|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23021 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma infatti tutto è funzionante, le centrali "erogano" la banda corretta, solo che a causa di questa situazione il traffico internet è estremamente rallentato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23022 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io dico che lo sanno e la banda la limitano appositamente so solo che non posso andare avanti cosi dato che non posso ne scaricare ne vedere film in streaming ne giocare online in poche parole e come se non l'avrei adsl dato che cosi non serve a niente xche con il 3g del telefonino viaggio piu veloce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23023 |
Member
|
fai come vuoi ma io vado a 17mega pieni da almeno 5 anni, questo problema di connessione si sta verificando solo in questo periodo, e non dipende da telecom perchè nelle info del router vedo che mi arrivano circa 17100Kbps, se vuoi cambiare gestore perchè ti ha sempre dato problemi è un altro discorso, dico solo che telecom ha tante colpe per tanti motivi, ma questa volta non ne ha.
comunque, citando AGG, questo problema l'abbiamo "da dentro per fuori non da dentro per dentro", proprio perchè il nostro snodo è in inghilterra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Veramente è proprio il contrario. Telecom non ha colpe sulla portante, che al contrario dà problemi a causa di linea degradata o guasto degli impianti, su cui telecom non ha colpe, ma ovviamente ha la responsabilità di ripristinare l'impianto subito. Qui si parla di pura qualità del servizio (banda, ping, perdita pacchetti, routing, casini con DNS ed IP, casini con MTU... e altro, roba mai vista con nessun altro operatore), di cui ha colpe e responsabilità diretta la telecom, e tutti i suoi sub-appalti. Pure loro mi sono venuti a dire che, siccome facendo un tracert risultava rallentare il nodo estero, allora il problema era all'estero. E quindi? Facciano qualcosa coi colleghi dell'estero. E poi se fosse davvero così, perché facendo lo stesso test da una linea tiscali di un vicino, collegata alla stessa centrale, il test va molto meglio? Stanno gestendo la priorità della banda secondo criteri non equi perché non è più sufficiente per tutti, è inutile che si tolgano scuse. Ormai la situazione va avanti da anni in modo intermittente, ed è solo questa caratteristica che li salva. Loro dicono che risolveranno... la saturazione si attenua (perché è implicito che vada a periodi), e sembra che abbiano lavorato per risolvere il problema. Invece un bel cavolo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 30-03-2013 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23025 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
E più tempo e utenza aumenteranno = maggiore saturazione, minore banda all'utente finale...e vai che vai bene.....
![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#23026 |
Senior Member
|
Si ormai abbiamo capito solo una cosa vorrei sapere cosa bisogna fare adesso? Come bisogna comportarsi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23027 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Quote:
Secondo me bisogna trovare il modo di dimostrare la situazione della linea, poi si pensa a pubblicare la documentazione. Per ora non sappiamo nemmeno esattamente dove stia il problema. Dire che va lento, per di più solo certi periodi... sembra semplicemente che ci si stia lamentano per un temporaneo disservizio.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23028 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Tanto per chiarire e non andare a cercare il problema chissà dove, l'attacco su larga scala a cui si danno tutte le colpe, è una gran caxxata, ecco 2 speed test con la mia Alice 20M il primo su un server a Washington, il secondo a Milano, non mi sembra ci sia quel gran rallentamento.
![]() ![]() Questo per chiarire che i problemi che molti hanno sono a livello locale, DSLAM saturi, instradamenti errati, apparati in centrale guasti o obsoleti (DSLAM ATM) e non ultimo problemi di doppini lunghi e/o degradati. Saluti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23029 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23030 |
Member
|
non ci siamo capiti o non ho capito cosa avete detto.
io ho scritto che mi arrivano 17 mega al router confermato anche dai tecnici in centrale, ma la connessione è lenta anche se il ping è regolare. questo problema è recente visto che da anni navigo a 17 megabit fissi quindi non è colpa del doppino, di distanza dalla centrale o guasti di vario tipo. poi mi pare che Nikolinho si stesse lamentando per i problemi che ci sono in questi giorni e voleva risolverli cambiando gestore, e mi è sembrata una reazione esagerata visto che è una situazione diffusa questa settimana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23031 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Inoltre un solo speedtest è insufficiente a svelare l'anomalia( in questo momento sto andando regolarmente a 6,8): prima di parlare si facciano più test nella giornata. Se va tutto bene in qualsiasi momento, significa che si ha il Cu*** di non essere incappati in questo groviglio. Sono pienamente d'accordo con te, Darkmaniak |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23032 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23033 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23034 |
Member
|
ah ok se hai già avuto in passato problemi di disservizio capisco la tua rabbia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23035 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
E' da un pò di tempo che sto notando disconnessioni al router. All'improvviso si disconnette e si riconnette da solo.
Da cosa può dipendere??? grazie per l'aiuto
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23036 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
l'adsl o la ppp?
poi che modem hai? valori di snr attenuazione e portante agganciata? PPPoE/LLC o PPPoA/VCMUX? comunque io è da metà febbraio che sono online, e ho ancora stessa portante e ip, banda sempre piena Alice 10 mega (mux Alcatel GbE) e ping stabile (come modem uso il tp-link td-w8970). |
![]() |
![]() |
![]() |
#23037 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Il router è quello bianco della telecom, presumo sia l'Alice Gate 2 Plus Wifi Il valore snr margin sta a 11.3 come downstream e 14.1 come upstream la portante dove la vedo?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23038 |
Member
|
A Salerno tutt'ora il problema è vergognosamente ridicolo: puntuale alla stessa fascia oraria con crollo di banda.
Ultima modifica di spithfire : 01-04-2013 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23039 |
Member
|
ciao a tutti volevo fare una domanda ma con alice tutto incluso 7 mb e possibile inviare fax con la stampante senza costi aggiuntivi?
scusate per l'ot |
![]() |
![]() |
![]() |
#23040 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Per inviare (e ricevere) fax tramite la stampante fax hai bisogno di un modem analogico, per cui il costo (se invii) è quello di una telefonata secondo il tuo piano tariffario.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.