Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2013, 20:21   #23321
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da majin_kratos Guarda i messaggi
quindi la differenza la fanno più gli auricolari o i lettori in se?
Quella che conta è la catena d'ascolto, in cui ogni elemento ha pari dignità: stabilendo un budget di spesa bisognerebbe considerare di pari importanza sia il lettore che gli auricolari.

Non ha senso prendere un lettore superlativo ed utilizzarlo con auricolari scarsi, come non ha senso prendere un lettore mediocre ed utilizzarlo con auricolari eccezionali...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 12:13   #23322
Un_Amico
Senior Member
 
L'Avatar di Un_Amico
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Allora non conosco altro, mi dispiace
In ogni caso grazie. E' pur sempre una soluzione di ripiego che considererò se non dovessi trovare un lettore con i tasti fisici dedicati.
__________________
-- MediaCenter/Mulo/SilentPC,Antec Fusion, Seasonic S12II, AMD Athlon II X4 615e 45W Quad-core.
- LG G-FLEX - Archos Familypad2 13.3" - XBox 360 PRO
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 12:37   #23323
majin_kratos
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quella che conta è la catena d'ascolto, in cui ogni elemento ha pari dignità: stabilendo un budget di spesa bisognerebbe considerare di pari importanza sia il lettore che gli auricolari.

Non ha senso prendere un lettore superlativo ed utilizzarlo con auricolari scarsi, come non ha senso prendere un lettore mediocre ed utilizzarlo con auricolari eccezionali...
essendo che non le ho comprate da tanto per adesso mi tengo queste con cui vado bene, quando si romperanno provvederò xd

Assurdo però che si trovino cuffie alla metà di prezzo e pure migliori..

In definitiva mi consigliate il sansa? Anche più dei vari sony?

Grazie

Ultima modifica di majin_kratos : 29-04-2013 alle 21:48.
majin_kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 16:34   #23324
majin_kratos
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 61
Nessuno?
majin_kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 08:21   #23325
smiris72
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 12
consiglio acquisto lettore capiente

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di un ottimo lettore.
Oltre che ottimo dovrebbe essere anche capiente perché vorrei riversare audio di buona/ottima qualità.
Leggendo moltissimi post mi sarei orientato al Cowon X7 da 120 gb.
Come auricolari al momento possiedo le Shure SE110, che sono uno dei modelli più economici della Shure. Non vorrei però prendere il lettore in funzione di queste, preferirei piuttosto cambiarle appena possibile.
In questo caso sarei orientato alle Shure di alto livello, ma non saprei se prendere le 425 o le 535, oppure le Sennheiser IE 8.
Non ho un orecchio particolarmente "fino" e mi piace sentire i bassi.
Come musica ascolto prevalentemente Rock e musica leggera
Cosa mi consigliate? al momento, come budget per il solo lettore avrei a disposizione 250-300 euro.
Per le cuffie, come dicevo prima, posso aspettare. Metto da parte quel che serve.

Per il lettore valuto anche uno meno capiente e magari prendo due o tre schede di memoria. Non è la soluzione che preferisco, ma se la qualità del lettore è superiore a quella del Cowon allora si.
Come file cosa consigliate? Flac?

Ultima modifica di smiris72 : 08-05-2013 alle 08:37.
smiris72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 10:35   #23326
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1231
Ciao, ho un Creative Zen, ma collegandoci delle cuffie da 32ohm anzichè sentire il volume alto a 25, quando sta a 25 è come se stase a 18-20 con gli auricolari.

Considerato questo, e che non riesco ad apprezzare il suono con gli auricolari, mi chiedevo se servisse un amplificatore tipo i Fiio o cambiare del tutto lettore.

Che mi consigliate?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 19:03   #23327
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
In rete cominciano a circolare le prime recensioni sul FiiO X3, il nuovo lettore portatile della casa FiiO, già famosa per gli amplificatorini portatili.



Ecco le specifiche:

CPU: Ingenic Z4760 600MHz dual cores
DAC: Wolfson WM8740
Opamp: AD8397 (headphone-out)
Internal Memory: 8GB (7.3GB usable)
Expansion Slot: TF card, support up to 64GB SDXC (FAT32)
Data transfer:USB 2.0 High Speed, Write/Read - 4.5 MB/s
Output Connection:
3.5mm Stereo Headphone-out
3.5mm stereo line-out
3.5mm Coaxial S/PDIF (adapted included)
Recommend Headphone Impedance: 16~300Ω
Size: 55 x 109 x 16 (mm)
Weight: 122g
Volume: 60 steps digital control
Screen: TFT 320 x 240.
Hardware EQ:
Treble +/-10dB
Bass +/-10dB
Channel Balance: +/-5dB, 0.5dB increment.
Gain: 0dB (Low) and 6dB (High)
Power Supply: USB 5V/500mA (> 1.5A recommended)
Battery Capacity: 3000mAH Li-Polymer
LED Indicator: Red – Charging; Green - Full
Battery life: > 10hours
Charging time: < 4hours (5V, 1.5A)
Line-out Performance:
Distortion < 0.004%@1KHz
SNR > 108 dB (A weighted)
Frequency Response: 10Hz~20KHz(+/-0.2)
Dynamic > 103dB
Stereo Crosstalk > 90 dB @10KΩ @1KHz
Line Voltage > 1.7Vrms
Headphone-out Performance:
Power > 540 mW@16Ω, 270 mW@32Ω, 30 mW@300Ω
Output Impedance <0.3Ω
Stereo Crosstalk >75 dB@1KHz
Distortion< 0.005%@1KHz
Frequency Response: 10Hz~20KHz(+/-0.2)
Peak Voltage > 8Vp-p
SNR > 105 dB
Max Current > 250 mA
Relay Protection again voltage / current surge
Format Support:
Lossless (Max Bitdepth / Bitrate):
APE (Fast) 24/192
APE (Normal) 24/96
APE (High) 24/96
FLAC 24/192
WAV 24/192
WMA 9.1 LOSSLESS 24/192
Apple Lossless (ALAC) 24/192
Lossy (Up to 16bit / 48kbps):
MP3
MP2
OGG
AAC
WMA
Album Art, ID3 tag, Lyric and CUE Supported
Selectable Gapless Playback
Firmware Upgradable via TF card
Auto Sleep (15 to 60 minutes) and Resume (last track or last position) supported.




Promette veramente tanto data l'elevata compatibilità di formati audio e l'utilizzo di un dac di livello notevole.
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 21:14   #23328
simonio
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 8
Avevo postato questo messaggio sul thread quasi defunto sul COWON iAudio9 e su suggerimento fornitomi lo sposto su questo thread più in tema:

Ciao a tutti!
Volevo per prima cosa ringraziare tutti i membri del forum in anticipo per le future risposte così come per tutte le preziose informazioni che in questi ultimi anni sono riuscito a reperire sulle varie board del forum che spesso (se non sempre) mi hanno aiutato a risolvere questioni pratiche o a rendere più semplici e oculate scelte relative ad acquisti.
So che il thread è vecchio ma vista la riesumazione risalente a qualche mese fa mi "spingo" a chiedere il vostro aiuto in merito alla scelta del lettore in oggetto.
Qualche giorno fa mi è morto un Sony NWZA818 acquistato qualche anno fa (si è dissaldata irrimediabilmente la "porta" del cavetto di connessione)...Cercando in rete delle alternative sono venuto a conoscenza dei prodotti della Cowon e mi chiedevo se oggi un iaudio9 (lo ho trovato online a 99euro) potesse essere una scelta in grado di soddisfare al meglio le mie esigenze (sono esclusivamente interessato alla qualità audio) per un prezzo simile...Ho letto cose molto buone sui Sansa Clip+/Zip (anche visto il prezzo) e siccome con il Sony mi sono trovato piuttosto bene ( porta d'ingresso del cavetto a parte) non vorrei che la mia eventuale scelta in favore del Cowon fosse influenzata più dal fattore novità a cui non sono completamente immune, piuttosto che da un reale "passo in avanti" in termini di prestazioni.
Ciao e grazie!
simonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 12:48   #23329
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da simonio Guarda i messaggi
Avevo postato questo messaggio sul thread quasi defunto sul COWON iAudio9 e su suggerimento fornitomi lo sposto su questo thread più in tema:

Ciao a tutti!
Volevo per prima cosa ringraziare tutti i membri del forum in anticipo per le future risposte così come per tutte le preziose informazioni che in questi ultimi anni sono riuscito a reperire sulle varie board del forum che spesso (se non sempre) mi hanno aiutato a risolvere questioni pratiche o a rendere più semplici e oculate scelte relative ad acquisti.
So che il thread è vecchio ma vista la riesumazione risalente a qualche mese fa mi "spingo" a chiedere il vostro aiuto in merito alla scelta del lettore in oggetto.
Qualche giorno fa mi è morto un Sony NWZA818 acquistato qualche anno fa (si è dissaldata irrimediabilmente la "porta" del cavetto di connessione)...Cercando in rete delle alternative sono venuto a conoscenza dei prodotti della Cowon e mi chiedevo se oggi un iaudio9 (lo ho trovato online a 99euro) potesse essere una scelta in grado di soddisfare al meglio le mie esigenze (sono esclusivamente interessato alla qualità audio) per un prezzo simile...Ho letto cose molto buone sui Sansa Clip+/Zip (anche visto il prezzo) e siccome con il Sony mi sono trovato piuttosto bene ( porta d'ingresso del cavetto a parte) non vorrei che la mia eventuale scelta in favore del Cowon fosse influenzata più dal fattore novità a cui non sono completamente immune, piuttosto che da un reale "passo in avanti" in termini di prestazioni.
Ciao e grazie!
I Cowon non li conosco direttamente, quindi aspetta qualcuno che li abbia provati per bene. Ma leggendo e sentendo varie persone, su internet e nella vita di tutti i giorni i Cowon sono abbastanza lontani dalla firma sonora Sony a cui sei abituato.
Il Sansa Clip+ (come lo Zip) è ottimo, considerando poi il prezzo e il fatto che supporta le micro SD è eccellente. Il suono credo lo apprezzeresti perché io possiedo un Sony s639 (molto vicino al tuo) e non ho trovato fastidi provando il Sansa, anzi.
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 13:35   #23330
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
In rete cominciano a circolare le prime recensioni sul FiiO X3, il nuovo lettore portatile della casa FiiO, già famosa per gli amplificatorini portatili.



Ecco le specifiche:

CPU: Ingenic Z4760 600MHz dual cores
DAC: Wolfson WM8740
Opamp: AD8397 (headphone-out)
Internal Memory: 8GB (7.3GB usable)
Expansion Slot: TF card, support up to 64GB SDXC (FAT32)
Data transfer:USB 2.0 High Speed, Write/Read - 4.5 MB/s
Output Connection:
3.5mm Stereo Headphone-out
3.5mm stereo line-out
3.5mm Coaxial S/PDIF (adapted included)
Recommend Headphone Impedance: 16~300Ω
Size: 55 x 109 x 16 (mm)
Weight: 122g
Volume: 60 steps digital control
Screen: TFT 320 x 240.
Hardware EQ:
Treble +/-10dB
Bass +/-10dB
Channel Balance: +/-5dB, 0.5dB increment.
Gain: 0dB (Low) and 6dB (High)
Power Supply: USB 5V/500mA (> 1.5A recommended)
Battery Capacity: 3000mAH Li-Polymer
LED Indicator: Red – Charging; Green - Full
Battery life: > 10hours
Charging time: < 4hours (5V, 1.5A)
Line-out Performance:
Distortion < 0.004%@1KHz
SNR > 108 dB (A weighted)
Frequency Response: 10Hz~20KHz(+/-0.2)
Dynamic > 103dB
Stereo Crosstalk > 90 dB @10KΩ @1KHz
Line Voltage > 1.7Vrms
Headphone-out Performance:
Power > 540 mW@16Ω, 270 mW@32Ω, 30 mW@300Ω
Output Impedance <0.3Ω
Stereo Crosstalk >75 dB@1KHz
Distortion< 0.005%@1KHz
Frequency Response: 10Hz~20KHz(+/-0.2)
Peak Voltage > 8Vp-p
SNR > 105 dB
Max Current > 250 mA
Relay Protection again voltage / current surge
Format Support:
Lossless (Max Bitdepth / Bitrate):
APE (Fast) 24/192
APE (Normal) 24/96
APE (High) 24/96
FLAC 24/192
WAV 24/192
WMA 9.1 LOSSLESS 24/192
Apple Lossless (ALAC) 24/192
Lossy (Up to 16bit / 48kbps):
MP3
MP2
OGG
AAC
WMA
Album Art, ID3 tag, Lyric and CUE Supported
Selectable Gapless Playback
Firmware Upgradable via TF card
Auto Sleep (15 to 60 minutes) and Resume (last track or last position) supported.




Promette veramente tanto data l'elevata compatibilità di formati audio e l'utilizzo di un dac di livello notevole.
Interessante! sono curioso a come si porrà al Colorfly c3 ma solo nel reparto QS

questo x3 costerà almeno il doppio penso, ha anche un amp integrato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 13:40   #23331
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6867
Quote:
Originariamente inviato da simonio Guarda i messaggi
Avevo postato questo messaggio sul thread quasi defunto sul COWON iAudio9 e su suggerimento fornitomi lo sposto su questo thread più in tema:

Ciao a tutti!
Volevo per prima cosa ringraziare tutti i membri del forum in anticipo per le future risposte così come per tutte le preziose informazioni che in questi ultimi anni sono riuscito a reperire sulle varie board del forum che spesso (se non sempre) mi hanno aiutato a risolvere questioni pratiche o a rendere più semplici e oculate scelte relative ad acquisti.
So che il thread è vecchio ma vista la riesumazione risalente a qualche mese fa mi "spingo" a chiedere il vostro aiuto in merito alla scelta del lettore in oggetto.
Qualche giorno fa mi è morto un Sony NWZA818 acquistato qualche anno fa (si è dissaldata irrimediabilmente la "porta" del cavetto di connessione)...Cercando in rete delle alternative sono venuto a conoscenza dei prodotti della Cowon e mi chiedevo se oggi un iaudio9 (lo ho trovato online a 99euro) potesse essere una scelta in grado di soddisfare al meglio le mie esigenze (sono esclusivamente interessato alla qualità audio) per un prezzo simile...Ho letto cose molto buone sui Sansa Clip+/Zip (anche visto il prezzo) e siccome con il Sony mi sono trovato piuttosto bene ( porta d'ingresso del cavetto a parte) non vorrei che la mia eventuale scelta in favore del Cowon fosse influenzata più dal fattore novità a cui non sono completamente immune, piuttosto che da un reale "passo in avanti" in termini di prestazioni.
Ciao e grazie!
Io ho un Cowon (l'i10, l'erede dell'i9 che hai citato), ma non ho mai avuto Sony quindi non posso farti confronti...
Sul Cowon ti posso dire che mi sto trovando molto bene: ottima potenza di uscita e suono che mi piace molto. Sono lettori dotati di tantissime possibilità di equalizzazione e hanno dalla loro gli effetti BBE+ che, a detta di chi li ha fatti, servono per dare maggiore enfasi ai files in formato MP3 (enfasi che si perde in compressione). Per contro sia il mio che l'i9 sono letto non espandibili (dipende quanta musica vuoi portati dietro), hanno un'interfaccia/menù abbastanza particolare e di fatto non hanno molti tasti fisici a disposizione (per usarli ad esempio senza tirarli fuori dalla tasca). Tra l'i9 e l'i10 le differenze sonore non dovrebbero esserci, cambia lo schermo, i menù e a quanto dicono anche la sensibilità del tachpad (migliore nell'i10).

Il Sansa è molto ben apprezzato qui sul forum è ha dalla sua l'espandibilità. mancano invece, ma potrebbero essere del tutto inifluenti, schermi di qualità per poter vedere foto o piccoli video.

Comunque se ti sei trovato bene con il Sony potreste sempre pensare di rimanere sulla marca che comunque è garanzia di qualità.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 13:58   #23332
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Ma il Fiio X3 è già in vendita?
Prezzo?
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 14:13   #23333
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Interessante! sono curioso a come si porrà al Colorfly c3 ma solo nel reparto QS

questo x3 costerà almeno il doppio penso, ha anche un amp integrato.
Guarda io ero interessato all'acquisto del Colorfly C3, lo possiedi? Sai descriverlo-compararlo rispetto ad altri lettori mp3??

Vedendo l'uscita di questo FiiO 3 che fra poco sarà disponibile anche per l'Europa, e perfino l'imminente uscita dell'iBasso DX50 (sarà il fratello minore del DX100) vorrei aspettare e decidere in seguito quale dei 3 prendere.

Del Colorfly C3 mi attira il prezzo e le dimensioni..




Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ma il Fiio X3 è già in vendita?
Prezzo?
Dovrebbe uscire a fine maggio per il mercato cinese e fine giugno per il resto del mondo. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 200$.
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition

Ultima modifica di ermejo91 : 13-05-2013 alle 14:16.
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 14:57   #23334
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Guarda io ero interessato all'acquisto del Colorfly C3, lo possiedi? Sai descriverlo-compararlo rispetto ad altri lettori mp3??

Vedendo l'uscita di questo FiiO 3 che fra poco sarà disponibile anche per l'Europa, e perfino l'imminente uscita dell'iBasso DX50 (sarà il fratello minore del DX100) vorrei aspettare e decidere in seguito quale dei 3 prendere.

Del Colorfly C3 mi attira il prezzo e le dimensioni..





Dovrebbe uscire a fine maggio per il mercato cinese e fine giugno per il resto del mondo. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 200$.
Non ho il C3.. ma vorrei comprarlo e della GUI grafica non mi importa molto.
Ma l'amp integrato nel x3 farebbe comodo.

Ho il fratellone legnoso C4
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 15:04   #23335
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Non ho il C3.. ma vorrei comprarlo e della GUI grafica non mi importa molto.
Ma l'amp integrato nel x3 farebbe comodo.

Ho il fratellone legnoso C4
Il FiiO avrebbe anche il gapless e leggerebbe una gran quantità di formati musicali! Però dall'altra parte sarebbe molto più grosso del C3, che considero quasi perfetto per dimensioni e design!

come ti trovi col fratellone steampunk?? Ti soddisfa?
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 15:24   #23336
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Il FiiO avrebbe anche il gapless e leggerebbe una gran quantità di formati musicali! Però dall'altra parte sarebbe molto più grosso del C3, che considero quasi perfetto per dimensioni e design!

come ti trovi col fratellone steampunk?? Ti soddisfa?
incantevole, solo che con cuffie votate all'analisi e alla trasparenza si sentono fin troppo i difetti di registrazione.
è proprio quello che si dovrebbe intendere con hi-fi, cioè anche shit in - shit out

Ad esempio "hissing" ma di quello che dipende dalla registrazione (non della circuiteria del lettore)
In certi brani si sente e in certi non si sente (...e se prendiamo roba ADD )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 16:03   #23337
edo 91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 162
Ciao ragazzi, ero alla ricerca di un lettore mp3 nella fascia di prezzo tra i 50 e gli 80 euro cosa mi consigliate?
edo 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 18:20   #23338
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11761
Il FiiO supporta ufficialmente il codec Apple Lossless (ALAC) a quanto vedo sulla pagina ufficiale.... finalmente qualcuno si è accorto che è open source
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 19:56   #23339
simonio
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 8
Grazie paultherock, grazie elmejo91 per le delucidazioni....
Credo andrò per il SansaClip+ mi pare abbia delle buone caratteristiche e un ottimo prezzo...Ma questo firmware Rockbox che posso installare (in merito mi documenterò da me sul thread relativo al Sansa) migliora di molto le possibiltà del lettore, soprattutto in termini di equalizzazione?
Ancora grazie, e a presto!
simonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 08:02   #23340
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6867
Quote:
Originariamente inviato da simonio Guarda i messaggi
Grazie paultherock, grazie elmejo91 per le delucidazioni....
Credo andrò per il SansaClip+ mi pare abbia delle buone caratteristiche e un ottimo prezzo...Ma questo firmware Rockbox che posso installare (in merito mi documenterò da me sul thread relativo al Sansa) migliora di molto le possibiltà del lettore, soprattutto in termini di equalizzazione?
Ancora grazie, e a presto!
Da quanto ne so avumenta sicuramente le possibilità di equalizzazione, ma anche migliora la gestione dei files audio. Inoltre offre anche qualche funzionalità in più non prevista dal software originale. In pratica se prendi un Sansa è quasi un must da installare (seppur non è obbligatorio per avere un ottimo lettore comunque).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v