP-P501AV della d-link. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Ci sono modelli di altre marche migliori??

non posso aiutarti perchè non ce li ho ancora, ad ogni modo mi pare che lessi su una recensione sull'ammazzone che questo modello attaccato ad alcune schede di rete non riesce a far funzionare la funziona risparmio energetico perchè alcune schede di rete non sono in grado di mandare il segnale di risveglio al power line. Magari non è il tuo caso però ti può fare comodo saperlo.
nel mio caso non va in risparmio energetico anche se l'altro è staccato ... non parlo del risveglio ...
topolino2808 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 18:05   #6948
pablito7179
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
Quote:
Originariamente inviato da topolino2808 Guarda i messaggi

sul fatto dello switch, un po' di pagine indietro dicevano che attaccato allo switch non vanno in risparmio energetico,.
ma come fate a vederlo quando vanno in risparmio? io ho dei tp-linck 500.
se qualcuno è riuscito s mettere le password ci faccia sapere come.

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 18:49   #6949
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
i led rimangono spenti e lampeggia sporadicamente il solo power

questo è lo st-by , e con uno switch green non ci va mai , provato personalmente

la PL va in St-by solo quando la porta lan è OFF

per il risparmio energetico è automatico , decide lui se aumentare o ridurre la potenza di trasmissione
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 20:32   #6950
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
i led rimangono spenti e lampeggia sporadicamente il solo power

questo è lo st-by , e con uno switch green non ci va mai , provato personalmente

la PL va in St-by solo quando la porta lan è OFF

per il risparmio energetico è automatico , decide lui se aumentare o ridurre la potenza di trasmissione
parky secondo te tra il TL-PA551 della tp-link o il DHP-P501AV della d-link cos'è meglio?? Anche altri modelli sono bene accetti...
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 15:56   #6951
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
non posso risponderti dato che non nessuno dei 2 modelli da te citati

io ho usato i pa211 e i pa411 e con entrambi mi sono trovato bene
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 16:30   #6952
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Qualcuno di voi usa pl con fibra 100? se si quale modello conviene prendere?
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 07:43   #6953
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Collegamento con POWERLINE per telecamere di rete.

Dovrei collegare una telecamera di rete per esterni con un ROUTER ADSL per configurare un accesso remoto live.

Purtroppo per motivi tecnici i due dispositivi non sono collegabili a mezzo cavo di rete ne con tecnologia wireless (tranne che creando un ponte radio ma diventa un pò esagerata la faccenda...)

I due ambienti sono un appartamento e un garage sottostante che sebbene vicini non sono in comunicazione.

Per tale ragione avrei pensato ad un collegamento tramite POWERLINE tenuto conto che il contatore ENEL è unico e fornisce energia elettrica in ambedue i locali.

Qualcuno ha avuto esperienza con le POWERLINE e le TLC di rete?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 17:01   #6954
Th3GAm3
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Salve a tutti vorrei esporvi il mio problema :
Io sono un gamer online e sono connesso tramite wifi visto che il router è in un altra stanza
Ho 1 pc connesso con il cavo e altri 2 in wifi (un portatile e il mio fisso)
Il problema che ho con il wifi che ho sbalzi di ping anomali (a volte anche quando sono connesso solo io al router, anche se i problemi piu grossi me li da quando il portatile in wifi viene utilizzato) e il wifi non prende sempre il massimo varia da 2 a 4 tacchette
Giocando online e parlando con varie persone mi hanno detto che per giocare non è adatto perche oltre agli sbalzi di ping ci sono una grande quantita di pacchetti persi
Leggendo le notizie riguardo a questa tecnologia mi sono interessato pero ho qualche dubbio che spero che qui possiate risolvere
Mettendo da parte che il router e il mio pc si trovano sullo stesso contatore quindi non dovrei avere problemi
Qual è la differenza sostanziale tra wifi e powerline?
Quant è la perdita di segnale da parte dei 2?
Per giocare online (gioco prevalentemente agli fps) quale tecnologia mi consigliate?
Grazie per le eventuali risposte

P.S non posso bucare i muri per far passare il cavo ethernet
Th3GAm3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 21:20   #6955
RikiZ
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Venezia
È da un bel po' che seguo questo thread in silenzio, ma la settimana scorsa ho acquistato il kit XAVB5004 della Netgear, beh che dire semplicemente fantastico, ho una casa di 70 mq e l'impianto elettrico è del 1990, la velocitá di trasmissione è di 337 mbps e adesso riesco finalmente a fare lo streaming video da una stanza all'altra, cosa che prima non riuscivo a fare in modo fluido con una airport extreme e una express. Non posso fare altro che consigliarvi l'acquisto del suddetto kit,
Saluti

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Old 15-05-2013, 21:36   #6956
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da RikiZ Guarda i messaggi
È da un bel po' che seguo questo thread in silenzio, ma la settimana scorsa ho acquistato il kit XAVB5004 della Netgear, beh che dire semplicemente fantastico, ho una casa di 70 mq e l'impianto elettrico è del 1990, la velocitá di trasmissione è di 337 mbps e adesso riesco finalmente a fare lo streaming video da una stanza all'altra, cosa che prima non riuscivo a fare in modo fluido con una airport extreme e una express. Non posso fare altro che consigliarvi l'acquisto del suddetto kit,
Saluti

Pensa che ho quel kit e vado a 120....

my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 22:00   #6957
RikiZ
Junior Member

Quote:
Pensa che ho quel kit e vado a 120....

Guarda io dovevo necessariamente attaccare i due apparecchi a due ciabatte filtrate di cui una aveva una presa con magnetotermico e ti dico che le prestazioni erano scandalose (27 mbps), per fortuna dopo ho aggiunto due prese (una per parte) nelle scatole elettriche nel muro e sono riuscito a raggiungere le velocità scritte prima anche con svariati elettrodomestici accesi quali lavatrice e lavastoviglie!
Saluti

Old 16-05-2013, 07:23   #6958
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Saluti

è quello che ho anche io...concordo, va a maeraviglia. La mia casa è piu' grande e piu' vecchia e anche usando la ciabatta dal lato modem non ho problemi. Molto meglio del wifi 300N che usavo....
Old 16-05-2013, 07:47   #6959
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
due ciabatte filtrate di cui una aveva una presa con magnetotermico
Mi hanno detto di verificare eventuali magnetotermi sull'impianto prima di implementare un collegamento mediante powerline.

Cosa sarebbero? Intendete gli interruttori generali a parete dei quadri elettrici posti solitamente all'ingresso delle abitazioni?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 08:52   #6960
RikiZ
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Mi hanno detto di verificare eventuali magnetotermi sull'impianto prima di implementare un collegamento mediante powerline.

Cosa sarebbero? Intendete gli interruttori generali a parete dei quadri elettrici posti solitamente all'ingresso delle abitazioni?
Ciao Alfonso, non sono un elettricista, però da quanto ne so (potrei scrivere anche cavolate, prendi tutto con le pinze) è una specie di interruttore automatico che dovrebbe interrompere la corrente in caso di corto circuito. Ti allego una foto qui sotto del modello usato nel mio impianto elettrico.
Immagini allegate
File Type: jpg 77d0_2.JPG (4.3 KB, 35 visite)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian