Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2013, 15:50   #261
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Anche la ps3 all'epoca e sulla carta sembrava più potente, ma poi qualcosa di effettivamente migliore io l'ho visto solo con poche esclusive negli ultimi 2 anni... quindi direi di non fasciarsi la testa prima che si rompe, che poi di ufficiale non c'è ancora niente e sony stessa ha smentito quelle riguardanti la Ram... quindi tutto può essere, mi sembra esagerato sparare sentenze praticamente un anno prima
Beh, se è vero che hanno un'architettura molto simile (CPU uguale e GPU di modello simile), ma che la GPU della prossima Xbox è meno potente... non credo ci sia molto da dire al riguardo.

Ultima modifica di Malek86 : 22-02-2013 alle 15:53.
Malek86 è offline  
Old 22-02-2013, 15:52   #262
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Sicuramente l'UE4 sarà uno dei motori più usati nella prossima gen , e calcolando che fa un uso massivo del tassellation o meglio di un full-scene tassellation quando spinto al massimo di quello che può , credo che le gpu di PS4 e Durango saranno abbastanza performanti su questa future , in caso contrario vedremo questa tecnica si usata , ma in maniera incompleta soprattutto da quegli studi che hanno in licenza l'UE4 , ma non hanno le capacità tecniche per sfruttarlo al 100% , cosa tra l'altro vista pure col meno evoluto UE3.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 22-02-2013 alle 18:48.
Jaguar64bit è offline  
Old 22-02-2013, 16:01   #263
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Che sia real-time non ci vuole molto, l' unica parte degna di nota è stata solo quella del volo in elicottero.
Inoltre girano parecchi screenshot di quella parte, ma come qualità non sono paragonabili al video mostrato
per forza, finchè lo guardi in un video supercompresso su youtube..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 22-02-2013, 16:08   #264
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Che sia real-time non ci vuole molto, l' unica parte degna di nota è stata solo quella del volo in elicottero.
Inoltre girano parecchi screenshot di quella parte, ma come qualità non sono paragonabili al video mostrato
Bhe certo, fanno proprio schifo tutti gli effetti e i dettagli su "sfondo", tutta la roba che viene mossa ecc..sisi proprio schifo
Vabbè, dopotutto sappiamo che un pc di fascia media è super mega iper powah rispetto a questo schifo di ps4
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 22-02-2013, 16:16   #265
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Beh, se è vero che hanno un'architettura molto simile (CPU uguale e GPU di modello simile), ma che la GPU della prossima Xbox è meno potente... non credo ci sia molto da dire al riguardo.
Che stiano in qualche modo limitando le specifiche hw per poter offire console + kinect2 + altro? ad un prezzo allineato alla concorrenza?
wrad3n è offline  
Old 22-02-2013, 16:23   #266
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Lo so tranqui avevo letto il tuo post.

infatti ne avranno di tempo per ottimizzare il tutto , magari migliorando ancora le texture e usando una migliore illuminazione + filtri incrementati.Come frame rate mi pare messo bene già ora.
Ma al netto di tutto rivedendo quel video giocato in real time , devo dire che fa impressione graficamente , ci sono una marea di effetti particellari , texture che da vicino impressionano , vastità della megalopoli che fa impressione , la grafica in generale si avvicina al concetto di render in realtime , e anche le illuminazioni fanno abbastanza impressione SEMPRE calcolando che non si tratta che di una alpha code.
Ma infatti ricordo che, lasciando perdere il fake di KZ2 del 2005, i primi video/immagini del "vero" KZ2 confrontate con la versione finale avevano parecchie differenze, in favore di quella finale naturalmente.

Stiamo a vedere cmq quei giochi, se in game, non possono che migliorare col tempo.

Spero che MS risponda a Sony per le rime, il duopolio deve continuare anche perchè la "svegliata" di Sony con PS4 è stata certamente stimolata dalla concorrenza di MS con 360 nei confronti di PS3.
Old 22-02-2013, 16:26   #267
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
bisogna vedere le differenze all'atto pratico "giochi in mano", questo dico...
Tutto questo sempre che sia vera sta storia della gpu meno potente e, se fosse vero, che non sia compensata da altro nell'architettura hw....

E, infine, se sta differenza verrà fuori tra 3-4 anni e magari l'xbox costa 100 euro in meno, direi un bel chissene, uno può prendere l'xbox ora e la ps4 più in la...

Ovviamente non sono fesso, se mi conviene e la differenza è netta da subito mi prendo la ps4 e l' xbox manco la considero...

Anche perchè, anche se è un discorso più di nicchia, ho scoperto negli ultimi tempi che su xbox non essendo compatibili le periferiche con drivers "HUD" come ps3, il volante è supportato bene solo su forza motorsport, tutti gli altri giochi di guida li sto prendendo su ps3 per giocarli bene... se questa storia andrà avanti sarà un'ulteriore punto a favore di sony nella scelta quanto meno della "prima" delle 2 che acquisterò...

Ultima modifica di alexbands : 22-02-2013 alle 16:29.
alexbands è offline  
Old 22-02-2013, 16:27   #268
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Che stiano in qualche modo limitando le specifiche hw per poter offire console + kinect2 + altro? ad un prezzo allineato alla concorrenza?
Molto probabile. Inoltre, come ho detto, la scelta delle DDR3 rispetto alle GDDR5 potrebbe anche essere dovuta alla minore latenza di queste ultime, che le rende più adatte al multitasking (e comunque 8GB di GDDR5 costicchiano, quindi magari gli torna comodo anche per quello).

Comunque, se veramente mettono il Kinect 2.0 in bundle, allora probabilmente perdono il vantaggio del prezzo - ma forse deciderebbero che vale la pena perdere un po' di soldi sul prezzo base e riprenderseli col Live o qualcosa del genere. Magari ci sarà anche una versione senza (ma lo credo poco). Beh, lo sapremo entro un tempo relativamente breve. Dicono che la conferenza della MS potrebbe essere ad Aprile.

Credo comunque che stavolta il focus della MS rispetto a Sony e Nintendo sia un po' diverso. Quindi a differenza di questa generazione, dove PS3 e 360 erano simili come target, ci saranno probabilmente tre console abbastanza differenti. Resta da vedere chi ha ragione delle tre... per ora Nintendo non sembra messa benissimo.

Ultima modifica di Malek86 : 22-02-2013 alle 16:30.
Malek86 è offline  
Old 22-02-2013, 16:32   #269
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
http://kotaku.com/5986059/the-ps4-one-day-later

The only game we saw last night that looked too good be to true was Capcom's tech-demo/work-in-progress/maybe-it's-a-game Deep Down.

This was the one "game" shown that seemed so unbelievable that, with memories of 2006 in my head, I didn't believe it. No way that's real. Well, later in the evening I was talking to some people who've worked on the PS4. Not Capcom people, but developers. And they said, actually, sure, that's doable, maybe if you constrain the game you're designing. Maybe if you make it like a one-room-at-a-time dungeon crawler. A PS4 game could look that good.
Quindi non hanno detto se effettivamente era una parte in game?
Old 22-02-2013, 17:13   #270
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Quindi non hanno detto se effettivamente era una parte in game?
imho nulla tranne le tech demo particellari e l'UE4 girava in real time. Erano video ma solo per comodità e per evitare plateali crash pubblici e figure di M.

Il video di ieri di Killzone ha fugato ogni dubbio sul fatto che almeno i first party Sony girano già oggi senza problemi.

Per me le demo di Capcom e Square Enix erano filmati delle controparti PC; la demo di SE quasi sicuramente dato che era la stessa già mostrata due mesi fa, per Capcom chi lo sa.

Non ho comunque dubbi sul fatto che quel livello sarà possibile, ovvio che ci saranno limitazioni sul numero di oggetti in scena.. PS4 potrà anche essere potente ma di certo non è Dio.

Il video di Knack quasi ingannava il cervello dicendomi che la qualità era vicina alle controparti Pixar, e questo è già tanto.

Stando alle ultime invece, Microsoft starebbe correndo ai ripari. Imho ritoccheranno la dove possono le specifiche HW: d'altronde 16GB di RAM DDR3 costerebbero loro veramente poco e inciderebbero almeno in qualche ambito sulle prestazioni (e sul marketing).
*sasha ITALIA* è offline  
Old 22-02-2013, 17:21   #271
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Stando alle ultime invece, Microsoft starebbe correndo ai ripari. Imho ritoccheranno la dove possono le specifiche HW: d'altronde 16GB di RAM DDR3 costerebbero loro veramente poco e inciderebbero almeno in qualche ambito sulle prestazioni (e sul marketing).
però mi domando a che servirebbero 16gb di ram se sony ne ha 8?
parlando di multipiatta, non credo che nessuno si metterebbe a sfruttare quei giga in più, svilupperanno il tutto considerando di utilizzare quegli 8 (o poco meno tolto il SO) in modo che girino tranquillamente su entrambe no?
Old 22-02-2013, 17:30   #272
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Hai voglia ad aumentare i GB di Ram se poi il collo di bottiglia e' la banda passante.

Comunque per i confronti tra le due console, continuerei ad utilizzare il thread sui rumors (anche perche' per la console MS di altro non si puo' parlare), soprattutto per evitare delle sbandate di console war.

Questo e' meglio lasciarlo esclusivo per la PS4.
Old 22-02-2013, 17:43   #273
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
molto poco....
zavatta_fighter è offline  
Old 22-02-2013, 17:46   #274
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
In ogni caso Ms dovrà pagare i diritti per il Bluray a Sony dato che saranno abbligati a usarlo .. quindi il prezzo forse sarà un pelo più alto di Ps4
Old 22-02-2013, 17:53   #275
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
In ogni caso Ms dovrà pagare i diritti per il Bluray a Sony dato che saranno abbligati a usarlo .. quindi il prezzo forse sarà un pelo più alto di Ps4
I diritti sul blu-ray sono detenuti non da Sony, ma dal consorzio Blu-ray, di cui Sony fa parte insieme ad altre aziende. Qualsiasi prodotto utilizzi la tecnologia deve pagare i diritti (quindi anche la PS4). Ormai il prodotto ha raggiunto il mass-market, quindi l'importo di cui si sta parlando non influira' sul prezzo delle console, e sicuramente in maniera infinitesima rispetto al prezzo della componentistica hardware.
Old 22-02-2013, 18:11   #276
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
forse SONY questa botta a capito che non deve scazzare... vedremo cmq...
zavatta_fighter è offline  
Old 22-02-2013, 18:22   #277
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

http://multiplayer.it/notizie/115156...rsione-pc.html

Presumendo che la demo PC Epic l'abbia fatta girare su un pc di fascia alta, non di certo media, per
me è la riprova che questa volta le prestazioni console (PS4 per ora) saranno davvero alte.

PS : L'unica cosa che proprio non mi è piaciuta in KZ, ma è un dettaglio, è il sangue che già era brutto su PS3 ed è rimasto, per ora, uguale.

Ultima modifica di LeonK : 22-02-2013 alle 18:29.
LeonK è offline  
Old 22-02-2013, 18:23   #278
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Io dico solo che ormai tutto è nelle mani di MS. Certo che la sony ha tirato fuori davvero una bella console. L'unica pecca rimane il pad con i due stick analogici posizionati in basso......
Old 22-02-2013, 18:31   #279
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
a me i 2 stick affiancati non mi hanno mai dato fastidio, ci sono sempre passato da un pad all'altro (xbox) senza problemi... quello che mi rompeva del pad sony era forma, materiali (col sudore si attacca alle mani e si sporca), grilletti (risolto parzialmente con i real triggers)... da questo punto di vista sembra tutto risolto...

Per ora mi sembra che abbia mantenuto al 100% quello che voglio io di una console, ossia giocare ai giochi "classici". Resta da parte il discorso di social condivisioni etc che non mi può fregar di meno e credo/spero che non sia certo obbligatorio...

Già se microsoft prende una piega troppo "simil telefonino" con sta storia di windows 8 e del multitasking, e se sarà troppo filo-kinect storcerò il naso... poi se è un di più non obbligatorio (come sopra) tanto meglio, ignorerò quelle funzioni...
Old 22-02-2013, 18:31   #280
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Io dico solo che ormai tutto è nelle mani di MS. Certo che la sony ha tirato fuori davvero una bella console. L'unica pecca rimane il pad con i due stick analogici posizionati in basso......
A me piace molto, ma indubbiamente resta più comodo quello MS.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian