|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
mi sembra di capire che la nuova moda è mettere la batteria non rimovibile...
La trovo una cosa assurda. Pura obsolescenza programmata. Quando la batteria cede si butta via tutto. E considerato che verrà ricaricata tutti i giorni il terminale è da buttare dopo 3 anni.. Una cosa che mi sono sempre chiesto in questi terminali senza la possibilità di rimuovere la batteria è: se si blocca tutto (e ogni tanto su android capita), non essendo il tasto reset cosa diavolo dovrebbe fare l'utente? o hanno implementato un reset? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Praticamente è un "iphone" con Android, display 1080p e impianto audio di altissima qualità (per uno smartphone)
![]() Splendido, ottimo lavoro HTC, spero che in futuro migliorino l'autonomia con aggiornamenti.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
comunque trovo che sia scandalosa la batteria rimovibile, è una strategia per spingere l'utente a comprare un nuovo terminale o ad andare in un centro assistenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
Gli auricolari Beats che ti danno non hanno nulla in comune con quelli "veri"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Attenzione, ONE S è stato di tutta la prima generazione ONE il migliore dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni.
A fronte di un display se vogliamo discutibile per la risoluzione non HD e per i colori non troppo naturali super amoled pentile che lasciava intravedere i pixel (avvicinandosi parecchio a onor del vero), mostrava autonomia più che accettabile, buonissima fluidità e un design da perdere la testa: sottilissimo. Non fu gestita bene la scarda disponibilità del SoC S4 e all'inizio ci furono pure dei piccoli bug come sbalzi di segnale, ma alla fine se n'è uscito alla grande e ha pure ricevuto un ottimo aggiornamento a JB. L'unico peccato è la presenza di un solo GB di ram e la mancanza di uno slot per le SD (anche se ci sono poi 25GB su dropbox)
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Luglio 2008 --> Giugno 2010 3Gs Luglio 2009 ---> Ottobre 2012 (e con quali limiti dato che delle funzionalita' di iOS 6 manco una e' utilizzabile su 3Gs) Galaxy S Marzo 2010 ---> Luglio 2011 Galaxy S II Maggio 2011 ---> Oggi.
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
Più che altro è una necessità per raggiungere certe dimensioni e rigidità! La concezione unibody si scontra con la possibilità di cambiare la batteria! Mentre nell' iPhone 4/4S era una scelta fatta apposta visto che rendere la cover posteriore rimovibile era fattibilissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
Dai su non confrontiamo mele e pere! Il 3GS è tuttora aggiornato all'ultima versione il SGS2 invece riceve gli aggiornamenti 6/8 mesi dopo la loro introduzione, JB quand'è arrivato? E sul SGS3? Cerchiamo di rimanere obiettivi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Il 3Gs dell'ultima versione ha solo il numerino, l'S2 ha un pienamente funzionante Jelly Bean, senza dirti che Siri non si puo' o la navigazione turn by turn e' pericolosa... Ci sono pro e contro dei due sistemi, ovviamente un sistema Android non puo' avere gli aggiornamenti sincronizzati. Altrettanto ovviamente Apple fa dell'obsolescenza programmata ed indotta il suo principale introito.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
La batteria non sostituibile al volo e' un grosso ostacolo per chi viaggia molto, io quando per lavoro (e per svago) viaggiavo molto mi capitava che stavo anche 3 giorni senza avere la possiblita' di ricaricare il cellulare, percui portarsi dietro una seconda batteria (o un'altro cellulare di scorta) era vitale per non rimanere isolati dal mondo.
Quote:
Basterebbe semplicemente farne due versioni, una senza tastiera fisica e una con, come fecero con Desire / Z. Non a caso è stato il terminale HTC di maggior successo, e basta vedere le quotazioni altissime che ha tuttoggi lo Z sulla Baia. Negli USA anche samsung faceva una versione dei Galaxy con tastiera qwerty fisica, purtroppo mai arrivati in Italia.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 15-04-2013 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
La batteria c'è in tutti i terminali. La differenza tra quelli che hanno un coperchio fisso e quelli che hanno un coperchio removibile tramite viti sono appunto...Le viti di bloccaggio o altri perni. In ogni caso....Non butti via nulla come dici e puoi sostituire la batteria in qualsiasi momento. Certo,nei terminali dove questo è possibile "al volo" lo fai in 2 minuti ma bisogna anche essere obbiettivi nel constatare che la percentuale di persone che gira con una batteria di riserva carica nella tasca sono praticamente delle mosche bianche. Per quanto riguarda il reset di cui parli,il mio iphone a differenza del vecchio windows mobile non si è mai bloccato. Se dovesse succedere suppongo che tener premuto il tasto di accensione per un determinato tempo ne determina anche il relativo reset... ![]() Ultima modifica di revotriever : 15-04-2013 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
E' ovvio che ci sono dei limiti hardware oltre i quali anche Apple non si spinge. Io parlo per esperienza personale avendo acquistato un padphone che tutt'ora nonostante tutti i bachi con cui è nato non è stato ancora aggiornato,anzi...E' appena uscito il PadPhone2 con tutti gli aggiornamenti. Frega cavoli che poi sul 3GS non puoi metterci SIRI e IOS6,finora ha comunque ricevuto aggiornamenti e senza ricorrere a ROM cucinate.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma quanto è bello questo HTC One? Io possiedo quello di un certo concorrente che trovo molto ma molto affidabile, anche se la sua interfaccia mi ha un po' stufato. Questo gioiello m'intriga e non poco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Sì immaginavo non fossero il top, comunque io mi riferivo al doppio speaker sullo smartphone.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Il problema di questo terminale è proprio la sostituzione della batteria che anche quando arriva a fine vita non è sostituibile togliendo qualche vite e smontando il terminale.
Non so se avete visto la recensione di ifixit ma è completamente incollato e si rischia di rompere tutto per aprirlo (anche per il personale specializzato). Stavolta penso proprio abbiano fatto un cellulare "usa e getta" che finché è in garanzia e ti si rompe, te lo cambiano, poi devi buttarlo o spendere cifre non convenienti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
in ogni caso,se rileggi bene,ho semplicemente risposto all'accusa evidente che ho letto tra le righe:quella di essere il classico mammone che vive ancora in casa con i genitori. Quando si parla di Apple saltano sempre fuori dei pregiudizi come se gli altri terminali te li regalano. Quello oggetto di questo topic non mi sembra costi tanto meno di un Iphone fermo restando che ognuno ha i suoi gusti e per chi gli piace un terminale piuttosto che un'altro non sono di certo quelle 200 euro a frenare l'acquisto. Io invece ti consiglio di evitare accuse infondate. Non ti conosco neppure e vorrei evitare di dover discutere di certe cose in una discussione su uno stupidissimo smartphone.... Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
Se davvero è come dici possono tenerselo. Odio terminali progettati in modo tale che per aprirli devi spaccarne il guscio e ancora di più trovo ridicolo progetti che ti fanno buttare mezza scocca perché la batteria è incollata alla stessa. Bhè...a sto punto,capisco anche perché costa meno di un iphone.... Incollare delle parti costa meno che produrre le stesse assemblate su microtelai che possono essere fissati a loro volta alla scocca.... ![]() Ultima modifica di revotriever : 15-04-2013 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.