|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23421 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Salve ragazzi.
Volevo chiedervi un consiglio su un Modem ADSL2+/Router con Wi-Fi 300N e con Client Torrent. Quale prendere? Prezzo sui 50€ ma se pagando di più si ottengono tangibili miglioramenti posso considerare anche un spesa maggiore. Grazie in anticipo.
CPU: AMD Athlon64 X2 5000+ cooled by Schyte Infinity / MAINBOARD: GIGABYTE GA790FX-DS5 / VGA: ATI Radeon Sapphire Vapor-X HD4890 1Gb / RAM: Samsung 3Gb DDR2 PC2-5300 (333 MHz) / STORAGE: Seagate ST3160815AS 150Gb / ALI: XFX Pro 550W Core Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#23422 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per avere un client torrent devi avere un mdoem di fascia alta (es.A sus DSL-N55U) e 50 euro non bastano.
Il client torrent fallo fare al pc. E' meglio.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#23423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Forse il Netgear DGN3500 ha qualcosa di simile con un firmware modificato, eventualmente chiedi nel forum ufficiale del DGN3500.
![]() |
![]() |
#23424 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
però in merito agli ultimi 3 messaggi vorrei sottolineare tanto x informare chi ha posto la domanda circa il client torrent che ci sono dei router (solo router quindi) che con i vari firmware open possono avere il client torrent il tutto entro limiti di spesa. Un esempio è il tp-link TL-WR1043ND che và abbinato ad un modem ovviamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23425 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23426 |
Senior Member
|
W8970 - dual band non contemporaneo.
W8980 - dual band contemporaneo - Nond isponibile sul mercato attualmente. Leggi per favore i post precedenti (ma qualcuno lo fa???). Dual band vuol dire avere due bande diverse. Non maggiori rpestazioni.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#23427 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ciao a tutti!Sono abbonato ad alice 20 mega e ,ahimè,dopo la rottura(qualche anno fa del mio netgear) ho utilizzato solo modem telecom(grautiti grazie ad un amico)....Dopo diverse avvisaglie sono giunto alla conclusione che è ora di mettere mano al portafogli e ricomprare un modem-router decente....ho letto in prima pagina e mi sembrava molto interessante il Netgear DGN3500.Poichè ho un budget di 100 euro,secondo voi vado tranquillo con il sopracitato modem,oppure posso aspirare qualcosa di piu'? Inoltre soffre di surriscaldamento? (il mio vecchio netgear diventava un fornetto....!)
![]() |
#23428 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Consiglio modello modem router
Salve
ho l'esigenza di un modem router affidabile e valido con una copetura wi fi estesa e possibilmente di ultima generazione, non sono competente in materia e non comprendo la differenza tecnica e pratica tra la fascia 50-70 € Netgear DGN3500 Tp-Link TD-W8970 e un Asus DSL-N55U ( fascia superiore 80-90 ) , su quest'ultimo come mai è ha il monopolio del suo segmento nella lista aggiornata in prima pagina, non ha concorrenti ? C'è una discussione o un post esplicativo per neofiti sulle caratteristiche tecniche dei modem router ? Grazie per l'attenzione ! ![]() Ultima modifica di Nauths : 06-03-2013 alle 16:38. Motivo: specificazione segmento router |
![]() |
![]() |
![]() |
#23429 | |
Member
|
Quote:
Ciao Friend, Thanks for your email again. TD-W8970 is one of the latest product with excellent features. But one thing should be mentioned is that TD-W8980 is a dual-band products with 2 frequency and TD-W8970 with 1 frequency. It is ok to choose TD-W8970 and it is better to choose TD-W8980. According to your email, you are urgent to use the product, so that you could order one TD-W8970. You said you would buy the product online so that you could purchase it from online stores such as Amazon.it. That would be a little cheaper but you have to wait 1~2 days to receive the product. After you use the device, if you think the device is convenient, you could write a review for it. Contrary, you could give your feedback to us to improve the product. If more questions, please contact me. Thanks very much CMQ posso acquistare il TD-W8970? vado siciro e tranquillo?? Ultima modifica di vitty82 : 06-03-2013 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23430 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
salve a tutti, una domanda very noob ma come si ricava il dslam?
Cmq ho alice 20MB con Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 16554 kbps 826 kbps Attenuazione linea 11 db 1.5 db Margine di rumore 12 db 12 db sto pensando di cambiare il modem/router (netgear dg834g v3) sia perchè sta perdendo colpi sia perché vorrei prendere un modello con USB. In prima pagina ho trovato questi Atlantis land WebShare 144 WN+ D-Link DSL2750B Netgear DGN2200 v3 differenze tra uno e l`altro? qualcuno ha l`antenna sostituibile? che sul vecchio netgear ho comprato un antenna per amplificare il segnale (forse era tplink ma non sono sicuro) e vorrei mantenerlo (anche se non so se sarà utile o no col nuovo router, magari non serve e basta il nuovo segnale)
![]() |
#23431 |
Senior Member
|
Comandi per identificazione DSLAM dipendono dal tipo di mdoem (scritto nei post precedenti).
I modem indicati non hanno antenne sostituibili. Le prestazioni della USB del modem non sono granchè e per le stampanti vanno verificate quelle compatibili. Io sconsiglio i modelli con USB (non realmente fruibile).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 07-03-2013 alle 08:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23432 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@Phoenix Fire
Con una sola antenna ci fai poco. Per i modem con 2 antenne le devi sostituire entrambe con 2 identiche, altrimenti rischi di mandare fuori uso la sezione wifi del router. Stesso discorso per quelli con 3 antenne. I TP Link in prima pagina hanno antenne sostituibili. Guardando le tue statistiche si nota un controsenso. Sei a circa 500mt dal DSLAM eppure non superi i 16Mb. Se non hai altri problemi al tuo impianto o alla linea direi di contattare il tuo ISP per farti sbloccare la portante. Con i tuoi valori non hai problemi con nessun modem.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#23433 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Per la portante ora riprovo, tempo fa litigai con la telecomunicazioni perché nonkstante la portante elevata i download erano bassi, ora riprovomagari eè cambiato qualcosa. Allora per condividere un hdd in rete o si prende un ddisco con l interfaccia di rete oppure si sfrutta un oc? Non cc'è altra scelta?
![]() |
#23434 |
Member
|
scusa 1onexx non ho capito il discorso, chi prende un tp-link deve cambiare le antenne?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23435 |
Senior Member
|
Assolutamente no.
Se rileggi era una precisazione alla domanda se potesse essere utilizzata un'antenna in proprio possesso su un router. E' cosa permessa nei tplink in prima pagina, ma non è mica obbligatorio. Anzi non è garantito un migliore comportamento. Nella maggioranza dei casi basta ed avanzano quelle in dotazione. Avevo solo specificato che se si volesse cambiare antenna ad un modem con più di 1 antenna, andavano necessariamente cambiate TUTTE, altrimenti si corre il rischio di metterlo fuori uso. Questa è una regola generale che vale anche per altri brand.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#23436 | |
Member
|
Quote:
quindi con il Tp-Link TD-W8970 vado sicuro per le mie esigenze sia di wi-fi che di installazione e semplice? posso procedere all'acquisto? l'ho trovato intorno ai 60 euro il prezzo e buono? Ultima modifica di vitty82 : 07-03-2013 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23437 |
Senior Member
|
Per il wifi nessuno può garantire.
Solo tu ci potrai dire. Di sicuro non è scadente neanche sotto questo aspetto, a sentire l'opinione dei possessori. Però da qui ad assicurare il comportamento nel tuo environment ce ne vuole ... di faccia tosta ![]() Diffida da chi afferma il contrario rassicurandoti sotto questo aspetto ![]() Ps per il prezzo se guardi il 3d ufficiale avevo indicato chi lo vendeva sui 54E spedito.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 07-03-2013 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23438 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() beh penso che se con vodafone e station2 vado quasi benino, e credo che questo vada molto meglio di quello che danno in comodato d'uso quelli della telecom (giusto???) non dovrei avere grossi problemi p.s. mi puoi postare il link di dove niene indicato dove acquistarlo a quel prezzo che non riesco a trovarlo GRAZIE Ultima modifica di vitty82 : 07-03-2013 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23439 |
Member
|
Ho appena acquistato il tp link td-w8970 adesso per provarlo posso con vodafone?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23440 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Omegna (VB)
|
Sono possessore di un DGN-3500 e stavo meditando di passare al TP-LINK TD-W8970, per un paio di motivi:
la scarsa portata del segnale wireless del netgear e tranite l'usb non mi riconosce gli hdd in NTFS cosa fondamentale per caricarci spora MKV. Cosa ne pensate del TP-LINK? Ciao
ASUS RAMPAGE 1156 ;I5 750; 8Gb DDRIII Corsair 1600; HD 6870;2x36Gb Seagate 10k SCSI Raid0 ![]() Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.