|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
|
|
|
|
|
#18142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
da oggi sono ufficialmente del club
iPhone 12 Pro Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf Ultima modifica di __miche__ : 17-02-2013 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#18143 |
|
Senior Member
|
Dunque:
- ho una PS3 Slim - ho uno schermo da 21.5" (Samsung SyncMaster 2232BW) con ingressi VGA e DVI (compatibile con HDCP), ma senza casse integrate per l'audio - ho le casse audio per il computer con il classico spinotto verde voglio collegare tutto assieme per vedere le immagini sullo schermo e sentire l'audio dalle casse. Cosa mi serve e come mi conviene fare? Grazie p.s. preferirei usare l'entrata VGA in quanto su quella DVI ho già collegato il pc
|
|
|
#18144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#18145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però non ho HDMI sul mio schermo. esiste uno switch con 2 entrate HDMI e un'uscita DVI? inoltre mi hanno detto che devo stare attento ad accendere pc e console assieme per evitare danni, essendo collegate alla stessa entrata DVI del monitor, è vero? lo switch DVI risolverebbe il problema? (in quanto disattiva una delle due vie)
iPhone 12 Pro Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf Ultima modifica di __miche__ : 20-02-2013 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#18146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Naturalmente lo switch risolve il problema. Oppure puoi sempre collegare l'uno o l'altro apparecchio al monitor quando occorre, anche se ovviamente è assai più scomodo.
|
|
|
|
#18147 |
|
Senior Member
|
nel caso volessi prendere un televisore, è meglio un 720p o 1080p?
|
|
|
#18148 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18149 |
|
Senior Member
|
Certo. Mi sembra che la maggior parte dei giochi giri a 720p, no?
|
|
|
#18150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Si certo, in realtà SULLA CARTA i pannelli 720p sono un attimo migliori e giocando a 720p nativo risparmieresti lavoro allo scaler della PS3 credo.. ma alla fine dei conti cambia poco\niente, anche perchè TV 720p non ne trovi piu' da anni credo..
|
|
|
#18151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va detto anche che le tv hd ready hanno sicuramente dei sintonizzatori per il dvb-t peggiori di quello installati sulle nuove (ovviamente) cosa che potrebbe darti dei problemi dato che magari non supporta alcuni standard di trasmissione o un determinato sistema per la tv a pagamento ecc ecc Detto questo i giochi spesso girano anche a risoluzioni inferiori a 720p (soprattutto quelli usciti più di 3 anni fa) ma vengono tutti upscalati (automaticamente) a 1080p con buoni/ottimi risultati. Inoltre dato che le nuove console sono in uscita (e saranno davvero a 1080p i giochi) non ha senso prendere una tv vecchia. Si spera poi che anche le reti televisive comincino a trasmettere in alta definizione almeno i film e gli eventi più importanti... Concludo aggiungendo il fattore film (ovviamente ti capiterà di vederne anche se non sarà l'uso principale) e il full hd rispetto al vecchio standard è un altro pianeta. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi
Ultima modifica di Bruce Deluxe : 25-02-2013 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#18152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Gente stavo cercando un gamepad stile Xbox su Ps3 e mi sono imbattuto in questo, leggendo le recensioni sembra ottimo...
http://www.speedlink.com/?p=2&cat=4315&pid=25493&paus=2 ma poi tra le FAQ leggo: Quote:
Su Xbox in tutti gli fps per esempio si mira con il grilletto sinistro e si spara con il destro, quindi si avrebbe il problema con tutti i giochi... Confermate?
|
|
|
|
#18154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() Ora che ci penso però, su ps3 raramente si usano R2/L2 per mirare/sparare, di solito si usano R1/L1 o sbaglio? Nei giochi di guida però si torna da capo, R2 ed L2 si usano, anche premuti contemporaneamente... Dai filmati youtube sembra fatto molto bene, anche i triggers sono identici a quelli 360, c'è anche il tasto per il fuoco rapido. ![]() Senza prendere un controller apposito, adattatori come questi funzionano con tutti i giochi?
Ultima modifica di wrad3n : 27-02-2013 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
|
#18155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ho letto su un forum straniero che è realmente cosi... che gran cazzata.
Bocciato... quegli adattatori non li ho mai presi in considerazione, mi sembrano delle grandi boiate
|
|
|
#18156 |
|
Senior Member
|
vi capita mai di sentire uno "schiocco" provenire dalla console? è un rumore simile a quello che fa la testina di un hard disk...
capita ogni tanto, in modo casuale.. mi chiedo: se estraggo il disco, gli faccio un controllo errori tramite windows, e poi lo rimetto a posto, la PS3 lo riconosce? è fattibile? o mi chiederà di formattarlo e quindi perderei tutto? mi conviene inoltre fare un backup, tipo 2 volte al mese, dei salvataggi, dell'account e di altre cose essenziali? il backup di tutto l'hard disk non mi interessa...
iPhone 12 Pro Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf Ultima modifica di __miche__ : 09-03-2013 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#18157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18159 |
|
Senior Member
|
Ho giocato GT5 eccome.. e l'ho piallato ben volentieri, tipo 10gb tra gioco e salvataggi, forse piu.. ed ero ben avanti come salvataggio, ma lo reputo uno dei giochi piu noiosi e peggio realizzati della storia, quindi non lo reinstallerò mai piu..
|
|
|
#18160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altra domanda: è normale che il mio nickname compaia nella lista degli amici, al primo posto, con un pallino a sinistra dell'avatar?
iPhone 12 Pro Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf Ultima modifica di __miche__ : 11-03-2013 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.