Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 11:33   #18141
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
secondo voi nei negozi faranno ancora offerte di PS3 Slim? o ormai vendono solo la Super Slim?
Ti riscrivo anche di qua xD

Per quello che ho visto la slim vecchie non si trovano quasi più e se le trovi hanno prezzi assurdamente alti
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 23:09   #18142
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
da oggi sono ufficialmente del club

Ultima modifica di __miche__ : 17-02-2013 alle 21:20.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 21:21   #18143
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
da oggi sono ufficialmente del club
Dunque:

- ho una PS3 Slim
- ho uno schermo da 21.5" (Samsung SyncMaster 2232BW) con ingressi VGA e DVI (compatibile con HDCP), ma senza casse integrate per l'audio
- ho le casse audio per il computer con il classico spinotto verde

voglio collegare tutto assieme per vedere le immagini sullo schermo e sentire l'audio dalle casse.
Cosa mi serve e come mi conviene fare?
Grazie

p.s. preferirei usare l'entrata VGA in quanto su quella DVI ho già collegato il pc
Old 19-02-2013, 17:03   #18144
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Dunque:

- ho una PS3 Slim
- ho uno schermo da 21.5" (Samsung SyncMaster 2232BW) con ingressi VGA e DVI (compatibile con HDCP), ma senza casse integrate per l'audio
- ho le casse audio per il computer con il classico spinotto verde

voglio collegare tutto assieme per vedere le immagini sullo schermo e sentire l'audio dalle casse.
Cosa mi serve e come mi conviene fare?
Grazie

p.s. preferirei usare l'entrata VGA in quanto su quella DVI ho già collegato il pc
La VGA non la puoi usare (a meno di non acquistare strani accrocchi generalmente mal funzionanti). A quel punto meglio uno switch esterno hdmi in modo da poter switchare tra PC e console quando necessario. Per l'audio ti occorre un adattatore da RCA stereo a minijack stereo (immagino tu intenda quello per connettore verde) in modo da utilizzare l'uscita stereo della PS3 (dal cavo AV) da collegare, tramite questo adattatore, alle tue casse amplificate.
Old 20-02-2013, 12:23   #18145
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
La VGA non la puoi usare (a meno di non acquistare strani accrocchi generalmente mal funzionanti). A quel punto meglio uno switch esterno hdmi in modo da poter switchare tra PC e console quando necessario. Per l'audio ti occorre un adattatore da RCA stereo a minijack stereo (immagino tu intenda quello per connettore verde) in modo da utilizzare l'uscita stereo della PS3 (dal cavo AV) da collegare, tramite questo adattatore, alle tue casse amplificate.
grazie.
però non ho HDMI sul mio schermo.
esiste uno switch con 2 entrate HDMI e un'uscita DVI?

inoltre mi hanno detto che devo stare attento ad accendere pc e console assieme per evitare danni, essendo collegate alla stessa entrata DVI del monitor, è vero? lo switch DVI risolverebbe il problema? (in quanto disattiva una delle due vie)

Ultima modifica di __miche__ : 20-02-2013 alle 12:31.
Old 20-02-2013, 17:28   #18146
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
grazie.
però non ho HDMI sul mio schermo.
esiste uno switch con 2 entrate HDMI e un'uscita DVI?

inoltre mi hanno detto che devo stare attento ad accendere pc e console assieme per evitare danni, essendo collegate alla stessa entrata DVI del monitor, è vero? lo switch DVI risolverebbe il problema? (in quanto disattiva una delle due vie)
Esistono comunque adattatori HDMI/DVI, quindi il problema non sussiste. L'importante è che il monitor supporti il protocollo hdcp.
Naturalmente lo switch risolve il problema. Oppure puoi sempre collegare l'uno o l'altro apparecchio al monitor quando occorre, anche se ovviamente è assai più scomodo.
Old 24-02-2013, 23:54   #18147
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

nel caso volessi prendere un televisore, è meglio un 720p o 1080p?
Old 24-02-2013, 23:56   #18148
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
nel caso volessi prendere un televisore, è meglio un 720p o 1080p?
Ma lo stai pure a chiedere?
Old 25-02-2013, 15:07   #18149
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Ma lo stai pure a chiedere?
Certo. Mi sembra che la maggior parte dei giochi giri a 720p, no?
Old 25-02-2013, 15:32   #18150
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
Si certo, in realtà SULLA CARTA i pannelli 720p sono un attimo migliori e giocando a 720p nativo risparmieresti lavoro allo scaler della PS3 credo.. ma alla fine dei conti cambia poco\niente, anche perchè TV 720p non ne trovi piu' da anni credo..
Old 25-02-2013, 15:36   #18151
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Premesso che in pratica tv hd ready non si trovano più a giro da anni come ha scritto odontokiller, e che nel caso ne trovassi andresti a comprare tv vecchie che non sfruttano le ultime tecnologie (led,3d,media player integrato,pvr e tutto quello che rientra sotto il termine smart-tv) e che anche i pannelli saranno peggiori sotto tutti i punti di vista, per non parlare poi dei consumi energetici maggiori.

Va detto anche che le tv hd ready hanno sicuramente dei sintonizzatori per il dvb-t peggiori di quello installati sulle nuove (ovviamente) cosa che potrebbe darti dei problemi dato che magari non supporta alcuni standard di trasmissione o un determinato sistema per la tv a pagamento ecc ecc

Detto questo i giochi spesso girano anche a risoluzioni inferiori a 720p (soprattutto quelli usciti più di 3 anni fa) ma vengono tutti upscalati (automaticamente) a 1080p con buoni/ottimi risultati.

Inoltre dato che le nuove console sono in uscita (e saranno davvero a 1080p i giochi) non ha senso prendere una tv vecchia.
Si spera poi che anche le reti televisive comincino a trasmettere in alta definizione almeno i film e gli eventi più importanti...

Concludo aggiungendo il fattore film (ovviamente ti capiterà di vederne anche se non sarà l'uso principale) e il full hd rispetto al vecchio standard è un altro pianeta.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi

Ultima modifica di Bruce Deluxe : 25-02-2013 alle 15:38.
Old 26-02-2013, 12:05   #18152
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Premesso che in pratica tv hd ready non si trovano più a giro da anni come ha scritto odontokiller, e che nel caso ne trovassi andresti a comprare tv vecchie che non sfruttano le ultime tecnologie (led,3d,media player integrato,pvr e tutto quello che rientra sotto il termine smart-tv) e che anche i pannelli saranno peggiori sotto tutti i punti di vista, per non parlare poi dei consumi energetici maggiori.

Va detto anche che le tv hd ready hanno sicuramente dei sintonizzatori per il dvb-t peggiori di quello installati sulle nuove (ovviamente) cosa che potrebbe darti dei problemi dato che magari non supporta alcuni standard di trasmissione o un determinato sistema per la tv a pagamento ecc ecc

Detto questo i giochi spesso girano anche a risoluzioni inferiori a 720p (soprattutto quelli usciti più di 3 anni fa) ma vengono tutti upscalati (automaticamente) a 1080p con buoni/ottimi risultati.

Inoltre dato che le nuove console sono in uscita (e saranno davvero a 1080p i giochi) non ha senso prendere una tv vecchia.
Si spera poi che anche le reti televisive comincino a trasmettere in alta definizione almeno i film e gli eventi più importanti...

Concludo aggiungendo il fattore film (ovviamente ti capiterà di vederne anche se non sarà l'uso principale) e il full hd rispetto al vecchio standard è un altro pianeta.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi
grazie, questo è il genere di risposte/analisi che mi piace
Old 27-02-2013, 13:53   #18153
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Gente stavo cercando un gamepad stile Xbox su Ps3 e mi sono imbattuto in questo, leggendo le recensioni sembra ottimo...

http://www.speedlink.com/?p=2&cat=4315&pid=25493&paus=2

ma poi tra le FAQ leggo:

Quote:
Come mai i trigger R2 e L2 non possono essere azionati contemporaneamente?
Il segnale di questi due tasti si trovano sulla stessa asse e quindi si annullano reciprocamente quando vengono premuti contemporaneamente. In molti giochi questo permette un controllo ottimale. Altrimenti selezionare la configurazione dei tasti in modo da escludere la necessità di un azionamento contemporaneo di entrambi i trigger.
Ma è possibile??
Su Xbox in tutti gli fps per esempio si mira con il grilletto sinistro e si spara con il destro, quindi si avrebbe il problema con tutti i giochi...
Confermate?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 14:40   #18154
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Quote:
Come mai i trigger R2 e L2 non possono essere azionati contemporaneamente?
Il segnale di questi due tasti si trovano sulla stessa asse e quindi si annullano reciprocamente quando vengono premuti contemporaneamente. In molti giochi questo permette un controllo ottimale. Altrimenti selezionare la configurazione dei tasti in modo da escludere la necessità di un azionamento contemporaneo di entrambi i trigger.
Ma come?
Ora che ci penso però, su ps3 raramente si usano R2/L2 per mirare/sparare, di solito si usano R1/L1 o sbaglio?
Nei giochi di guida però si torna da capo, R2 ed L2 si usano, anche premuti contemporaneamente...

Dai filmati youtube sembra fatto molto bene, anche i triggers sono identici a quelli 360,
c'è anche il tasto per il fuoco rapido.

Senza prendere un controller apposito, adattatori come questi funzionano con tutti i giochi?

Ultima modifica di wrad3n : 27-02-2013 alle 14:52.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 14:54   #18155
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ho letto su un forum straniero che è realmente cosi... che gran cazzata.
Bocciato... quegli adattatori non li ho mai presi in considerazione, mi sembrano delle grandi boiate

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 15:16   #18156
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

vi capita mai di sentire uno "schiocco" provenire dalla console? è un rumore simile a quello che fa la testina di un hard disk...
capita ogni tanto, in modo casuale..
mi chiedo: se estraggo il disco, gli faccio un controllo errori tramite windows, e poi lo rimetto a posto, la PS3 lo riconosce?
è fattibile?
o mi chiederà di formattarlo e quindi perderei tutto?

mi conviene inoltre fare un backup, tipo 2 volte al mese, dei salvataggi, dell'account e di altre cose essenziali? il backup di tutto l'hard disk non mi interessa...

Ultima modifica di __miche__ : 09-03-2013 alle 15:23.
Old 10-03-2013, 15:02   #18157
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
vi capita mai di sentire uno "schiocco" provenire dalla console? è un rumore simile a quello che fa la testina di un hard disk...
capita ogni tanto, in modo casuale..
mi chiedo: se estraggo il disco, gli faccio un controllo errori tramite windows, e poi lo rimetto a posto, la PS3 lo riconosce?
è fattibile?
o mi chiederà di formattarlo e quindi perderei tutto?

mi conviene inoltre fare un backup, tipo 2 volte al mese, dei salvataggi, dell'account e di altre cose essenziali? il backup di tutto l'hard disk non mi interessa...
Secondo me ti conviene usarla, giocarci.. E se ti abbandona la butti ebuona pace che tanto costa 200 euro nuova.. Non mi pare il caso di perderci un monte di tempo per un rumorino o per farci backup e cagate varie, io ogni tanto la formatto pure e dei salvataggi chissenefrega..
Old 11-03-2013, 10:05   #18158
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Secondo me ti conviene usarla, giocarci.. E se ti abbandona la butti ebuona pace che tanto costa 200 euro nuova.. Non mi pare il caso di perderci un monte di tempo per un rumorino o per farci backup e cagate varie, io ogni tanto la formatto pure e dei salvataggi chissenefrega..
si vede che non giochi a GT
Old 11-03-2013, 10:54   #18159
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
si vede che non giochi a GT
Ho giocato GT5 eccome.. e l'ho piallato ben volentieri, tipo 10gb tra gioco e salvataggi, forse piu.. ed ero ben avanti come salvataggio, ma lo reputo uno dei giochi piu noiosi e peggio realizzati della storia, quindi non lo reinstallerò mai piu..
Old 11-03-2013, 10:58   #18160
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Ho giocato GT5 eccome.. e l'ho piallato ben volentieri, tipo 10gb tra gioco e salvataggi, forse piu.. ed ero ben avanti come salvataggio, ma lo reputo uno dei giochi piu noiosi e peggio realizzati della storia, quindi non lo reinstallerò mai piu..
si vede che non ti piace, allora

altra domanda: è normale che il mio nickname compaia nella lista degli amici, al primo posto, con un pallino a sinistra dell'avatar?

Ultima modifica di __miche__ : 11-03-2013 alle 12:11.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian