Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2013, 12:01   #2981
Sielung
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Ecco. Diciamo che per quanto riguarda la banda (Se restiamo sui 30-50MB/s) non mi preoccuperei più di tanto per la saturazione a meno che c'è un boom della richiesta di TV on Demand HD o roba del genere. Mentre la saturazione delle porte Pensi che basterebbe installare un ulteriore DSLAM Vdsl sfruttando la fibra già posata? Ad occhio direi di si ma ovviamente non ne so nulla.
Chi sa quante case sono collegate in media ad ogni armadio.. 50? 100? 200? Non saprei


Quante seghe mentali che ci stiamo facendo Va behh..io mi faccio ste domande solo per curiosità/passione... (tanto prima che arrivi anche da me.. )
non credo sara' un problema almeno per ora, probabilmente la maggior parte della gente rimarra' su adsl normale specialmente se la vdsl costera' di piu'
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 12:06   #2982
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
non credo sara' un problema almeno per ora, probabilmente la maggior parte della gente rimarra' su adsl normale specialmente se la vdsl costera' di piu'
con fastweb pero il costo è lo stesso

20 mega adsl, 80/100 vdsl, 10/10 Fibra ottica ( +5€ 100megabit )
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 13:00   #2983
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Rodajas, penso che lui intendesse che il costo dell'abbonamento mensile è uguale per tutte le offerte fastweb... Ubuntolaio, fonte? fastweb non ha ancora comunicato nulla mi sembra..
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:23   #2984
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
non credo sara' un problema almeno per ora, probabilmente la maggior parte della gente rimarra' su adsl normale specialmente se la vdsl costera' di piu'
esatto. sicuramente al momento della commercializzazione costerà tanto. la maggior parte della persone aventi config. 7/20mb non la calcoleranno mai. il costo all'inizio sarà eccessivo.. non è possibile che nella magg parte dei paesi in europa ha la fibra ottica con prezzi miseri (100mb in slovenia 15e al mese o 25e in francia 100mb + chiamate fissi e cell) solo in italia si possono vedere queste cose...
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:41   #2985
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Beh vi ricordate i tempi di esordio della adsl ? ricordo ancora quando un mio amico mi disse di averla rimasi a bocca aperta non ricordo quale fosse il profilo forse 640 / 32. Frà qualche anno rideremo delle 20 / 1
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 15:30   #2986
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
quindi è da qui che si possono effettuare gli abbonamenti con questo nuovo collegamento:

http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 15:49   #2987
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Beh vi ricordate i tempi di esordio della adsl ? ricordo ancora quando un mio amico mi disse di averla rimasi a bocca aperta non ricordo quale fosse il profilo forse 640 / 32. Frà qualche anno rideremo delle 20 / 1
era la BB.B della telecom....ancora ho la scatola con cappello, tazza, modem usb speedtouch manta qualcosa e il resto!
cmq era una 256kb/128Kb...

Cmq anche se non ho mai postato, seguo questo thread in maniera impaziente dato che desidererei anche io poter usufruire di questa vdsl.... ma a quanto pare l'abruzzo e soprattutto la costa abruzzese, neanche è nominata!!
sapete per caso come mai?
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 16:03   #2988
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
quindi è da qui che si possono effettuare gli abbonamenti con questo nuovo collegamento:

http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra
Si, esatto.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:13   #2989
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
@rodajas, nttcre: potete farci vedere un po' di statistiche su linee "siderali" (non su linee a 100m dal cabinet)?
__________________
Alice 20M - Speedtest - Dati Linea
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:20   #2990
armisael2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
Messaggi: 157
beh se fastweb si muove a cablare pure pescara e altre citta con la vdsl penso che molti aspetteranno fw che da la 50 o 100 mb con 10 mb in up
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:41   #2991
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
beh se fastweb si muove a cablare pure pescara e altre citta con la vdsl penso che molti aspetteranno fw che da la 50 o 100 mb con 10 mb in up

pure io aspetto una linea con almeno 10 Mbit in up
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 13:01   #2992
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Fanstweb è presente in poche città e difficilmente espanderà la propria rete per coprire altre città (o altre centrali finora non raggiunte dalla sua fibra).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 14:04   #2993
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
@rodajas, nttcre: potete farci vedere un po' di statistiche su linee "siderali" (non su linee a 100m dal cabinet)?
tipo? al momento e' presente sui dslam solo il profilo 30/3 caricato ( e la cosa e' ancora troppo "calda" per mettermi li a creare profili custom XD )e ti posso assicurare che con una tratta doppinica di 1500 metri stiamo ampiamente nei margini..... un personaggio che ci ha fatto un corso di aggiornamento sui nuovi strumenti vdsl, disse che se l'era attivata a casa sua per fare prove sfruttando un ponte fra 2 armadi....tratta totale oltre 2000 metri e anche li non ha avuto problemi (tutto da verificare... ). cmq in generale ora non si possono avere dati affidabili delle reali prestazioni sulla distanza. Vedremo un domani, quando ci saranno 50/100 coppie per armadio con VDSL che sfruttano la banda fino ai 17MHz....li ci sara' da ridere
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 14:11   #2994
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Non conosco nel dettaglio le elettroniche che equipaggiano ONU e piastre in centrale, ma sicuro bisogna come minimo cambiare le interfacce, nel caso non siano già compatibili.
.
Gia tutto compatibile fino ai 10gb ( alcuni li abbiamo gia settati noi a 10gb cosi' tanto per provare ), tant'e che l'OLT di centrale e' gia a 10gb ( le singole porte verso i cabinet xo son a 1000mb full duplex )
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 14:12   #2995
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Non preoccuparti, ci sono già tutti i profili più interessanti hauhauhauah
da te......da me sempre e solo il 30/3 maledetti
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 14:28   #2996
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Mi potete chiarire la differenza tra "nuova onu" e "nuova centrale" che si legge nei vari file excel?
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 15:10   #2997
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
tipo? al momento e' presente sui dslam solo il profilo 30/3 caricato ( e la cosa e' ancora troppo "calda" per mettermi li a creare profili custom XD )e ti posso assicurare che con una tratta doppinica di 1500 metri stiamo ampiamente nei margini..... un personaggio che ci ha fatto un corso di aggiornamento sui nuovi strumenti vdsl, disse che se l'era attivata a casa sua per fare prove sfruttando un ponte fra 2 armadi....tratta totale oltre 2000 metri e anche li non ha avuto problemi (tutto da verificare... ). cmq in generale ora non si possono avere dati affidabili delle reali prestazioni sulla distanza. Vedremo un domani, quando ci saranno 50/100 coppie per armadio con VDSL che sfruttano la banda fino ai 17MHz....li ci sara' da ridere

X nttcre e Rodajas

17mhz corrisponde al profilo 17a a 100Mbit? si può raggiungere senza vectoring?

questa tabella è corretta?


Per il dispiegamento da cabinet sono previsti i profili 12 (12a/b) e 17 (17a), con maschera B8-4 (998-M2x-A) e B8-8 (998E17-M2x-NUS0).
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman

Ultima modifica di ubuntolaio : 23-02-2013 alle 15:14.
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 15:39   #2998
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
@rodajas: grazie
@nttcre: si intendevo proprio prove su doppini molto distanti. Comunque grazie, attendo le prove sul campo
__________________
Alice 20M - Speedtest - Dati Linea
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 15:59   #2999
ppfanta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 510
Per quanto riguarda Fastweb (stranamente) sta iniziando a cablare in fibra (non so se in vdsl o ftth) la mia città GAETA (LT) speriamo bene
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 11:58   #3000
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi

X nttcre e Rodajas

17mhz corrisponde al profilo 17a a 100Mbit? si può raggiungere senza vectoring?

questa tabella è corretta?

Per il dispiegamento da cabinet sono previsti i profili 12 (12a/b) e 17 (17a), con maschera B8-4 (998-M2x-A) e B8-8 (998E17-M2x-NUS0).[/b][/i]
Si...telecom come la maggiorparte dei provider europei , ha deciso di adottare ( ora, poi in futuro chissa' ) il profilo 17a e TUTTORA utilizza il vectoring
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v