Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2013, 12:26   #23381
vitty82
Member

Iscritto dal: Mar 2013
visto c'è ne sono tanti ma non riesco a capire quale possa andar bene per le mie esigenze, se potete consigliarmi voi in modo da andare sul sicuro.
p.s. mi trovo a circa 2/2.5 km dalla centrale

Ultima modifica di vitty82 : 05-03-2013 alle 12:31.
vitty82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 12:34   #23382
paogeo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Zafferana Etnea (CT)
devo sostituire il mio mitico ma ormai "semidefunto" netgear DG834GT, dopo varie ricerche e valutazioni sono molto orientato al TP-Link TD-W8970 (visto anche che con meno di 60 euro lo si porta a casa)...
Considerate che ho alice 7 mega, sto a circa 500 metri dalla centrale telecom e che monta DSLAM marconi...
Con il netgear non ho mai avuto problemi di sorta con l'ADSL (a parte spegnerlo quando non serve, non ho mai dovuto riavviarlo per problemi alla linea o altri impallamenti), ma adesso non funzionano due delle 4 porte lane il wi-fi va a singhiozzo...
Secondo voi posso andare tranquillo e sostituirlo col TP-Link in questione ?
paogeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 12:37   #23383
vitty82
Member

Quote:
Originariamente inviato da paogeo Guarda i messaggi
DSLAM
come si fa a capire quale dslam monta la centrale?
Old 05-03-2013, 12:39   #23384
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Leggi/cerca nei post precedenti...
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 12:46   #23385
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da vitty82 Guarda i messaggi
visto c'è ne sono tanti ma non riesco a capire quale possa andar bene per le mie esigenze, se potete consigliarmi voi in modo da andare sul sicuro.
p.s. mi trovo a circa 2/2.5 km dalla centrale
Per quella distanza vai su un Broadcom come chipset che ti da maggiori possibilità di stabilità.
Il TP-Link 8960 V4 dovrebbe andare bene
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 12:56   #23386
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da paogeo Guarda i messaggi
devo sostituire il mio mitico ma ormai "semidefunto" netgear DG834GT, dopo varie ricerche e valutazioni sono molto orientato al TP-Link TD-W8970 (visto anche che con meno di 60 euro lo si porta a casa)...
Considerate che ho alice 7 mega, sto a circa 500 metri dalla centrale telecom e che monta DSLAM marconi...
Con il netgear non ho mai avuto problemi di sorta con l'ADSL (a parte spegnerlo quando non serve, non ho mai dovuto riavviarlo per problemi alla linea o altri impallamenti), ma adesso non funzionano due delle 4 porte lane il wi-fi va a singhiozzo...
Secondo voi posso andare tranquillo e sostituirlo col TP-Link in questione ?
Con una 7 mega a 500mt dalla centrale puoi prenderlo tranquillamente, ovviamente se non ti serve lo switch gigabit, la USB e le feature in più puoi prendere il più economico TD-W8960N.
Old 05-03-2013, 12:56   #23387
vitty82
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Per quella distanza vai su un Broadcom come chipset che ti da maggiori possibilità di stabilità.
Il TP-Link 8960 V4 dovrebbe andare bene
ok ma vedendo il prezzo non è che magari spendendo un po di più ci sia qualcosa che mi garantisca migliori prestazioni e minimizza i problemi?
io adesso ho la station 2 ed ho una smat tv a circa 2 mt e facendo delle videochiamate si vede e si sente uno schifo non vorrei avere lo stesso prob con il router che prenderò non ho un budget ma non vorrei spende 200 euro. cerco un ottimo prodotto e magari se sono fortunato bellino anche esteticamente
Old 05-03-2013, 14:10   #23388
HC_Warriors
Member

L'Avatar di HC_Warriors

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Salerno
io vi chiedo un consiglio e mi dite leggi il primo post??? l ho letto ma non ho trovato quello che cercavo...perche non capisco molto in materia..
ricapitolando mi consigliate un modem per alice con play e super internet?
HC_Warriors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 14:19   #23389
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da HC_Warriors Guarda i messaggi
io vi chiedo un consiglio e mi dite leggi il primo post??? l ho letto ma non ho trovato quello che cercavo...perche non capisco molto in materia..
ricapitolando mi consigliate un modem per alice con play e super internet?
Nel primo post c'è quello che cerchi, se non l'hai trovato o non capiamo le tue esigenze o non ti sei documentato su quelli consigliati, magari cercando in questa discussione o nei thread ufficiali.

Comunque il più consigliato è il Tp-Link TD-W8960N v4, menù completo e configurabile, pochi problemi ed antenne removibili.
Old 05-03-2013, 14:30   #23390
vitty82
Member

anche a me hai consigliato questo TD-W8960N v4 ma mi chiedevo se con 40 euro riesca a soddisfare in pieno le mie esigenze visto che anche io non ne capisco nulla in materia
Old 05-03-2013, 14:37   #23391
HC_Warriors
Member

L'Avatar di HC_Warriors

principalmente gioco online a gta 4 e call of duty e altri.........ho una xbox un ps3(via cavo) e un pc portatile in wifi...a volte uso tutti e 3 contemporaneamente, per colpa di amici che mi consigli?oltre al Tp-Link TD-W8960N v4 (prezzo ottimo)
grz
Old 05-03-2013, 14:45   #23392
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
... che mi consigli?oltre al Tp-Link TD-W8960N v4 (prezzo ottimo)
grz
Con lo stesso hardware ci sono il Netgear DGN2200 v3 ed il D-Link DSL2750B, che hanno in più la porta USB ma non le antenne removibili e, solitamente, aggiornamenti firmware meno frequenti.

Con la stessa base ma caratteristiche inferiori ci sono il D-Link DSL2640B e l'Atlantis 144WN+, visto che la differenza di prezzo non è elevata io punterei a quelli sopra.

Gli altri meritano di essere considerati se sono necessarie ulteriori funzioni (LAN Gigabit, Wireless 5GHz...) o per (rara) incompatibilità del chip Broadcom, che normalmente è il più compatibile e performante.
Old 05-03-2013, 14:52   #23393
vitty82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Con lo stesso hardware ci sono il Netgear DGN2200 v3 ed il D-Link DSL2750B, che hanno in più la porta USB ma non le antenne removibili e, solitamente, aggiornamenti firmware meno frequenti.

Con la stessa base ma caratteristiche inferiori ci sono il D-Link DSL2640B e l'Atlantis 144WN+, visto che la differenza di prezzo non è elevata io punterei a quelli sopra.

Gli altri meritano di essere considerati se sono necessarie ulteriori funzioni (LAN Gigabit, Wireless 5GHz...) o per (rara) incompatibilità del chip Broadcom, che normalmente è il più compatibile e performante.
quindi secondo te andiamo tranquilli con il TD-W8960N v 4 oppure visto che la differenza sono solo una decina di euro conviene prendere questo TD-W8970
Old 05-03-2013, 14:53   #23394
HC_Warriors
Member

L'Avatar di HC_Warriors

ok quindi secondo te il migliore per me e per il mio utilizzo e il TP-LINK TD-W8960N ? giusto? ne ho trovati 2: uno bianco e squadrato, l altro bianco e blu con forme pui arrotondate
alla fine che mi consigli?
grazie per le info e la pazienza

Ultima modifica di HC_Warriors : 05-03-2013 alle 14:58.
Old 05-03-2013, 15:41   #23395
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da vitty82 Guarda i messaggi
quindi secondo te andiamo tranquilli con il TD-W8960N v 4 oppure visto che la differenza sono solo una decina di euro conviene prendere questo TD-W8970
Se non ti serve la LAN Gigabit meglio il TD-W8960N v4, il chip ADSL ha delle performance migliori.

Quote:
ok quindi secondo te il migliore per me e per il mio utilizzo e il TP-LINK TD-W8960N ? giusto? ne ho trovati 2: uno bianco e squadrato, l altro bianco e blu con forme pui arrotondate
alla fine che mi consigli?
grazie per le info e la pazienza
Quello bianco e squadrato è la v3, quello blu arrotondato la v4, io ti consiglio la v4 per le caratteristiche hardware (chip a basso consumo, il doppio della RAM), comunque anche il v3 è ottimo.
Old 05-03-2013, 15:43   #23396
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@HC_Warriors
Leggi i thread prima di postare.

Se n'è parlato sia in questo thread che in quello dei thread uffciiali dei rispettivi modem (bianco=v1 / blu=v4).
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 15:53   #23397
vitty82
Member

Quote:
Se non ti serve la LAN Gigabit meglio il TD-W8960N v4, il chip ADSL ha delle performance migliore
anche se non so cos'è lan gigabit e se la differenza e solo questa credo che posso prenderlo. una cosa ancora collegando tutti i miei dispositivi tramite wi-fi non avrò un abbassamento di segnale oltre a quello già preventivato?
Old 05-03-2013, 15:56   #23398
san80d
Senior Member

Quote:
Se non ti serve la LAN Gigabit meglio il TD-W8960N v4, il chip ADSL ha delle performance migliori.
Manca anche la porta usb, se dovesse interessare.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 15:56   #23399
HC_Warriors
Member

L'Avatar di HC_Warriors

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@HC_Warriors
Leggi i thread prima di postare.

Se n'è parlato sia in questo thread che in quello dei thread uffciiali dei rispettivi modem (bianco=v1 / blu=v4).
ok ok scusatemi per la fretta di postare e di non aver letto i 3d in modo completo

un ultima domanda poi giuro che non rompo piu i maroni
conoscete un sito che mi spedisca in modem in 1 2 giorni in contrassegno?
dimenticavoo! GRAZIE! per le risposte e le info
Old 05-03-2013, 16:02   #23400
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
ok ok scusatemi per la fretta di postare e di non aver letto i 3d in modo completo

un ultima domanda poi giuro che non rompo piu i maroni
conoscete un sito che mi spedisca in modem in 1 2 giorni in contrassegno?
dimenticavoo! GRAZIE! per le risposte e le info
Per il TD-W8960N?

Prova a chiedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2489128

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian